Parla Jannik ATP, Copertina

Jannik Sinner dopo l’accesso al terzo turno ad Indian Wells: “Di sicuro sono in una posizione diversa rispetto al passato ma è una cosa positiva, significa che sto facendo molto bene in campo (con il video della partita di oggi contro Kokkinakis)”

09/03/2024 11:41 24 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

La magia di Jannik Sinner continua a brillare nel deserto californiano. Questa sera, l’italiano ha dimostrato una forma invidiabile eliminando senza problemi l’australiano Thanasi Kokkinakis con un netto 6-3, 6-0 al secondo turno del BNP Paribas Open, estendendo il suo record stagionale a 13 vittorie e nessuna sconfitta.
Attualmente al numero 2 della classifica ATP Live, Sinner affronterà il prossimo avversario che sarà la 25° testa di serie Jan-Lennard Struff/strong>. Il dodici volte campione a livello del circuito maggiore, che cerca il suo secondo titolo Masters 1000, potrebbe sfidare Ben Shelton nel quarto turno e nel quarto di finale la quinta testa di serie Andrey Rublev.

Dichiara l’azzurro: “C’era un po’ di vento oggi, quindi è stato difficile giocare soprattutto all’inizio. Per me era il primo match qui. Comunque posso essere molto felice, lui è un grande avversario e serve davvero bene. In avvio di partita devi un po’ abituarti al campo e alle palle, poi però mi sono sentito molto meglio.
Penso ad un obiettivo per volta, poi quando ne raggiungi uno devi cercare di lavorare duro per il successivo. Devo ancora migliorare molte cose anche in campo, per esempio al servizio e nel proporre un gioco più vario. Prima di venire qui ho lavorato molto in palestra perché devo crescere e spero di dimostrarlo anche in campo.
Sicuramente è stata una partita difficile. Nel secondo set sono riuscito ad alzare il livello, ma generalmente credo che come primo match fosse un ottimo incontro. Lui è un ottimo giocatore, ho provato a restare sul mio gioco. All’inizio con il vento mi sono dovuto un po’ adattare, ma sono partito bene in questo torneo e vediamo cosa succederà al prossimo turno.

“In campo devo riuscire sempre meglio a variare il gioco. Poi abbiamo lavorato tanto in palestra, perché fisicamente posso crescere ancora. Sono queste le cose che mi spingono a fare sempre meglio e spero di continuare a dimostrarlo.
Di sicuro sono in una posizione diversa rispetto al passato ma è una cosa positiva, significa che sto facendo molto bene in campo. E’ un onore essere in questa posizione, ho lavorato duro per arrivarci. Vincere un torneo dello Slam è un sogno per tutti”.


TAG: , ,

24 commenti. Lasciane uno!

Vesciche e polline!! (Guest) 09-03-2024 17:23

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Marco

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da danilo
Se non sarà nel double sarà in autunno ma sarà. Jannik è destinato secondo me a quel palcoscenico e non parlo di numero due ma di primo al mondo. È totalmente diverso dagli altri tennisti se devo trovare un esempio sportivo per lui mi viene solamente Schumacher. Freddo e cinico con obiettivi esatti in testa dove noi sogniamo record lui vede tappe intermedie. È un’altra categoria anche per noi amanti del tennis.

Jannik difende poco sul rosso, Djokovic invece credo debba difendere sui 4000 fino al RG compreso.
Se fa una gran sunshine double e se non delude sul rosso potrebbe seriamente prendere la vetta dopo Parigi.
Dipende anche dagli avversari ovviamente ma in questo momento è lui che per primo ha tirato su lo spinnaker

4000?Vorrai dire 400,comunque non dipende solo da Sinner,Djokovic può staccare veramente tutti in questo mese se arriva in fondo ai 2 1000 tanto da garantirsi la prima posizione anche dopo il Roland anche se sulla terra non fa tornei entusiasmanti

Sono meno, hai ragione
Sono 2300 RG incluso con ottavi a MN e quarti a Roma e Banja Luka
Ma sempre più di Sinner

Rifare almeno 1000 punti in questi due masters e almeno altri 2000 sulla terra prima del Rg dove si gioca il primo posto contro chiunque basta che fa più strada di Djokovic…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 09-03-2024 16:39

