Matteo Berrettini: “Tornerò in campo tra poco. Un altro pochettino di pazienza” (Video)
In un momento in cui il tennis mondiale attende con ansia il ritorno dei suoi campioni, Matteo Berrettini, uno dei giocatori più carismatici e talentuosi del circuito, ha condiviso un messaggio. Nel breve video, Berrettini esprime la sua vicinanza ai sostenitori e anticipa il suo imminente ritorno in campo, dimostrando una volta di più il suo legame con il pubblico e la sua passione incondizionata per lo sport.
“Tra poco ritornerò in campo,” afferma Berrettini con un tono di voce che trasmette sia determinazione che un tocco di emozione. Queste parole, semplici ma profonde, rivelano il desiderio del tennista romano di tornare a competere ai massimi livelli, dopo aver affrontato un periodo di assenza dovuto a infortuni o pause necessarie per recuperare la forma fisica ottimale.
“Aspettate ancora un pochino,” aggiunge, invitando i suoi fan a essere pazienti. Questo dettaglio non fa altro che aumentare l’attesa per il suo ritorno, sottolineando l’importanza di dare al corpo il tempo di cui ha bisogno per guarire completamente e garantire prestazioni che rispecchino il vero talento di Berrettini.
La decisione di condividere il video senza consultarsi con il suo entourage dimostra l’approccio genuino e personale di Berrettini nel comunicare con i suoi sostenitori. “Oggi mi è venuta voglia di condividere con voi questo video ed ho fatto così senza ascoltare nessuno del mio entourage,” dice, evidenziando la sua volontà di mantenere un rapporto diretto e sincero con il pubblico, al di là delle strategie mediatiche e delle considerazioni di marketing.
L’atto di condivisione spontanea rafforza il legame tra Berrettini e i suoi fan, creando un’atmosfera di intimità e complicità rara nel mondo dello sport professionistico, dove spesso le relazioni tra atleti e pubblico sono filtrate da numerosi intermediari.
Con questo gesto, Matteo Berrettini non solo ha annunciato il suo ritorno ma ha anche dimostrato di essere un atleta che pone al centro i suoi fan e la passione per il tennis.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
E forza Matteo, l’Italia tennistica ti aspetta !!!
E al di là di tutte le posizioni pro/contro Matteo, io gli auguro ogni bene e siccome scriviamo nel forum di LiveTennis, di ritornare forte come prima degli infortuni patiti, soprattutto perchè trattasi di un tennista nato, crescito e pasciuto in Italia, pure nella città capitolina, senza polemiche contorsionistiche dei se e/o dei ma … 😆
In questi giorni hanno ridato un Alcaraz Berrettini del 2021, l’ho rivisto, con iene vederlo e guardare un Alcaraz Sinner, due fuoriclasse giovani alla pari. Berrettini Alcaraz si vedeva che uno era nettamente inferiore, non ho detto una schiappa ma inferiore palesemente nel tenere il ritmo con unica possibilitá servizio diritto. Intendevo dire questo…anche senza vocabolario
ha annunciato il suo ritorno…fino a un certo punto. nel senso che: che vuole tornare in campo lo si sapeva già, è il quando che resta ancora nel dubbio, spero per lui sia presto.
poi pure il raffreddore si è preso 😆 certo che allenarsi all’aperto in questo periodo in pantaloncini e maglietta non è l’ideale
@MITGA : ho pensato anch’io la stessa cosa
Si sa quando escono le WC di Indian Wells ?
No…invece ora ha tanto, veramente tanto da dimostrare, dopo molte chiacchiere. Il video che ha postato é imbarazzante…fate il confronto con quello che dice Sinner. Purtroppo lui ha qualche sfortuna ma pure tante colpe…e lo sa benissimo.
Per me lo vediamo direttamente sulla terra col ranking protetto, non avrebbe senso giocare Indian Wells e Miami dovendo partire dalle qualificazioni e rinunciare al ranking protetto
@ alberto (#3928805)
No si riferiva alla tennista Usa Danielle Rose Collins… 😆
Ciao Matteo e’stato bello sentirti, il tuo messaggio spontaneo mi ha emozionato molto, sei un campione non hai niente da dimostare, spero di vederti presto in forma e piu’ forte di prima per poterci regalare emozioni anche in campo accompagnate da tante vittorie.
Ci sono le due cose:
1,sui social è ormai abitudine prendersela con chi è in difficoltà.
2,i suoi tifosi si sentono presi in giro da questi continui propositi di rientro mai accompagnati dai fatti
Un po’ sconfusionato ma sincero. Poi,un giorno, sapremo cosa diavolo è successo alla sua caviglia parecchi mesi fa.
Forza ragazzo !!!
Phil collins? La rovina dei Genesis
a) con grossi limiti non diventi n.6 del mondo. Rimani N.C. come me questo sicuro.
b) Sopravvalutato ? Il ranking non sopravvaluta nessuno
c) vai a vedere il significato del termine ” talento ” poi magari riprendiamo il discorso.
