Avanza Flavia Copertina, WTA

WTA Dubai: Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale dove incontrerà Agnieszka Radwanska, n.9 del mondo

16/02/2010 13:24 53 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.11 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.11 del mondo

Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale nel torneo WTA di Dubai ($2,000,000, cemento).
L’azzurra, n.11 del mondo si è imposta questa mattina al secondo turno sulla tedesca Andrea Petkovic, classe 1987, n.45 WTA, con il punteggio finale di 63 63 in 1 ora e 14 minuti di gioco.

Nel primo set la Pennetta dopo aver annullato una palla break strappava la battuta alla tedesca nel settimo e al nono game aggiudicandosi così’ il parziale per 6 a 3.

Nella seconda frazione un break al quarto gioco decideva le sorti del parziale e dell’incontro in favore di Flavia che chiudeva al nono gioco la partita per 6 a 3.

Domani negli ottavi di finale Flavia Pennetta sfiderà la polacca Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.9 del mondo.


TAG: ,
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 20:40

Ciao Max

Originally Posted By Massimo
Daniela Hantuchova (SVK) d. (5) Elena Dementieva (RUS) 64 11 ret. (right shoulder injury)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 16-02-2010 20:28

Daniela Hantuchova (SVK) d. (5) Elena Dementieva (RUS) 64 11 ret. (right shoulder injury)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 20:06

Dubai videointervista alla Pennetta:

http://www.tennistv.com/page/Home/0,,11444,00.html

in inglese.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 20:02

Per chi la guarda in streaming sul PC:

http//www.livescorehunter.com/

solitamente si vede con un’ottima risoluzione anche a schermo intero.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 16-02-2010 19:55

Questa si che è una bella vittoria di Flavia, contro una avversaria davvero in forma in questo periodo. Davvero Brava Flavia e adesso andiamo a vincerlo questo torneo che ce la puoi fare!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 19:52

La ritirata è la Dementieva avevo letto viceversa.
Quindi vanno agli Ottavi 10 delle 16 teste di serie iniziali

Originally Posted By Luca
Ecco la situazione delle iniziali 16 teste di serie ai nastri di partenza degli Ottavi di Finale.

1) WOZNIACKI Caroline .ok…….9) STOSUR Samantha ELIMINATA primo turno
2) KUZNETSOVA Svetlana .ok…..10) PENNETTA Flavia …..ok
3) WILLIAMS Venus ……ok…..11) BARTOLI Marion ……ok
4) AZARENKA Victoria …ok…..12) ZVONAREVA Vera ……ok
5) DEMENTIEVA Elena .Ritirata..13) WICKMAYER Yanina ELIMINATA primo turno
6) JANKOVIC Jelena …..ok…..14) SCHIAVONE Francesca ELIMINATA secondo turno
7) RADWANSKA Agnieszka .ok…..15) PETROVA Nadia ELIMINATA primo turno
8) LI Na ……………ok…..16) ZHENG Jie ELIMINATA primo turno

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 19:47

Ecco la situazione delle iniziali 16 teste di serie ai nastri di partenza degli Ottavi di Finale.

1) WOZNIACKI Caroline .ok…….9) STOSUR Samantha ELIMINATA primo turno
2) KUZNETSOVA Svetlana .ok…..10) PENNETTA Flavia …..ok
3) WILLIAMS Venus ……ok…..11) BARTOLI Marion ……ok
4) AZARENKA Victoria …ok…..12) ZVONAREVA Vera ……ok
5) DEMENTIEVA Elena ….ok…..13) WICKMAYER Yanina ELIMINATA primo turno
6) JANKOVIC Jelena …..ok…..14) SCHIAVONE Francesca ELIMINATA secondo turno
7) RADWANSKA Agnieszka .ok…..15) PETROVA Nadia ELIMINATA primo turno
8) LI Na ……………ok…..16) ZHENG Jie ELIMINATA primo turno

Dementieva un pò fortunata, passa nostante perdeva (4-6 ; 1-1) con Daniela Hantuchova che si è ritirata, dopo 1 ora e 1 minuto di gioco.

