Italiani ATP, Copertina

Classifica ATP Italiani: Nuovi best ranking per Cobolli, Darderi e Gigante. Matteo Berrettini perde altre 29 posizioni

04/03/2024 16:26 38 commenti
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images

Classifica Atp Entry System Singolo (04-03-2024)

3
Best: 3
--
0
Jannik Sinner
ITA, 16-08-2001
8270
Punti
20
Tornei
26
Best: 15
--
0
Lorenzo Musetti
ITA, 03-03-2002
1480
Punti
29
Tornei
40
Best: 38
2
Matteo Arnaldi
ITA, 22-02-2001
1091
Punti
25
Tornei
55
Best: 21
-7
Lorenzo Sonego
ITA, 11-05-1995
935
Punti
27
Tornei
62
Best: 62
7
Flavio Cobolli
ITA, 06-05-2002
880
Punti
34
Tornei
73
Best: 73
7
Luciano Darderi
ITA, 14-02-2002
787
Punti
30
Tornei
108
Best: 9
1
Fabio Fognini
ITA, 24-05-1987
568
Punti
20
Tornei
123
Best: 106
-17
Luca Nardi
ITA, 06-08-2003
513
Punti
25
Tornei
133
Best: 128
--
0
Andrea Vavassori
ITA, 05-05-1995
477
Punti
20
Tornei
138
Best: 110
3
Giulio Zeppieri
ITA, 07-12-2001
467
Punti
28
Tornei
148
Best: 148
8
Matteo Gigante
ITA, 04-01-2002
450
Punti
25
Tornei
154
Best: 6
-29
Matteo Berrettini
ITA, 12-04-1996
422
Punti
16
Tornei
157
Best: 136
-2
Andrea Pellegrino
ITA, 23-03-1997
410
Punti
23
Tornei
163
Best: 152
-1
Stefano Napolitano
ITA, 11-04-1995
393
Punti
27
Tornei
184
Best: 142
-1
Mattia Bellucci
ITA, 01-06-2001
335
Punti
31
Tornei
189
Best: 60
-1
Stefano Travaglia
ITA, 18-12-1991
321
Punti
30
Tornei
200
Best: 108
--
0
Franco Agamenone
ITA, 15-04-1993
301
Punti
25
Tornei
212
Best: 124
3
Federico Gaio
ITA, 05-03-1992
287
Punti
27
Tornei
219
Best: 16
-21
Marco Cecchinato
ITA, 30-09-1992
281
Punti
22
Tornei
233
Best: 108
-9
Francesco Passaro
ITA, 01-01-1900
261
Punti
26
Tornei
234
Best: 84
-2
Alessandro Giannessi
ITA, 30-05-1990
258
Punti
31
Tornei
241
Best: 223
-2
Edoardo Lavagno
ITA, 27-07-1998
249
Punti
30
Tornei
243
Best: 149
-14
Francesco Maestrelli
ITA, 21-12-2002
244
Punti
29
Tornei
255
Best: 62
2
Gianluca Mager
ITA, 01-12-1994
225
Punti
18
Tornei
259
Best: 259
12
Enrico Dalla Valle
ITA, 21-03-1998
217
Punti
29
Tornei
270
Best: 269
5
Giovanni Fonio
ITA, 07-05-1998
205
Punti
33
Tornei
277
Best: 164
-25
Riccardo Bonadio
ITA, 13-07-1993
200
Punti
29
Tornei
299
Best: 299
7
Samuel Vincent Ruggeri
ITA, 22-05-2002
187
Punti
30
Tornei
302
Best: 285
-1
Alexander Weis
ITA, 24-04-1997
185
Punti
29
Tornei
311
Best: 121
14
Raul Brancaccio
ITA, 04-05-1997
175
Punti
25
Tornei
325
Best: 76
3
Salvatore Caruso
ITA, 15-12-1992
163
Punti
32
Tornei
344
Best: 303
2
Francesco Forti
ITA, 26-07-1999
149
Punti
28
Tornei
376
Best: 352
21
Giovanni Oradini
ITA, 14-09-1997
133
Punti
26
Tornei
388
Best: 127
-15
Lorenzo Giustino
ITA, 10-09-1991
124
Punti
27
Tornei
441
Best: 309
-4
Julian Ocleppo
ITA, 01-08-1997
100
Punti
14
Tornei
456
Best: 403
1
Lorenzo Rottoli
ITA, 19-02-2002
94
Punti
22
Tornei
465
Best: 425
5
Marcello Serafini
ITA, 25-08-2002
92
Punti
30
Tornei
500
Best: 495
-5
Andrea Picchione
ITA, 01-01-1900
78
Punti
26
Tornei
512
Best: 387
--
0
Gianmarco Ferrari
ITA, 04-10-2000
76
Punti
31
Tornei
527
Best: 527
20
Gabriele Pennaforti
ITA, 14-09-2000
73
Punti
26
Tornei
538
Best: 484
-7
Federico Iannaccone
ITA, 26-03-1999
71
Punti
26
Tornei
595
Best: 531
2
Tommaso Compagnucci
ITA, 01-01-1900
59
Punti
26
Tornei
610
Best: 428
--
0
Federico Arnaboldi
ITA, 18-06-2000
57
Punti
22
Tornei
615
Best: 433
-121
Fausto Tabacco
ITA, 01-01-1900
56
Punti
23
Tornei
621
Best: 478
-1
Gabriele Piraino
ITA, 12-11-2003
55
Punti
24
Tornei
635
Best: 605
-7
Lorenzo Bocchi
ITA, 29-11-1997
53
Punti
19
Tornei
636
Best: 462
--
0
Luca Giacomini
ITA, 24-10-1997
53
Punti
22
Tornei
639
Best: 437
2
Luca Potenza
ITA, 28-07-2000
52
Punti
23
Tornei
643
Best: 159
2
Gian Marco Moroni
ITA, 13-02-1998
51
Punti
8
Tornei
654
Best: 595
-27
Andrea Guerrieri
ITA, 03-12-1998
50
Punti
19
Tornei
668
Best: 643
-2
Lorenzo Claverie
ITA, 28-09-2002
47
Punti
15
Tornei
673
Best: 673
1
Luca Castagnola
ITA, 14-06-2002
46
Punti
23
Tornei
687
Best: 682
-2
Lorenzo Carboni
ITA, 27-02-2006
