Bolelli e Vavassori: Un sogno interrotto in semifinale a Indian Wells contro Granollers e Zeballos. La coppia italiana ha avuto anche un match point
La semifinale del Masters 1000 di Indian Wells 2024 segna il capolinea per il duo tutto italiano composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. la coppia italiana si è dovuta arrendere di fronte a Marcel Granollers e Horacio Zeballos, che hanno portato a casa la partita con il punteggio di 4-6, 7-6(7), [10-8].
Il match si è aperto con entrambe le coppie che hanno mantenuto con sicurezza il proprio servizio. Tuttavia, nel quinto gioco, Bolelli ha fatto la differenza, realizzando un break decisivo. Nonostante un’ulteriore possibilità di allungare il vantaggio nel settimo gioco, Zeballos è riuscito a tenere il servizio, ma i due italiani hanno comunque chiuso il set a loro favore per 6-4.
Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, è emerso il talento di Zeballos, che ha contribuito a costruire un vantaggio per la sua coppia. Nonostante il prontissimo controbreak di Bolelli e Vavassori nel quinto gioco, che hanno offerto momenti di spettacolo nei pressi della rete, il set è arrivato fino al tie-break. Qui, Granollers e Zeballos hanno avuto la meglio, nonostante i due italiani siano riusciti a ottenere un match point sul 6 a 5 e servizio per gli avversari, che però hanno chiuso poco dopo la frazione per 9 punti a 7 con un Zeballos in grande spolvero.
Il super tie-break ha visto la coppia ispano-argentina in vantaggio e gli italiani a inseguire. Nonostante gli sforzi, è stato Zeballos a determinare il destino del match, chiudendo la partita al terzo e decisivo match point.
Marco Rossi
TAG: Andrea Vavassori, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, Simone Bolelli
Perso in dirittura, di un’incollatura.
Quindi applausi comunque.
Ma il super sparegGioco resta una schifezza indegna di un torneo prestigioso come questo.
Io ho buone speranze per il prosieguo della stagione, penso che ci daranno buone soddisfazioni.
Alè Bole/Va!
@Redazione
@Mazzoni
Mi spiegate il punto del 4-2 del supertb?
Si può colpire la palla dopo che ti ha toccato il corpo ed il terreno?
Sono così inferiori che li hanno battuti due volte negli ultimi 20 giorni, era al terza volta in cui si incontravano, che potessero finalmnete v incerne 1 era nella logica delle cose. Torna a leggerti la Gazzetta.
Ma non riesci proprio a farti entrare in testa che ognuno è libero di seguire ciò che vuole e che il femminile (in questo periodo storico) non interessa quasi a nessuno?
@ lesser (#3961569)
mi sembrava di aver letto che non fossi italiano e quindi sorvolo sulla scrittura, difficile da decifrare, magari leggere bene, non erano i quarti, si sono fermati in semifinale, co’ frequentatori delle FINALS…
La coppia avversaria è in spolvero e lo si era già visto quando hanno facilmente battuto Sinner Sonego. Ieri i ns, che sono ad oggi inferiori a questa collaudaTissima coppia, la potevano portare a casa. Colui che ha scritto l articolo ha dimenticato che c e stata palla break sul 5 pari 40 pari e li c e voluta la solita prodezza di zeballios per non subire il breack e conseguentemente perdere la partita in 2 set
Male sopratutto con il servizio.e dopo tutti e due giocano il rovescio a una mano a volte entra ma a più volte no.comunque quati di finale raggiunti anche qui punti buoni certo aspettative più buone avanti di un set e perdere due tiebrek di fila addirittura uno ETA il match tiebrek sul 6 pari non si può non mettere le prime non costanti ed gl’altri so o cresciuti e non so o gl’ultimi arrivati
Che peccato! Però anche stanotte i nostri hanno dimostrato di essere tra le prime 4 coppie mondiali, al di la della classifica,le speranze per Parigi sono alte e spero che siano ben riposte
Da inizio anno credo che Vavassori abbia guadagnato più che tutto l’anno scorso, se vogliamo scendere sul venale..
Continuo a non capire perché almeno il doppio non si possa vedere in chiaro..Non si potrebbero cedere i diritti a chi li chiede?
Il timore era che anche questa volta un torneo di esibizione come il doppio in un combined catalizzasse l’attenzione di improvvisati doppisti italioti con una serie di commenti che togliesse spazio ai commentatori del tennis vero con le fasi finali del tennis femminile.
A questa squadra manca la grinta e la personalità dei grandi campioni,buoni nei 250 ma negli slam e nei 1000 si vede chi ha la sinergia per puntare a quei titoli e chi come Bolelli/Vavassori sono destinati al massimo alla piazza d’onore