Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Mercoledì 21 Febbraio 2024

21/02/2024 19:05 80 commenti
Matteo Gigante nella foto
Matteo Gigante nella foto

LiveTennis Youtube – Carlos Alcaraz e il momento di difficoltà



BRA ATP 500 Rio de Janeiro – terra
1T Bolelli/Vavassori ITA ITA – Granollers/Zeballos ESP ARG (1-0) ore 20:30
ATP Rio de Janeiro
Simone Bolelli / Andrea Vavassori
6
3
10
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
4
6
7
Vincitore: Bolelli / Vavassori








🇶🇦 ATP 250 Doha – hard
Nessun azzurro in campo oggi.








ARE WTA 1000 Dubai – hard
OTT Sakkari GRE – Paolini ITA ore 09:00
WTA Dubai
Maria Sakkari [8]
0
4
2
0
Jasmine Paolini
0
6
6
0
Vincitore: Paolini







ESP Challenger Tenerife 2 – hard
1T Agamenone/Maestrelli ITA ITA – Jecan/Kalovelonis ROU GRE (0-0) ore 14:00

ATP Tenerife 2
Franco Agamenone / Francesco Maestrelli
3
7
10
Alexandru Jecan / Markos Kalovelonis
6
6
2
Vincitore: Agamenone / Maestrelli

2T Travaglia ITA – Brancaccio ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

ATP Tenerife 2
Stefano Travaglia
6
6
Raul Brancaccio
1
4
Vincitore: Travaglia

1T Arends/Verbeek NED NED – Brancaccio/Zusman ITA USA (0-0) 2 incontro dalle ore 14:00

ATP Tenerife 2
Sander Arends / Sem Verbeek [1]
7
6
Raul Brancaccio / Richard Zusman
6
2
Vincitore: Arends / Verbeek

2T Gigante ITA – Andreev BUL (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00

ATP Tenerife 2
Matteo Gigante [5]
6
6
Adrian Andreev
4
3
Vincitore: Gigante

2T Caruso ITA – de Jong NED (0-0) 4 incontro dalle ore 11:00

ATP Tenerife 2
Salvatore Caruso
6
1
6
Jesper de Jong [2]
4
6
3
Vincitore: Caruso

1T Gigante/Travaglia ITA ITA – Jebavy/Vega Hernandez CZE ESP (0-0) 5 incontro dalle ore 11:00

ATP Tenerife 2
Matteo Gigante / Stefano Travaglia
4
4
Roman Jebavy / David Vega Hernandez [2]
6
6
Vincitore: Jebavy / Vega Hernandez








IND Challenger Pune – hard
1T Ajdukovic/Dalla Valle CRO ITA – Svrcina/Sweeny CZE AUS (0-0) 3 incontro dalle ore 07:30
ATP Pune
Duje Ajdukovic / Enrico Dalla Valle
7
6
Geoffrey Blancaneaux / Benjamin Bonzi
5
3
Vincitore: Ajdukovic / Dalla Valle







FRA Challenger Pau – hard
1T Bortolotti/Martos Gornes ITA ESP – Eysseric/Olivetti FRA FRA (0-0) 5 incontro dalle ore 11:00

ATP Pau
Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
3
2
Jonathan Eysseric / Albano Olivetti [4]
6
6
Vincitore: Eysseric / Olivetti


TAG:

80 commenti. Lasciane uno!

Lucio68 (Guest) 22-02-2024 10:30

@ walden (#3939610)

mi ricordo la finale degli Us open junior 2023 con il nostro Cina’ avanti di un break al terzo set contro Fonseca poi purtroppo perse cmq se tanto mi da tanto anche il nostro potrà dire la sua nel circuito maggiore! Per adesso fa gli itf e oggi è impegnato nel secondo turno di Monastir contro il 30enne tedesco Negritu

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 22-02-2024 03:59

Scritto da Marco M.

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lucio68
E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

Caruso ha fatto l’occhio nero al panda.

Scandaloso, tutta colpa del don abbondio presidente atp e di Binaghi, per fortuna tra pochi giorni uscirà il libro che fa luce sulle loro malefatte, Caruso come si è permesso di battere un panda col libro già stampato?
A meno che il libro sia una cialtronata e sparisca anche “l’amico” di MMi

Ma è ovvio! E’ tutta colpa dei challenger italici e delle wild card italiche. Se i panda avessero wild card e challenger neerlandesi ce ne sarebbero almeno 20 nei top 10 😆 😆 😆

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 21-02-2024 23:46

Scritto da Carota Senior
non c’entra con gli Italiani, Fils ha preso una stesa dal Junior brasiliano Fonseca!

