Martedì 20 Febbraio conferenza stampa di Matteo Berrettini
Martedì 20 febbraio, alle 12:30, Matteo Berrettini terrà una conferenza stampa, come riportato dal Corriere dello Sport. Durante l’evento, il tennista italiano discuterà di sé e, secondo le anticipazioni, è probabile che annuncerà la data del suo ritorno in campo.
Questa notizia suscita interesse nell’ambiente tennistico, attendendo di conoscere i piani futuri di Berrettini dopo un periodo di assenza dalle competizioni.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Mi pare almeno strano che possa fare una conferenza stampa per annunciare il ritiro. Ci sono video in cui si vede Matteo allenarsi duramente, ha cambiato come tutti sapete coach ( uno non cambia allenatore per annunciare il ritiro ) a meno che durante gli allenamenti si siano evidenziati problemi di cui non sappiamo nulla. QUindi, per me, Matteo darà informazioni sulla data del rientro, almeno spero. Solo lui sa come stanno le cose, solo lui sa se ha voglia di lottare, sudare, soffrire, aspettiamo, non possiamo fare altro.
Sarà stato anche poco considerato da Zverev, ma l’anno scorso, in una stagione disgraziata per Berrettini, a Wimbledon Zverev era talmente poco preoccupato di giocare con lui che ha finito per perdere 3 set a zero…..
Ti mettono i meno, vuol dire che dici cose giuste.
Come Amadeus
adesso sono tutti sul carro di Sinner che con i suoi risultati sta oscurando il povero berrettini, che a sua volta aveva oscurato Fognini, che a sua volta aveva tirato la carretta per un decennio.
Si chiama ingrantitudine.
Ve lo dico io.. sarebbe stato meglio che sinner si fosse dedicato allo sci
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3932040)
Poi è ovvio che la finale slam vale più di un 3 turno future. Dopo di che non mi voglio ripetere sulla mediocrità dei rivali battuti prima della finale, come della mediocrità o del non esser al proprio livello migliore di carriera(rublev),di quelli battuti per arrivare in semi a new york, e la stessa cosa per arrivare in semi a Melbourne (alcaraz era al 3 slam in carriera). Se poi sono grandi rivali,i vari monfils, carreno, gasquet, thompson, nakashima e chi più ne ha più ne metta, allora siamo a posto, continuate a credere nel fenomeno romano. In giro mai se lo sono filati, visto che era testa di serie n.4/5/6/7 nei grandi tornei, non ho mai sentito quelli sopra di lui, citarlo come potenziale rivale. Mai i big 3, mai zverev, medvedev,tsisipas, thiem, rublev, mai, mai nessuno di questi. Piuttosto avevano considerazione maggiore su chi era dietro a berrettini in classifica. Questo basta e avanza. Continuate a credere in questo fenomeno qua. Mi sembra che abbia un palmares da star assoluta, due 500 vinti al queens dove non c’era praticamente nessun top player, e qualche 250. Una finale giocata e mai più ricapiterà.
Me la sono dimenticata. Tra una finale e una vittoria c’è tutta la differenza del mondo e nessuno toglierà la scritta vittoria australian open 24 jannik sinner, di berrettini wimbledon 2021 non vedo la scritta vittoria. Detto questo c’è un abisso tra i due e il confronto è impari anche se sinner da oggi non vincesse altre partire. Poi terzo turno ecc., ma cosa stai a dire fenomeno. Rispetto cosa che ha battuto 6 giocatori stranormali. I primi 4 sono giocatori che erano pochissima roba, auger stava iniziando a venir fuori a buoni livelli, hurkacz prima di wimbledon, dalla vittoria di miami non aveva più vinto una partita. Poi djokovic l’ha battuto mettendo neanche la seconda. A mio parere fu una delle finali slam peggiori,vinte da djokovic (se non forse la peggiore giocata), che sapeva benissimo che non servisse la luna per batter berrettini.
