ATP 500 Rotterdam: Il programma di Lunedì 12 Febbraio 2024. Subito in campo Lorenzo Musetti
Il programma di domani del torneo ATP 500 di Rotterdam inizierà alle 11:00, ora italiana, sul Centre Court. La giornata si aprirà con la partita di doppio tra Albano Olivetti (FRA) / Michael Venus (NZL) e la coppia testa di serie numero 3, Nathaniel Lammons (USA) / Jackson Withrow (USA). Seguirà, non prima delle 13:00, il match di singolare tra il giocatore con wild card Dino Prizmic (CRO) e il qualificato David Goffin (BEL).
Successivamente, non prima delle 14:30, ci sarà l’incontro tra Milos Raonic (CAN), entrato nel torneo con il ranking protetto, e Jesper de Jong (NED), anch’egli beneficiario di una wild card. La serata si concluderà con il match tra Tallon Griekspoor (NED) e Lorenzo Musetti (ITA), programmato non prima delle 19:30, seguito dal confronto tra il qualificato Maxime Cressy (USA) e Felix Auger-Aliassime (CAN).
Sul Court 1, con inizio alle 16:00 ora italiana, avremo un unico incontro di doppio. I giocatori con wild card Robin Haase (NED) / Botic van de Zandschulp (NED) sfideranno la coppia testa di serie numero 2, Kevin Krawietz (GER) / Tim Puetz (GER).
Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. Albano Olivetti / Michael Venus vs [3] Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
2. [WC] Dino Prizmic vs [Q] David Goffin (non prima ore: 13:00)
3. [PR] Milos Raonic vs [WC] Jesper de Jong (non prima ore: 14:30)
4. Tallon Griekspoor vs Lorenzo Musetti (non prima ore: 19:30)
5. [Q] Maxime Cressy vs Felix Auger-Aliassime
Court 1 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [WC] Robin Haase / Botic van de Zandschulp vs [2] Kevin Krawietz / Tim Puetz
TAG: ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2024, Lorenzo Musetti
A me non spernacchiarmi. Io non ho affatto detto che stasera il Muso è spacciato, al massimo è sfavorito, e, tra l’altro, tifo indiscutibilmente per lui. Mi sono sempre limitato a dire che non potrà andare più oltre il suo best. Poiché però vedo che di detrattori del Muso ce ne sono in abbondanza, aggiungo che, a parte Sinner (e, forse, Arnaldi), tutti gli altri nostri ragazzi gli staranno sempre dietro, fino a fine carriera.
Paragone senza senso. La pallina da tennis non è un cazzotto, non ti stende per terra, e anche se viaggia a 250 all’ora, la può ribattere chiunque. Il problema, semmai, è che più forte viaggia, più è difficile arrivare a prenderla. Quindi i motivi per cui Musetti, a parere di alcuni, stazione in posizione troppo arretrata, da tutto possono derivare tranne che dalla necessità di smorzare la velocità della pallina (questo accade solo nel tuo immaginario, ossessionato come sei dalla figura del tennista-ciclope, che scaglia la pallina come fosse un masso contro il suo avversario, vincendo così tutte le partite…).
6-1 6-1 a quei livelli, e sul veloce al coperto, non è pronosticabile. Qualche game di servizio lo porterebbe a casa anche un buon 2.1… Purtroppo vedo comunque favorito l’olandese ma in un match lottato.
Ovviamente sarò lieto di essere smentito dai fatti. Forza Lorenzo, ritrova un po’ di confidenza e lascia andare quel fantastico braccio anche su una superficie a te non congeniale.
Io sono ottimista, per me 4 games li fa.
