Chiesto il rinvio a giudizio per Camila Giorgi nell’ambito dell’inchiesta sulle vaccinazioni anti-covid false
C’è anche Camila Giorgi tra le 21 persone per le quali la Procura di Vicenza ha richiesto il rinvio a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulle false vaccinazioni anti-Covid. Insieme a lei anche la nota cantante Madame. Il sostituto procuratore Gianni Pipeschi ha trasmesso al giudice per l’udienza preliminare una lista di persone che avrebbero finto di avere ricevuto la dose obbligatoria di vaccino anti-Covid al fine di ottenere il certificato green pass, che nella fase più cupa della pandemia permetteva di accedere a vari servizi. Secondo quando rilevato dall’inchiesta, Giorgi non si sarebbe vaccinata e pertanto non avrebbe avuto diretto ad ottenere il certificato, che invece ricevette.
Vista la richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, adesso spetterà al giudice per l’udienza preliminare la decisione sull’accogliere o meno la richiesta del pm, dando il via a un processo a carico degli imputati. Giorgi e le altre persone coinvolte sono accusate dei reati di corruzione, peculato, falso ideologico ai danni del Sistema sanitario nazionale. Secondo quanto riportato da varie agenzie, quattro indagati, tra cui Daniela Grillone Tecioiu, la dottoressa di Madame e Giorgi, hanno già chiesto di patteggiare la pena, ammettendo di fatto la propria colpevolezza.
L’indagine era scaturita da una segnalazione dell’azienda sanitaria ASL 8 di Vicenza, che aveva rilevato una quantità di vaccinazioni abnorme eseguite negli studi medici di Grillone Tecioiu. L’indagine, portata avanti con intercettazioni e usando anche le immagini riprese dalle telecamere, aveva già portato nei primi mesi del 2022 alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il medico, poi annullata dopo alcuni mesi, visto il venire meno del pericolo della reiterazione del reato.
Giorgi è indagata insieme al padre, alla madre e due fratelli, tutti avrebbero usufruito di certificati falsi. Giorgi non si è mai espressa in merito, mentre la cantante Madame aveva ammesso pubblicamente in alcune interviste di essersi servita della dottoressa Grillone Tecioiu in quel periodo per ottenere il Green pass.
Mario Cecchi
TAG: Camiia Giorgi, Covid-19, vaccino anticovid
Non milioni; miliardi, decine di miliardi, comprovate singolarmente e scientificamente (una per una, proprio).
Per esempio, tu sei viv* perché vaccinat*, altrimenti saresti sicuramente mort* (lo dicono le tonnellate di pubblicazioni autofinanziate, quindi assolutamente prive di conflitto d’interessi).
Io son vivo perché, pur privo di vaccinazione, ho respirato l’aria benefica emessa dal fiato di un vaccinato. Puro culo! Quelli che non hanno avuto tale fortuna, infatti, sono inesorabilmente morti (e anche questo lo dice la scienza).
Chi ne dubita ha un Q.I. inferiore a… (dài tu il numero), e così via.
La diatriba sul Covid non c’entra nulla, il punto è che, se ci sono delle regole, vanno rispettate, come hanno fatto la stragrande maggioranza dei cittadini italiani.
E se ha sbagliato, ne pagherà le conseguenze, come è giusto che sia.
Nessuno è colpevole finché qualcuno non lo dimostra. Finora l’unica prova è che Camila si è fatta vaccinare da un medico la cui corruttibilità è stata dimostrata con altre persone.
A mio parere Camila fa bene a non dire niente per il momento perché qualsiasi dichiarazione le si può ritorcere contro, indipendentemente dalla sua innocenza o meno.