Non centra con gli Italiani, ma lo trovo un risultato, a dir poco, clamoroso, e che potrebbe (con i giovani usare il condizionale è segno d’intelligenza prima ancora di buon senso) essere l’inizio della crescita di un nuovo fenomeno. Fils è un giovane promettente, ultimamente è in flessione, com’è normale che sia quando si ha meno di vent’anni, ma è un top 40, e perdere contro un 600 e più non è cosa di tutti i giorni. Pensate se fosse successa una cosa del genere ad Arnaldi , Musetti o solo che a Nardi, che rosario di contumelie sarebbe piovuto sul giovane italiano….

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 21-02-2024 23:39

Scritto da Marco M.

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lucio68
E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

Caruso ha fatto l’occhio nero al panda.

Scandaloso, tutta colpa del don abbondio presidente atp e di Binaghi, per fortuna tra pochi giorni uscirà il libro che fa luce sulle loro malefatte, Caruso come si è permesso di battere un panda col libro già stampato?
A meno che il libro sia una cialtronata e sparisca anche “l’amico” di MMi

Oggi doppia “legnata” ai Batavi, Cinà sconfigge al Future di Monastir (un 15) De Jonge, 8 anni ed 800 posizioni più di lui.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Carota Senior 21-02-2024 23:37

doppio

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 21-02-2024 23:37

non c’entra con gli Italiani, Fils ha preso una stesa dal Junior brasiliano Fonseca!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 21-02-2024 22:57

Bravi ragazzi. Incredibile a dirsi, ma Caruso ha rimandato a casa il tronfio arancione. Bravooo

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Luciano (Guest) 21-02-2024 22:52

Scritto da sergiot
e Bolelli e Vavassori vincono ancora!!!!

Grandi, anzi grandissimi!

73
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Lory99, gio60, il capitano
Harlan (Guest) 21-02-2024 22:51

Scritto da Marco M.

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lucio68
E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

Caruso ha fatto l’occhio nero al panda.

Scandaloso, tutta colpa del don abbondio presidente atp e di Binaghi, per fortuna tra pochi giorni uscirà il libro che fa luce sulle loro malefatte, Caruso come si è permesso di battere un panda col libro già stampato?
A meno che il libro sia una cialtronata e sparisca anche “l’amico” di MMi

Ti sbagli: è colpa dell’acqua che va sempre al mare

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 21-02-2024 22:41

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lucio68
E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

Caruso ha fatto l’occhio nero al panda.

Scandaloso, tutta colpa del don abbondio presidente atp e di Binaghi, per fortuna tra pochi giorni uscirà il libro che fa luce sulle loro malefatte, Caruso come si è permesso di battere un panda col libro già stampato? 😛
A meno che il libro sia una cialtronata e sparisca anche “l’amico” di MMi 🙂

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Adriano non Panatta
Adriano non Panatta 21-02-2024 22:36

Hué! Devo continuare a scrivere al mattino che la giornata sarà dura, quasi impossibile se continua così il trend, mi hanno smentito tutti.
La primissima sorpresa è la bellissima vittoria della Paolini (Stai lontana dai russi mi raccomando)
Grande Caruso che ormai davo per perso e invece, come il suo coetaneo Travaglia sembra aver trovato brillantezza.
Ma la vittoria che mi fa più piacere é quella di Bole/ Vava, secondo me a questo punto un pensiero all’oro olimpico è più che giustificato.
FATE VEDERE IN CHIARO IL DOPPIO! Non interessa a nessuno? Diritti legati al singolo? Ma una soluzione si potrà trovare credo.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-02-2024 22:30

Scritto da sergiot
e Bolelli e Vavassori vincono ancora!!!!

bravissimi

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Paky 71
sergiot (Guest) 21-02-2024 22:27

e Bolelli e Vavassori vincono ancora!!!!

68
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Paky 71, Lory99
velenopuro 21-02-2024 22:18

Evvai.
Bolwave passano
E questi son punti che valgono doppio

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 21-02-2024 22:16

Scritto da Lucio68
E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

Caruso ha fatto l’occhio nero al panda.