Restano in gioco ben 11 giocatrici.
Delle cinque eliminate ben quattro sono quelle che stavano in fondo alla lista, quasi a voler indicare che alla fine la classifica rispecchia fedelmente i valori in campo e non è certamente soltanto il calcolo freddo di un PC, come a volte si è tentati di affermare quando sembra che le proprie favorite stanno troppo indietro rispetto a ciò che si desiderebbe, ma i sogni sono una cosa immaginaria, la realtà è quella che si tocca con mano.

P.S. notare la differenza tra Tennis e Calcio,
L’incontro Pennetta – Radwanska è stato messo nel Campo Centrale nonstante giochi la testa di serie n. 1 Caroline Wozniacky che però non sfida un’altra testa di serie.

Nel Calcio la vetrina è sempre per le solite 3: Milan, Juve e Inter; giocassero anche contro la squadretta del rione avrebbero, sempre tutti i riflettori su di loro, eppure io pago il canone come i tifosi di quelle tre squadre.

Inoltre mamma Rai nemmeno un flash sul tennis e su Pennetta in particolare.
Sia per l’intervista a striscia che per la sfilata con Belen non si sono fatti pregare, ma di mandare in onda qualche Match, foss’anche registrato nemmeno l’ombra, tranne la Fed Cup perchè li è in gioco l’onore della Patria, mica lo fanno per il Tennis.

Inoltre le squadre di calcio di serie A Femminile vengono considerate alla stregua di una squadra maschile di Promozione, cioè una squadra di Calcio Femminile che gioca la Champion League per diventare Campione d’Europa, in Italia conta meno di una squadra di Promozione che gioca per il titolo provinciale.

Alla faccia delle pari opportunità.

Nel Tennis maschi e femmine da un bel pò di anni, percepiscono lo stesso premio di dollari.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 19:20

Noooooooooooooooooooooooooo

Originally Posted By alfonso
la dementieva si è ritirata sapete il problema

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 16-02-2010 19:15

la dementieva si è ritirata sapete il problema

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 16-02-2010 17:59

Domani primo match sul centrale alle 9 😛

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 16-02-2010 17:57

ecco l’ordine di gioco di domani:
ORDER OF PLAY – WEDNESDAY, 17 FEBRUARY, 2010

CENTRE COURT start 12:00 noon
[7] A Radwanska (POL) vs [10] [WC] F Pennetta (ITA)
[Q] R Kulikova (RUS) vs [2] S Kuznetsova (RUS)
[3] V Williams (USA) or S Lisicki (GER) vs O Govortsova (BLR)
Not Before 7:00 PM
A Pavlyuchenkova (RUS) vs D Hantuchova (SVK) or [5] E Dementieva (RUS)
[6] J Jankovic (SRB) vs [12] V Zvonareva (RUS)

COURT 1 start 12:00 noon
[1] C Wozniacki (DEN) vs S Peer (ISR)
[11] M Bartoli (FRA) vs [8] N Li (CHN)
V Dushevina (RUS) / A Rodionova (AUS) vs [2] N Llagostera Vives (ESP) / M Martinez Sanchez (ESP)
[WC] A Molik (AUS) / S Sfar (TUN) vs Y Chan (TPE) / J Zheng (CHN)
A Bondarenko (UKR) / K Bondarenko (UKR) vs [4] N Petrova (RUS) / S Stosur (AUS)

COURT 3 start 2:00 pm
[Q] A Groenefeld (GER) vs [4] V Azarenka (BLR)
L Dekmeijere (LAT) / T Garbin (ITA) vs E Dzehalevich (BLR) / A Kudryavtseva (RUS)
[8] M Kirilenko (RUS) / A Radwanska (POL) vs C Chuang (TPE) / O Govortsova (BLR)
[1] C Black (ZIM) / L Huber (USA) vs V Azarenka (BLR) / S Kuznetsova (RUS)

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 16-02-2010 17:53

Domani alle 9 di mattina, Campo Centrale.
FORZA FLAVIA!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 16-02-2010 16:35