Altra idiozia sesquipedale
È del tutto falso che i virus diventino più buoni
https://www.ilfoglio.it/scienza/2023/12/16/news/un-nuovo-colpo-alla-favola-dei-virus-che-si-rabboniscono-6016067/
Secondariamente raccontami del microchip di Bill Gates, del 5G, dell’idrossiclorochinina, di Soros, di curare il COVID con l’azitromicina, della dittatura sanitaria, del nuovo ordine mondiale, del COVID 21 che doveva dimezzare la popolazione mondiale…
Continuate a sparare balle…
Citami mezza fonte che attesti quello ti affermi. Ci sono tonnellate di pubblicazioni che attestano come i vaccini abbiamo salvato milioni di vite
@ Luce nella notte (#3950040)
Mi spiace riscontrare come spesso, sempre più spesso, ci sia chi crede che l’evoluzione del genere umano debba indirizzarsi verso quegl’avifauni, originali dell’emisfero australe, di grandi dimensioni, incapaci di volare, ma dotati di grande capacità e velocità di corsa. Finché non mettono la testa sotto la sabbia.
La Camila voleva stare sopra la Legge. Che malinconia.
Su su Signori, non azzuffiamoci qui immergendoci nei meandri del diritto
Ci sono tanti colleghi civilisti che si rifiutano di riaprire anche un vecchio manuale, per esempio, di Antolisei per rinfrescarsi la memoria su concetti molto elementari di diritto penale sostanziale e ancor di più di sfogliare manuali e codici di diritto penale strumentale.
Comunque noto con piacere che qui siamo in molti, probabilmente per ragioni di “mestiere” e/o per altro ad avere a che fare pure con gli arcana juris ed ad avere nel contempo una smisurata comune passione per il tennis 😉
Premesso che la dottoressa non era pubblico ufficiale, bensì “persona esercenti un servizio di pubblica necessità”, potrebbe esserci concorso se venisse provato che c’è stata istigazione a commettere il reato (pare esclusa la più grave ipotesi di corruzione).
Sembra però inverosimile sostenere che la dottoressa abbia agito su istigazione personale, quando la stessa è stata riconosciuta responsabile di centinaia di altre false attestazioni.
Ma non bisogna meravigliarsi di niente.
Mi hanno fatto credere… MA ALLORA E’ UN COMPLOTTO !!!
Si si certo, sempre più numerose, certo certo, si si, …
Cioè contesti la mia affermazione sostenendo esattamente la stessa cosa che ho scritto io, cioè che non c’è mai stato un obbligo di vaccinazione per partecipare ai tornei ATP, WTA e slam, bensì solo disposizioni governative per l’ingresso negli stati?
Evidentemente non hai capito.
Senti Carnelutti, ma il concorso dell’extraneus nel reato proprio del pubblico ufficiale lo hanno abolito? Premetto di non conoscere gli atti e di conseguenza l’imputazione, quindi parlo in termini generali, ma se Tizio chiede al pubblico ufficiale Sempronio di commettere un falso ideologico (come nel caso da te ipotizzato) non è più concorso (quantomeno morale) del primo nel reato del secondo? Da quando? Ma ti sei laureato in Legge per corrispondenza?
Per fortuna della collettività, che aspira ad avere giudici terzi e imparziali, oltre che equilibrati, a giudicare della richiesta di rinvio a giudizio della Giorgi sarà il GUP e non GIP!
Giusto, hai ragione, Nole ha rinunciato volontariamente per più anni a partecipare a IW, Miami e compagnia belle solo perché affetto da pigrizia e non perché NON in regola con le disposizioni governative in materia di COVID (il fatto che tutti gli altri giocatori ammessi a giocare negli USA fossero vaccinati è stato un puro caso).
Inoltre, è assolutamente vero che nel gennaio 2022 la popolazione mondiale è stata affetta da un’allucinazione collettiva credendo di vedere Djokovic inguaiato in Australia perché entrato nel Paese da non vaccinato in violazione della normativa in materia di COVID.
Hai perfettamente ragione: non inventiamo cose inesistenti!