43
Punti
21
Tornei
700
Best: 321
1
Facundo Juarez
ITA, 23-09-1997
40
Punti
17
Tornei
713
Best: 599
-5
Giorgio Tabacco
ITA, 06-08-2003
37
Punti
23
Tornei
714
Best: 627
--
0
Fabrizio Andaloro
ITA, 31-01-2001
36
Punti
17
Tornei
741
Best: 741
6
Giuseppe La Vela
ITA, 16-10-2000
33
Punti
17
Tornei
782
Best: 781
-1
Alessandro Pecci
ITA, 23-03-2001
28
Punti
17
Tornei
786
Best: 715
-11
Leonardo Rossi
ITA, 05-08-2002
28
Punti
26
Tornei
798
Best: 793
-1
Filippo Moroni
ITA, 01-02-2001
26
Punti
8
Tornei
803
Best: 803
22
Massimo Giunta
ITA, 09-07-2004
26
Punti
18
Tornei
828
Best: 827
-1
Pietro Marino
ITA, 03-06-2001
24
Punti
23
Tornei
837
Best: 837
1
Niccolo Catini
ITA, 09-12-1997
23
Punti
22
Tornei
841
Best: 469
2
Riccardo Balzerani
ITA, 25-10-1998
22
Punti
13
Tornei
845
Best: 635
2
Luigi Sorrentino
ITA, 18-06-1998
22
Punti
21
Tornei
850
Best: 389
-368
Jacopo Berrettini
ITA, 27-11-1998
21
Punti
7
Tornei
855
Best: 153
1
Andrea Arnaboldi
ITA, 27-12-1987
21
Punti
12
Tornei
856
Best: 855
-1
Peter Buldorini
ITA, 09-08-2004
21
Punti
13
Tornei
868
Best: 867
1
Luciano Carraro
ITA, 22-04-1998
20
Punti
9
Tornei
880
Best: 807
4
Andrea Bacaloni
ITA, 03-04-2002
20
Punti
24
Tornei
884
Best: 841
4
Alexandr Binda
ITA, 22-09-2001
19
Punti
16
Tornei
891
Best: 891
51
Luca Fantini
ITA, 20-07-2000
19
Punti
20
Tornei
895
Best: 882
-13
Samuele Pieri
ITA, 28-02-2002
19
Punti
23
Tornei
897
Best: 536
-3
Simone Roncalli
ITA, 08-05-1996
18
Punti
6
Tornei
902
Best: 608
-4
Manuel Mazza
ITA, 16-04-1999
18
Punti
9
Tornei
906
Best: 906
14
Federico Bondioli
ITA, 16-05-2005
18
Punti
14
Tornei
933
Best: 928
-5
Daniel Bagnolini
ITA, 13-02-2003
17
Punti
18
Tornei
934
Best: 927
-5
Gabriele Bosio
ITA, 25-11-2000
17
Punti
19
Tornei
954
Best: 580
-2
Marco Miceli
ITA, 03-11-1998
15
Punti
16
Tornei
975
Best: 854
-1
Stefano Reitano
ITA, 21-07-1997
14
Punti
24
Tornei
986
Best: 986
1
Mariano Tammaro
ITA, 27-02-2004
13
Punti
14
Tornei
998
Best: 977
-2
Valerio Perruzza
ITA, 31-03-2000
13
Punti
21
Tornei
1009
Best: 595
-24
Luca Tomasetto
ITA, 31-03-1996
12
Punti
11
Tornei
1022
Best: 793
18
Gabriele Maria Noce
ITA, 29-10-1995
12
Punti
26
Tornei
1035
Best: 994
-1
Andrea Gola
ITA, 31-08-2001
11
Punti
15
Tornei
1064
Best: 1062
-2
Filippo Romano
ITA, 07-07-2005
10
Punti
12
Tornei
1065
Best: 1064
-1
Gianluca Cadenasso
ITA, 29-09-2004
10
Punti
13
Tornei
1073
Best: 860
-2
Filippo Speziali
ITA, 24-04-2000
10
Punti
18
Tornei
1081
Best: 1081
844
Federico Cina
ITA, 30-03-2007
9
Punti
5
Tornei
1087
Best: 991
-4
Carlo Alberto Fossati
ITA, 25-01-1999
9
Punti
10
Tornei
1089
Best: 1089
31
Alessandro Bellifemine
ITA, 24-06-2001
9
Punti
12
Tornei
1093
Best: 1071
-5
Pietro Pampanin
ITA, 05-01-2003
9
Punti
15
Tornei
1095
Best: 1052
-5
Giannicola Misasi
ITA, 12-09-2000
9
Punti
16
Tornei
1098
Best: 150
-4
Roberto Marcora
ITA, 30-08-1989
8
Punti
1
Tornei
1113
Best: 473
-4
Daniele Capecchi
ITA, 11-10-1995
8
Punti
8
Tornei
1123
Best: 1121
-1
Pietro Fellin
ITA, 02-08-2001
8
Punti
11
Tornei
1130
Best: 1048
-1
Elio Jose Ribeiro Lago
ITA, 31-12-1997
8
Punti
16
Tornei
1133
Best: 1033
1
Federico Campana
ITA, 13-04-1998
8
Punti
17
Tornei
1148
Best: 1148
7
Carlo Alberto Caniato
ITA, 31-10-2005
7
Punti
8
Tornei
1155
Best: 1045
6
Federico Bertuccioli
ITA, 14-08-1998
7
Punti
10
Tornei
1173
Best: 901
7
Omar Brigida
ITA, 23-03-1999
7
Punti
15
Tornei
1173
Best: 1173
7
Giovanni Calvano
ITA, 29-01-1998
7
Punti
15
Tornei
1194
Best: 1177
2
Andrea Militi Ribaldi
ITA, 27-07-1999
6
Punti
7
Tornei
1201
Best: 1164
-37
Niccolo Baroni
ITA, 04-12-2003
6
Punti
9
Tornei
1215
Best: 851
1
Francesco Ferrari
ITA, 22-06-1997
6
Punti
13
Tornei
1218
Best: 1154
3
Denis Spiridon
ITA, 01-01-1900
6
Punti
14
Tornei
1232
Best: 1232
3
Giulio Perego
ITA, 09-04-2003
5
Punti
4
Tornei
1235
Best: 799
3
Alessandro Ingarao
ITA, 02-08-1999
5
Punti
5
Tornei
1250
Best: 1148
2
Leonardo Catani
ITA, 25-06-1999
5
Punti
7
Tornei
1253
Best: 1233
2
Daniele Rapagnetta
ITA, 03-12-2006
5
Punti
8
Tornei