@ Italo (#3932183)
una volta passati 180 giorni credo possa, col suo ranking far quello che vuole nell’attesa sia attivato il RP
Il lovello di voltagabbanismo e d’ingratitudine di questo Paese è devastante.
Fino a poco tempo fa eravate tutti ad esaltarlo (ed esaltarvi) per i suoi straordinari (ripeto straordinari) risultati e adesso lo deridete.
Berrettini è (stato?) un grandissimo giocatore. Certo un giocatore non completo né bellissimo da vedere ma con un servizio ed un dritto straordinari (nel tennis moderno con questi due colpi si può andare lontano e lui l’ha fatto).
Certo il suo stile di vita fuori dal campo (il fatto di un essere un bellissimo ragazzo non aiuta) non è stato impeccabile.
In più si è dimostrato fisicamente fragile (il suo stile di gioco non aouta).
Questi duw fattori gli hanno accorciato molto la carriera ma quello di non tenere a lungo a certi livelli è ormai un fenomeno comune a moltissimi giocatori.
Per questi motivi criticarlo e deriderlo come fanno alcuni di voi è disgustoso
Aspetta..mi sfugge un dettaglio del regolamento.
Ma se si rientra una settimana prima del torneo utile per il PR, poi non lo si può più utilizzare…o sbaglio?
Concordo su tutto.
Spero non sia mal consigliato
premesso che il ragazzo è troppo mediatico, (più fatti e meno parole, matteo), l’unico motivo per cui uno dovrebbe convocare una conferenza stampa,sarebbe il ritiro, (cosa che non ritengo assolutamente plausibile),
vorrei fare una considerazione.
considerato che i 2 mille sono consecutivi, e chce Matteo non ha assolutamente “le gambe” per farli entrambi, che senso ha fare IW, invece di aspettare Miami e farlo con il pr.
non capisco tutti questi titoli, quando appare logico che possa aspettare 10 gg, per beneficiare del pr.
a questo punto se giocasse le quali di IW, sarebbe davvero una grandissima fava….. mah
Ma perché dovete far venire ansia 😳 😳 😳
Non facciamo scherzi Matté!!!
Tu quoque ……… 😕 😥 🙁
@ Az67 (#3931800)
Purtroppo anche io ho questa sensazione, o il fatto che l’infortunio sia peggio del previsto. Non mi sembra proprio da Berrettini annunciare una conferenza stampa per il suo rientro
Ma di cognome come si chiamavano ?
Ma hanno revocato la Coppa Davis che ha vinto Sinner ???
Ma chissenefrega della differenza, Semifinali Slam, n.6 al mondo, finale a Wimboedon secondo te è poca roba ? Bella differenza ? Tra una finale ed una vittoria c’è una bella differenza, dici ?
Si, per te una finale è il terzo turno di qualificazione di un future, ok, mi arrendo.
Dai che è la volta buona che si ritira
Il primo a raggiungere una semi slam dopo Barazza è stato Cecchinato.
Con questo non voglio sminuire i risultati di Berrettini – roba che in Italia non vedevamo da quarant’anni, anche se ovviamente il Carotone li ha eclissati con straordinaria rapidità.
Sei sufficientemente anziano per aver seguito il tennis ai tempi di Panatta? Al di lá del vivere non era uno che poteva diventare n.1 al mondo. Gran talento ma debole in risposta in particolare di rovescio, gambe deboli, non eccezionale di testa. Ha dato spettacolo, ma non poteva garantire continuità. Borg Connors MC Enroe ma anche Vilas, superiori
Infatti, proprio così. Magari una conferenza stampa ci sta per uno come Nadal….
Sarebbe l’ unico italiano da cui gradirei prendere LEGNATE.
