L'Editoriale di Marco Mazzoni sul Masters 1000 di Indian Wells ATP, Copertina, Video

Indian Wells 2024: non solo Sinner, i temi principali del primo Masters 1000 (Video)

05/03/2024 14:02 37 commenti
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001 - Foto Getty Images

È appena stato sorteggiato il tabellone maschile del Masters 1000 di Indian Wells. C’è grande attesa per ritrovare in campo Jannik Sinner, ancora imbattuto in stagione dopo aver vinto gli Australian Open e il 500 di Rotterdam. L’azzurro è n.2 nel Live Ranking ATP, visto che Carlos Alcaraz difende il successo del 2023 e quindi al nastro di partenza di quest’edizione ha perso i mille punti della passata stagione, scivolando appena dietro l’altoatesino. Jannik e Carlos potrebbero ritrovarsi di nuovo contro in semifinale, esattamente come nel 2023, con in palio la seconda piazza della classifica. Ma c’è molto altro da scoprire in questo torneo. Nell’editoriale di Livetennis, Marco Mazzoni analizza i 4 temi più stuzzicanti del torneo californiano.

LiveTennis Youtube – Indian Wells 2024: non solo Sinner, i temi principali del primo Masters 1000

Chi vuole supportare il canale Youtube di LiveTennis basta iscriversi e mettere mi piace ai video per avere contributi sempre migliori – CLICCANDO QUI


TAG: , , , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

Sancta sanctorum (Guest) 06-03-2024 07:37

@ Nena (#3951846)

Cioè stai paragonando un’esibizione ad un vero torneo???

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tecmoxninja (Guest) 06-03-2024 00:32

@ Nena (#3951846)

Boh non lo so, in un esibizione non si gioca mai a tutta.

Sinceramente Nadal non credo che riuscirebbe a reggere ben 7 incontri in questo torneo…e appena rientrato. se va bene per me arriva al terzo turno.

Per me se vuole avere qualche speranza di vittoria nel periodo dei tornei di terra battuta dovrà sapientemente centellinare le sue forze.

Ricordiamoci che e stato fermo per molto tempo, e quando e rientrato non e andata poi tanto bene per lui.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 05-03-2024 23:18

Scritto da Peter

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Peter
Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

Ah ah ah !
Scusa, ma quale sarebbe stato un tabellone facile, secondo te ?
Se ci giocassi io, pure incontrando Kytok o chi è questo qui wild card, prenderei 0-6 0-6 in 18 minuti, e per me qualsiasi tabellone sarebbe difficile.
Quindi per te è così scarso Jannik Sinner ???

Da quello che ho scritto comunque non si capisce questo che hai detto.Non hai neanche idea come io considero Jannik.Mi voglio sbilanciare,per me è un miracolo che questo tennista è nostro.Jannik potrebbe anche fare il grande slam quest’ anno visto come ha iniziato il 2024,ma non volevo dirlo ,un po’ anche per scaramanzia.Quindi figurati se per me Jannik è di poco valore anzi il mio giudizio a volte nei suoi confronti è esagerato,in positivo per essere chiari.
Però fidarsi è bene ma in questo caso non fidarsi è meglio.
Infatti Jannik ha sempre detto che lui le partite le gioca e le affronta sempre una alla volta.

Ma secondo te, uno che realizza il Grande Slam ( 28 partite su 28 vinte ) … gioca un tabellone del genere come difficile ?
Ma va che non ha proprio senso.
Ha senso solo se Sinner è il più scarso n.1 di tutti i tempi, allora fa il Grande Slam perchè i suoi avversari sono ancora più scarsi di lui.
Ma secondo te … questo sarebbe il più grande di tutti i tempi ?
Non quadra.
E perchè ? Ma perchè non capite niente e per voi Sinner da adesso in poi le vincerà tutte quante. Ma quando ?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 05-03-2024 23:13

Scritto da guest

Scritto da wild
@ supermagnus (#3951525)
il primo vero tema è: ce la farà Carlos a fare i punti dello scorso anno?
poi: come stanno i vari Ruud e soci spesso già santificati come vice Carlos?
mi sembra che già non giocando ci siano buone probabilità che il numero 2 in classifica sia nostro
poi Jannik non può vincere sempre e quindi il vero quesito è saprà gestirsi in modo che la somma dei punti dei vari tornei gli permetta di rimanere in alto: per questi mesi ha pochi punti da difendere quindi non può che far meglio ma poi dovrà difendere punti sempre più pesanti vedremo