Originally Posted By Luca

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Luca

Originally Posted By daniele
Finalmente la sfida con la Radwanska! Capiremo così se la polacca le sta davanti meritatamente o abusivamente! 😉

La Radwanska non sta davanti abusivamente, Agnieska dopo gli US Open ha continuato ad allenarsi ed è andata prima a Tokio premier5 facendo bene e poi a Pekino Mandatory perdendo solo in Finale con la Kuznetsova conquistando ben 700 punti ecco perchè sta davanti a Flavia, forse favorita perchè sino alla finale non ha trovato nessuno ma la situazione era identica anche per Penna solo che lei è arrivata in condizioni fisiche disastrate ed è stata buttata fuori da una di bassa classifica.

Sì ma il futuro è tutto della polacca visto l’anno di nascita…poi magari domani flavia vince e sarei molto contento. La Radwanska tra l’altro è una delle poche che sa giocare a tennis, cioè non basa la propria forza solo sulla potenza dei colpi

Ma concordo solo in parte, ho visto diversi incontri della Radwanska e secondo è solo una buona giocatrice, non mi da l’impressione abbia ne oggi e ne possa avere domani quel minimo di cattiveria agonistica che serve per diventare una numero uno.

Caroline Wozniacki e Azarenka entrambe più giovani ma secondo me con una carica agonistica tale che appena riusciranno a migliorare appena appena la tecnica le porterà dritte a giocarsi il titolo di reginette della WTA , chiaramente sempre Henin, Clijsters e Serena permettendo, ma alla lunga l’anagrafe si sa fa la sua parte.

Wozniacki e Azarenka sono chiaramente più forti della polacca, soprattutto la bielorussa che però ha seri problemi di natura nervosa in partita. Da dietro vedo molto bene Wickmayer, Lisicki, Petkovic, Pavliucencova, Safarova e Oudin, flavia tra non molto dovrà guardarsi da queste…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 16:00

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Oh si scusa ad oggi e’ sesta a 745 informati

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

Nella ultima race era 8′.
A meno che avete calcolato una race “provvisoria” con i risultati già acquisiti di questo torneo (ma allora siete “malati”…).
Comunque la race a questo punto della stagione conta meno di niente, serve solo nel finale di stagione per capire chi può andare al master…

La Race conta sempre, se aspetti a fine stagione a fare punti stai fresco.

Soltanto che se una come Flavia ad oggi ha 5 tornei in carniere e le altre ne hanno solo 2 o 3, non si può dire che Flavia è davanti, ma bisognerebbe fare la media.

Comuque in base alla Race dell’anno scorso per entrare nelle prime otto serve una media di circa 250 punti a torneo, Flavia la ha negli otto tornei minori, ma non negli otto tornei maggiori obbligatori Slam e Mandatory dove sta raccogliendo la miseria di 1.130 punti, contro i 2.100 dei tornei minori.

Se solo avesse gli stessi punti utili dei tornei minori anche nei maggiori oggi avrebbe 4.200 punti e sarebbe meritatamente ottava, in quanto ad oggi la reale potenzialità di Flavia è quella.

Infatti a mio avviso è più difficile fare punti nei Tornei minori, in quanto devi arrivare sempre in fondo semi o finale, che nei maggiori, dove un ottavo negli Slam vale 250 punti, ed un quarto in Mandatory vale 250.
Il porblema dei tornei maggiori e che non possono essere sostituiti, quindi è indispensabile riuscire ad avere una decente forma fisica tutto l’anno e cercare di fare una preparazion tale che ti faccia arrivare a quelli otto tornei sempre in buone condizioni fisiche e mentali.

Non è indispensabile essere un potenziale vincitore di Slam per stare nella Top Ten, Dinara Safina lo ha dimostrato mai vinto uno Slam ma è quella che può vantare la più lunga permanenza senza interruzione alla posizione numero uno, come ha fatto: semplice ha sempre guadagnato tanti punti in tutti gli otti tornei maggiori.