1254
Best: 1234
-6
Antonio Caruso
ITA, 14-08-1999
5
Punti
8
Tornei
1255
Best: 1255
76
Noah Perfetti
ITA, 15-06-2001
5
Punti
8
Tornei
1259
Best: 1183
--
0
Alessandro Cortegiani
ITA, 16-01-1996
5
Punti
8
Tornei
1310
Best: 1071
--
0
Lorenzo Sciahbasi
ITA, 04-11-2005
4
Punti
3
Tornei
1317
Best: 465
1
Antonio Massara
ITA, 16-09-1995
4
Punti
5
Tornei
1317
Best: 1317
1
Manuel Plunger
ITA, 13-07-2002
4
Punti
5
Tornei
1329
Best: 1325
1
Daniele Minighini
ITA, 15-07-2004
4
Punti
7
Tornei
1336
Best: 633
--
0
Giorgio Ricca
ITA, 27-02-1995
4
Punti
8
Tornei
1372
Best: 489
--
0
Davide Galoppini
ITA, 24-10-1994
4
Punti
19
Tornei
1373
Best: 854
--
0
Federico Maccari
ITA, 07-02-1994
3
Punti
1
Tornei
1404
Best: 1404
--
0
Enrico Giacomini
ITA, 23-12-1998
3
Punti
4
Tornei
1410
Best: 902
--
0
Lorenzo Gagliardo
ITA, 27-06-2000
3
Punti
5
Tornei
1410
Best: 1398
-10
Leonardo Malgaroli
ITA, 07-08-2002
3
Punti
5
Tornei
1419
Best: 522
1
Gianluca Di Nicola
ITA, 07-12-1995
3
Punti
5
Tornei
1419
Best: 1419
145
Gabriele Vulpitta
ITA, 25-06-2005
3
Punti
5
Tornei
1432
Best: 1334
--
0
Tommaso Carnevale Miino
ITA, 05-05-2000
3
Punti
6
Tornei
1432
Best: 1432
--
0
Michele Ribecai
ITA, 04-02-2003
3
Punti
6
Tornei
1441
Best: 1441
1
Federico Salomone
ITA, 16-05-2001
3
Punti
7
Tornei
1460
Best: 933
14
Andrea Bolla
ITA, 28-10-1998
3
Punti
9
Tornei
1461
Best: 1461
2
Fabio De Michele
ITA, 23-03-2005
3
Punti
9
Tornei
1461
Best: 1124
2
Lorenzo Lorusso
ITA, 06-01-2000
3
Punti
9
Tornei
1483
Best: 1470
-5
Simone Agostini
ITA, 29-03-1997
3
Punti
12
Tornei
1503
Best: 1503
5
Iacopo Sada
ITA, 02-10-1997
2
Punti
2
Tornei
1513
Best: 1513
4
Luigi Castelletti
ITA, 15-08-2002
2
Punti
2
Tornei
1555
Best: 1555
3
Alessandro Coccioli
ITA, 05-08-2002
2
Punti
4
Tornei
1561
Best: 1561
3
Guelfo Baldovinetti
ITA, 22-11-2001
2
Punti
4
Tornei
1588
Best: 757
5
Alessandro Ragazzi
ITA, 24-12-1996
2
Punti
5
Tornei
1594
Best: 1397
3
Nicolo Pozzani
ITA, 03-09-2002
2
Punti
5
Tornei
1610
Best: 1604
3
Maximilian Figl
ITA, 29-03-2004
2
Punti
6
Tornei
1610
Best: 1060
3
Biagio Gramaticopolo
ITA, 01-04-2002
2
Punti
6
Tornei
1634
Best: 1391
3
Lorenzo Vatteroni
ITA, 27-09-2000
2
Punti
7
Tornei
1660
Best: 921
3
Gian Marco Ortenzi
ITA, 03-02-2000
2
Punti
9
Tornei
1670
Best: 1406
2
Stefano D\'Agostino
ITA, 03-11-2003
2
Punti
10
Tornei
1688
Best: 1668
2
Lorenzo Angelini
ITA, 04-03-2006
1
Punti
1
Tornei
1688
Best: 1668
2
Nicolo Consonni
ITA, 18-06-2005
1
Punti
1
Tornei
1688
Best: 1671
2
Pasquale De Giorgio
ITA, 27-04-1999
1
Punti
1
Tornei
1688
Best: 1530
2
Stefano Papagno
ITA, 16-07-2003
1
Punti
1
Tornei
1769
Best: 1769
4
Enrico Baldisserri
ITA, 03-02-2004
1
Punti
2
Tornei
1769
Best: 1769
4
Marco Dessi
ITA, 14-09-2000
1
Punti
2
Tornei
1769
Best: 1668
-79
Gabriele Volpi
ITA, 12-04-1996
1
Punti
2
Tornei
1854
Best: 1854
1
Stefano Baldoni
ITA, 26-08-1997
1
Punti
3
Tornei
1854
Best: 1854
1
Juan Cruz Martin Manzano
ITA, 15-12-2004
1
Punti
3
Tornei
1854
Best: 1626
1
Benito Massacri
ITA, 27-06-2003
1
Punti
3
Tornei
1854
Best: 1840
1
Filippo Mazzola
ITA, 02-05-2005
1
Punti
3
Tornei
1854
Best: 1854
1
Nicola Rispoli
ITA, 31-07-1997
1
Punti
3
Tornei
1921
Best: 1840
4
Marco Berti
ITA, 10-02-2005
1
Punti
4
Tornei
1921
Best: 1850
-66
Jacopo Bilardo
ITA, 04-11-2004
1
Punti
4
Tornei
1921
Best: 159
4
Matteo Donati
ITA, 28-02-1995
1
Punti
4
Tornei
1921
Best: 1921
4
Lorenzo Ferri
ITA, 28-01-2004
1
Punti
4
Tornei
1972
Best: 1972
-47
Alberto Bronzetti
ITA, 05-05-1998
1
Punti
5
Tornei
1972
Best: 1857
-1
Filiberto Fumagalli
ITA, 28-06-2002
1
Punti
5
Tornei
2020
Best: 2019
-1
Marco Furlanetto
ITA, 02-03-2001
1
Punti
7
Tornei
2034
Best: 2034
3
Vito Dell\'Elba
ITA, 06-02-1999
1
Punti
9
Tornei
2034
Best: 1157
3
Federico Marchetti
ITA, 24-11-2000
1
Punti
9
Tornei
2044
Best: 1642
2
Giammarco Gandolfi
ITA, 24-01-2004
1
Punti
11
Tornei
2044
Best: 1027
2
Giuseppe Tresca
ITA, 17-06-1998
1
Punti
11
Tornei
2048
Best: 1665
3
Andrea Fiorentini
ITA, 02-02-2001
1
Punti
12
Tornei

