Thompson compie il miracolo a Los Cabos e conquista il primo titolo della carriera a 29 anni (Video)
Nel mondo del tennis non esistono veri e proprie missioni impossibili, come ben può testimoniare Jordan Thompson! Durante i quarti di finale dell’ATP 250 di Los Cabos, l’australiano si è ritrovato in una situazione critica, schiacciato da Alex Michelsen con uno svantaggio di 6-0, 4-1 e 15-40. Una rimonta sembrava improbabile, vero? Eppure, non solo è riuscito a riequilibrare il match, ma ha anche rovesciato il punteggio di 3-5 nel terzo set, qualificandosi per le semifinali. Successivamente, ha affrontato una titanica battaglia di 3 ore e 40 minuti contro Alexander Zverev, conquistando l’accesso alla finale. Sembra impossibile resistere in una finale contro un Casper Ruud che non aveva ancora perso un set, giusto? E invece, Thompson ha completato il miracolo, vincendo il primo titolo della sua carriera all’età di 29 anni.
In una settimana assolutamente straordinaria, l’australiano, classificato 40esimo al mondo, ha coronato il tutto con una performance eccezionale, trionfando con i parziali di 6-3 e 7-6(4) in circa due ore di gioco.
In questa occasione, è stato Thompson a vacillare nel secondo set, permettendo a Ruud di recuperare daL 3-5, ma l’australiano ha rapidamente ritrovato la concentrazione e ha tenuto duro nel tie-break, sigillando così il suo primo trofeo di questo calibro, dopo aver perso due finali precedentemente a ‘s-Hertogenbosch. Questo successo significa che Thompson salirà al 32º posto nel ranking ATP, mentre Ruud perde l’occasione di rientrare nella top 10, a causa della sua nona sconfitta in finale in 19 tentativi. Entrambi i giocatori si apprestano ora a competere ad Acapulco, dove parteciperanno all’ATP 500.
Marco Rossi
TAG: ATP 250 Los Cabos, ATP 250 Los Cabos 2024, Casper Ruud, Jordan Thompson
E’ stato tre volte finalista Slam e una finale Slam vale molto più anche di un 1000, numero due meritato in quel momento
Dovrebbe aver vinto anche il doppio, se i miei occhi non hanno fatto cilecca,in coppia con Purcell.
Ha fatto una cosa che a memoria non ricordo di aver mai visto.
Superlativo
Questo è un commento epico, troppo bello per essere oscurato!
Esaltato inveisce contro redazione accusandola di scarsa comprensione del testo – peccato di cui invece solo lui è colpevole.
Comunque la duplice vittoria nel doppio, subito dopo la finale di singolo e a meno di 24 ore dall’incredibile maratona con Z, innalza questa prestazione di Thompson nella sfera della pura mitologia.
Ovvia
Avere tanti tornei,tra Slam,Atp,challenger e Itf aiuta e tanto il movimento,è chiaro che bisogna (anche) avere un buon materiale per poterlo
sviluppare…
Da quando ha sostituito il baffo con la barba, gioca molto meglio
Grande! Ci voleva!
Il trionfo del simpatico Thompson mi fa grande piacere!
Ancora faccio fatica a credere che il norvegese abbia un best ranking di numero 2! Non ha vinto nemmeno un titolo importante in carriera!
Per carità è un ottimo sportivo e molto corretto, però ci sono giocatori migliori in giro!
In quel periodo proprio il tennis non riusciva ad esprimere il suo reale potenziale!
Intanto il buon Jordan con un ottimo tennis, solido e allo stesso tempo fantasioso si è assicurato il bottino!
Annamoooo!
Jordan più che fare Miracoli come suggerisce il Titolo è un Miracolato, da quando si è tagliato i baffoni da Sparviero che lo invecchiavano. Anche l’immagine è sostanza.
Lasciate stare i caffè e prendetevi una camomilla tutti assieme
Mitico!!!
Va ricordato che in quel periodo, per una serie di concause, bastavano poco più di 6000 punti per essere n. 1. Circa 2000 meno di quelli che ha oggi Jannik.
grandissimo Serpico!!strameritato!!
Togli il fiasco
Diciamo che capita MOLTO raramente ma anch’io concordo con Sander stavolta.
Dopodiché errare è umano e anche un errore conclamato andrebbe corretto con maggiore pacatezza e umiltà.
Tranne gli errori voluti e in malafede. Quelli restano intollerabili. Ma ovviamente non era questo il caso.
