Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Marsiglia, Cordoba e Dallas: I risultati con il dettaglio delle Finali. Ugo Humbert vince in casa. Tommy Paul vince a Dallas. Luciano Darderi vince a Cordoba. ATP 500 Rotterdam e ATP 250 Delray Beach e Buenos Aires – I risultati del TD Quali (LIVE)

12/02/2024 00:40 100 commenti
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14
Luciano Darderi ITA, 2002.02.14

Ugo Humbert trionfa a Marsiglia: conquista il quinto titolo e diventa numero uno francese
Ugo Humbert, numero 21 al mondo, ha mantenuto questo domenica il suo record perfetto in finali e ha conquistato il suo quinto titolo nel circuito principale, imponendosi nell’ATP 250 di Marsiglia, in Francia.
Il francese di 25 anni ha sconfitto in finale il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 13 ATP, per 6-4 6-3, in un incontro in cui è stato sempre in controllo, aiutato anche dal fatto che l’ex top 5 aveva giocato tre ore in semifinale.
Humbert raggiungerà il suo nuovo best ranking di classifica (18º ATP) e riconquista il posto di numero uno francese.



Tommy Paul conquista il suo secondo titolo ATP in una finale tutta americana
Tommy Paul, numero 15 nel ranking mondiale, ha conquistato questo domenica, a 26 anni, il secondo titolo ATP della sua carriera, più di due anni dopo il primo, ottenuto nel novembre del 2021 (Stoccolma).
In una finale interamente nord-americana — la prima nel circuito ATP da ottobre del 2022 (Tokyo, in cui Taylor Fritz sconfisse Frances Tiafoe) —, Paul ha battuto il connazionale Marcos Giron, numero 67 nel ranking ATP e che a 30 anni cercava un primo titolo, per 7-6(3), 5-7 6-3, in una finale avvincente e molto combattuta, che si è protratta per 2 ore e 32 minuti. Paul salirà al 14° posto nel ranking ATP e riacquisterà lo status di numero due degli Stati Uniti, subito dietro a Fritz (9° ATP).



🇳🇱 ATP 500 Rotterdam (Olanda) – TD Qualificazione, cemento (al coperto)



Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Hugo Gaston FRA vs Denis Shapovalov CAN
ATP Rotterdam
Hugo Gaston [3]
4
0
Denis Shapovalov
6
6
Vincitore: Shapovalov

2. [WC] Gijs Brouwer NED vs David Goffin BEL

ATP Rotterdam
Gijs Brouwer
6
2
David Goffin
7
6
Vincitore: Goffin

3. [Alt] Nikola Cacic SRB / Denys Molchanov UKR vs [2] Andreas Mies GER / John-Patrick Smith AUS

ATP Rotterdam
Nikola Cacic / Denys Molchanov
1
0
Andreas Mies / John-Patrick Smith [2]
6
6
Vincitore: Mies / Smith







Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Zizou Bergs BEL vs Giulio Zeppieri ITA

ATP Rotterdam
Zizou Bergs
6
7
Giulio Zeppieri
3
5
Vincitore: Bergs

2. [Alt] Pablo Llamas Ruiz ESP vs Maxime Cressy USA

ATP Rotterdam
Pablo Llamas Ruiz
7
4
4
Maxime Cressy
6
6
6
Vincitore: Cressy















🇦🇷 ATP 250 Buenos Aires (Argentina) – TD Qualificazione, terra battuta



Court Guillermo Vilas – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [2] Daniel Elahi Galan COL vs Francisco Comesana ARG
ATP Buenos Aires
Daniel Elahi Galan [2]
6
5
6
Francisco Comesana
3
7
2
Vincitore: Galan

2. [Alt] Felipe Meligeni Alves BRA vs [7] Mariano Navone ARG

ATP Buenos Aires
Felipe Meligeni Alves
6
1
4
Mariano Navone [7]
4
6
6
Vincitore: Navone

3. [WC] Camilo Ugo Carabelli ARG vs [6] Hugo Dellien BOL (non prima ore: 20:00)