TAG: , , , ,

38 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 04-03-2024 22:35

Nelle seconde linee Gigante sta emergendo ma se si infortuna non è che andrà lontano: di realmente in incremento netto con un lavoro in continuità con Galimberti vedo Dalla Valle.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 04-03-2024 21:23

Scritto da Jannik the Goat
Certo che fa un certo effetto vedere Baez al sesto posto nella race avendo già mille pu
nti in saccoccia.

Potrebbe fare incetta di punti anche nei tornei minori su terra dopo wimbledon. I più forti probabilmente prepareranno le olimpiadi senza fare tornei, quindi uno come lui dovrebbe avere chance di fare grandi risultati. Ovviamente arriverebbe cotto ai giochi, ma penso che con i più forti non avrebbe speranze neanche se fosse riposatissimo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 04-03-2024 21:20

Scritto da Detuqueridapresencia
@ walden (#3950851)
Purtroppo hai ragione e un qualsiasi blog, che sia tennis o taglio e cucito, rispecchia la media di questo paese

Meno male che voi tirate su la media…ricordate il giornalista Scalfari, quantomeno come autostima

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
NICK (Guest) 04-03-2024 21:18

Scritto da walden

Scritto da Sparring partner

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

Il tuo tono é scherzoso, ma qualcuno alla battuta “non si capisce come possa essere nei top 30” ci crede veramente.
Per questi la risposta seria é: “se non lo capisci studiati il suo ranking breakdown e quello di chi gli sta sotto”. E uno scopre che é giusto che stia sopra a gente come Struff che a differenza del nostro é li per un singolo torneo, e che davvero dopo Madrid finirà dietro Cobolli. Invece Muso per esempio a marzo non difende quasi nulla, quindi verosimilmente sará nei 30 anche prima di Montecarlo. Da lì in poi per mantenere la posizione dovrá effettivamente darsi una svegliata, ma anche se la stagione su terra fosse deficitaria si assesterebbe attorno alla posizione 40 (nella race to olympics é 37) ed avrebbe qualche altra chance prima di sprofondare in classifica.
Questo lo dico perché ogni tanto si legge “a breve uscirà dai 100”.
Certo, se fa altri 10 mesi come gli ultimi 2 puó anche succedere, ma allora non diciamo “a breve”

ottima analisi, a turno tutti l’abbiamo scritta, e nonostante ciò i topastri, sempre a corto di formaggio, insistono…

Musetti deve ripigliare un tennis adeguato al suo talento, é la qualitá che ultimamente ha espresso che preoccupa, unitamente alla scarsa tenuta mentale che fa fare ad alcuni previsioni nefaste. I punti sono relativamente importanti , come i topastri veri o presunti che siano

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
berga (Guest) 04-03-2024 15:54

e non sa nemmeno che nella live, musetti ha guadagnato anche due posizioni

Attenzione perché è Tallonato da Griekspoor

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 04-03-2024 15:54

@ walden (#3950851)

