Djokovic esercita l’equilibrio (Video)
Riportiamo una curiosa clip di Novak Djokovic a Indian Wells. Il serbo, n.1 del mondo e al rientro nel primo Masters 1000 della stagione dopo alcuni anni di assenza, è stato ripreso da TennisTv mentre esercitava il suo equilibrio rimandando un pallone da calcio con mani e piedi stazionando su di un supporto gommoso instabile. Pratica curiosa, che dimostra quando sia bravo Novak a restare in equilibrio, esattamente uno dei segreti della qualità del suo tennis.
Visualizza questo post su Instagram
In quest’altro video, Novak mostra alcuni estratti dei suoi allenamenti sui prati e poi sul campo di Indian Wells, dove si è anche divertito a giocare a calcio con altri amici e colleghi.
😎🕺💪☀️🎾🎾🎾 #TennisParadise pic.twitter.com/kkQUCEV8lw
— Novak Djokovic (@DjokerNole) March 6, 2024
Djokovic esordirà nell’edizione 2024 di Indian Wells contro l’australiano Vukic. È testa di serie n.1, potrà incrociare Sinner o Alcaraz solo in finale. Gli avversari più temibili dalla parte di tabellone sono Medvedev, Hurkacz, Fritz e Rune, oltre eventuali outsider.
Mario Cecchi
TAG: Djokovic, Video
6 commenti
AHAHAHAHAHAHAHAH
E’ proprio la mancanza di equilibrio che condanna Berrettini al momento di colpire di rovescio. Non gli riesce di arrrivare coordinato sulle gambe, diciamo che gli riesce raramente, per questo motivo è costretto sempre a ribattere in slice, colpo più difensivo che offensivo. il rovescio è il suo punto debole, gli avversari lo sanno, e picchano sempre lì. enzo
L’equilibrio fisico è nulla senza un equilibrio mentale.
Speriamo resti ad alti livelli almeno altri 2 anni, perchè le sfide con Sinner e Alcaraz ce le ricorderemo anche tra 15 anni.
Anche io a livello 0 mi sono allenato con lo stesso attrezzo rimanendo in equilibrio e tirando da destra e da sinistra la palla medica cercando di rimanere in equilibrio. Senza pesi è un esercizio anche per la stabilità e il rinforzo del ginocchio, da fare con le gambe tese oppure esercizio per equilibrio e tonicità (hai tutti i muscoli in tensione). Insomma non è così “curioso” è proprio un modo di allenarsi propedeutico al tennis. Poi Nole che è fanatico della cura del corpo chissà che diavolerie farà…
CHE UOMO.