ATP Buenos Aires
Camilo Ugo Carabelli
4
7
6
Hugo Dellien [6]
6
6
3
Vincitore: Ugo Carabelli







Estadio 2 – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. [Alt] Andrea Vavassori ITA vs [8] Thiago Monteiro BRA

ATP Buenos Aires
Andrea Vavassori
6
7
Thiago Monteiro [8]
4
6
Vincitore: Vavassori















🇺🇸 ATP 250 Delray Beach (USA) – TD Qualificazione, cemento



STADIUM – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Thanasi Kokkinakis AUS vs [Alt] Brandon Holt USA
ATP Delray Beach
Thanasi Kokkinakis [2]
6
6
Brandon Holt
4
3
Vincitore: Kokkinakis







COURT 1 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Stefan Kozlov USA vs [5] Shintaro Mochizuki JPN

ATP Delray Beach
Stefan Kozlov
3
6
Shintaro Mochizuki [5]
6
7
Vincitore: Mochizuki

2. [1] Flavio Cobolli ITA vs [8] Nicolas Moreno De Alboran USA

ATP Delray Beach
Flavio Cobolli [1]
7
2
3
Nicolas Moreno De Alboran [8]
5
6
6
Vincitore: Moreno De Alboran

3. [4] Gabriel Diallo CAN vs [7] Zachary Svajda USA (non prima ore: 18:00)

ATP Delray Beach
Gabriel Diallo [4]
4
6
3
Zachary Svajda [7]
6
4
6
Vincitore: Svajda

4. [3] Radu Albot MDA vs [6] Terence Atmane FRA

ATP Delray Beach
Radu Albot [3]
7
6
Terence Atmane [6]
5
4
Vincitore: Albot














ATP 250 Marsiglia (Francia) 🇫🇷, Finali – cemento (al coperto)



Central – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Patrik Niklas-Salminen FIN / Emil Ruusuvuori FIN vs Tomas Machac CZE / Zhizhen Zhang CHN
ATP Marseille
Patrik Niklas-Salminen / Emil Ruusuvuori
3
4
Tomas Machac / Zhizhen Zhang
6
6
Vincitore: Machac / Zhang

2. [4] Ugo Humbert FRA vs [2] Grigor Dimitrov BUL (non prima ore: 15:30)

ATP Marseille
Ugo Humbert [4]
6
6
Grigor Dimitrov [2]
4
3
Vincitore: Humbert















ATP 250 Cordoba (🇦🇷 Argentina) – Finali, terra battuta



Cancha Central – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG vs [2] Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA
ATP Cordoba
Maximo Gonzalez / Andres Molteni [1]
6
6
Sadio Doumbia / Fabien Reboul [2]
4
1
Vincitore: Gonzalez / Molteni

2. [Q] Facundo Bagnis ARG vs [Q] Luciano Darderi ITA (non prima ore: 23:00)

ATP Cordoba
Facundo Bagnis
1
4
Luciano Darderi
6
6
Vincitore: Darderi















ATP 250 Dallas (USA) 🇺🇸, Finali, cemento (al coperto)



Stadium – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Marcos Giron USA vs [2] Tommy Paul USA
ATP Dallas
Marcos Giron
6
7
3
Tommy Paul [2]
7
5
6
Vincitore: Paul

2. [4] Max Purcell AUS / Jordan Thompson AUS vs William Blumberg USA / Rinky Hijikata AUS

ATP Dallas
Max Purcell / Jordan Thompson [4]
6
2
10
William Blumberg / Rinky Hijikata
4
6
8
Vincitore: Purcell / Thompson


TAG:

100 commenti. Lasciane uno!