Guarda che mi sono preparato un tabellino completo fino al Roland Garros, e Sinner deve difendere davvero poco. Il grosso è adesso, 360+600. Su terra difende 585 punti in tutto incluso RG. Deve giocare tre 1000 e uno slam, non è fuor di luogo pensare di alzare 2.000 punti la classifica ATP rispetto a oggi. E in quel caso se Djokovic non rende al meglio potrebbe arrivare addirittura il n.1, perché Alcaraz e Medvedev hanno entrambi una montagna di punti in uscita…

Poco ? 1500 punti, mentre Djokovic 1520. Praticamente uguali.
Gli altri due sui 2800 e passa, ma sono ormai sorpassati da Sinner.
Il problema è Djokovic che ha un vantaggio di circa 1400 punti, quindi Sinner deve rendere meglio di Djokovic.
Calcolando che ci sono 5 tornei ATP 1000 prima del Roland Garros compreso Monte-Carlo, sono 5000 i punti massimi a disposizione.
Ma l’anno scorso il massimo è stato 2800.
Facciamo anche che Sinner ne faccia 3000 circa di punti, Djokovic dovrebbe farne meno di 1600. Direi improbabile.
Dovrebbe farne come l’anno scorso quando ne ha fatti pochissimi.
E Sinner dovrebbe farne il doppio dell’anno scorso.
No, direi che prima del Roland Garros per il n.1 non se ne parla. Deve proprio andare in ferie Djokovic.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 05-03-2024 21:21

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

secondo me seyboth wild il brasiliano nazista ha più chance di tutti i tre che hai nominato insieme

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 05-03-2024 20:44

Nessuno ha citato Nadal…..secondo me invece il vecchio leone sarà ancora pericoloso. Non ha forse perso da Alcaraz solo al super tiebreak qualche gg fa? Se fisicamente sarà a posto, la vedo dura per chiunque dovrà affrontarlo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 05-03-2024 18:55

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da il capitano

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Il quale universo parallelo Tabilo vince i masters 1000 su cemento?

Sullo stesso parallelo dove un trentenne Carreno Busta ha vinto il master 1000 di Montreal su cemento.

Ah quindi un ex top ten, militante alle finals, semi finalista slam, lo metti al pari di Tabilo che è appena entrato per la prima volta in top 50, wow…

Certo che si, altrimenti che botta de ciulo sarebbe.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Lore_LjubO 05-03-2024 18:48

Scritto da il capitano

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Il quale universo parallelo Tabilo vince i masters 1000 su cemento?

Sullo stesso parallelo dove un trentenne Carreno Busta ha vinto il master 1000 di Montreal su cemento.

Ah quindi un ex top ten, militante alle finals, semi finalista slam, lo metti al pari di Tabilo che è appena entrato per la prima volta in top 50, wow…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 05-03-2024 18:33

Scritto da wild
@ Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (#3951564)
mi sembra che molti di quelli che hanno giocato le ultime due settimane hanno più che altro passeggiato in campo alla ricerca della forma, ecco se è arrivata allora si fa interessante altrimenti aspettiamoci tante scoppole per loro e non oh sorpresa semplicemente per demerito

Nei 1000 come dice il Capitano ne abbiamo viste di sorprese Mentre negli Slam alla fine vincono sempre i primi della classe Secondo me banalmente dipende anche dal fatto che si gioca 2 su 3 C’è un po’ più di casualità e quindi le differenze tecniche tendono ad appiattirsi Anche questo torneo lo vedo più aperto di quello che potrebbe sembrare Nei prossimi giorni verificheremo

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
brunodalla 05-03-2024 18:28

Scritto da guest

Scritto da wild
@ supermagnus (#3951525)
il primo vero tema è: ce la farà Carlos a fare i punti dello scorso anno?
poi: come stanno i vari Ruud e soci spesso già santificati come vice Carlos?
mi sembra che già non giocando ci siano buone probabilità che il numero 2 in classifica sia nostro
poi Jannik non può vincere sempre e quindi il vero quesito è saprà gestirsi in modo che la somma dei punti dei vari tornei gli permetta di rimanere in alto: per questi mesi ha pochi punti da difendere quindi non può che far meglio ma poi dovrà difendere punti sempre più pesanti vedremo

Guarda che mi sono preparato un tabellino completo fino al Roland Garros, e Sinner deve difendere davvero poco. Il grosso è adesso, 360+600. Su terra difende 585 punti in tutto incluso RG. Deve giocare tre 1000 e uno slam, non è fuor di luogo pensare di alzare 2.000 punti la classifica ATP rispetto a oggi. E in quel caso se Djokovic non rende al meglio potrebbe arrivare addirittura il n.1, perché Alcaraz e Medvedev hanno entrambi una montagna di punti in uscita…

io questo l’ho scritto appena dopo la vittoria degli australian open.
appuntamento a dopo in roland garos.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 05-03-2024 18:14

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Peter
Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

Ah ah ah !
Scusa, ma quale sarebbe stato un tabellone facile, secondo te ?
Se ci giocassi io, pure incontrando Kytok o chi è questo qui wild card, prenderei 0-6 0-6 in 18 minuti, e per me qualsiasi tabellone sarebbe difficile.
Quindi per te è così scarso Jannik Sinner ???