E’ una questione psicologica. Reputo sbagliato il consiglio di molti lettori a Musetti di non stare troppo vicino ai teloni di fondo campo. Mi spiego con un esempio. Quando il pugile sale sul ring, al primo cazzotto che riceve, magari sul braccio, capisce la potenza dell’avversario. Accidenti che forza, se mi prende alla mascella, esco dal ring in barella. A quel punto è costretto a giocare sulla difensiva. Lo stesso succede al Musetti. Non appena si rende conto che i colpi dell’avversario sono molto potenti, ISTINTIVAMENTE è costretto a retrocedere, sperando che la distanza ne smorzi l’effetto. Non disponendo di altrettanta potenza con la quale contrattaccare, è costretto a giocare come fa di solito, in difesa. enzo
ma come mai così poche partite? non ho sentito parlare di “bye” e avevo visto su google inizialmente che anche Sonego e Sinner avrebbero giocato oggi. anche perchè di solito le tds 1 e 2 non giocano lo stesso giorno e oggi Rublev non è in programma
@ Pippo (#3927132)
Noto un certo ottimismo
E’ la scommessuccia quotidiana??? Ahi ahi.. attento ex giocatore di tennis…
Musetti deve essere perfetto domani se vuole passare sopra Tallon, che ha il tifo di casa e qui gioca il suo miglior tennis, non altrettanto sa fare Lorenzo.
E invece con cecchinato quanto finirebbe? Ah, vero, lui non frequenta più i tornei atp
“Scontato” cosa??? Sai chi è il padrone di casa Griekspoor, e come gioca qui sul veloce?
PS: io spero Muso faccia una buona partita e vinca, ma parte sicuramente non favorito
Spacciato
assolutamente mai potrei essere deluso da sinner anche in caso di sconfitta, con cosa ha fatto agli ao sono a posto per chissà quanto tempo
Vedete come siete (DEDICATO A TUTTI COLORO CHE VEDEVANO LORENZO TRA I PRIMI AL MONDO): una volta che il giocatore non ottiene i risultati lo scaricate subito.
Ripeto per me Lorenzo e’ un bel giocatore tra i primi 50.
E domani forza Lorenzo: gomito attaccato al corpo sul diritto.
Gli consiglierei di ritornare al vecchio telaio, meno maneggevole ma MOOOOOOLTO più propulsivo
L’ho detto io, non per sminuire uno dei più forti tennisti italiani ma perché quella vetta era oggettivamente spropositata. Anche io spero di sbagliare ma quando predissi il calo, Musetti era all’apice, dunque al momento purtroppo di sbaglio non si tratta. Però resta un talento, uno dei più forti se non il più forte dopo Sinner, e lo resterà. D’altra parte, mi sto scoprendo uno dei più grandi estimatori del Muso se pensi che in questo forum oggi c’è chi ha profetizzato tra 2 anni Musetti in top 50, dietro a Nardi, Darderi, Zeppieri, Cobolli, oltre naturalmente dietro ad Arnaldi, Sinner, Sonego, Berrettini… insomma, il carrarino secondo qualcuno è diventato l’ultimo comprimario …
Cecchinato prenderebbe 6-0 // 6-0 …. con religiosa esperienza annessa
Terro certi interventi, con l’augurio di spernaccharvi domani sera
Ma almeno alle 21:30 di lunedì. 2 ore in campo sarebbe già qualcosa
Ovviamente spero nel suo successo! dovrebbe essere quasi scontato ma con Musetti nulla è certo!
Dopo, eventualmente, ci dovrebbe essere Hurkacz: quasi proibitivo visto il momento.
Qualcuno ha scritto che la vetta di Musetti sia stata già raggiunta e difficilmente si ripeterà. Non sono un veggente ma spero molto che si sbagli.
Certo è che vedendo i migliori, ma in realtà la maggior parte dei giocatori dalla 30° posizione a scendere, Musetti manca spesso di grinta, di testa!
Chissà la nascita del figlio se modificherà in meglio o in peggio la situazione!
61 61 Griekspoor.
Dai Musetti vediamo se si arriva a Martedì
Musetti domani sarà la nostra prima delusione, a seguire ci sarà la sconfitta di Sonego e poi fatto inatteso e sanguinoso, la sconfitta di Sinner. Spero di sbagliarmi… su tutti e tre!
Okkio al tallone !
Non facile: giocare con un locale e pure “bravino” 🙂
Periglio… 😉