Purtroppo hai ragione e un qualsiasi blog, che sia tennis o taglio e cucito, rispecchia la media di questo paese

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik the Goat (Guest) 04-03-2024 14:45

Certo che fa un certo effetto vedere Baez al sesto posto nella race avendo già mille punti in saccoccia.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Jannik the Goat (Guest) 04-03-2024 14:34

Se non ho fatto male i calcoli il totale di punti dei tennisti italiani è di 23.678, Sinner coi suoi 8.270 ne porta in dote più di 1/3.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Calvin (Guest) 04-03-2024 13:44

Ad IW, intanto, tranne Jannik e Musetti (un secondo turno) nessuno difende niente dei presenti…con un poco di fortuna ai sorteggi il torneo potrebbe finire con una bella serie di Best Ranking, nella live di oggi (quindi quella pultita dai risultati di IW 2023) Musetti guadagna due posizioni, Arnaldi una, Cobolli quattro, Sonego tre

Praticamente tutti hanno meno punti in scadenza dei concorrenti diretti.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 04-03-2024 13:04

Ipoteticamente, vincendo Indian Wells, Medvedev potrebbe diventare n°2 del ranking…ma, Jannik e Carlos, dovrebbero essere eliminati presto…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 04-03-2024 12:56

@ Fighter1990 (#3950866)

Soprattutto l’aspetto mentale è fondamentale, direi, ma non solo per i più giovani

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2024 12:55

@ Lore_LjubO (#3950863)

Pallino sono convinto anch’io. Sciahbasi è 2005 e comincio ad avere qualche dubbio (ma spero di sbagliare). Su Carboni confido (ma è 2006).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 04-03-2024 12:45

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Sparring partner

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

Il tuo tono é scherzoso, ma qualcuno alla battuta “non si capisce come possa essere nei top 30” ci crede veramente.
Per questi la risposta seria é: “se non lo capisci studiati il suo ranking breakdown e quello di chi gli sta sotto”. E uno scopre che é giusto che stia sopra a gente come Struff che a differenza del nostro é li per un singolo torneo, e che davvero dopo Madrid finirà dietro Cobolli. Invece Muso per esempio a marzo non difende quasi nulla, quindi verosimilmente sará nei 30 anche prima di Montecarlo. Da lì in poi per mantenere la posizione dovrá effettivamente darsi una svegliata, ma anche se la stagione su terra fosse deficitaria si assesterebbe attorno alla posizione 40 (nella race to olympics é 37) ed avrebbe qualche altra chance prima di sprofondare in classifica.
Questo lo dico perché ogni tanto si legge “a breve uscirà dai 100”.
Certo, se fa altri 10 mesi come gli ultimi 2 puó anche succedere, ma allora non diciamo “a breve”

e non sa nemmeno che nella live, musetti ha guadagnato anche due posizioni

Se qualcuno ci ha fatto caso esiste anche una specie di ‘ maledizione della classifica di musetti ‘. In pratica quando un giocatore con una vittoria può superare musetti perde invariabilmente. L’unico che si è salvato finora è baez

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 04-03-2024 12:33

Scritto da Sparring partner

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

Il tuo tono é scherzoso, ma qualcuno alla battuta “non si capisce come possa essere nei top 30” ci crede veramente.
Per questi la risposta seria é: “se non lo capisci studiati il suo ranking breakdown e quello di chi gli sta sotto”. E uno scopre che é giusto che stia sopra a gente come Struff che a differenza del nostro é li per un singolo torneo, e che davvero dopo Madrid finirà dietro Cobolli. Invece Muso per esempio a marzo non difende quasi nulla, quindi verosimilmente sará nei 30 anche prima di Montecarlo. Da lì in poi per mantenere la posizione dovrá effettivamente darsi una svegliata, ma anche se la stagione su terra fosse deficitaria si assesterebbe attorno alla posizione 40 (nella race to olympics é 37) ed avrebbe qualche altra chance prima di sprofondare in classifica.
Questo lo dico perché ogni tanto si legge “a breve uscirà dai 100”.
Certo, se fa altri 10 mesi come gli ultimi 2 puó anche succedere, ma allora non diciamo “a breve”

e non sa nemmeno che nella live, musetti ha guadagnato anche due posizioni 😛

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fighter1990 04-03-2024 12:27

Scritto da Detuqueridapresencia
Il movimento italiano (intendo i classe anni 2000) è solido e in crescita e abbiamo oramai una top 100 molto soddisfacente. Ne abbiamo 5 più un classe anni ’90 (Sonego). Peraltro ne avremmo altri due papabili, ma sappiamo bene qualità e limiti di entrambi.
Il problema, se mai, è nelle nuovissime leve (2004/5) dove altre nazioni stanno meglio, anche se per 2006/7/8 ci risolleviamo. Ma insomma, per le annate 2000/1/2/3 L’TALIA NON HA EGUALI AL MONDO IN TOP 100.
AdvertisementL’Argentina ha quattro anni 2000, due Australia, tre Cechia (non ditelo a white christmas che pensa Mensik sia a casa in Slovacchia, prello), la Spagna 1 (e questa è una dura …. ma no lasciamo perdere, non infieriamo), la Francia quattro (ma chi sa perché si decanta tanto il movimento francese e nessuno usa parole di lode per quello argentino, bah), UK uno solo, l’armata russa ZERO (quindi i ricambi a big 3 latitano), l’armata USA ne ha pure quattro come Francia e Argentina.
Dunque l’Italia ha attualmente IL MAGGIOR NUMERO DI CLASSE ANNI 200 AL MONDO IN TOP 100. NESSUNA NAZIONE NE HA UN NUMERO PARI O SUPERIORE.
Ora vediamo se i vari profeti del “dietro Sinner il vuoto” hanno ancora il coraggio di fiatare.
Purtropo se vediamo la classifica fra 100-200 e 200-500 viene un po’ da piangere (il 90% sono classe anni ’90) ma RIPETO questo è dovuto ai 2004/5 non all’altezza di molti stranieri in crescita.
Tuttavia LA FOTOGRAFIA ODIERNA E’
SIAMO LA NAZIONE MESSA MEGLIO AL MONDO COME CLASSE ANNI 2000 IN TOP 100.