@ Giuliano da Viareggio (#3949644)
Smentito dai fatti ma voi evidentemente vivete su un altro pianeta, Speranza e Conte sono indagati per il fallimento della prima gestione pandemica, colpevoli di aver fatto morire migliaia di anziani con il protocollo Tachipirina e vigile attesa, arrivavano negli ospedali già in condizioni critiche. Sulla seguente gestione Draghi stendiamo un velo pietoso, green pass e vaccino obbligatorio strumenti coercitivi della libertà e dannosi, ancora non vi rendete conto che sono 4 anno che hanno instaurato una dittatura in Italia, più soft che in altri paesi ma sempre di dittatura si tratta.
@ Octagon (#3949800)
Tra le categorie che dici, gli ultracinquantenni.
Quasi tutti vivi coloro che hanno adempiuto all’obbligo, tutti morti quelli che non l’hanno fatto, naturalmente (e non prima di aver contagiato migliaia di altre persone, vaccinate e non, ovvio). Draghetto docuit.
E’ un’accezione eccezionale, oserei dire, che non verrà mai più impiegata sin dalla nascita di tale Organo Costituzionale che avvenne solo formalmente con l’entrata in vigore della vigente Carta Costituzionale e in concreto diversi anni dopo.
Per ogni studioso e/o operatore di diritto a qualunque livello, infatti, la Corte Suprema è riferibile al giudice di legittimità e non al giudice delle leggi; su questo nulla quaestio, anche per la motivazione da te fornita in parentesi.
In effetti, l’interessante documento da te linkato risale addirittura ad una data antecedente allo svolgimento del Referendum istituzionale col quale si decise per la forma di governo repubblicana.
Grazie per la notazione.
Il PRIMO a non assumersi questa responsabilità è stato lo STATO italiano aggirando l’obbligo con metodi coercitivi e meschini per non doverne poi rispondere legalmente e finanziariamente. Ogni vaccinato ha dovuto firmare una liberatoria, e poi mi vieni a parlare di interesse collettivo ? Se ritieni che lo sia ti assumi anche l’onere dei risarcimenti per gli eventi avversi, come è stato per vaccini obbligatori tipo lantipolio
Mi spiacerebbe se pagasse proprio lei con tutti quelli che ci sono ancora col vuoto pneumatico nel cervello
Non c’è mai stato un obbligo di vaccinazione per tutti i cittadini, ma solo per il personale ospedaliero ed altre limitate categorie.
Il documento citato infatti parla esclusivamente dell’obbligo di vaccinazione per i sanitari.
É passsto poco tempo ma la gente non si ricorda più cosa è avvenuto.
Djokovic ha partecipato senza problemi ai tornei ATP perché non c’è mai stato l’obbligo di vaccinarsi per partecipare ai tornei.
Addirittura il torneo ATP una tantum di Belgrado del 2021 fu organizzato dal fratello in suo onore.
Quando ne ha saltati é perché non è entrato nei paesi per disposizioni governative.
Stessa cosa per la WTA, non inventiamo cose inesistenti.
@ antoniov (#3949698)
“Corte Costituzionale, detta anche giudice delle leggi o Consulta”
o Suprema Corte,
secondo un’accezione forse non pienamente corretta (la Consulta non sta infatti in cima alla piramide della Magistratura Ordinaria) ma ampiamente utilizzata.
Fin dal Legislatore, tale Consultore Gilardoni, che presentò la proposta di legge di “Istituzione della Corte Suprema Costituzionale” in data 11 marzo 1946, come si può vedere dagli archivi telematici della Camera dei Deputati a questo collegamento
https://archivio.camera.it/resources/atc02/pdf/CD1400000207.pdf
È un documento talmente alle origini della Repubblica Italiana che fu redatto su carta intestata della Camera dei Fasci e delle Corporazioni, opportunamente rinominata con un timbro che fu sovrimpresso all’intestazione originale, perché non avevano potuto o voluto (economia-ecologia fin da allora?) provvedere a stamparne di nuova.