Ma se li chiami hater si offendono…
Così tanto per cercare di avere un po di attenzione….magari gioca, vinci, e poi parli…
Matteo annuncerà che è pronto a dare una serie infinita di legnate a Mauro di live tennis
Più facile che di tennis giocato…
Sinner è un campione ed ha la stoffa da campione e una gestione tale, che potrà aver anche un periodo no, quell’altro ha avuto i 2/3 anni. Detto questo se finisse così l’exploit di uno sarebbe un master 1000 e uno slam vinto, finale alle atp finals, 2 500 prestigiosi come vienna e Pechino…già così c’è una bella differenza e penso continuerà. Quindi tra i due exploit eventualmente, cosa che non credo c è un bel abisso
Esatto.
Temo che annuncerà il ritiro…
Oh Matteo non fare scherzi? Se è per annunciare che ti sei lasciato con la Satta va bene, sono il primo a festeggiare ma non farci preoccupare, mi raccomando. Devo dire che sono molto preoccupato perchè non riesco a capire quale potrebbe essere un motivo plausibile importante per fare una conferenza stampa, a meno che il ragazzo non abbia voglia di parlare un po’ e sentirsi di nuovo sulle scene. Sembra essersi mollato e dopo avere avuto un rapporto tossico a volte, può essere un’evidenza la volontà tornare pienamente a vivere, a essere se stesso a sentirsi vivo.
Vi racconto una favola, c’era una volta Pierina che stava insieme a Pierino. Dopo 1 anno che stavano insieme Pierina diede un out out al compagno e disse a Pierino che voleva un figlio da lui che si sarebbe chiamato Pieretto o Pieretta. O il figlio o è meglio laciarci disse Pierina. Pierino non era pronto. Secondo voi Pierina era innamorata veramente di Pierino?
P.S. Quando ami una persona “ti basta” lei e sei felice solo perchè esiste e sei onorato e felice di poterla amare e di potere vivere insieme a lei, senza niente in cambio o senza mettere obblighi che esulano dall’amore. Pierino in sostanza ha fatto Bingo togliendosi dalle scatole Pierina.
Con berrettino RedBull di ordinanza?
Annuncia il ritiro?
C’è anche chi come te non conta un ..
E la Satta ne ha fatto fuori un altro…….!
Sta diventando sempre più ridicolo…e non se ne accorge, a meno non sia ancora pro-sponsor….mi pare che il buono è Santo Padre, che gli voleva bene come a un figlio, parlò chiaro tempo fa. É difficile gestire il successo, pensiamo a Maradona…senza far confronti per carità…
Ecco cosa intendo quando dico che qualsiasi cosa faccia non vi va mai bene:
È stato zitto per mesi e quindi non andava bene, perché doveva parlare e aggiornare i tifosi.
Ora che finalmente ha fatto un video e terrà una conferenza stampa, non va bene comunque, perché dite che si crede chissà chi.
Comunque una conferenza stampa, che ansia, speriamo che sia solo per fare chiarezza!
Voglio solo buone notizie
Non mi convince questa cosa,l’ultima volta che uno con continui problemi fisici ha tenuto una conferenza stampa è stato Nadal l’anno scorso che non solo ha annunciato che non avrebbe disputato il Roland Garros ma che quest’anno sarebbe stato il suo ultimo anno,per Berettini a meno che non ha subito un altro infortunio da tenerlo minimo un altro paio di mesi lontano dal campo non vedo perché serve una conferenza stampa per dire quando tornerà
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaahhahahahahahhaahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahhahahaahhahahahahahahaha
Potrebbe farcela a tornare ai fasti del 2021 se si impegna ed ha un po di buona sorte. Perché no?
Concordo in pieno
E il mistero continua…
Confermato! La conferenza stampa sarà per annunciare che affiancherà Vladimir Luxuria alla conduzione della imminente nuova edizione dell’Isola dei famosi
Magari un nuovo coach ? Non credo, o che abbia lasciato perdere Roig ?