Ha detto Scannagatta che Sinner sta avendo troppe pressioni… ma và??? E dice pure che Alcaraz non vuol farlo passare davanti troppo facilmente … ma và???
A Scannaga’… evviva la fiera delle banalità!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 09-03-2024 15:19

Scritto da Marco

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da danilo
Se non sarà nel double sarà in autunno ma sarà. Jannik è destinato secondo me a quel palcoscenico e non parlo di numero due ma di primo al mondo. È totalmente diverso dagli altri tennisti se devo trovare un esempio sportivo per lui mi viene solamente Schumacher. Freddo e cinico con obiettivi esatti in testa dove noi sogniamo record lui vede tappe intermedie. È un’altra categoria anche per noi amanti del tennis.

Jannik difende poco sul rosso, Djokovic invece credo debba difendere sui 4000 fino al RG compreso.
Se fa una gran sunshine double e se non delude sul rosso potrebbe seriamente prendere la vetta dopo Parigi.
Dipende anche dagli avversari ovviamente ma in questo momento è lui che per primo ha tirato su lo spinnaker

4000?Vorrai dire 400,comunque non dipende solo da Sinner,Djokovic può staccare veramente tutti in questo mese se arriva in fondo ai 2 1000 tanto da garantirsi la prima posizione anche dopo il Roland anche se sulla terra non fa tornei entusiasmanti

Sono meno, hai ragione
Sono 2300 RG incluso con ottavi a MN e quarti a Roma e Banja Luka

Ma sempre più di Sinner

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 09-03-2024 13:21

N.2 14 marzo
N.1 8 settembre

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 09-03-2024 12:52

@ Koko (#3955024)

Con la vittoria di uno o due 1000 indoore le Finals si può eccome fare meglio

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 09-03-2024 12:05

Scritto da Zoff

Scritto da Alex77
grande Jannik, in sicurezza e sempre, sempre ( staccherà mentalmente qualche volta?) focalizzato sul dove migliorare.. nella testa, a parte tutto il resto, è un “mostro”, il solco con tanti suoi coetanei o quasi è abissale in questo ambito

Lento declino per un tennista non ancora ventunenne mi sembra un po’ azzardata…

Scusa Alex non era per te

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 09-03-2024 12:04

Scritto da Taxi Driver
Nel funesto 2020, mi ricordo bene che si giocò Parigi in pieno inverno e il Rosso affrontò l’Alieno spagnolo, mi sembra nei quarti di finale….una notte da lupi, con gli spalti mezzi vuoti, la terra che si era trasformata in poltiglia, il mondo impazzito e il majorchino sull’orlo del disastro, preso a pallate da questo semi sconosciuto italiano per un set e mezzo….eppure io vidi in quella partita, i primi bagliori del predestinato….la stessa cosa mi successe quando vidi Valentino Rossi a 16 anni in Moto1 e anche con Verstappen vincitore diciottenne a Barcellona quasi all’esordio….quella sera di Parigi mi sembrò palese che il futuro fosse dalla parte del Red, aveva un modo di giocare, di stare in campo, di non farsi intimorire, che forse solo Alcaraz a Londra lo scorso hanno ha dimostrato di possedere.
Ma lo spagnolo sembra abbia già consumato la sua fiamma e si stia lentamente eclissando, mentre il nostro mi pare evidente sia solo all’inizio del cammino

Che lo spagnolo, alla veneranda età di ventunanni non ancora compiuti, si stia già lentamente eclissando, mi sembra un’analisi un tantino azzardata

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Koko (Guest) 09-03-2024 12:01

Ha vinto il primo slam e i primi due hanno fatto molto meglio negli altri tre con l’ obbligo di riconfermarsi! È naturale stanti questi fatti che Sinner possa aspirare al n 1 perché è quello che più può guadagnare fino alla stagione indoor quasi perfetta difficilmente migliorabile.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Vasco92
Marco (Guest) 09-03-2024 11:50

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da danilo
Se non sarà nel double sarà in autunno ma sarà. Jannik è destinato secondo me a quel palcoscenico e non parlo di numero due ma di primo al mondo. È totalmente diverso dagli altri tennisti se devo trovare un esempio sportivo per lui mi viene solamente Schumacher. Freddo e cinico con obiettivi esatti in testa dove noi sogniamo record lui vede tappe intermedie. È un’altra categoria anche per noi amanti del tennis.