@ Luce nella notte (#3949554)
Nel 2024 siamo ancora a sentire la barzelletta che recita i “vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone”. Affermazione ridicola, imbarazzante, smentita nei fatti da tutti i non vaccinati.
Inoltre, le sempre più numerose reazioni avverse, malori e morti improvvise, portano esattamente nella direzione opposta rispetto a quanto esplicitato da quella frase.
Proprio perchè il vaccino ha salvato milioni di persone che adesso vogliono processare il professore Conte, allora premier e l’ex ministro della salute, Speranza. enzo
@ Luce nella notte (#3949554)
“Riesci a chiederti perche’ un fiume in piena di morti in quei dodici mesi poi si e’ fermato?”
A dire il vero sarebbe da chiedersi il perché della mortalità in eccesso degli ultimi tre anni.
Ma ssssshhhht!
@ tinapica (#3949421)
“Straordinario! Straordinaaario!” Supervax nell’odierna puntata di “Effetti collaterali” su Visione tv.
Se la giustizia italiana può (deve?) chiudere un occhio, un po’ meno credo la Wta.
C’è chi ha perso punti e soldi (oltre alla possibilità di fare un Grand Slam) per non essersi vaccinato, assumendosi la responsabilità della propria decisione.
Corte Suprema? Ma a quale Corte ti riferisci? Perchè di Corte Suprema in Italia ce n’è una sola ed è la Corte di Cassazione.
Invece qui c’entra la Corte Costituzionale, detta anche giudice delle leggi o Consulta, la quale si è già pronunciata più volte sulla questione di legittimità costituzionale dell’obbligo vaccinale.
Sino ad oltre 6 mesi fa eravamo a questo punto:
https://www.osservatorioaic.it/images/rivista/pdf/2023_4_01_Iannello.pdf
L’ennesimo imbecille laureato in medicina,farmacia e giurisprudenza all’università della vita.
Approvo, pure io ho seguito la tua trafila…..
Ritengo corretto (perche’ basato su dati reali) il ragionamento di luce nella notte.
Totale solidarietà alla Giorgi! Il vaccino assolutamente sperimentale era ed è pericoloso per la salute e lei ha fatto benissimo a non prenderlo! Altra cosa invece il documento falso….quello è mentire su un atto ufficiale, anche se ingiusto. Sta patteggiando quindi dovremmo rivederla in campo a breve.
Le regole per essere rispettabili devono essere in qualche modo sensate e fondate scientificamente. Molti paesi al mondo si sono vaccinati meno di noi ed hanno riscontrato danni minori. Seguire le regole per seguirle ed essere nel giusto rivaluterrebbe anche la Germania della seconda guerra mondiale che perpetrava le peggiori atrocità seguendo però regole in maniera corretta dal punto di vista formale.
Per tutti vale la presunzione di innocenza, ma se dovesse essere appurato giudizialmente andrebbe sospesa dal circuito, dovrebbero esserle tolti tutti i punti wta conquistati in tornei dove non avrebbe potuto partecipare senza vaccino e andrebbero ritirati tutti i corrispondenti premi in danaro. Non ti andava di vaccinarti? Non lo facevi e ne sopportavi le conseguenze come Nole! Ma se dovessi avere imbrogliato, andresti cacciata con ignominia.
Ma come, non sono già morte? (cit. draghetto).
Fatto benissimo la Giorgi, ed anche Madame, ed anche altri migliaia di sportivi che non si è saputo e non si saprà mai che non l hanno fatto, il siero
Puttanate, stanno morendo come cani in migliaia
Si è fermato per cause naturali: il parassita assoluto si adatta a chi lo ospita e non uccide più nel tempo come natura insegna. Ti hanno fatto credere che sarebbe continuato per sempre come nocivo ma questa cosa non ha fondamento storico e medico.