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
McCaw (Guest) 21-02-2024 21:37

@ Mak (#3939471)

Sky 203

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-02-2024 21:35

BRavissimo Salva, finalmente due belle vittorie

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-02-2024 21:34

Scritto da Mak
Si vede da qualche parte il doppio di bolelli vavassori?

Su sky sport tennis

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mak (Guest) 21-02-2024 21:30

Si vede da qualche parte il doppio di bolelli vavassori?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mak (Guest) 21-02-2024 21:30

Si vede da qualche parte il doppio di bolelli valvassori?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 21-02-2024 21:28

Bolelli leggermente sotto tono ma son superiori cmq
Di poco ma lo sono
E via col primo set

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 21-02-2024 20:41

Bravo Gigante, ma bravissimo Caruso, speriamo si riprenda

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Kid cox (Guest) 21-02-2024 20:12

@ pablito (#3939407)

Che dire… un Gigante!;)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 21-02-2024 20:10

sorpresona Caruso e ora un bel derby

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
pablito 21-02-2024 20:07

Nessuno dice

B R A V O !!!

A Gigante ? 😉

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Tennisti Friulani (Guest) 21-02-2024 19:51

Scritto da Harlan
Minki@ Sabboooooooo

Sono molto contento! E’ un giocatore in crisi, e questa vittoria contro l’olandese non era scontata ed è forse la più prestigiosa per lui negli ultimi 18 mesi. Bene!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 21-02-2024 19:50

Sabbo c’è! E ora derby!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Harlan (Guest) 21-02-2024 19:49

Minki@ Sabboooooooo

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Paolalbe 21-02-2024 19:42

Molto contento per Caruso, che sia viatico per una ripresa!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 21-02-2024 19:41

Ho visto soltanto il terzo set del match di Caruso e mi ha impressionato: sempre in comando, servizio efficace, recuperi sui drop di De Jong sempre vincenti. Davvero una bella vittoria in un torneo che parla molto italiano.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 21-02-2024 19:38

E Caruso che batte De Jong??? Non l’avrei mai detto,bravissimo!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tugas (Guest) 21-02-2024 19:38

Complimenti a salvatore caruso!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 21-02-2024 18:24

Caruso vince il primo set,in caso di terzo turno andrebbe ai quarti contro Gigante

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Harlan (Guest) 21-02-2024 17:20

Oggi meglio, speriamo anche in Caruso
Forza Sabbo

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Vasco90, Lory99
MansourBahrami (Guest) 21-02-2024 16:49

Scritto da Sottile
Jasmine Paolini ON FIRE
Ottimo lavoro quello di Furlan

In effetti il salto di qualità che fatto con Furlan è notevole.
Renzo non aveva un gran fisico, ma èera un giocatore molto intelligente. Può essere un grande coach.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MansourBahrami (Guest) 21-02-2024 16:48

ma questa Jasmine?

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Demorpurgo (Guest) 21-02-2024 16:43

@ Sottile (#3939143)

Amico Sottile, ma a ogni vittoria di Sinner tu scrivi sempre “ottimo lavoro quello di Vagnozzi”?
E non ricordo che a ogni vittoria di Arnaldi tu scrivessi “ottimo lavoro quello di Petrone”…

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
jack (Guest) 21-02-2024 16:27

E’ un essere umano mica una macchina, se magari preferisce fare le Olimpiadi (giustamente), e non crede di dare il max per la Davis, la saltera’.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marcus91
gisva 21-02-2024 15:18

Scritto da Marco M.
@ gisva (#3939013)
D’accordo, ma se tu scrivi che NON FARA’ qualcosa con certezza io ti chiedo dove hai preso la notizia.
Poi ci sono forti probabilità che possa anche saltare Bologna, soprattutto se arriverà da un’estate con Wimbledon, Olimpiadi, Mille e US-Open belli tirati, ma se lo scrivi oggi con certezza ti chiedo dove lo hai letto o ascoltato.
Se poi scrivi che a Bologna non ci sarà per “colpa” delle Olimpiadi mi sento in dovere di farti notare che sono un mese prima, non una settimana. Avesse detto US-Open magari sarebbe stato più plausibile. Alla fine dopo le Olimpiadi può saltare i due Mille canado-statunitensi e il primo dei due credo che dovrà saltarlo per forza se arrivasse in fondo a Parigi dove il torneo finisce il 4 agosto e l’altro comincia il 6 con fuso orario da smaltire…

