Manca solo l’ufficialità. Gli organi della WTA hanno scelto l’Arabia Saudita per ospitare le WTA Finals dal 2024
Diversi media cechi riportano che il dibattito all’interno della WTA è giunto al termine. Nonostante il paese dell’Europa centrale avesse presentato una proposta alla massima entità del tennis femminile per ospitare le WTA Finals 2024 e negli anni a venire, l’evento che raduna le migliori otto giocatrici di ogni stagione si trasferirà a Riad (Arabia Saudita).
Le perplessità di leggende come Evert e Navratilova non sono riuscite a impedire che la direzione della WTA optasse per una scelta che presentava una proposta economica molto ambiziosa.
Marco Rossi
TAG: WTA Finals 2024
Per le raccattaopalle verrà riservato questo abbigliamento!!!
Non voglio affatto prendere le parti di quel paese, ma mi interesso un po’ di politica internazionale e di geopolitica e mi risulta noto che l’attuale principe saudita è un giovane “liberale” (chiamiamolo così) che sta facendo di tutto per cambiare la cultura tradizionale e l’immagine esterna del suo paese (ovviamente a suon di quattrini e con investimenti faraonici, seguendo la sua personale idea di modernità). È certamente possibile, anzi probabile, che ambisca solo a operazioni di facciata e non a una vera emancipazione socioculturale, ma una cosa è certa e non la si può negare, già oggi c’è un abisso tra l’Arabia Saudita e l’Iran e, quindi, i pregiudizi riguardanti quest’ultimo paese sempre meno sono applicabili al primo.
Tutta colpa del patriarcato
Che schifo!!!!!!!
Poi proprio le donne!!!! In quella nazione è risaputo pure dai sassi come trattano le donne e loro ci vanno a giocare??? E poi parlano di solidarietà femminile??? A me sembra solidarietà con i petrodollari. Sono letteralmente disgustato!!!!
Il mondo gira dove stanno soldi e potere e sempre sarà così a prescindere
Tanto peggio di cancun non potrà andare
In Sicilia diciamo: “biddizzi e dinari nun si ponnu ammucciari”. Soldi e bellezze nno si possono nascondere. Gli arabi ne hanno tanti da buttarli. Vogliono che tutto lo sport mondiale si trasferisca da loro. Hanno proposto una fusione fra le federazioni internazionali maschili e femminili, poi le finals, sono proprio incontentabili. Siccome hanno i soldi, tanti, troppi, otterranno quello che quello che vogliono. Le belle tenniste fanno gola? Altrochè, specie le statuarie e bellissime russe. enzo
Le faranno giocare con il burka e a gambe coperte? 🙄
Ah, che mondo.
Mah