Era ora! sti cacchio di No vax che paghi qualcuno, la parte peggiore della società insieme ai fascisti ( spesso combaciano)
Da altra fonte attendibile risulta che a Madame ed a Camila Giorgi sia contestato solo il reato di falso ideologico, mentre i più gravi reati di corruzione e peculato sono stati contestati ad altri indagati.
La differenza non è banale, in quanto la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal procuratore sulla base solo il reato di falso ideologico, cioè nello specifico ai sensi dell’Art. 483 CP, “Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico”, difficilmente potrà superare l’esame del GUP e portare effettivamente a giudizio, in quanto per gli illeciti connessi al rilascio della certificazione di vaccinazione anti Covid il DL 22 Aprile 2021 ne esclude l’applicabilità.
Ciò premesso le posizioni novax sono, per me un un errore ed una stupidaggine, ma non sono punibili penalmente.
Diverso sarebbe il discorso in caso di eventuale corruzione, o falso materiale, che però non sembrano pertinenti.
Il patteggiamento della Dottoressa Grillone e degli altri indagati ai sensi invece dell’Art. 481 CP, “Falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità” era invece inevitabile, essendo per loro chiara ed evidente la condotta illecita.
Il quesito giuridico è, per me, chiarissimo: è stato emesso da parte del Ministero competente un certificato di vaccinazione assolutamente valido ed ufficiale (nessun falso materiale), però sulla base di una falsa dichiarazione della dottoressa incaricata (falso ideologico) e questa va punita (patteggiamento).
La cantante Madame e Camila Giorgi, tra gli altri, avevano chiesto alla stessa di compiere l’atto illegittimo, ma senza offrire danaro o altra ricompensa, e senza ovviamente minacciarla: questo comportamento configura un reato?
Ovvero, in due parole: secondo me ha fatto una sciocchezza ma non ha commesso un reato.
ma Francesca madame la cantante niente perché non è sportiva?
Non è il singolo individuo che può decidere cosa sia giusto o sbagliato per l’intera collettività.
Questo a prescindere dalla efficacia reale o meno di un vaccino reso obbligatorio.
Chi come me si è sottoposto a vaccinazione, o è un fesso o lo ha fatto nell’interesse di tutti e non sta a me stabilirlo.
Ma una cosa è certa…
Chi ha agito per aggirare un obbligo collettivo se ne assume la piena responsabilità e qualora venga appurata, ne paga le conseguenze, sia che si chiami Madame o Giorgi o Pinco pallino…
Troppo complicato da capire per molti.
ah si, tu sei quello che dava dei “disgraziati” agli allenatori di sinner, giusto?
già non sai nulla di tennis, evita di lanciarti in affermazioni sbagliate, e di cui non sai nulla, come per il tennis.
@ Luce nella notte (#3949554)
Quella del green pass e’ stata una delle pagine piu’ amara della storia italiana . I vaccini non sono serviti a niente . Gente vaccinata si e’ ammalata e morta . Il vaccino era sperimemtale come ammesso dalla stessa casa che lo produceva . Il vaccino ha messo il paese nel caos . C’e’ gente che si e’ vaccinata 1 volta , altri 2 , altri ancora 3 , insomma una truffa organizzata
Per coraggio intendi provare ad entrare in Australia mentendo spudoratamente, con la complicità di Tiley?
Lì è finito tutto a tarallucci e vino per entrambi, nonostante le prove giornalistiche inequivocabili, pur senza alcun procedimento in atto.
Ma non venitemi a dire che quello che ha fatto Nole è meno grave di quanto commesso da Camila.
Medioevo
Non era sperimentale e non era nemmeno un farmaco.
Ha salvato milioni di vite interrompendo un sovraffollamento parossistico degli ospedali e un pieno di morti nella sola Italia, da marzo 2020 a febbraio 2021 schizzati a 750.000 dai soliti 620.000 (circa) all’ anno.
