Musetti e Sonego: Una finale combattuta a Doha
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno disputato la finale del doppio all’ATP 250 di Doha, in Qatar, dove si sono confrontati con la coppia numero uno del seeding, composta da Jamie Murray e Michael Venus. Dopo una battaglia di un’ora e quaranta minuti, il duo italiano ha ceduto con il punteggio di 7-6 (0), 2-6, 10-8.
La partita è iniziata con Murray e Venus che hanno preso un rapido vantaggio, vincendo dodici dei primi quindici punti e portandosi subito sul 3-0. Musetti e Sonego, però, hanno evitato il peggio salvando un game critico al quarto gioco e hanno poi riequilibrato il match, riuscendo a pareggiare i conti sul 3-3. Il primo set si è concluso senza ulteriori opportunità di break per entrambe le coppie, ma nel tiebreak Murray e Venus hanno dominato, chiudendo a loro favore per 7-0.
Nel secondo set, gli italiani hanno iniziato con una difesa salda e hanno trovato un break decisivo nel secondo gioco. Musetti e Sonego hanno mantenuto il loro vantaggio e, nonostante un momento critico nel settimo gioco, sono riusciti a vincere il set per 6-2 in 35 minuti.
Il match tiebreak ha visto un inizio difficile per gli italiani, simile al tiebreak del primo set, con Murray e Venus che hanno preso un vantaggio di 6-1. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Musetti e Sonego, che sono riusciti a portarsi fino all’8-9, la coppia anglofona ha sfruttato la quarta opportunità di match point per chiudere la partita sul 10-8.
Le statistiche riflettono l’equilibrio del match, con Murray e Venus che hanno vinto 70 punti contro i 67 di Musetti e Sonego. Le percentuali di prime di servizio, così come i punti vinti sulla prima e sulla seconda di servizio, sono state molto vicine tra le due coppie, dimostrando quanto fosse serrata la competizione. Nonostante la sconfitta, Musetti e Sonego hanno mostrato carattere e tenacia, salvando sei delle sette palle break concesse, a differenza dei loro avversari che ne hanno cancellate solo tre su sei.
Marco Rossi
TAG: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego
non c’era in campo sonego. tutto qui. o abbastanza non sempre.
prova a leggere sopra allora ! all’inizio.
@ Adrianooo (#3942863)
La vetustà nel doppio incide molto meno (Bopanna sta lì a dimistrarcelo).
Però non ho visto un’immagine per cui può benissimo darsi che i Nostri abbiano gettata la vittoria alle ortiche.
Hanno perso il tiebreak a zero?? Mai successo che io sappia……
@ tinapica (#3942675)
hanno perso da 2 cariatidi del tennis. specialisti, si, ma anche vecchi. poi è chiaro che nel doppio se giochi 1 contro 2 è difficile che vinci, roberta. a questo punto meglio perdere 62 62 o anche meno. ti 6 fatto un’esperienza ! 6 a 6 nel primo set e perdi il tb a 0? mah !
sonego molto titubante ! musetti abbastanza reattivo. dovrebbe giocarlo di più il doppio lorenzo jr, che quei colpi istintivi, rapidi possono aiutarlo in singolare a trovare delle soluzioni non così onerose fisicamente. resta da vedere se con il maggior spazio a disposizione nel doppio come campo, tali colpi possano essere ripetibili in singolare.
vado giù piatto
Partita letteralmente BUTTATA
E questa è la parte brutta
La parte bella è che POTREBBERO essere un gran bel doppio (lo dico dall’anno scorso)
Solo che dovrebbero giocare un po’ più assieme ed invece lo fanno ogni tanto
Ad es. Sonego perché diavolo si iscrive a IW con Sinner?
In ottica Davis? Ci farà un torneo o due se va bene perchèùé i 250 Jannick non li farà più
E poi, perché diavolo si sono iscritti a DOha e non anche a Dubai?
In singolare faranno una partita o due a testa, poi a casa?
Sconfitta più che onorevole.
Eurosport
Io
Scusate ma dove l avete vista…io non sono riuscita
Nei tornei “atp” di doppio non esiste il terzo set ,ma il super tb.
Dai c’è la partita di pallone … corri.
Io
Tutta
Alzi le mani, chi ha visto la partita?
Ma che razza di Torneo del… ! Nemmeno in 3 set per una finale ATP ??? Ridicoli.
beh comunque Musetti e Sonego,
ci tenteranno ancora se ci sarà
ancora di arrivare in doppio.
traguardi prossimi…..
forza ragazzi…….
siete braviiiii
lo stesso siete in nostro
tennis italiano