Serena pur vincendone uno o due, se poi si ritrova con quattro o cinque zeri, credo prenderà zero anche a Parigi era iscritta e poi si è ritirata facendo mancare il numero di Top Minimo previsto per i tornei Premir, è chiaro che poi stava dietro nonostante sia più forte della Safina.
Dinara non ha rubato nulla lei ha solo sempre dato il massimo di se, mentre Serena che essendo ormai svogliata, in quanto le piace solo vincere agli US Open, ma purtroppo per lei Kim Clijsters nell’ultimo gli ha rovinato la festa, facendola uscire di senno e ne ha fatto le spese la povera giudice di linea.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 16-02-2010 15:22

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Oh si scusa ad oggi e’ sesta a 745 informati

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

Nella ultima race era 8′.
A meno che avete calcolato una race “provvisoria” con i risultati già acquisiti di questo torneo (ma allora siete “malati”…).
Comunque la race a questo punto della stagione conta meno di niente, serve solo nel finale di stagione per capire chi può andare al master…

non me ne frega niente!!! PER ME FLAVIA PENNETTA è UNA NUMERO UNO!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 15:21

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Luca

Originally Posted By daniele
Finalmente la sfida con la Radwanska! Capiremo così se la polacca le sta davanti meritatamente o abusivamente! 😉

La Radwanska non sta davanti abusivamente, Agnieska dopo gli US Open ha continuato ad allenarsi ed è andata prima a Tokio premier5 facendo bene e poi a Pekino Mandatory perdendo solo in Finale con la Kuznetsova conquistando ben 700 punti ecco perchè sta davanti a Flavia, forse favorita perchè sino alla finale non ha trovato nessuno ma la situazione era identica anche per Penna solo che lei è arrivata in condizioni fisiche disastrate ed è stata buttata fuori da una di bassa classifica.

Sì ma il futuro è tutto della polacca visto l’anno di nascita…poi magari domani flavia vince e sarei molto contento. La Radwanska tra l’altro è una delle poche che sa giocare a tennis, cioè non basa la propria forza solo sulla potenza dei colpi

Ma concordo solo in parte, ho visto diversi incontri della Radwanska e secondo è solo una buona giocatrice, non mi da l’impressione abbia ne oggi e ne possa avere domani quel minimo di cattiveria agonistica che serve per diventare una numero uno.

Caroline Wozniacki e Azarenka entrambe più giovani ma secondo me con una carica agonistica tale che appena riusciranno a migliorare appena appena la tecnica le porterà dritte a giocarsi il titolo di reginette della WTA , chiaramente sempre Henin, Clijsters e Serena permettendo, ma alla lunga l’anagrafe si sa fa la sua parte.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 16-02-2010 15:11

Originally Posted By Stefano2
Oh si scusa ad oggi e’ sesta a 745 informati

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

Nella ultima race era 8′.
A meno che avete calcolato una race “provvisoria” con i risultati già acquisiti di questo torneo (ma allora siete “malati”…).
Comunque la race a questo punto della stagione conta meno di niente, serve solo nel finale di stagione per capire chi può andare al master…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 16-02-2010 15:10

Grandissima Flaviaaaaaaaa, ora strapazziamo la Radawanska!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 15:09

Originally Posted By Stefano2
Oh si scusa ad oggi e’ sesta a 745 informati

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

Non è proprio sesta, la Pennetta ha giocato qualche Match in più delle altre, quindi la sua media è più bassa di quella delle altre viciniori, la Race all’inizio della stagione è più apparente che reale.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 15:08

Guarda che e’ una battuta
io credo in Flavia e se cerchi nei messaggi te ne accorgi

Originally Posted By vince

Originally Posted By Stefano2
Poi se si vogliono riposare andiamo noi ci pagano il biglietto e i soldi che percepiscono
😛

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Stefano2
NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

Gia niente riposo…ho visto il programma e domani dovrebbeero giocarsi tutti gli ottavi…in poke parole le tenniste non hanno piu nessun giorno di riposo!!

ma cosa c’entrano i soldi con la stanchezza?