Dobbiamo tenere presente che molti dei nostri 2001 e 2002, sono usciti fuori quasi dal nulla, non avevano destato grandi aspettative, per non dire che nessuno si aspettava nulla da loro..guarda caso quelli su cui nutrivavamo grandi aspettative, ancora oggi, per svariate ragioni, sono fuori dai 100..anche se penso che nel corso del 2024 sia Zeppieri che Nardi entreranno in pianta stabile nei 100..
Insomma il futuro è imprevedibile e impronosticabile..

Io personalmente non terrei questi ragazzini giovanissimi, troppo sotto i riflettori, troppe pressioni, troppe false aspettative, che poi evidentemente non possono materializzarsi..farei meno tornei junior e molto più lavoro, a fari spenti, sui fondamentali, sul fisico e sull’aspetto mentale..

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, il capitano
Lore_LjubO 04-03-2024 12:22

Scritto da Detuqueridapresencia
Il movimento italiano (intendo i classe anni 2000) è solido e in crescita e abbiamo oramai una top 100 molto soddisfacente. Ne abbiamo 5 più un classe anni ’90 (Sonego). Peraltro ne avremmo altri due papabili, ma sappiamo bene qualità e limiti di entrambi.
Il problema, se mai, è nelle nuovissime leve (2004/5) dove altre nazioni stanno meglio, anche se per 2006/7/8 ci risolleviamo. Ma insomma, per le annate 2000/1/2/3 L’TALIA NON HA EGUALI AL MONDO IN TOP 100.
L’Argentina ha quattro anni 2000, due Australia, tre Cechia (non ditelo a white christmas che pensa Mensik sia a casa in Slovacchia, prello), la Spagna 1 (e questa è una dura …. ma no lasciamo perdere, non infieriamo), la Francia quattro (ma chi sa perché si decanta tanto il movimento francese e nessuno usa parole di lode per quello argentino, bah), UK uno solo, l’armata russa ZERO (quindi i ricambi a big 3 latitano), l’armata USA ne ha pure quattro come Francia e Argentina.
Dunque l’Italia ha attualmente IL MAGGIOR NUMERO DI CLASSE ANNI 200 AL MONDO IN TOP 100. NESSUNA NAZIONE NE HA UN NUMERO PARI O SUPERIORE.
Ora vediamo se i vari profeti del “dietro Sinner il vuoto” hanno ancora il coraggio di fiatare.
Purtropo se vediamo la classifica fra 100-200 e 200-500 viene un po’ da piangere (il 90% sono classe anni ’90) ma RIPETO questo è dovuto ai 2004/5 non all’altezza di molti stranieri in crescita.
Tuttavia LA FOTOGRAFIA ODIERNA E’
SIAMO LA NAZIONE MESSA MEGLIO AL MONDO COME CLASSE ANNI 2000 IN TOP 100.

Pallino e schabasi sfondano, siamo coperti.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-03-2024 12:13

Scritto da Detuqueridapresencia
Il movimento italiano (intendo i classe anni 2000) è solido e in crescita e abbiamo oramai una top 100 molto soddisfacente. Ne abbiamo 5 più un classe anni ’90 (Sonego). Peraltro ne avremmo altri due papabili, ma sappiamo bene qualità e limiti di entrambi.
Il problema, se mai, è nelle nuovissime leve (2004/5) dove altre nazioni stanno meglio, anche se per 2006/7/8 ci risolleviamo. Ma insomma, per le annate 2000/1/2/3 L’TALIA NON HA EGUALI AL MONDO IN TOP 100.
L’Argentina ha quattro anni 2000, due Australia, tre Cechia (non ditelo a white christmas che pensa Mensik sia a casa in Slovacchia, prello), la Spagna 1 (e questa è una dura …. ma no lasciamo perdere, non infieriamo), la Francia quattro (ma chi sa perché si decanta tanto il movimento francese e nessuno usa parole di lode per quello argentino, bah), UK uno solo, l’armata russa ZERO (quindi i ricambi a big 3 latitano), l’armata USA ne ha pure quattro come Francia e Argentina.
Dunque l’Italia ha attualmente IL MAGGIOR NUMERO DI CLASSE ANNI 200 AL MONDO IN TOP 100. NESSUNA NAZIONE NE HA UN NUMERO PARI O SUPERIORE.
Ora vediamo se i vari profeti del “dietro Sinner il vuoto” hanno ancora il coraggio di fiatare.
Purtropo se vediamo la classifica fra 100-200 e 200-500 viene un po’ da piangere (il 90% sono classe anni ’90) ma RIPETO questo è dovuto ai 2004/5 non all’altezza di molti stranieri in crescita.
Tuttavia LA FOTOGRAFIA ODIERNA E’
SIAMO LA NAZIONE MESSA MEGLIO AL MONDO COME CLASSE ANNI 2000 IN TOP 100.