Direi proprio di si. Ma adesso, secondo te quante probabilità c’erano che si sposassero, facessero 5 figli, e vivessero insieme felici fino a che morte non li separi ?
Direi poche, a vedere l’ambiente. Mica fanno gli operai Berrettini e la Melissa Satta.
Ok, adesso arriverà il turno di una giovin bellissima fanciulla :
BARBARA D’URSO !
Eh, si scherza, dai. Magari Barbara D’Urso no, Iva Zanicchi però ? e’ ? 😆
.. coraggio .. solo la satta o problemi fisici possono fermarti..
Berretta ha dei grossi limiti anche nella sua miglior versione, per essere uno che é stato n.6 del mondo. Per me sopravvalutato. Comunque che sia un campione fuori di dubbio, arrivare lì ci arrivano solo campioni, poi ci sono di maggiore o minore talento, relativo
Stuccato
Vediamo i fatti, con le parole ha giocato giá troppo…o dice cose precise o meglio zitto, secondo me.
Mi sembra che stia sui media per rimanere in vista, ora che é n.10 d’Italia, ma servono i fatti. Ha staccato?
E se Matteo si presentasse al ritorno con 4-5 kg in meno sul peso forma, ne guadagnerebbe in mobilità con minor rischio di infortuni? Chiedo a qualche esperto.
Stesso team di comunicazione post crisi della Ferragni?
Bello, adesso un finalista di Wimbledon e semifinalista in altri due slam è un buon tennista… Redazione, bannatelooooo
Mattee daje
Non c’è bisogno di essere SEMPRE così sgradevoli, noi tifiamo per il suo ritorno e nella posizione che gli spetta, perché se l’è sudata, conquistata con lavoro e sacrificio. Se non le graba Matteo eviti di seguirlo e commentarlo.
D.
Rientrerà dopo che ha rotto con la Satta.Coincidenza??
Vai Matteo, forza!!
Dalle più grandi difficoltà nascono i fiori più belli.
E tu senza dubbio lo sei stato e lo sarai ancora.
Mi sono divertito come non mai guardandoti giocare come solo i grandi campioni possono fare.
Torna the hammer ,torna ,ed il fuoco che alimenta la passione di chi ama il tennis diventerà una fiamma fragorosa ed inestinguibile.
Ciao grande Campione.
Se adesso non è vicino al rientro va fuori dai primi 500 al mondo.
E’ obbligatorio che sia vicino al rientro. Non si è infortunato l’altro ieri.
Uno che va in finale a Wimbledon non è talentuoso ? Ma adesso venite pure a dirmi che Phil Collins non sa suonare la batteria e non sa cantare, dai … già che ci siete …
A parole sembra sempre vicino al rientro, poi i fatti….
” penso che non siano contenti … ”
E’ troppo condizionato da sponsor e da chi gestisce la sua attività e la sua immagine. E’ imbrigliato e questo penalizza la sua attività e la sua carriera.
E non è colpa sua, ci tengo a precisarlo. Lo gestiscono da cani veramente.
Talmente da cani che l’hanno lasciato in balia del pubblico che lo ha assalito con sta ‘storia della Melissa Satta.
Come se tutti i tennisti vivessero in un convento ( senza suore, ovviamente ) o eremiti guardiani di un faro su un’isolotto deserto, quando non giocano a tennis.
Ma dai … 9 su 10 sono in giro a festeggiare di notte negli hotel dopo le disco, con le ragazze più belle del mondo, e pure i top 10.
L’è mia le el problema !
Si e’lasciato colla morosa, sta tornando (Miami).
Fa bene ad aspettare per usufruire del PR.
@ ENZO LA BARBERA (#3928365)
Penso sia un bravo ragazzo,ma carismatico e talentuoso proprio no. Diciamo un buon tennista.
Quali Indian Wells o Miami ? Abbiamo visto il sorteggio di Indian Wells ( MODIFICO : degli Australian Open con ZIZZO al primo turno ).
Per ritornare bisogna ripartire dal basso anche a furia di Challenger e qualificazioni sul circuito maggiore.
Ranking Protetto serve solo per ritirarsi dal tennis di alto vertice e finire la carriera, come purtroppo era capitato a Camporese, anche se al posto del ranking protetto riceveva le wild card, uscendo purtroppo al primo turno sulla terra battuta.
ripartire dai challenger, vincere partite, fare punti, ripartire dalle quali ATP vincere partite, fare punti.
Darderi dal 229 è andato n.76 a furia di challenger praticamente. In praticamente 4 mesi ! Con un titolo sul circuito maggiore.
Quello si deve fare.
Una volta tornato nei primi 80, poi può iniziare a giocare nel suo livello consueto e puntare ai primi 30-50 posti del ranking.