Poi, immagino che tu sia uno di quelli che se domani dovesse perdere al 5° match in 6 giorni, contro un’avversaria decisamente più “riposata”, diresti che è scarsa, che è un’onesta top 20 e niente di più, o altre amenità di questo genere.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 16-02-2010 14:56

Originally Posted By Stefano2
Poi se si vogliono riposare andiamo noi ci pagano il biglietto e i soldi che percepiscono
😛

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Stefano2
NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

Gia niente riposo…ho visto il programma e domani dovrebbeero giocarsi tutti gli ottavi…in poke parole le tenniste non hanno piu nessun giorno di riposo!!

ma cosa c’entrano i soldi con la stanchezza?

Poi, immagino che tu sia uno di quelli che se domani dovesse perdere al 5° match in 6 giorni, contro un’avversaria decisamente più “riposata”, diresti che è scarsa, che è un’onesta top 20 e niente di più, o altre amenità di questo genere.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 14:53

Originally Posted By valerio
Brava Flavia perchè la Petkovic l’ho vista giocare a Parigi ed è fortissima, non so se i prossimi anni la batterà così facilmente. Vedo Flavia migliorata specie nel servizio: concedere una sola palla break in una partita femminile è cosa rara. E aveva servito bene anche contro una Safarova in forma entusiasmante (ha quasi battuto la dementieva in finale) svarionando solo nell’ultimo, purtroppo decisivo turno di battuta. Qualcuno sa invece dirmi che fine ha fatto robertina Vinci? E’ forse infortunata?

Confermo il giudizio sulla Petkovic a Parigi stava letteralmente strapazzando la Demetieva, solo che il pubblico Parigino ad ogni punto della Dementieva la ossanava come fosse una Dea ed alla fine la ragazzina credo abbia risentito di questa situazione a mio avviso molto scorretta da parte dei Parigini. Ed Elena da professionista navigata da una vita in Top Ten è riuscita a venire a capo da una situazione che sembrava veramente compromessa a vantaggio della giovane Petkovic.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 14:53

Oh si scusa ad oggi e’ sesta a 745 informati

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-02-2010 14:51

Originally Posted By FER – BRUSSELS

Originally Posted By Massirafa
le stanno davanti abusivamente sia radwanska sia jankovic.. oltre la li ovviamente.. quindi flavia stabile top 10!!!!!!!

eh si! Quelle li’ avranno rubato punti…oppure hanno degli agganci con la Mafia Sicula…. 🙄

Il commento sulla Sicilia mi mancava (ancora con sti steriotipi nel 2010), oltre a commentare sempre acidamente le vittorie di Flavia (manco ti avesse ucciso il gatto) , ora pure questa complimenti 😉

Grande Flavia corvi e corvacci a parte sei la nostra numero 1, tutti il resto è noia. La solidità della Penna, ormai è più che assodata, fa semi in un premiere, senza fermarsi va in Dubai, e vince netto due partite per nulla facili (chiedere alla Dementieva).
Grande Flavia, peccato per le altre due azzurre

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 14:48

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

Per giudicare la Race, bisogna tener conto del numero di tornei.

Flavia ora è apparentemente nelle prime otto in quanto ha giocato più tornei delle altre ma alla della stagione potranno inserire sempre i soliti 16 tornei, quindi serve almeno una media a torneo di circa 250 punti che per ora Flavia non ha.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 16-02-2010 14:46

Originally Posted By Luca

Originally Posted By daniele
Finalmente la sfida con la Radwanska! Capiremo così se la polacca le sta davanti meritatamente o abusivamente! 😉

La Radwanska non sta davanti abusivamente, Agnieska dopo gli US Open ha continuato ad allenarsi ed è andata prima a Tokio premier5 facendo bene e poi a Pekino Mandatory perdendo solo in Finale con la Kuznetsova conquistando ben 700 punti ecco perchè sta davanti a Flavia, forse favorita perchè sino alla finale non ha trovato nessuno ma la situazione era identica anche per Penna solo che lei è arrivata in condizioni fisiche disastrate ed è stata buttata fuori da una di bassa classifica.