ENZO LA BARBERA (Guest) 12-02-2024 18:25

@ Mauro (#3927193)

Insisto con il mio ritornello: se non hai fatto niente d’importante a 22-23 anni, sei destinato inesorabilmente ad essere uno dei tanti, a fare tabellone, a disputare sempre le qualificazioni. E’ il caso di Cobolli e Zeppieri, qualche speranzella in più per Arnaldi enzo

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 12-02-2024 10:56

Scritto da Andrea

Scritto da Pepusch

Scritto da Andrea
@ Pepusch (#3926962)
I casi Samsonova sarebbero quelli di giocatori che non si sentono italiani, e che non vengono ricoperti dalla fit di abbastanza soldi da sentirsi italiani?

Vedo che ti piace il gusto della polemica fine a sé stessa. Non sprecherò il mio tempo a spiegarti il perché del cambio di casacca della Samsonova. Che segue il tennis lo sa. Ma ribadisco che il caso Darderi, se mai ce ne sarà uno, è totalmente differente da quello della ragazza russo-italiana. Dirò anzi che Luda è molto più italiana di Luciano, essendo cresciuta nel nostro paese sin dalla primissima infanzia. I soldi sono il punto nodale di quel che è accaduto tra lei e l’Italia, ma non sono quelli della FITP. Purtroppo credo invece che l’abbraccio al tricolore di Darderi durerà sinché gli converrà (economicamente). Spero di sbagliarmi

Il caso Samsonova lo conosco nei dettagli, ma poco importa.
Tu avevi scritto “Potrebbe prospettarsi un nuovo ‘caso Samsonova‘“, mentre ora dici che i due casi sono “totalmente differenti”.
Appunto.

Ma perché vuoi polemizzare a tutti i costi? Sei anche poco onesto, poiché riporti la tua versione del mio pensiero. Ecco quello che ho devvero scritto: “Potrebbe prospettarsi insomma un nuovo ‘caso Samsonova’, anche se in un quadro contestuale totalmente differente”. OK con la lingua italiana?

99
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
Andrea (Guest) 12-02-2024 09:56

Scritto da Pepusch

Scritto da Andrea
@ Pepusch (#3926962)
I casi Samsonova sarebbero quelli di giocatori che non si sentono italiani, e che non vengono ricoperti dalla fit di abbastanza soldi da sentirsi italiani?

Vedo che ti piace il gusto della polemica fine a sé stessa. Non sprecherò il mio tempo a spiegarti il perché del cambio di casacca della Samsonova. Che segue il tennis lo sa. Ma ribadisco che il caso Darderi, se mai ce ne sarà uno, è totalmente differente da quello della ragazza russo-italiana. Dirò anzi che Luda è molto più italiana di Luciano, essendo cresciuta nel nostro paese sin dalla primissima infanzia. I soldi sono il punto nodale di quel che è accaduto tra lei e l’Italia, ma non sono quelli della FITP. Purtroppo credo invece che l’abbraccio al tricolore di Darderi durerà sinché gli converrà (economicamente). Spero di sbagliarmi

Il caso Samsonova lo conosco nei dettagli, ma poco importa.
Tu avevi scritto “Potrebbe prospettarsi un nuovo ‘caso Samsonova‘“, mentre ora dici che i due casi sono “totalmente differenti”.
Appunto.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 12-02-2024 08:50

peccato per dimtrov dopo la semi di 3 ore non ha recuperato 🙁

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 12-02-2024 02:53

Scritto da pablito

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da vitt81
@ MADE (#3927373)
Sonego vinse un torneo da LL, mi pare Vienna 2020, battè anche Djokovic in semifinale se non sbaglio.

No, quando batte Djokovic poi perse mi pare da Rublev.
Sonego non ha mai vinto un 500.
Cecchinato vinse un torneo da LL

In Ungheria mi pare…

Esatto il 29.4.2018 a Budapest

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-02-2024 02:12

Scritto da pablito

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da vitt81
@ MADE (#3927373)
Sonego vinse un torneo da LL, mi pare Vienna 2020, battè anche Djokovic in semifinale se non sbaglio.

No, quando batte Djokovic poi perse mi pare da Rublev.
Sonego non ha mai vinto un 500.
Cecchinato vinse un torneo da LL

In Ungheria mi pare…

E l’anno seguente in quel medesimo torneo, sempre da lucky loser, un altro Italiano vinse la sua primissima partita sul circuito maggiore… 😉

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bufalo 12-02-2024 01:12

Scritto da Asni
Menzione d’onore a Brianna Guagliardo. Notevole.