Questo risultato sottolinea, ancora una volta, che dietro i top4 , gli altri top 20 sono tutti battibili da un buon giocatore in forma.
Nello specifico Ruud, non dimentichiamocelo, è stato a un match dall’ essere numero 1 del mondo.
E la cosa fa rabbrividire
Kyrgios e Shapovalov il più grande spreco di talento della storia del tennis
Niente altro da aggiungere.
In bacheca.
Ruud non è più lui. E’ quasi sparito. Ai norvegesi piace troppo la birra. enzo
Applausi. Torneo memorabile per lui
BRAVO! SOTTOSCRIVO OGNI TUA PAROLA!
Forse se tu che devi leggere meglio il messaggio, si parlava del torneo di doppio, nel quale tompson è in finale dopo aver vinto la semifinale sempre contro ruud
Dovresti cambiare il tuo nick in… maxscars
@ sander (#3943225)
Esatto.
Consiglio….prima di fare il superbo pensa che conviene non farlo, seconda cosa, non farlo neanche se “credi” di avere ragione.
In questo caso, come direbbe Cetto la Qualunque non hai capito una beneamata minchia…parlavano del doppio. La redazione di livetennis ha risposto a Berga facendo presente che il doppio contro Ruud era la semifinale e la finale la stava giocando in quel momento, in doppio.
Di conseguenza cosa c’è di peggio che fare il superbo senza capire le cose? Altro consiglio, leggi con attenzione anche i messaggi precedenti altrimenti si rischia fortemente di fare una figura di merda esponenziale. Ergo, non ti consiglio il doppio caffè ma quanto meno un bagno di umiltà non farebbe male.
Fa sempre piacere vedere un giocatore conquistare il primo titolo soprattutto quando non si tratta proprio di un giovane rampante, vincere anche un titolo atp é una gran ricompensa per tutto il lavoro e i sacrifici fatti negli anni.
E come hai potuto? Giordano è il figlio di Tommaso, non di Giovanni
Dispiace dirti che hai fatto una brutta figura, si parlava del doppio…
La cosa assurda è che lo hanno costretto a giocare tre partite una di seguito all’altra. Adesso sta vincendo pure la finale di doppio. Un successo tardivo ma meritato quello di oggi.
Clicca qui per visualizzarlo.
@ LiveTennis.it Staff (#3943111)
Fatti un caffè e cerca di capire quello che leggi: la semifinale l’ha fatta con Zverev…Ha vinto in finale con Ruud
Fosse stato Italiano certi utenti di questo forum gli avrebbero già consigliato più volte di abbandonare il mestiere. Scherzi a parte nel circuito le differenze son sempre più ridotte quindi ci sono tanti giocatori che possono ambire ad avere dei risultati in momenti particolari di forma o grazie anche a piccoli miglioramenti.
Si può paragonare al nostro Lorenzi, per tenacia e volontà?
Impresa incredibile, complimenti !!
Bella personalità e simpatia
Grande! Felice per aver battuto RUUD!
Solo io ho sempre confuso Thompson con Johnson? 😆
Mensik non è una sorpresa, è una conferma.
Baez è quello che ha resto più di tutti nei 3 tornei su terra battuta sudamericani. Va alle porte dei top 20. Non è il 200 al mondo.
Navone conferma i suoi progressi.
tutti e due sono stati battuti da LuSiano Darderi.
Questa settiman sono in campo quasi tutti i più forti del ranking, mancano i primi 4, poi ci sono tutti tranne un paio di fermi per infortunio.
Movimento australiano in fermento, peccato per Kyrgios che tra una pinta e l’altra non riesca a recuperare.
@ berga (#3943087)
Sta giocando ora la finale. Era semifinale con Ruud. Un abbraccio.
La settimana delle sorprese,gente improbabile ha vinto i tornei o è arrivata comunque all’atto finale:Thompson,Mensik,la Paolini,Musetti/Sonego nel doppio e stasera abbiamo una finale nel 500 di Rio Baez-Navone,chi ci avrebbe scommesso 1 euro su di loro,alla Paolini gli si sono allineati i pianeti in questo torneo,per il settore maschile questo è il momento di approfittarne visto che non prendono parte i big 4 e tutti gli altri sono tranquillamente battibili come si è visto con Zverev,Rublev,Tsitsipas,Ruud e diversi top 20/30
Grande baffo
Mi fa piacere
P A Z Z E S C O
Impresa titanica!!!
Ha pure vinto il doppio, sempre contro Ruud.