Sì ma il futuro è tutto della polacca visto l’anno di nascita…poi magari domani flavia vince e sarei molto contento. La Radwanska tra l’altro è una delle poche che sa giocare a tennis, cioè non basa la propria forza solo sulla potenza dei colpi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 16-02-2010 14:43

Brava Flavia perchè la Petkovic l’ho vista giocare a Parigi ed è fortissima, non so se i prossimi anni la batterà così facilmente. Vedo Flavia migliorata specie nel servizio: concedere una sola palla break in una partita femminile è cosa rara. E aveva servito bene anche contro una Safarova in forma entusiasmante (ha quasi battuto la dementieva in finale) svarionando solo nell’ultimo, purtroppo decisivo turno di battuta. Qualcuno sa invece dirmi che fine ha fatto robertina Vinci? E’ forse infortunata?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-02-2010 14:43

Originally Posted By daniele
Finalmente la sfida con la Radwanska! Capiremo così se la polacca le sta davanti meritatamente o abusivamente! 😉

La Radwanska non sta davanti abusivamente, Agnieska dopo gli US Open ha continuato ad allenarsi ed è andata prima a Tokio premier5 facendo bene e poi a Pekino Mandatory perdendo solo in Finale con la Kuznetsova conquistando ben 700 punti ecco perchè sta davanti a Flavia, forse favorita perchè sino alla finale non ha trovato nessuno ma la situazione era identica anche per Penna solo che lei è arrivata in condizioni fisiche disastrate ed è stata buttata fuori da una di bassa classifica.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-02-2010 14:42

In effetti la Pennetta ha elevato il suo standard medio di gioco e pur non essendo imbattibile propone comunque una resistenza di base difficilmente superabile da chi non è davvero brava o in giornata. Questo è un progresso che andrà abbinato alla capacità di elevare anche di più il livello nelle occasioni importanti (slam) contro le top players. Se questo riuscirà avremo una top ten stabile a dispetto degli illustri rientri nella WTA di alto livello. Infatti alla lunga si scalzerebbero comunque tante top ten attuali che non meritano la top ten più della Pennetta.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kay (Guest) 16-02-2010 14:42

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
al prox turno Flavia vince perchè è superiore alla polacca PUNTO!

speriamo!
forza Flavia!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 16-02-2010 14:38

al prox turno Flavia vince perchè è superiore alla polacca PUNTO!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 16-02-2010 14:38

Originally Posted By Massirafa
le stanno davanti abusivamente sia radwanska sia jankovic.. oltre la li ovviamente.. quindi flavia stabile top 10!!!!!!!

eh si! Quelle li’ avranno rubato punti…oppure hanno degli agganci con la Mafia Sicula…. 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 16-02-2010 14:37

Originally Posted By Stefano2
Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

Uhmmmm, non credo proprio…(tanto più che non é 6′ nella race….)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 14:33

Maro’ come sei acido forse intendeva dire che nella race e’ a titt’ oggi sesta

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 16-02-2010 14:32

Originally Posted By Massirafa
1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

Certo lo hai stabilito tu……
E la wta che perde tempo a fare le classifiche… bastava chiedere a te….
Ma smettetela di dire che una giocatrice non vale la sua classifica, i punti non li regalano, ogni giocatrice ha esattamente la classifica che merita.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 16-02-2010 14:27

ragazzi ma buenos aires notizie?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 16-02-2010 14:13

Originally Posted By effe
ancora complimenti a flavia,ha dimostrato ancora una volta perchè è la numero uno italiana e perchè meriterebbe di essere top10,ho visto giocare la tedesca a parigi,aveva giocato bene,mettenod in difficoltà la dementieva…ed infatti flavia oggi non ha vinto facile,ma è importante che abbia vinto in due set cmq bene..ora secondo me la polacca la può battere…e poi si giocherebbe i quarti con la kuznetzova,li a mio avviso chiusa…ma facciamo un passo alla volta 🙂