Jannik difende poco sul rosso, Djokovic invece credo debba difendere sui 4000 fino al RG compreso.
Se fa una gran sunshine double e se non delude sul rosso potrebbe seriamente prendere la vetta dopo Parigi.
Dipende anche dagli avversari ovviamente ma in questo momento è lui che per primo ha tirato su lo spinnaker

4000?Vorrai dire 400,comunque non dipende solo da Sinner,Djokovic può staccare veramente tutti in questo mese se arriva in fondo ai 2 1000 tanto da garantirsi la prima posizione anche dopo il Roland anche se sulla terra non fa tornei entusiasmanti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 09-03-2024 11:49

Scritto da Alex77
grande Jannik, in sicurezza e sempre, sempre ( staccherà mentalmente qualche volta?) focalizzato sul dove migliorare.. nella testa, a parte tutto il resto, è un “mostro”, il solco con tanti suoi coetanei o quasi è abissale in questo ambito

Lento declino per un tennista non ancora ventunenne mi sembra un po’ azzardata…

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
l Occhio di Sauron 09-03-2024 11:33

Scritto da danilo
Se non sarà nel double sarà in autunno ma sarà. Jannik è destinato secondo me a quel palcoscenico e non parlo di numero due ma di primo al mondo. È totalmente diverso dagli altri tennisti se devo trovare un esempio sportivo per lui mi viene solamente Schumacher. Freddo e cinico con obiettivi esatti in testa dove noi sogniamo record lui vede tappe intermedie. È un’altra categoria anche per noi amanti del tennis.

Jannik difende poco sul rosso, Djokovic invece credo debba difendere sui 4000 fino al RG compreso.

Se fa una gran sunshine double e se non delude sul rosso potrebbe seriamente prendere la vetta dopo Parigi.

Dipende anche dagli avversari ovviamente ma in questo momento è lui che per primo ha tirato su lo spinnaker

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Peter (Guest) 09-03-2024 11:30

Jannik sei fenomenale.
Stai facendo sfraceli,continua così che noi Sinneroidi,come qui dice qualcuno, ce la godiamo un mondo e loro invidiosi rosicano.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, antoniov, l Occhio di Sauron
l Occhio di Sauron 09-03-2024 11:25

Sono anni che guardo la pagina del calendario ATP di wikipedia.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/2024_ATP_Tour

Ci vedevi per anni praticamente solo foto di Djokovic, Nadal e Federer.. quest’anno invece è così

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianlu70, Marcorava, Giampi
l Occhio di Sauron 09-03-2024 11:18

Jannik sei una roccia!
E siamo a quasi metà marzo e ti informo che sei ancora imbattuto.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
l Occhio di Sauron 09-03-2024 10:56

Scritto da Taxi Driver
Nel funesto 2020, mi ricordo bene che si giocò Parigi in pieno inverno e il Rosso affrontò l’Alieno spagnolo, mi sembra nei quarti di finale….una notte da lupi, con gli spalti mezzi vuoti, la terra che si era trasformata in poltiglia, il mondo impazzito e il majorchino sull’orlo del disastro, preso a pallate da questo semi sconosciuto italiano per un set e mezzo….eppure io vidi in quella partita, i primi bagliori del predestinato….la stessa cosa mi successe quando vidi Valentino Rossi a 16 anni in Moto1 e anche con Verstappen vincitore diciottenne a Barcellona quasi all’esordio….quella sera di Parigi mi sembrò palese che il futuro fosse dalla parte del Red, aveva un modo di giocare, di stare in campo, di non farsi intimorire, che forse solo Alcaraz a Londra lo scorso hanno ha dimostrato di possedere.
Ma lo spagnolo sembra abbia già consumato la sua fiamma e si stia lentamente eclissando, mentre il nostro mi pare evidente sia solo all’inizio del cammino

La Moto1 non è mai esistita.
Valentino fu campione della classe 125

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 09-03-2024 09:58

Grande Jannik nazionale!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Amleto (Guest) 09-03-2024 08:27