Da quello che ho scritto comunque non si capisce questo che hai detto.Non hai neanche idea come io considero Jannik.Mi voglio sbilanciare,per me è un miracolo che questo tennista è nostro.Jannik potrebbe anche fare il grande slam quest’ anno visto come ha iniziato il 2024,ma non volevo dirlo ,un po’ anche per scaramanzia.Quindi figurati se per me Jannik è di poco valore anzi il mio giudizio a volte nei suoi confronti è esagerato,in positivo per essere chiari.
Però fidarsi è bene ma in questo caso non fidarsi è meglio.
Infatti Jannik ha sempre detto che lui le partite le gioca e le affronta sempre una alla volta.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 05-03-2024 18:05

Scritto da Jannik the Goat

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Peter
Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

AdvertisementAh ah ah !
Scusa, ma quale sarebbe stato un tabellone facile, secondo te ?
Se ci giocassi io, pure incontrando Kytok o chi è questo qui wild card, prenderei 0-6 0-6 in 18 minuti, e per me qualsiasi tabellone sarebbe difficile.
Quindi per te è così scarso Jannik Sinner ???

@Peter
In questi casi puoi solo evitare di rispondergli compatendo con il “silenzio” i suoi deliri quotidiani.

Grazie per il sostegno ma il collega ha capito male.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
ospite (Guest) 05-03-2024 17:46

Scritto da guest

Scritto da wild
@ supermagnus (#3951525)
il primo vero tema è: ce la farà Carlos a fare i punti dello scorso anno?
poi: come stanno i vari Ruud e soci spesso già santificati come vice Carlos?
mi sembra che già non giocando ci siano buone probabilità che il numero 2 in classifica sia nostro
poi Jannik non può vincere sempre e quindi il vero quesito è saprà gestirsi in modo che la somma dei punti dei vari tornei gli permetta di rimanere in alto: per questi mesi ha pochi punti da difendere quindi non può che far meglio ma poi dovrà difendere punti sempre più pesanti vedremo

Guarda che mi sono preparato un tabellino completo fino al Roland Garros, e Sinner deve difendere davvero poco. Il grosso è adesso, 360+600. Su terra difende 585 punti in tutto incluso RG. Deve giocare tre 1000 e uno slam, non è fuor di luogo pensare di alzare 2.000 punti la classifica ATP rispetto a oggi. E in quel caso se Djokovic non rende al meglio potrebbe arrivare addirittura il n.1, perché Alcaraz e Medvedev hanno entrambi una montagna di punti in uscita…

Hurkacz, JS n. 1? anzi, sorry, urca JS n.1?
Mah, allora – premesso che scritto prima dei risultati dei 1000 Usa sembra una gufata a JS… – se questi andassero al top per JS, per l’unica volta della mia vita guferei un po’ Nole&Carlos, non che si infortunino o cose negative, ma solo che perdano un pochino di punti, quel che basta per fare stare JS al n.1 almeno per qualche settimana, perchè uno così simpatico come lui si merita questo e altro… (@GIALAPPA = GNE! GNE!).
Se succedesse, potrei anche offrirti qualcosa (non so perchè, ma il tuo nickname mi sta simpatico), visto che l’hai “anticipato”, ma se non succede potrei eleggerti a “gufetto” (non gufone, perchè Gialappa resta n.1…).
A meno che non mi dimostri che JS ti stia super-simpatico… Mmmh, a chi dare l’incarico di individuare le persone a cui JS sta molto simpatico? Direi @Gialappa…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guest (Guest) 05-03-2024 17:31

Scritto da wild
@ supermagnus (#3951525)
il primo vero tema è: ce la farà Carlos a fare i punti dello scorso anno?
poi: come stanno i vari Ruud e soci spesso già santificati come vice Carlos?
mi sembra che già non giocando ci siano buone probabilità che il numero 2 in classifica sia nostro
poi Jannik non può vincere sempre e quindi il vero quesito è saprà gestirsi in modo che la somma dei punti dei vari tornei gli permetta di rimanere in alto: per questi mesi ha pochi punti da difendere quindi non può che far meglio ma poi dovrà difendere punti sempre più pesanti vedremo