La kuz non gioca una partita da mo’… a questi livelli ora è importante rimanere agonisticamente attive sul campo e Flavia lo è… della serie: l’appetito vien mangiando!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 16-02-2010 14:02

ancora complimenti a flavia,ha dimostrato ancora una volta perchè è la numero uno italiana e perchè meriterebbe di essere top10,ho visto giocare la tedesca a parigi,aveva giocato bene,mettenod in difficoltà la dementieva…ed infatti flavia oggi non ha vinto facile,ma è importante che abbia vinto in due set cmq bene..ora secondo me la polacca la può battere…e poi si giocherebbe i quarti con la kuznetzova,li a mio avviso chiusa…ma facciamo un passo alla volta 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massirafa (Guest) 16-02-2010 13:49

1 Serena Williams (Usa) 8995
2 Dinara Safina (Rus) 6480
3 Caroline Wozniacki (Dan) 5995
4 Svetlana Kuznetsova (Rus) 5861
5 Venus Williams (Usa) 5526
6 Victoria Azarenka (Bie) 4960
7 Elena Dementieva (Rus) 4855
8 Jelena Jankovic (Ser) 3765
9 Radwanska Agnieszka (Pol) 3605
10 Li Na (Cin) 3441
11 Pennetta Flavia (Ita) 3230

Queste le prime 11.. la pennetta sarebbe in termini di forza la 6° giocatrice del mondo..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 13:44

Son pure disposto a mettermi una parrucca
:mrgreen:

Originally Posted By Stefano2
Poi se si vogliono riposare andiamo noi ci pagano il biglietto e i soldi che percepiscono
😛

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Stefano2
NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

Gia niente riposo…ho visto il programma e domani dovrebbeero giocarsi tutti gli ottavi…in poke parole le tenniste non hanno piu nessun giorno di riposo!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 13:43

Poi se si vogliono riposare andiamo noi ci pagano il biglietto e i soldi che percepiscono
😛

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By Stefano2
NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

Gia niente riposo…ho visto il programma e domani dovrebbeero giocarsi tutti gli ottavi…in poke parole le tenniste non hanno piu nessun giorno di riposo!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 16-02-2010 13:41

Originally Posted By Stefano2
NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

Gia niente riposo…ho visto il programma e domani dovrebbeero giocarsi tutti gli ottavi…in poke parole le tenniste non hanno piu nessun giorno di riposo!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano2 (Guest) 16-02-2010 13:39

NiEnte riposo domani si dovrebbero giocare tutti gli ottavi

Originally Posted By vince
Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massirafa (Guest) 16-02-2010 13:37

le stanno davanti abusivamente sia radwanska sia jankovic.. oltre la li ovviamente.. quindi flavia stabile top 10!!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 16-02-2010 13:32

Finalmente la sfida con la Radwanska! Capiremo così se la polacca le sta davanti meritatamente o abusivamente! 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 16-02-2010 13:31

A meno di problemi fisici penso ke flavia dovrebbe vincere abbastanza facilmente il match con la polacca(inspiegabilmente n.9) 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 16-02-2010 13:29

Grande Flavia, come sempre.

Era importante chiudere in 2 set perchè la brindisina era al quarto match in 5 giorni, più viaggi, cambi di fuso orario, etc. e la stanchezza prima o poi si fa sentire.

Ora mi auguro che abbia un giorno di riposo, prima di tentare di prendere lo scalpo della Radwanska.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 16-02-2010 13:28

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..la nostra migliore, senza dubbio, con tutto il rispetto x le altre che ci fanno sognare ugualmente!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 16-02-2010 13:28

Nessuno ha potuto vedere l’incontro ma la Pektovic e’ una giocatrice in un ottimo momento di forma e poteva essere molto insidiosa.
Quindi complimenti a Flavia e adesso godiamoci questo interessantissimo match contro la Radwanska.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massirafa (Guest) 16-02-2010 13:27

ce la può fare benissimo a battere la radwanska.. i quarti sono alla portata!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino Canè forever (Guest) 16-02-2010 13:26

😆 grande flavia,è una goduria tifare x te

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 16-02-2010 13:26

ottimo lavoro queste sono soddisfazioni la costanza nei risultati al contrario di francesca ecco la differenza orvoglioso di vederti giocare 🙂 🙂 🙂 🙂 😉 😉 😉 😉 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(Guest) 16-02-2010 13:25

brava flavia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ora batti la radwanska!!!!!!!!!!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!