WTA 1000 Indian Wells: Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale. Non è bastato il bagel nel secondo set per vincere la partita
Il viaggio di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Indian Wells si conclude agli ottavi di finale, lasciando il passo a Anastasia Potapova. La tennista russa ha prevalso al termine di un incontro caratterizzato da numerosi cambi di direzione, con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3. Il prossimo match potrebbe vedere un confronto tutto russo con la veterana Anastasia Pavlyuchenkova o con l’ucraina Marta Kostyuk.
Paolini ha affrontato il primo momento critico andando sotto 0-30 nel terzo game, ma è riuscita a recuperare, mostrandosi efficace al servizio. Al punteggio di 2-2, ha annullato una pericolosa palla break con una serie di colpi decisi. Nonostante i game fossero combattuti, è nel corso dell’ottavo gioco che Potapova ha incontrato un momento di difficoltà, permettendo a Paolini di prendere il vantaggio e portarsi sul 5 a 3. Tuttavia, la russa ha saputo reagire, riuscendo a conquistare il set per 7-5 piazzando un parziale di quattro game consecutivi e senza annullare palle set.
Nel secondo set, Potapova ha pagato lo sforzo del recupero nel primo, con Paolini che ha dominato, chiudendo il parziale con un eloquente 6-0. La tennista italiana ha mostrato momenti di brillantezza, compreso un notevole passante di rovescio.
Nel decisivo terzo set, dopo aver perso sette giochi consecutivi, Potapova ha ritrovato il proprio gioco, approfittando di un calo di Paolini, che ha commesso alcuni errori cruciali. La fiducia ritrovata ha permesso a Potapova di mantenere il comando del gioco fino alla fine pizzando i break nel terzo ed al nono gioco, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2024
La partita l’ha perso non chiudendo il primo set.
Nel terzo troppi errori e troppa confusione.
Ma probabilmente era stanca
Ha giocato male …per la sua classifica! Servizio insufficiente, errori grossolani!
Jasmine è mancata sul 5-3 e servizio a disposizione del primo set. Purtroppo non solo non è riuscita a chiudere, ma addirittura si è fatta brekkare 2 volte di seguito. Non so cosa possa essere successo, ma è come se avesse staccato la spina pensando forse di avere già il set in tasca. Il secondo set l’ha vinto con rabbia, ma anche con complicità della sua avversaria che ha commesso molti errori. Il terzo non l’ho visto, ahimè, forse era stanca.
Di cui un paio riferiti al fatto che di commenti non ce ne fossero.
Evidentemente c’ è poco da dire nè viene suscitato particolare interesse da parte della ragazza, a meno di particolari eventi.
Non ci vedo nulla di strano.
Tecnicamente è imbarazzante. Una tennista che identifica uno dei problemi del tennis femminile dove una delle grandissime discriminanti è la potenza fisica…
La Pota è una bellezza imbarazzante, oltre che una tennista di livello.
Ho iniziato a vedere da circa metà primo set
I suoi colpi sembravano incerti, poco incisivi
Diversi gratuiti
Continuava a insistere sul rovescio della Pota che la russa però rigiocava con incroci strettissimi mettendo sempre in difficoltà Jas
Forsa meno lucida del solito e meno brillante fisicamente
Peccato
l’avversaria non mi è parsa nulla di eccezionale
Comunque alla sua portata
Si rifarà sicuramente
Si puo’ parlare di “legnata” per la Paolini? 🙄
E dove sono scappati i tifosi dai toni trionfali? A tutt’ora solo 3 commenti. Ma che bravi sportivi!
Sempre brava Gelsomina.
Certo che questo è proprio il gioco delle montagne…Russe
1 solo commento per la Paolini agli 8vi di Indian Wells?
Vi meritate Camila e Sergio Giorgi!
Complimenti alla Paolini.
Peccato per il primo set ma brava lo stesso Jasmine adesso testa a Miami