Riesci a chiederti perche’ un fiume in piena di morti in quei dodici mesi poi si e’ fermato ?
Perché tutti si sono vaccinati salvo pochi sparuti…che poi vengono beccati
Io ho fatto le vaccinazioni e tutti i richiami che man mano uscivano, facendo in alcuni casi ore di fila.
Non ho avuto alcun problema e devo dire che i microchip che mi hanno iniettato col vaccino, così dicono i no-vax, non mi danno alcun fastidio.
Detto questo, cioè il vaccino andava fatto per la nostra salute, penso che tutto si risolva come sempre all’italiana. La Giorgi e tutti gli altri patteggeranno, nessuno andrà in galera, al massimo qualche mese senza essere riportato al casellario, sicuramente una multa.
Se si evitava l’obbligo ognuno era responsabile del proprio destino, tanto chi si era vaccinato usava mille precauzioni al limite del maniacale come me, e i giudici potevano dedicarsi a cose più serie. Ma ne dubito…
@ Koko (#3949427)
Sei il mio idolo. Voglio conoscerti
Non chiedere al sistema cosa può fare per l’individuo, ma all’individuo cosa può fare per il sistema.
Me ne rallegro. Non è tanto questione di godere delle sventure altrui, quanto di sapere che vi saranno conseguenze nei confronti di chi, in quel periodo, ha pensato di essere piu furbo ed evitare le rotture di palle che milioni di persone hanno accettato e subito nel rispetto delle regole.
Purtroppo è evidente che non viviamo in un sistema giusto, ma irrimediabilmente corrotto, ormai in putrefazione irreversibile
ad una che compie dei sotterfugi per evitare ciò che prescreive la legge nessuna solidarietà. DH Thoreau finì in galera per essersi rifiutato di pagare tasse ingiuste.
Ben detto.
Se ci fosse giustizia troppe teste dovrebbero saltare, speriamo almeno non ci sia accanimento contro chi ha resistito
Esatto e quei medici sono degli eroi che hanno salvato vite.
@ Koko (#3949427)
Finalmente qualcosa scritto con la testa…sottoscrivo
Archivieranno…alla luce di quello che è uscito post vaccini….il reato è inesistente…la coercizione era un doppruso
E basta con questo covid, non se ne può più!
Totale solidarietà a Camila per quella che fu una palese violazione dei diritti umani
Mi fa ridere che per un anno si sono fatte ingiustamente le pulci a Nole sul tema vaccinazione e adesso si scopre che altri giocatori non solo non si sono vaccinati ma hanno mentito pur di avere il green pass e chissà quanti ce ne sono. Un sistema ridicolo.
Un sistema giusto riconosce anche le proprie mancanze, prima di puntare il dito sull’individuo.
Solidarietà anche da parte mia, tutti abbiamo dovuto combattere e combattiamo tuttora il nazismo politico/sanitario a livello mondiale
Di fatto era un trattamento sanitario obbligatorio per adulti! Molti furbi però non li hanno fatti ottenendo per vie traverse l’agognato green pass di fatto medicalmente inutile. Personalmente ritengo però che la libertà di cura per farmaci sperimentali sia un tema costituzionalmente sensibile. Un giudice potrebbe riscontrare gli elementi per attivare il giudizio incidentale di costituzionalità atto a mettere in questione le sbrigative sentenze della Corte Suprema che hanno legittimato l’accaduto. Di fatto il danno per la salute pubblica e per il sistema sanitario nel suo complesso non può scientificamente rilevarsi. Rimane il falso ideologico ma ai fini di conservare una integrità fisica personale potrebbe anche essere ammissibile per causa di forza maggiore.
Esprimo solidarietà a Camila Giorgi.
Non totale, perché avrebbe dovuto avere e mostrare lo stesso coraggio di Giocovic, ma umana solidarietà assolutamente sì.