Guarda che mi sono preparato un tabellino completo fino al Roland Garros, e Sinner deve difendere davvero poco. Il grosso è adesso, 360+600. Su terra difende 585 punti in tutto incluso RG. Deve giocare tre 1000 e uno slam, non è fuor di luogo pensare di alzare 2.000 punti la classifica ATP rispetto a oggi. E in quel caso se Djokovic non rende al meglio potrebbe arrivare addirittura il n.1, perché Alcaraz e Medvedev hanno entrambi una montagna di punti in uscita…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
ospite (Guest) 05-03-2024 17:11

Come “non solo Sinner”…
In questo momento è al centro delle attenzioni mondiali, se non si deve parlare principalmente di lui ,non so che dire…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 05-03-2024 16:18

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Il quale universo parallelo Tabilo vince i masters 1000 su cemento?

Sullo stesso parallelo dove un trentenne Carreno Busta ha vinto il master 1000 di Montreal su cemento.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 05-03-2024 16:08

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Tabilo vince IW ? 🙂

E allora il Dardo vince Miami… 😉

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Jannik the Goat (Guest) 05-03-2024 16:02

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Peter
Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

AdvertisementAh ah ah !
Scusa, ma quale sarebbe stato un tabellone facile, secondo te ?
Se ci giocassi io, pure incontrando Kytok o chi è questo qui wild card, prenderei 0-6 0-6 in 18 minuti, e per me qualsiasi tabellone sarebbe difficile.
Quindi per te è così scarso Jannik Sinner ???

@Peter

In questi casi puoi solo evitare di rispondergli compatendo con il “silenzio” i suoi deliri quotidiani.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 05-03-2024 15:26

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Il quale universo parallelo Tabilo vince i masters 1000 su cemento?

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
zawix 05-03-2024 15:05

Ci sono giocatori al top della condizione: De Minaur e Humbert in primis, potrebbero essere loro i veri outsider, poi c’è la pattuglia russa: Medvedv, Rublev Khachanov e il mezzo russo Zverev. Altri tipo il citato Tiafoe, Fritz, Shelton, Korda che giocano in casa possono far bene ma non andare avanti.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 05-03-2024 15:02

Scritto da Peter
Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

Ah ah ah !
Scusa, ma quale sarebbe stato un tabellone facile, secondo te ?
Se ci giocassi io, pure incontrando Kytok o chi è questo qui wild card, prenderei 0-6 0-6 in 18 minuti, e per me qualsiasi tabellone sarebbe difficile.
Quindi per te è così scarso Jannik Sinner ??? 😯

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 05-03-2024 14:59

Scritto da supermagnus
sara’importante questa competizione x JS x poter valutare e testare gli effettivi progressi di maturazione nei panni di un ipotetico nuovo nr 1,la consapevolezza dei mezzi non manca al nostro,pero’gli accorgimenti tecnici necessari x consolidare la posizione di uomo da battere sono tutt ora in un cantiere aperto,la domanda è..è gia’ pronto Jannik x tentare la leaderchip o dovremmo ancora aspettare?

Guarda che è un ATP 1000 con i primi 39 giocatori del mondo tutti quanti, mica una manifestazione come Sanremo o l’esibizione di Pizzeffichi, Valutare e testare … cooooooooooooooooosa ? 😆

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 05-03-2024 14:57

Scritto da guido

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Tabilo?

Ièn matt ! Uno che usciva ai quarti o forse in semi a San Benedetto del Tronto … allora perchè non Cobolli ?
Ma dai … mettiamoci pure Fognini, va, che ha vinto a Valencia.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 05-03-2024 14:34

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Tabilo?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vasco92 05-03-2024 14:29

Scritto da il capitano
Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

Magari Arnaldi… Ma purtroppo non credo. Dai non è ancora pronto per un botto del genere …

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
fabio (Guest) 05-03-2024 14:21

@ il capitano (#3951576)

norrie e fritz hanno vinto in annate particolari

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 05-03-2024 14:14

@ supermagnus (#3951525)

il primo vero tema è: ce la farà Carlos a fare i punti dello scorso anno?
poi: come stanno i vari Ruud e soci spesso già santificati come vice Carlos?
mi sembra che già non giocando ci siano buone probabilità che il numero 2 in classifica sia nostro
poi Jannik non può vincere sempre e quindi il vero quesito è saprà gestirsi in modo che la somma dei punti dei vari tornei gli permetta di rimanere in alto: per questi mesi ha pochi punti da difendere quindi non può che far meglio ma poi dovrà difendere punti sempre più pesanti vedremo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 05-03-2024 14:10

@ Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (#3951564)

mi sembra che molti di quelli che hanno giocato le ultime due settimane hanno più che altro passeggiato in campo alla ricerca della forma, ecco se è arrivata allora si fa interessante altrimenti aspettiamoci tante scoppole per loro e non oh sorpresa semplicemente per demerito

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 05-03-2024 14:08

a me scrivere non solo sinner sembra il solito movimento anti jannik in azione
sicuro che se fosse stato Carlos avrebbero scritto ben altro
cmq iniziare con non solo sinner è da nongiornalisti

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 05-03-2024 13:37

Parliamo sempre dei soliti favoriti Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev, però va ricordato che qui ai Pozzi Indiani hanno vinto anche tennisti come Norrie e Fritz. E se quest’anno vincesse un Mensik, un Tabilo, un Arnaldi? “Colpo di scena” griderebbe Mike Bongiorno, “una botta de ciulo” griderebbe il Capitano.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 05-03-2024 13:09

I primi 4 magari arriveranno tranquillamente in semifinale ma il tutto non è così scontato Tanto per dire negli ottavi teorici avremo Djokovic-Humbert Medvedev-Dimitrov Sinner-Shelton e Alcaraz-Kachanov Il bulgaro e il russo li conosciamo bene ma anche il francese e l’americano non vanno sottovalutati Poi ci sono Zverev Rublev e anche Ruud che sta giocando bene Il torneo è più incerto di quello che si può credere Mia opinione

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Peter (Guest) 05-03-2024 13:02

Jannik ha un tabellone che,al di là di quello che può sembrare,non è così facile.Ad ogni turno deve rimanere concentratissimo e giocare sciolto e se son rose fioriranno.
Sottovalutare anche uno solo degli avversari,questo vale anche per gli altri chiaramente, sarà un grave errore.Ma Jannik saprà dimostrare a tutti il suo immenso valore.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92
Thiago (Guest) 05-03-2024 12:36

Tiafoe outsider, mah. E’ americano e gioca in casa, ma io punterei su altri, tipo Mannarino o Fritz. Se non fosse stato dalla parte di Djokovic, Ruud poteva essere molto competitivo visti i buoni risultati di questa stagione

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco92, zawix
Carota Senior 05-03-2024 12:16

Arnaldi e Cobolli hanno il secondo turno piuttosto bloccato ma staremo a vedere.
Sinner lo sa anche lui che dovrà affrontare chiunque con attenzione perchè il suo scalpo è ambitissimo, razionalmente con lo stato di forma che ha mostrato quest’anno arriva in finale con molte probabilità,la superficie secondo me è ininfluente anche se non è la sua preferita.
Nel lato Djokovic non vedo chi a meno di sorprese possa impedire al Serbo di arrivare in finale.

le mie previsioni di finale sono:

Sinner-Djokovic 50%
Djokovic-Alcaraz 25%
Medvedev-Sinner 10%
Medvedev-Alcaraz 10%
Djokovic-Zverev 5%

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: MarcoP
MarcoP 05-03-2024 12:06

Concordo con Mazzoni: Djokovic favorito per la vittoria finale.

Concordo un po’ meno sugli outsider: Tiafoe non lo vedo come un candidato.

E niente su Rune?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 05-03-2024 11:40

tanti gli spunti per questo 1000, dalla condizione di Djokovic e Nadal ( un secondo turno potenziale con Rune sarebbe mooolto interessante) a vedere Jannik come continua a gestire il ruolo di quasi favorito numero 1.. come sempre sta preparando il torneo con l’attenzione massima, arrivando più di una settimana in anticipo per provare i campi, bene così, curioso di vedere anche Arnaldi alla prova su una superficie a lui affine

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Carota Senior, Vasco92, zawix
supermagnus (Guest) 05-03-2024 11:36

sara’importante questa competizione x JS x poter valutare e testare gli effettivi progressi di maturazione nei panni di un ipotetico nuovo nr 1,la consapevolezza dei mezzi non manca al nostro,pero’gli accorgimenti tecnici necessari x consolidare la posizione di uomo da battere sono tutt ora in un cantiere aperto,la domanda è..è gia’ pronto Jannik x tentare la leaderchip o dovremmo ancora aspettare?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92