@ Marco M. (#3939051)

Su questo concordo. Difatti io ho usato parole diverse.
Con il calendario infittito dalle olimpiadi, ci sono poche certezze.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Sottile 21-02-2024 15:08

Jasmine Paolini ON FIRE 🙂
Ottimo lavoro quello di Furlan

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Detuqueridapresencia, clipo, Vasco90
tomax (Guest) 21-02-2024 14:56

@ Marco M. (#3939051)

Per il Canada il fuso non è un problema per sta gente più che altro è il cambio di superfice di palline di clima e condizioni senza aver provato prima.in ogni caso se inizia il 6 sinner giocherà credo 8 se dovesse ad esempio giocare la finale Olimpica il 4 e un professionista recupera in 4 giorni

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
walden 21-02-2024 14:38

Scritto da Marco M.
@ gisva (#3939013)
D’accordo, ma se tu scrivi che NON FARA’ qualcosa con certezza io ti chiedo dove hai preso la notizia.
Poi ci sono forti probabilità che possa anche saltare Bologna, soprattutto se arriverà da un’estate con Wimbledon, Olimpiadi, Mille e US-Open belli tirati, ma se lo scrivi oggi con certezza ti chiedo dove lo hai letto o ascoltato.
Se poi scrivi che a Bologna non ci sarà per “colpa” delle Olimpiadi mi sento in dovere di farti notare che sono un mese prima, non una settimana. Avesse detto US-Open magari sarebbe stato più plausibile. Alla fine dopo le Olimpiadi può saltare i due Mille canado-statunitensi e il primo dei due credo che dovrà saltarlo per forza se arrivasse in fondo a Parigi dove il torneo finisce il 4 agosto e l’altro comincia il 6 con fuso orario da smaltire…

Almeno uno dei due Masters nordamericani deve farlo, perchè perde 1000 punti, può darsi che salti Montreal (dove quest’anno si svolge) e faccia Cincinnati, anche se penso che nel primo troverebbe ben poca concorrenza… comunque io al momento oltre Montecarlo non arrivo…

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Marcus91, Vasco90
walden 21-02-2024 14:34

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da walden

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per la verità come numero 2 ci sono nell’ordine Musetti, Arnaldi e Sonego, se poi li supera tutti e tre e diventa un top 20, sono il primo a rallegrarmene…

Io parlavo di stato di forma però

da qui a Settembre…

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Marco M. 21-02-2024 13:21

@ gisva (#3939013)

D’accordo, ma se tu scrivi che NON FARA’ qualcosa con certezza io ti chiedo dove hai preso la notizia.
Poi ci sono forti probabilità che possa anche saltare Bologna, soprattutto se arriverà da un’estate con Wimbledon, Olimpiadi, Mille e US-Open belli tirati, ma se lo scrivi oggi con certezza ti chiedo dove lo hai letto o ascoltato.

Se poi scrivi che a Bologna non ci sarà per “colpa” delle Olimpiadi mi sento in dovere di farti notare che sono un mese prima, non una settimana. Avesse detto US-Open magari sarebbe stato più plausibile. Alla fine dopo le Olimpiadi può saltare i due Mille canado-statunitensi e il primo dei due credo che dovrà saltarlo per forza se arrivasse in fondo a Parigi dove il torneo finisce il 4 agosto e l’altro comincia il 6 con fuso orario da smaltire…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
giove 21-02-2024 12:52

Scritto da Purple rain

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

AdvertisementAdvertisementPer Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.
Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

Musetti al momento non ci sta con la testa, ma come si fa a dire che se è in forma vale Cobolli sul duro? Musetti ha comunque vinto un torneo sul duro e battuto parecchi giocatori forti, Cobolli ha vinto in tutto 12 partite nel circuito maggiore, il suo obiettivo è cercare di vincere qualche match e fare esperienza, è ancora acerbo x certi livelli.

Tenete presente quello che è successo a Shelton l’anno scorso dopo l’AusOpen,Ci sta perfettamente che i Cobolli ,gli Arnaldi etc.. abbiamo risultati molto altelenanti. Diversa per quanto mi riguarda la situazione di Musetti,molto diversa ,che ,e lo vado scrivendo da tre anni,avrebbe bisogno di una svolta tecnica

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
gisva 21-02-2024 12:39

Scritto da Marco M.

