Ranking WTA LIVE: Jasmine Paolini best ranking al n.16 del mondo “Questo è il momento migliore della mia carriera” (con il video della semifinale)
Jasmine Paolini : “Questo è il momento migliore della mia carriera, non pensavo che all’inizio della prossima settimana sarei stata in top-20. Domani cercherò di giocare un grande match: sarà dura, entrambe stanno giocando benissimo, una è la numero 1 del mondo, l’altra ha fatto quarti agli Australian Open venendo dalle qualificazioni“.
Io sto giocando bene, mi sento bene e vedremo cosa succederà. Oggi ho vissuto un piccolo dramma, ero un po’ nerosa, lei è una grande giocatricee. Ero un pochino preoccupata perché ieri i ha recuperato da una situazione ancora più difficile“.
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
TAG: Jasmine Paolini, Ranking WTA Live
@ bao.bab (#3941680)
Di grazia:potresti ricordare qualche commento vergognoso scritto da fans della Giorgi!…io ne scrivo uno solo(ma potrei ricordarne molti altri):vergogna del tennis italiano!… Non è stato però scritto da un fan della Giorgi
ma bensì da un hater della
Giorgi!… Lascio a te la parola…
Guarda che nessuno qui prende in giro la Giorgi. Le battute sono rivolte ai suoi fedeli. Gente che in 15 anni di carriera ha scritto cose vergognose contro qualsiasi altra tennista italiana che non fosse la Divina.
Ad inizio carriera la Schiavone e la Pennetta avevano vinto uno slam ma a fine carriera… Quando Lei avrà la loro età faremo i conti…. Poi 2 anni di insulti alla Errani. Per arrivare alla Trevisan che è stata il loro bersaglio preferito solo per la colpa di aver avuto un BR migliore della Giorgi.
Già lo so che c’è gente con il trespolo in soggiorno che incrocia le dita perché la Paolini perda 6-1; 6-1… Solo per scrivere che è stata una botta di c..o ed il ranking non conta…
Se contassero le statistiche dei Fans della Divina oggi Connors sarebbe top 5…
Jas era una giovanissima promessa a 16 anni, non mi ricordo come mai dopo una precoce presenza agli internazionali d’Italia si sia dovuta fermare abbastanza a lungo, ma ritornata, è sempre stata in progressione crescente.
Intanto la ragazza che tenti prendono in giro, a titoli, è la terza dopo le vincitrici Slam Francesca e Flavia, auguro, spero, confido che stasera venga raggiunta da Jas. Io prenderei in giro i falliti da divano, non chi ha scalpi su scalpi di top ten del tennis. Anzi, più che prenderli in giro, li sbertuccio a più non posso. Chi ha parlato per anni malissimo delle ragazze italiane, invece di venire qui ancora tronfio a scoreggiare le sue previsioni passate, cambierei nick e sport, andrei su un bel sito di equitazione e parlerei di cavalle e fantine russe, slovacche, ucraine, bielorusse, cosacche etc.., tanto li che danni potrebbe fare? E chi lo sbertuccerebbe?
nel non così lontano 2017 in seguito alla sconfitta di paolini contro vonudrousova n230 al mondo nelle qualificazioni di Biel torneo poi vinto dalla ceca tale utente Tennisaddicted (Guest) commentava:
Non è certamente la Paolini, onesta giocatrice, che può risollevare le sorti del tennis femminile italiano.
io risposi subito che almeno in top50 ci sarebbe arrivata e non era di certo un risultato da sottovalutare. Ad oggi invece Jasmine smentisce anche il me di allora facendo ben vedere che si è lei che può dare un nuovo slancio al tennis femminile italiano anche se negli ultimi anni non è più andata così male tra il 1000 vinto da Camila e la semifinale slam della Trevisan
mah veramente la paolini è una delle nostre più continue proprio per questo è riuscita a entrare in top20 quella che alterna prestazioni top ad altre misere è la giorni che infatti nonostante QF di slam raggiunti, il mille vinto e altri titoli non è mai riuscita ad andare oltre il 26esimo posto.
Certo fino all’anno scorso jasmine non vinceva così tanto ma chi doveva battere l’ha sempre battuta e si inchinava con le top player
Il numero 26 della più grande tennista italo-argentina della storia?
Quando? Prima del torneo o prima di questo match?
Bravissima, ma comunque vada non sarà numero 16.
Vorrei fare un plauso a Jasmine e a Mr.Furlan. Spesso ci si dimentica chi lavora dietro le quinte ma che hanno un importanza fondamentale nella crescita dei nostri giovani. FURLAN insieme al preparatore atletico and company stanno facendo un grandissimo lavoro con una ragazza eccezionale. Brava Jasmine e bravo lo staff. Avanti così. Super!!!
Un passo alla volta, direi che ha ancora un lustro per poter migliorare.
Ancora una volta mi tocca ricordare alla redazione che è estremamente scorretto annunciare il VIDEO di un incontro, quando ci sono solo dei brevi o degli “extended” highlights.
Ma vi riesce davvero così difficile chiamare le cose col loro nome???
@ Andreas Seppi (#3941304)
Andiamoci piano, se possibile! Sono un grande estimatore della Paolini da sempre, ma mi tocca informarti che fra il 16° posto e il 10° c’è un gap di 1200 punti. Cerchiamo almeno con la Paolini di non ripetere un errore che le tifoserie fanno quasi sempre, caricando di aspettative chiunque infili un periodo positivo.
Chi avrebbe puntato 50€ su paolini in finale??!!
Già aver messo dietro gente come la Svitolina è tanta roba
@ ram0 (#3941314)
Già, concordo. Se riuscisse sempre a giocare così, anche perdendo per carità.. invece alterna cose meravigliose come si giorni a altre che bo?
Comunque grande Jas. Per me vedere la grinta che ci mette è un ispirazione
FORTISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Errani, Cibulkova
Errani
@ ram0 (#3941314)
La statura non aiuta solo al servizio, quando la palla è in gioco sono anche quelle troppo alte a soffrire,per incapacità di corsa regolare e per dover colpire la palla abbassandosi all’altezza delle ginocchia, è l’esilità che il problema,e il pensiero va alle sorelle Pieri, Paolini,Erano,Cibulckova,Pegula, Putintseva ecc..sono dei torelli.
Ehi..
Qualcuno disse che non sarebbe mai entrata nelle 100 e altri dicevano che la sua statura avrebbe rappresentato un serio ostacolo alla sua carriera.
In realtà nel tennis conta molto più di quello che si possa immaginare, la testa e una grande strategia tattica.
Di questo non è seconda a nessuna…
Adesso è lecito credere alla top10, soprattutto se domani dovesse vincere il titolo, direi che diventa obbligatorio sognare il prestigiosissimo ingresso in top10
Forza
Ma sul video qui sopra gli ultimi tre minuti vi è un cinese che aggiusta un rubinetto. Com’è possibile?
Ahahahah!!!
Meglio del 18 di Trevisan.
E comunque dopo la sottovalutazione della tennista dopo il primo anno di professionismo mi sono,a questo punto,parzialmente ricompensato con il pronostico di un anno e mezzo fa,dove dicevo che solo Paolini e Cocciaretto avevano ormai le carte in regola per superare il best ranking di 26 di un’altra tennista italiana,che …..”trionferemo a Wimbledon”.
Ottimo il lavoro di Renzo Furlan che arriva dall’ambiente ” Riccardo Piatti “.
I risultati arrivano.
W l’Italia ed in questo caso pure il Ghana e la Polonia che sono le origini della madre.