Scritto da Alex77
grande Jannik, in sicurezza e sempre, sempre ( staccherà mentalmente qualche volta?) focalizzato sul dove migliorare.. nella testa, a parte tutto il resto, è un “mostro”, il solco con tanti suoi coetanei o quasi è abissale in questo ambito

La differenza è che lavora seriamente. Come tutte le persone che lavorano seriamente, magari hai un periodo di stacco, ma resti focalizzato sugli obiettivi. Non so quanto l’Italia avesse bisogno di un ragazzo così serio ed onesto. Speriamo che in qualche modo riesca a fare scuola. Ovvio che ci sono altri che lavorano come lui, però sfortunatamente hanno meno talento. Jannik però per me è uno dei primi nel tennis italiano a lavorare così seriamente e con il suo talento sta volando in altissimo

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Vasco92
danilo (Guest) 09-03-2024 08:25

Se non sarà nel double sarà in autunno ma sarà. Jannik è destinato secondo me a quel palcoscenico e non parlo di numero due ma di primo al mondo. È totalmente diverso dagli altri tennisti se devo trovare un esempio sportivo per lui mi viene solamente Schumacher. Freddo e cinico con obiettivi esatti in testa dove noi sogniamo record lui vede tappe intermedie. È un’altra categoria anche per noi amanti del tennis.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Vasco92
GIALAPPA SBANDY REMIX 09-03-2024 07:37

Contro questo Alcaraz non c’è nulla da temere, ma parlare di n.2 della classifica live non ha nessuno senso agonistico.
Basta che Alcaraz vinca il torneo ed il n.2 sarebbe solo un conteggio e basta.
Invece conta il n.2 fra due settimane e le probabilità che ci sia Sinner al n.2 e non Alcaraz sono altissime.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Andy (Guest) 09-03-2024 06:53

Un buon avversario! Lo ha asfaltato

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Giumart (Guest) 09-03-2024 02:01

Scritto da Alex77
grande Jannik, in sicurezza e sempre, sempre ( staccherà mentalmente qualche volta?) focalizzato sul dove migliorare.. nella testa, a parte tutto il resto, è un “mostro”, il solco con tanti suoi coetanei o quasi è abissale in questo ambito

Vero. All’orizzonte (ma molto più in là in termini temporali) credo molto in Mensik. Lo sto osservando contro il troppo (per me) osannato Shelton e credo proprio che possa diventare un grande fra un paio di anni. Ha tennis, ha carattere, ottima mano, già ora 18enne varia molto e prende le righe.Sara’ un grande avversario di Jannik fra 2-3 anni

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 09-03-2024 00:49

Ormai gli avversari per poterlo battere devono sabotargli le racchette di nascosto o devono legarlo in camera per non farlo presentare in campo

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Taxi Driver 09-03-2024 00:13

Nel funesto 2020, mi ricordo bene che si giocò Parigi in pieno inverno e il Rosso affrontò l’Alieno spagnolo, mi sembra nei quarti di finale….una notte da lupi, con gli spalti mezzi vuoti, la terra che si era trasformata in poltiglia, il mondo impazzito e il majorchino sull’orlo del disastro, preso a pallate da questo semi sconosciuto italiano per un set e mezzo….eppure io vidi in quella partita, i primi bagliori del predestinato….la stessa cosa mi successe quando vidi Valentino Rossi a 16 anni in Moto1 e anche con Verstappen vincitore diciottenne a Barcellona quasi all’esordio….quella sera di Parigi mi sembrò palese che il futuro fosse dalla parte del Red, aveva un modo di giocare, di stare in campo, di non farsi intimorire, che forse solo Alcaraz a Londra lo scorso hanno ha dimostrato di possedere.
Ma lo spagnolo sembra abbia già consumato la sua fiamma e si stia lentamente eclissando, mentre il nostro mi pare evidente sia solo all’inizio del cammino

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Alex77 (Guest) 08-03-2024 23:56

grande Jannik, in sicurezza e sempre, sempre ( staccherà mentalmente qualche volta?) focalizzato sul dove migliorare.. nella testa, a parte tutto il resto, è un “mostro”, il solco con tanti suoi coetanei o quasi è abissale in questo ambito

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava, Dr. Bubu, Carlos Primero, Pepusch, Vasco92