Scritto da KB24

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.
Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

sinner non farà la davis , ci sono le olimpiadi

Hai una fonte dove lo dice?
Le date sono abbastanza lontane dal 27 luglio al 4 agosto le Olimpiadi e il girone di Bologna di Davis inizia il 9 settembre.

Fonte o non fonte, se arriva in fondo allo US Open o malconcio dall’estate americana, è altamente probabile che vada some lo scorso anno.

Se uno vuole comprare il biglietto di Bologna per vedere Sinner, fa bene ad aspettare…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Paul440 (Guest) 21-02-2024 12:06

Grande Jasmine. Vittoria netta

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo, mipiacelariga, Vasco90
IlCera (Guest) 21-02-2024 11:49

L’italiano medio turista in Messico diffida di tacos e quesadillas e si butta su una pizza che, col peperoncino che dissimula i sapori, si rivela ingestibile per la flora intestinale tricolore.
Ecco che il buon Cobbo ci è cascato…

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
roberto (Guest) 21-02-2024 11:32

Scritto da Ozzastru
Jasmine ai quarti e best ranking 23.
Ah, non è un maschio, forse è per questo che non si muove foglia….
Un po’ di polemica per iniziare la giornata.

e non si parla dell’uscita dai 100 della Giorgi.
Ma vedi, nel tennis femminile l’estetica ha una sua importanza quando si parla di appeal nei mass media e negli appassionati.
Ecco un altro pò di polemica

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 21-02-2024 11:30

@ CannoniereKarlovic (#3938769)

@ CannoniereKarlovic (#3938756)

Caro Cannoniere: concordo con te e aggiungo che peggio dei disfattisti e degli odiatori seriali ci sono – e sono i peggiori – i presunti avvocati delle cause perse che non hanno il coraggio di replicare ai disfattisti, ma insultano noi che cerchiamo di arginarli (oltre ad autoreferenziarsi come esperti e derubricando noi a “squadristi da calcio”) …..

Roba de mat!

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CannoniereKarlovic, Marco M., Vasco90, il capitano
CannoniereKarlovic 21-02-2024 11:05

Scritto da walden

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per la verità come numero 2 ci sono nell’ordine Musetti, Arnaldi e Sonego, se poi li supera tutti e tre e diventa un top 20, sono il primo a rallegrarmene…

Io parlavo di stato di forma però

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
tinapica 21-02-2024 10:55

Scritto da velenopuro

Scritto da Hagakure
@ Fulvio (#3938664)
Ciao io in genere faccio Australian open e Roland Garros con Eurosport 7,99 al mese, facevo anche us open ma ora lo ha SuperTennis gratis.
Poi in genere due mesi random di Sky a marzo per vedere i 1000 o luglio per Wimbledon o novembre per le final
In realtà seguo poco Wimbledon perché a luglio spesso vado in vacanza.
In alternativa c’è tennistv che costa circa 130 euro l’anno per vedere tutti atp e mille ma non l’ho mai fatto .

Tennistv non fa gli slam ???

@ velenopuro (#3938830)

No: è emanazione diretta dell’APT e solo dei relativi tornei detiene i diritti TV.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Vasco90
LunaDiamante 21-02-2024 10:54

Ottima e bella vittoria di Paolini che manda a casa anche la greca n. 11 del mondo! E brava la nostra piccola grande Jasmine…

28
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Marco M., Sottile, mipiacelariga, pibla, Marcus91, Vasco90
Ozzastru (Guest) 21-02-2024 10:51

Jasmine ai quarti e best ranking 23.
Ah, non è un maschio, forse è per questo che non si muove foglia….
Un po’ di polemica per iniziare la giornata.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, mipiacelariga, Vasco90
-1: Marcus91
Paolo (Guest) 21-02-2024 10:45

Grandissima Paolini

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, mipiacelariga, Vasco90
Purple rain (Guest) 21-02-2024 10:41

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

AdvertisementAdvertisementPer Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.
Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

Musetti al momento non ci sta con la testa, ma come si fa a dire che se è in forma vale Cobolli sul duro? Musetti ha comunque vinto un torneo sul duro e battuto parecchi giocatori forti, Cobolli ha vinto in tutto 12 partite nel circuito maggiore, il suo obiettivo è cercare di vincere qualche match e fare esperienza, è ancora acerbo x certi livelli.