Stupenda. Nulla da aggiungere.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bufalo 12-02-2024 01:06

@ Asni (#3927521)

Stupenda. Nulla da aggiungere.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-02-2024 01:02

E LE ESPERIENZE RELIGIOSE?

M
U
T
E

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Koko (Guest) 12-02-2024 01:01

Scritto da Giambi
Devo dire che l’immagine di Darderi che alza felice la coppa mentre dietro si vede Bagnis che si nasconde la faccia disperato e probabilmente in lacrime mi ha molto colpito. Sapeva che era,probabilmente, la sua ultima occasione di vincere un atp e davanti al suo pubblico La dura legge dello sport.

In fondo è la triste sorte toccata anche ad un ben più promettente all’epoca Bolelli che poi si è rifatto con il Doppio! Pennetta e Sampras sono casi rarissimi perchè anche i grandissimi spesso non terminano al loro torneo più importante vinto in DO di petto.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 12-02-2024 00:58

Impresa eccezionale di Darderi che è partito dalle qualificazioni e ha vinto un ATP. L’ultimo a vincerne uno, Sinner escluso, era stato Musetti a Napoli nel 2022, se non sbaglio. Classifica scintillante e, se avrà ancora, potrà aggiungere qualcosa già da Buenos Aires. Continuerà a giocare per l’Italia? Non lo so, intanto godiamoci il sesto italiano in top100 di cui Sonego unico sopra i 23 anni.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 12-02-2024 00:58

Devo dire che l’immagine di Darderi che alza felice la coppa mentre dietro si vede Bagnis che si nasconde la faccia disperato e probabilmente in lacrime mi ha molto colpito. Sapeva che era,probabilmente, la sua ultima occasione di vincere un atp e davanti al suo pubblico La dura legge dello sport.

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Andrea (Guest) 12-02-2024 00:53

Bravo Luciano, impresone. Altro italiano in TOP100.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-02-2024 00:52

Scritto da Giuliano da Viareggio
GRANDISSIMO DARDERIIII!!!!!
Anche se devo ammettere oggi non mi e’ piaciuto molto, forse sentiva la pressione di poter vincere un 250!!!

Beh se vedi l’altro vacillare poco mobile da anzianotto esausto anche tu hai un minimo di blocco psicologico aspetto certamente da migliorare per Darderi.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 12-02-2024 00:51

italiano, argentino, non me ne frega una ceppa, bel giocatore

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sic83 (Guest) 12-02-2024 00:51

@ Koko (#3927539)

Le percentuali sono ben più alte..piu del 60%degli argentini ha Origine italiana

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 12-02-2024 00:50

Una delle più surreali cerimonie di premiazione a cui abbia mai assistito..
L’organizzazione ha lasciato il microfono libero senza fare una domanda che sia una..
Bagnis distrutto che nn voleva fare nemmeno le foto e un Darderi a dir poco imbarazzato e bloccato dall’ emozione.
Con lo spettro ben palpabile che questa sia l’ultima edizione di un torneo che onestamente, come livello di gioco visto vale meno di molti challenger europei..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 12-02-2024 00:44

Che livello penoso per un 250.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-02-2024 00:42

A giudicare dal modesto entusiasmo nei suoi confronti del pubblico Argentino diventare un loro tennista per Darderi sarebbe peggio che per Lapadula diventare Peruviano! Voglio dire ok che è anche mezzo italiano ma un 30% di Argentini di nostre origini un minimo di calore in più potevano mostrarlo. Ho visto più entusiasmo per Fognini li! Tipico italico: da emigranti fanno finta di rimanere Italiani ma in realtà si fanno assimilare in tutto dai locali spesso di etnie varie e non certo da rendere orgogliosi per la storia! Preferiscono svanire e nascondere le origini se non per motivi economici da oriundi del calcio quando invece vanno alla ricerca dei nonni partiti dallo stivale!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 12-02-2024 00:42

Mamma mia, ad un certo punto si stava incartando contro un Bagnis semiparalizzato, ma ce l’ha fatta!
Bravo Luciano, mi sa che abbiamo un gran bel movimento!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 12-02-2024 00:41

Grande Luciano, porta a casa il suo primo atp!!!