Apprezzo il tuo intervento, in un paese normale sarebbe pleonastico…ma non siamo in un paese normale…

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior
Fighter1990 04-03-2024 12:13

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

O magari avrà fatto risultati tanto buoni da consentirgli di rimanere nei 30..io confido, da Montecarlo, in un grande rilancio di Musetti..
D’altronde nel tennis si hanno periodi positivi e negativi, è la normalità..
Alcaraz che sta attraversando un momento opaco, facendo comunque quarti e semi slam, non mi sorprenderebbe se vincesse il prossimo Roland Garros..anzi per me è il favorito numero 1.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
safin68 04-03-2024 12:12

@ Sparring partner (#3950799)

@ Sparring partner (#3950799)

Finalmente sparring uno che sa cosa dice

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-03-2024 12:10

Scritto da Sparring partner

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

Il tuo tono é scherzoso, ma qualcuno alla battuta “non si capisce come possa essere nei top 30” ci crede veramente.
Per questi la risposta seria é: “se non lo capisci studiati il suo ranking breakdown e quello di chi gli sta sotto”. E uno scopre che é giusto che stia sopra a gente come Struff che a differenza del nostro é li per un singolo torneo, e che davvero dopo Madrid finirà dietro Cobolli. Invece Muso per esempio a marzo non difende quasi nulla, quindi verosimilmente sará nei 30 anche prima di Montecarlo. Da lì in poi per mantenere la posizione dovrá effettivamente darsi una svegliata, ma anche se la stagione su terra fosse deficitaria si assesterebbe attorno alla posizione 40 (nella race to olympics é 37) ed avrebbe qualche altra chance prima di sprofondare in classifica.
Questo lo dico perché ogni tanto si legge “a breve uscirà dai 100”.
Certo, se fa altri 10 mesi come gli ultimi 2 puó anche succedere, ma allora non diciamo “a breve”

ottima analisi, a turno tutti l’abbiamo scritta, e nonostante ciò i topastri, sempre a corto di formaggio, insistono…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
safin68 04-03-2024 12:10

@ MansourBahrami (#3950753)
@ MansourBahrami (#3950753)

Veramente la cosa strana è come tu possa non avere ancora capito come funzionano le classifiche dato che scrivi su un blog di tennis dove oltre la passione ci si aspetta un minimo di conoscenza .. un minimo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 04-03-2024 12:01

@ Sparring partner (#3950799)

Tutto giusto, però direi che è riduttivo parlare degli ultimi 2 mesi: negli ultimi 7 mesi ha vinto 2 partite nello stesso torneo solo 2 volte, battendo Nishioka/kokkinakis e Sekulic/Rinderknech.
Cmq il passato nel caso di Musetti non conta. Se continuasse a giocare nei prossimi 7 mesi come ha giocato gli ultimi 7 mesi sparirebbe dalle classifiche (perchè senza testa di serie avrebbe sorteggi difficili e niente bye al primo turno), ma siamo tutti d’accordo che stia passando un periodo molto difficile per i più svariati motivi. Quando lo supererà, vedremo il suo vero valore.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2024 11:24

@ Giovanni (#3950787)

Si parla di live….. nella live è #2 Sinner. Non conta come classifica ufficiale, ma è così. Nella live è 2

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sparring partner (Guest) 04-03-2024 11:12

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

Il tuo tono é scherzoso, ma qualcuno alla battuta “non si capisce come possa essere nei top 30” ci crede veramente.
Per questi la risposta seria é: “se non lo capisci studiati il suo ranking breakdown e quello di chi gli sta sotto”. E uno scopre che é giusto che stia sopra a gente come Struff che a differenza del nostro é li per un singolo torneo, e che davvero dopo Madrid finirà dietro Cobolli. Invece Muso per esempio a marzo non difende quasi nulla, quindi verosimilmente sará nei 30 anche prima di Montecarlo. Da lì in poi per mantenere la posizione dovrá effettivamente darsi una svegliata, ma anche se la stagione su terra fosse deficitaria si assesterebbe attorno alla posizione 40 (nella race to olympics é 37) ed avrebbe qualche altra chance prima di sprofondare in classifica.
Questo lo dico perché ogni tanto si legge “a breve uscirà dai 100”.
Certo, se fa altri 10 mesi come gli ultimi 2 puó anche succedere, ma allora non diciamo “a breve”

15
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, brunodalla, Marco M., walden, safin68, maverikkk, Massi
Giovanni (Guest) 04-03-2024 10:54

Scritto da Edoardo

Scritto da pablito

Scritto da Nicola
Virtualmente è bello vedere Sinner numero 2,c’è bisogno di attaccare in questo torneo e mettere più margine possibile tra lui e Alcaraz perché poi a Miami e Montecarlo si dovrà difendere dallo spagnolo

#2 in quale classifica ?

Quella di partenza del 1000 in Usa, in quanto lo spagnolo dovrà scartare molti punti. Se Sinner fa più strada (o la stessa) di Alcaraz diventa il numero 2 ATP

Non è corretto dire così,Alcaraz nel live parte sotto a Sinner di 105 punti in questo torneo,quindi vuol dire che Alcaraz deve necessariamente arrivare ai quarti per superare l’attuale classifica live di Sinner,se non dovesse raggiungerli Sinner diventerebbe numero 2 anche se uscisse all’esordio,da quando entrambi raggiungono i quarti si può fare il ragionamento che Sinner deve fare un turno in più di Alcaraz o fermarsi allo stesso turno per diventare numero 2

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 04-03-2024 10:40

Guardando i primi 300 al mondo che sono quelli in cui un giocatore può considerare, pur con tanti sacrifici, la soglia di sopravvivenza tennistica,rimaniamo una delle 2/3 nazioni più rappresentate, purtroppo però gli infortuni di Zeppieri e Fognini, il ritardo nel rientro di Berrettini e un pochino di concretezza di Nardi non ci fanno avere la stessa situazione nei 100 che rimane il vero clou del tennis redditizio, speriamo che la stazione del rosso porti al salto di qualità.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 04-03-2024 10:37

Scritto da pablito

Scritto da Nicola
Virtualmente è bello vedere Sinner numero 2,c’è bisogno di attaccare in questo torneo e mettere più margine possibile tra lui e Alcaraz perché poi a Miami e Montecarlo si dovrà difendere dallo spagnolo

#2 in quale classifica ?