Avendo giocato poco negli ultimi 24 mesi, guadagna in freschezza in carriera : è come se avesse in pratica 25 – 26 anni.
Volendo c’è ancora tutto il tempo per rientrare.
Non se se conosci la storia di Agassi, sceso oltre la 120ma posizione, poi n.1 al mondo a 33 o 35 anni, una roba così insomma.
Altri grandi ritorni : Forget, Connors ad esempio.
Panatta faceva sue e già dal ranking, anche lui era un viveur che amava la vita, altrimenti non so se Borg sarebbe rimasto lui sempre al n.1 del mondo, l’unica è che è andato al massimo sotto la 50ma posizione, non fuori dai 100 ma a quei tempi era diversa la situazione tornei e punteggi.
Speriamo che annunci di stare bene e che tornerà a giocare anche perchè ai suoi tifosi (quelli veri) solo questo può interessare.
No, racconterà che l’obiettivo di quest’anno sarà quello di essere il primo italiano ad interpretare James Bond, nel prossimo film della saga Agente Sei Zero Sei Zero Sette Sei al Tie Break del terzo.
…e fra poco ne fa ventotto… 🙁
Video per tenere calmi gli sponsor.
Per carità è lavoro!
Cmq sono un suo tifoso, speriamo ritorni davvero e non sia solo video bancomat….!
Non capita, ma se capita la stessa cosa a Sinner, exploit di due o tre anni, poi che scriverai ?
Rispetto per chi ha raggiunto la finale a Wimbledon, unico nella storia del tennis italiano, primo a raggiungere una semi ed una finale negli Slam dopo Panatta e Barazzutti, primo a toccare le prime 6 posizioni del ranking mondiale dopo Panatta etc. etc. etc.
No, perchè in quei due o tre anni di cose ne ha fatte Berrettini, solo che per te è un giocatore da challenger tranne tre anni fortunati, ovviamente. Per te … ovvio …
Oh…
“Nuntio vobis gaudium magnum…” 😉
E che è ! 🙂
Il Messia ?
Conferenza stampa?
Qui Satta ci cova…
Magari annuncerà che si è separato da Melissa Satta e si è fidanzato con Barbara D’Urso.
Ma la Barbara D’Urso ha un caratterino, lo farà rigare dritto.
Se non gli porta a casa i 4 tornei del Grande Slam lo chiude fuori casa, fidati.
Per non rischiare di dormire in giardino sotto la pianta sull’amaca di notte, gli tocca iscriversi anche al doppio ed al doppio misto e vincere il Super Grande Slam in tutte e tre le categorie, se no la senti urlare la Barbara D’Urso.
…
A parte gli scherzi, 20 Febbario, dirà che rientra a Indian Wells per le quali cercando di recuperare la condizione e che sfrutterà il ranking protetto per i grandi tornei, e che giocherà qualche torneo non di massimo livello per trovare confidenza con le partite e le vittorie, per arrivare a Bologna a giocare la Coppa Davis al meglio cercando di vincerla in campo da protagonista, senza obiettivi di classifica nel ranking, ma per cercare di fare il meglio possibile giorno per giorno sperando di restare lontano dagli infortuni che l’hanno tartassato a lungo. Non è che possa dire che vuole partire con una navicella per essere il primo uomo a giocare a tennis un Marte, no
C’è chi fa conferenze stampa che celebra la vittoria di uno slam e c’è chi fa conferenze stampa così, per far l’ennesimo teatrino della sua carriera che sta per finire ad alto livello (e intendo top 100, l’exploit di 2/3 anni è già un ricordo bello lontano che, fa come fanno tutti gli exploit, finita il periodo della mandorla, poi si crolla)
Chissà cosa racconterà? Che con la satta è finita?!?!? Tanto ormai può raccontare solo di questo.
Dovrebbe esserci dell’altro…
Una conferenza stampa per annunciare il rientro?
Mah, speriamo bene non sia per altro.