Ho voglia di criticarti…?!?
Sì, potrei, come fanno molti, ma….la voglia di rivederti in campo in salute, con un bel sorriso dei tuoi, anche se non sarai subito vincente, è più forte, quindi ti dico semplicemente….
NON VEDO L’ORA!
Il rientro del più forte tennista italiano ad essere andato a Sanremo !
C’è chi non ci è andato perchè doveva pensare al suo lavoro invece … bah !
E’ il nostro Super Eroe, che va a Sanremo nonostante abbia una montagna di lavoro da svolgere !
Il rientro del più forte tennista italiano ad essere andato a Sanremo !
C’è chi non ci è andato perchè doveva pensare al suo lavoro invece … bah !
Per accedere al PR si deve essere assenti dai campi di gara per almeno sei mesi, o meglio 26 settimane. Una volta ottenuto lo SR lo si mantiene per 9 mesi (12 se non ha gocato per almeno 12 mesi), e si può giocare iscrivendosi ai tornei col ranking reale del momento, o accettare WC o usare il PR (per un numero limitato di volte).
Nadal ha raggiunto lo status, può accettare WC, se Berrettini accettasse ora una WC non arriverebbe ad ottenere il PR, deve aspettare Miami.
Ma e´muscoloso come vuoi tu .
Dalla foto sembra molto dimagrito vero ?
Lascia perdere Jannik che non va a Sanremo dicendo che deve concentrarsi sul tennis, indirettamente accusando chi ci va di non fare la stessa cosa. Nemmeno un videocollegamento da casa ha realizzato.
Perchè ? Te lo dico io : CASH basso.
Operazione il Rimontone.
Il Sogno ?
Andare a Sanremo ! Da vincitore degli Australian Open !
Così magari poi chi dice che non può andare a Sanremo perchè deve pensare al suo lavoro, al tennis, mancando di rispetto a chi ci va a Sanremo ( Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Djokovic, Matteo Berrettini, Federica Brignone, Karolina Lostner ) perchè non dice che invece è il cash basso che non ha accettato, altrimenti avrebbe fatto un videocollegamento da casa, magari inizia a pensare un attimino prima di spararne fuori di cotte e ei crude.
Vai Matteo, ti aspettiamo!
Fai zittire anche tu, come ha fatto Jannik, Enzo la barbera, la cui memoria ha sempre fatto cilecca.
Attendiamo il tuo rientro Matteo !
Avete sempre da ridire su qualunque cosa faccia o dica questo ragazzo.
Ma che vi ha fatto? Non lo capirò mai.
Forza Matteo, ti aspettiamo!
I PR a IW sono Rafa, Raonic, Shapo e Wolf ? 🙁
E anche degli sponsor in primo piano, ma a parte quello sembra un video fatto un po’ di getto: si è messo felpa e cappellino e ci ha tenuto a tranquillizzare che sta per rientrare.
Adesso lo aspettiamo a Miami o al più tardi a Montecarlo.
Ma…se accetta la WC a IW, perde il PR ?
Rafa è in PR ?
Ma se ha giocato a Brisbane…
Boh… 🙁
È da Sofia 2023 che è prossimo al ritorno
edit
@ ENZO LA BARBERA (#3928365)
Se ti è nuova significa che hai dormito fino adesso!
si, sono tante le cose che ti sono sconosciute.
Con la differenza che l’infortunio di DelPotro era veramente serio.
E io spero, senza ironia, che quello di Berrettini sia molto meno grave.
Spero di sbagliare, ma questo video mi sembra fatto più per mostrare il cappellino che per dare notizie vere sul suo rientro.
Sempre qua sto… Attendo paziente.
Certo che sei un gran bel caca…zzo 🙁 🙁
Rinunciare adesso al PR sarebbe una sciocchezza imperdonabile.
Vai Matteo, torna e vinci almeno un 1000 che te lo meriti tutto.
Clicca qui per visualizzarlo.
Berrettini carismatico e talentuoso? Questa mi è nuova! enzo
Bel video, bravo, ora ti aspettiamo in campo.
Di solito non è una cosa che mi interessa molto, ma nel tuo caso mi daresti una grande gioia se con i tuoi risultati mi permettessi di rinfacciare a tanti le cattiverie e le c….te che hanno scritto in questi mesi.
DAJE!!!
La vicenda mi sembra nel complesso pericolosamente simile a quella di Del Potro.
Allora, a Miami col PR
o IW con la WC ?
Non dice nulla.. 🙁
Si preoccupa del capello sulla felpa e della durata del video.
Mi sembra un po’ insicuro su quanto dice.
Forza Matteo, ma io mi attengo al vecchio adagio: “fatti, non pug..”. Lo aspetto in campo e quando succederà lo guarderò con piacere.
Forza Matteo
Forza Matté; RITORNA e FACCI SOGNARE A WIMBLEDON