Quella di partenza del 1000 in Usa, in quanto lo spagnolo dovrà scartare molti punti. Se Sinner fa più strada (o la stessa) di Alcaraz diventa il numero 2 ATP

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-03-2024 10:34

Scritto da pablito

Scritto da Nicola
Virtualmente è bello vedere Sinner numero 2,c’è bisogno di attaccare in questo torneo e mettere più margine possibile tra lui e Alcaraz perché poi a Miami e Montecarlo si dovrà difendere dallo spagnolo

#2 in quale classifica ?

Ranking live
Race live è addirittura #1 al mondo

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablito 04-03-2024 10:24

Scritto da Nicola
Virtualmente è bello vedere Sinner numero 2,c’è bisogno di attaccare in questo torneo e mettere più margine possibile tra lui e Alcaraz perché poi a Miami e Montecarlo si dovrà difendere dallo spagnolo

#2 in quale classifica ? 🙁

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 04-03-2024 10:21

Anche Dalla Valle
BR #259 con un +12… 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami (Guest) 04-03-2024 10:09

Scritto da Giancarlo

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

Obbiettivamente il caso di Musetti è veramente singolare…non si capisce come possa ancora essere in top 30. Ora comunque arriveranno le scadenze dei tornei su terra. quarti di Montecarlo, semi a Barcellona, ottavi a Roma e a Parigi. Se dopo RG resta ancora tra i 30 credo che l’ atp dovrebbe avviare delle indagini.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava
zedarioz 04-03-2024 09:52

O.T. Una curiosità: ma a Rublev verranno tolti i punti conquistati a Dubai in seguito a una sentenza di una commissione disciplinare? Risulta ancora quinto. Oppure se sei squalificato non è automatico che ti tolgano anche i punti?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 04-03-2024 09:41

Penso che chi dice “dietro a Sinner il deserto” si riferisca al deserto di Indian Wells.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Lory99
Giancarlo (Guest) 04-03-2024 09:25

Scritto da Professor Musetti, PhD Ranking ATP
Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

Addirittura nel ranking virtuale è salito di 2 posizioni ed è rientrato nella top 25

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Professor Musetti, PhD Ranking ATP (Guest) 04-03-2024 09:12

Anche questa settimana ho dato a tutti voi dimostrazione che pur perdendo sempre al primo turno, io riesco a stare nei 30 ATP. È per questo che sono di un altro livello, mica per il mio rovescio monomane o per il mio tocco argentato…
PhD a parte, Forza Musetti, sempre!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: lele83
Detuqueridapresencia 04-03-2024 09:05

Il movimento italiano (intendo i classe anni 2000) è solido e in crescita e abbiamo oramai una top 100 molto soddisfacente. Ne abbiamo 5 più un classe anni ’90 (Sonego). Peraltro ne avremmo altri due papabili, ma sappiamo bene qualità e limiti di entrambi.

Il problema, se mai, è nelle nuovissime leve (2004/5) dove altre nazioni stanno meglio, anche se per 2006/7/8 ci risolleviamo. Ma insomma, per le annate 2000/1/2/3 L’TALIA NON HA EGUALI AL MONDO IN TOP 100.

L’Argentina ha quattro anni 2000, due Australia, tre Cechia (non ditelo a white christmas che pensa Mensik sia a casa in Slovacchia, prello), la Spagna 1 (e questa è una dura …. ma no lasciamo perdere, non infieriamo), la Francia quattro (ma chi sa perché si decanta tanto il movimento francese e nessuno usa parole di lode per quello argentino, bah), UK uno solo, l’armata russa ZERO (quindi i ricambi a big 3 latitano), l’armata USA ne ha pure quattro come Francia e Argentina.

Dunque l’Italia ha attualmente IL MAGGIOR NUMERO DI CLASSE ANNI 200 AL MONDO IN TOP 100. NESSUNA NAZIONE NE HA UN NUMERO PARI O SUPERIORE.

Ora vediamo se i vari profeti del “dietro Sinner il vuoto” hanno ancora il coraggio di fiatare.

Purtropo se vediamo la classifica fra 100-200 e 200-500 viene un po’ da piangere (il 90% sono classe anni ’90) ma RIPETO questo è dovuto ai 2004/5 non all’altezza di molti stranieri in crescita.

Tuttavia LA FOTOGRAFIA ODIERNA E’

SIAMO LA NAZIONE MESSA MEGLIO AL MONDO COME CLASSE ANNI 2000 IN TOP 100.

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano, Marcorava, Marco M., Paolo Papa, walden, Fighter1990, Lory99, Massi, Carota Senior
Gianluigi74 (Guest) 04-03-2024 09:04

Vorrei segnalare un fatto storico di oggi: per la prima volta nella storia di questo sport un italiano è secondo al mondo nella classifica live, quell’Italiano si chiama Jannik Sinner!

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcorava, il capitano, Marco M., Lory99
Nicola (Guest) 04-03-2024 08:58

Virtualmente è bello vedere Sinner numero 2,c’è bisogno di attaccare in questo torneo e mettere più margine possibile tra lui e Alcaraz perché poi a Miami e Montecarlo si dovrà difendere dallo spagnolo

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcorava, il capitano