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Racchetta, Marcus91, Vasco90
Marco M. 21-02-2024 10:40

Scritto da KB24

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.
Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

sinner non farà la davis , ci sono le olimpiadi

Hai una fonte dove lo dice?
Le date sono abbastanza lontane dal 27 luglio al 4 agosto le Olimpiadi e il girone di Bologna di Davis inizia il 9 settembre.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Calvin (Guest) 21-02-2024 10:40

Grande vittoria di Jasmine

Prossimo turno impossibile contro la Rybakina, in grande forma e reduce da due finali una vinta e una persa, ma il torneo anche se finisse qui sarebbe stato comunque molto più che positivo

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Betafasan, Marcus91, Vasco90
pablito 21-02-2024 10:35

Dicevo:

,,,giornata piena a Tenerife”:

Supertennis a Pau… 🙁

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lukaa 21-02-2024 10:35

Mamma mia Paolini on fire!! Che vittoria con la Sakkari. Altro scalpo prestigioso. Ma a questo punto, visto lo stato di forma e la consapevolezza che queste vittorie ti danno, si può sperare in qualche colpaccio!! Forza Jasmine!!

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99, Paky 71, mipiacelariga, Vasco90
Henry (Guest) 21-02-2024 10:24

Vai vai vai Paoooooliniiii!!! 😆

20
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lukaa, Paky 71, mipiacelariga, Marcus91, Vasco90
lory e lory 21-02-2024 10:22

@ Adriano non Panatta (#3938711)

Probabilmente sono legati i diritti al singolo, infatti quando i campi sono coperti dalla tv vengono trasmessi senza commento su sky plus

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Adriano non Panatta
KB24 (Guest) 21-02-2024 10:20

Scritto da Marco M.

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.
Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

sinner non farà la davis , ci sono le olimpiadi

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
velenopuro 21-02-2024 10:16

Scritto da CannoniereKarlovic
In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Accetti scommesse?
A quanto la dai come quota?

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
velenopuro 21-02-2024 10:14

Scritto da Hagakure
@ Fulvio (#3938664)
Ciao io in genere faccio Australian open e Roland Garros con Eurosport 7,99 al mese, facevo anche us open ma ora lo ha SuperTennis gratis.
Poi in genere due mesi random di Sky a marzo per vedere i 1000 o luglio per Wimbledon o novembre per le final
In realtà seguo poco Wimbledon perché a luglio spesso vado in vacanza.
In alternativa c’è tennistv che costa circa 130 euro l’anno per vedere tutti atp e mille ma non l’ho mai fatto .

Tennistv non fa gli slam ???

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Marco M. 21-02-2024 10:14

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per Cobolli una sconfitta che non dovrebbe lasciare scie negative, tra stanchezza e altro.
Sul discorso Davis ho qualche dubbio, pur augurando a Flavio di arrivare il più in alto possibile visto che mi è molto simpatico aspetterei a darlo come eventuale numero 2.
A parte Musetti, che anche quando è in forma sul cemento vale all’incirca come lui, ma gli è davanti nelle gerarchie di Volandri, ci sarebbe anche un certo Arnaldi che si fa valere e sul duro ha maggiore esperienza.
Io credo che quest’anno la squadra di Davis, salvo recupero miracoloso di Berrettini, non verrà cambiata e non ci saranno inserimenti last minute di Cobolli, Darderi, Zeppieri o Nardi, anche dovessero essere onfire nel momento delle convocazioni.
Volandri darà quasi sicuramente fiducia alla squadra che ha trionfato e in fondo credo sia anche giusto. L’unico cambio possibile sarebbe Berrettini al posto di Musetti, se quest’ultimo non si riprende dalla crisi e se Matteo torna The Hammer.
Resta comunque una bella competizione interna per il posto e la cosa può aiutare ed essere di sprone per i nostri nei vari tornei.

Più facile che possa esserci qualche sorpresa per le Olimpiadi se Muso, Sonny o Arnaldi andassero maluccio su terra potrebbe esserci un inserimento tra Cobolli, Darderi e Zeppieri che a Parigi potrebbero difendersi. Poi credo che per le Olimpiadi decida il ranking, quindi si vedrà chi sarà sopra.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90
velenopuro 21-02-2024 10:13

Scritto da Harlan
Il doppio dei Lorenzo quando gioca?