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 12-02-2024 00:40

E l’Italia annovera un altro atp nel suo palmares. Nel secondo set ha giocato in tensione perché ha sentito l’importanza di vincere il suo primo atp ed entrare nei primi 80 mi sembra o addirittura qualcosa di più. Complimenti.

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
vitt81 12-02-2024 00:39

Grande

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 12-02-2024 00:39

Menzione d’onore a Brianna Guagliardo. Notevole.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: timio
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-02-2024 00:38

GRANDISSIMO DARDERIIII!!!!!
Anche se devo ammettere oggi non mi e’ piaciuto molto, forse sentiva la pressione di poter vincere un 250!!!

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
puffo65 12-02-2024 00:37

Yeaaahhh! Grandioso!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Moreno (Guest) 12-02-2024 00:36

Grande Luciano

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 12-02-2024 00:35

Finitaaaa grande Luciano

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 12-02-2024 00:14

Ho visto le 3 finali di oggi..
Onestamente si fa fatica a credere che siano atp 250.
Dimitrov humbert era quasi un altro sport
Sarà anche x l’umidità, ma questa di Cordoba non è superiore a un livello da finale challenger.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-02-2024 23:58

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da vitt81
@ MADE (#3927373)
Sonego vinse un torneo da LL, mi pare Vienna 2020, battè anche Djokovic in semifinale se non sbaglio.

No, quando batte Djokovic poi perse mi pare da Rublev.
Sonego non ha mai vinto un 500.
Cecchinato vinse un torneo da LL

In Ungheria mi pare… 🙂

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vitt81
Pepusch 11-02-2024 23:57

Scritto da Andrea
@ Pepusch (#3926962)
I casi Samsonova sarebbero quelli di giocatori che non si sentono italiani, e che non vengono ricoperti dalla fit di abbastanza soldi da sentirsi italiani?

Vedo che ti piace il gusto della polemica fine a sé stessa. Non sprecherò il mio tempo a spiegarti il perché del cambio di casacca della Samsonova. Che segue il tennis lo sa. Ma ribadisco che il caso Darderi, se mai ce ne sarà uno, è totalmente differente da quello della ragazza russo-italiana. Dirò anzi che Luda è molto più italiana di Luciano, essendo cresciuta nel nostro paese sin dalla primissima infanzia. I soldi sono il punto nodale di quel che è accaduto tra lei e l’Italia, ma non sono quelli della FITP. Purtroppo credo invece che l’abbraccio al tricolore di Darderi durerà sinché gli converrà (economicamente). Spero di sbagliarmi

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 11-02-2024 23:46

Scritto da vitt81
@ MADE (#3927373)
Sonego vinse un torneo da LL, mi pare Vienna 2020, battè anche Djokovic in semifinale se non sbaglio.

No, quando batte Djokovic poi perse mi pare da Rublev.
Sonego non ha mai vinto un 500.
Cecchinato vinse un torneo da LL

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 11-02-2024 23:44

A prescindere dalla questione della nazionalità (che poi poco mi tange), questa fin qui è la più brutta finale ATP che abbia mai visto. Bagnis, divorato dalla tensione, letteralmente non tiene una palla in campo. Bravo comunque Darderi a rimanere solido e concentrato.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-02-2024 23:44

primo set Darderi 6-1!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-02-2024 23:43

@ MADE (#3927406)

vinse in finale contro Millman a Budapest

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitt81 11-02-2024 23:42

@ MADE (#3927373)

Sonego vinse un torneo da LL, mi pare Vienna 2020, battè anche Djokovic in semifinale se non sbaglio.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-02-2024 23:42

@ MADE (#3927406)

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 11-02-2024 23:42

Che silenzio a Cordoba.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-02-2024 23:42

@ MADE (#3927373)

Cecchinato in Ungheria da lucky loser

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 11-02-2024 23:26

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da MADE
A parte tutti i discorsi già fatti, è mai capitato che un tennista italiano (o che giochi per l’Italia, così evitiamo di spostare l’attenzione su altro) abbia mai vinto un torneo atp partendo dalle qualificazioni?