Verso le 15 ad occhio

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Demorpurgo (Guest) 21-02-2024 10:09

Daje Jasmine!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 21-02-2024 09:50

Scritto da CannoniereKarlovic
A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

Per la verità come numero 2 ci sono nell’ordine Musetti, Arnaldi e Sonego, se poi li supera tutti e tre e diventa un top 20, sono il primo a rallegrarmene…

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pibla, Vasco90
SC (Guest) 21-02-2024 09:45

@ ALEXIEJ 70 (#3938675)

Per essere precisi, l’anno scorso è arrivata ai quarti nel WTA1000 di Cincinnati.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
CannoniereKarlovic 21-02-2024 09:37

E per i disfattisti cronici, una settimana di debacle per i nostri è fisiologica, non si può vincere sempre e passare ogni turno in ciabatte. Ed è rimasto comunque Tenerife dove ci sono chance di portare qualcuno dei nostri in fondo. Ricordo che questo periodo dell’anno era quello dove di solito si soffriva e non si racimolavano punti, mentre quest’anno si è rivelato la gallina dalle uova d’oro. Certo, ci sono tennisti che non stanno performando al meglio, ma non si può pretendere che tutti siano al massimo della forma o in trance agonistica.

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99, Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90
Antonio (Guest) 21-02-2024 09:34

ancora il signore che si chiedeva come purcell sia entrato in top50 un altro potrebbe chiedersi come abbia fatto arnaldi

comunque non c’è niente di sconvolgente perché nishioka è un giocatore di tutto rispetto vincitore di titoli anche su giocatori di tutto rispetto

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
CannoniereKarlovic 21-02-2024 09:29

A tutti gli esaltati che godono per la sconfitta di Cobolli, per me ha fatto già un miracolo a superare un turno di quali con il volo USA-Messico e il jetlag. La stessa è fisiologica, non ne aveva proprio fisicamente e ci mancherebbe altro. Ora ricaricare le pile e preparazione per i 1000 americani e la stagione su terra. In Davis sarà il n.2 italiano, ne sono abbastanza convinto (a meno di un recupero lampo di Berrettini)

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lory e lory, Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90
Adriano non Panatta 21-02-2024 09:01

Anche oggi si preannuncia giornata difficile, scontri tutti duri direi, spero di essere smentito come ieri.
Curioso di vedere la rivincita tra Bole/ Vava vs Grano/Zeba, se li ribatessero nuovamente si potrebbe pensare seriamente ad una medaglia a Parigi dove si giocherà sulla terra battuta ( P.S non iniziate con la manfrina nazionalità diverse,chi vuol capire capisca).
Continuo a non capire perché Supertennis non abbia preso anche i diritti del doppio Atp, dice che non interessa a nessuno, dovrebbero costare poco…o non si può?

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Vasco90
Hagakure (Guest) 21-02-2024 08:42

@ Fulvio (#3938664)

Ciao io in genere faccio Australian open e Roland Garros con Eurosport 7,99 al mese, facevo anche us open ma ora lo ha SuperTennis gratis.
Poi in genere due mesi random di Sky a marzo per vedere i 1000 o luglio per Wimbledon o novembre per le final
In realtà seguo poco Wimbledon perché a luglio spesso vado in vacanza.
In alternativa c’è tennistv che costa circa 130 euro l’anno per vedere tutti atp e mille ma non l’ho mai fatto .

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ALEXIEJ 70 (Guest) 21-02-2024 08:33

Oggi tutti per Jasmine per continuare la striscia positiva che la porti ai quarti di un 1000. Sarebbe la prima volta.
Occhi anche su Tenerife. Gigante deve puntare al bersaglio grosso, mentre tra Brancaccio e Travaglia vinca chi è più in forma. Caruso sfavorito.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fulvio (Guest) 21-02-2024 08:24

OT qualcuno sa consigliarmi l’abbonamento più economico per vedere tennis a pagamento? Vorrei vedere slam e atp più importanti senza spendere troppo. Grazie

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Harlan (Guest) 21-02-2024 08:23

Il doppio dei Lorenzo quando gioca?

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pablito 21-02-2024 08:17

Giornata piena a Tenerife… 🙂

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
steve (Guest) 21-02-2024 08:10

caruso può fare impresa sulla scia della vittoria di ieri

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90