Se non ricordo male Cecchinato ( nell’ anno di grazia che lo condusse alla semifinale a Parigi) vinse il suo primo torneo da Lucky Loser

Vero, ottima memoria!

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tutto Dritto, l Occhio di Sauron
l Occhio di Sauron 11-02-2024 23:23

Scritto da velenopuro

Scritto da Pepusch
Tennisticamente Darderi è un prodotto della scuola italiana, avendo imparato a giocare a tennis in Italia. Inoltre il ragazzo è cittadino italiano a tutti gli effetti. Prima di scrivere su un argomento forse è sempre meglio informarsi, no?

Cioè la FT ha preso un ragazzino argentino che NON sapeva giocare a tennis e poi…
Interessante
Ah no.. Giocava già
Quanto alla cittadinanza..
Qui in Veneto ci sono migliaia di richieste FERME
Che strano, a lui l’han data subito

Sai.. magari provando in una regione meno leghista..

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Tutto Dritto 11-02-2024 23:22

Scritto da MADE
A parte tutti i discorsi già fatti, è mai capitato che un tennista italiano (o che giochi per l’Italia, così evitiamo di spostare l’attenzione su altro) abbia mai vinto un torneo atp partendo dalle qualificazioni?

Se non ricordo male Cecchinato ( nell’ anno di grazia che lo condusse alla semifinale a Parigi) vinse il suo primo torneo da Lucky Loser

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 11-02-2024 23:10

Scritto da Leon39

Scritto da MAURO
250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

Possiamo vedere le cose in modo diverso.
I giocatori scelgono preferibilmente i tornei che si svolgono nel loro paese e quindi aumentano le possibilità che un giocatore del paese vinca un torneo locale.

Comunque oggi a vedere la partita tra il commenda Borlotti e l’avv. De Gasperi c’era piu’ pubblico!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda
-1: Detuqueridapresencia
antoniov 11-02-2024 23:10

Signori, che sta per iniziare il mach della finale di Cordoba col nostro Darderi 😀

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MADE (Guest) 11-02-2024 22:52

Scritto da Mauro
Grande delusione dello sfaticato Cobolli

Commenti molto poco intelligenti. È un peccato dover perdere tempo a leggerli

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MADE (Guest) 11-02-2024 22:47

A parte tutti i discorsi già fatti, è mai capitato che un tennista italiano (o che giochi per l’Italia, così evitiamo di spostare l’attenzione su altro) abbia mai vinto un torneo atp partendo dalle qualificazioni?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gigio (Guest) 11-02-2024 22:34

Bagnis come Paolino Lorenzi

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 11-02-2024 22:22

Scritto da MAURO
250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

Ahahahah, la polemica sui challenger, ricordo che la tirate fuori voi ma non frega niente a nessuno, non c’è mai stato neanche un articolo su questo argomento quindi? Il 2024 non è iniziato bene per voi denigratori e provocatori dei nostri atleti, vero? Oggi per qualche sconfitta dei nostri ragazzi subito fuori a fare festa . Complimenti per la varietà dei vostri interventi.

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, walden
Detuqueridapresencia 11-02-2024 21:34

Scritto da MAURO
250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

A parte che nel 250 argentino (non so se n’è accorto) potrebbe anche vincere un italiano (mentre lei si bullava della presenza di un’orgia di spagnoli, le rammento), faccio osservare che non mi risulta si svolgano numerosi tornei in Serbia e Svizzera …. eppure…..

E certamente, seguendo il suo ragionamento, Nadal avrebbe vinto cippe se non fosse per i tornei spagnoli

Ridicolaggini oramai senza freni. Non sa più cosa scrivere. Siamo a livello di Rigoletto….

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden
giove 11-02-2024 21:11

Scritto da velenopuro

Scritto da Pepusch
Tennisticamente Darderi è un prodotto della scuola italiana, avendo imparato a giocare a tennis in Italia. Inoltre il ragazzo è cittadino italiano a tutti gli effetti. Prima di scrivere su un argomento forse è sempre meglio informarsi, no?

Cioè la FT ha preso un ragazzino argentino che NON sapeva giocare a tennis e poi…
Interessante
Ah no.. Giocava già
Quanto alla cittadinanza..
Qui in Veneto ci sono migliaia di richieste FERME
Che strano, a lui l’han data subito

Certo,e ovviamente ha deciso il cambio di bandiera perchè era più facile così visitare Firenze

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-02-2024 21:06

Scritto da Leon39

Scritto da MAURO
250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

Possiamo vedere le cose in modo diverso.
I giocatori scelgono preferibilmente i tornei che si svolgono nel loro paese e quindi aumentano le possibilità che un giocatore del paese vinca un torneo locale.

Certo. Quando in un torneo partono 1/3 di giocatori di quel paese,specie nei challenger, aumentano considerevolmente le possibilità che alle fasi finali di quel torneo arrivi uno di casa.

50
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, walden
Lucio68 (Guest) 11-02-2024 21:00

ma uno che serve come Vavassori come fa a prendere break da 40-15?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 11-02-2024 20:45

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Ciò che scrivi non è del tutto corrispondente al vero, mi sa che conosci poco la storia di Darderi. Lui senz’altro si sente più Argentino che Italiano, non ne ha mai fatto mistero, e pure ieri nell’intervista post-match ha dichiarato “noi Argentini, siamo lottatori”. È altresì documentato che ha detto di aver scelto l’Italia principalmente per motivi di opportunità. Ma di fatto, la trafila under se l’è fatta tutta nel nostro paese, almeno dalle palle orange in poi, ed ha vestito l’azzurro di tutte le varie nazionali giovanili a partire dai 10/11 anni. Insomma, non stiamo parlando di un Vassallo, di un Bahamonde, di un Agamennone o di un Mulligan.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Leon39 (Guest) 11-02-2024 20:43

Scritto da MAURO
250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

Possiamo vedere le cose in modo diverso.
I giocatori scelgono preferibilmente i tornei che si svolgono nel loro paese e quindi aumentano le possibilità che un giocatore del paese vinca un torneo locale.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 11-02-2024 20:26

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Mi spiace ma senza l’Italia credo non sarebbe arrivato dove è arrivato il che lo rende un nostro prodotto. (ed è stato pure campione under 16)

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giove 11-02-2024 20:23

Scritto da Pepusch

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Tennisticamente Darderi è un prodotto della scuola italiana, avendo imparato a giocare a tennis in Italia. Inoltre il ragazzo è cittadino italiano a tutti gli effetti. Prima di scrivere su un argomento forse è sempre meglio informarsi, no?
Si può discutere invece sul fatto che si senta argentino e molto meno italiano. Io temo che allorché riuscirà ad essere pienamente autonomo sul piano logistico e gestionale (ossia quando starà stablmente nei 100) darà il benservito alla FITP e lo vedremo con la bandiera argentina accanto. Già lo scorso anno, dopo la mancata (e attesa) wildcard agli Internazionali, qualche crepa nel rapporto con la FITP era affiorata. Vedremo quest’anno.
Potrebbe prospettarsi insomma un nuovo ‘caso Samsonova’, anche se in un quadro contestuale totalmente differente

E questo sarebbe esattamente l’esempio di giocatore da evitare e non imitare mai ,se tornasse sotto la bandiera Argentina appena entrato nei 100

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 11-02-2024 20:21

Scritto da Sporadico

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Comunque basta dire che Zeppieri gioca meglio con i più forti e non si impegna con quelli teoricamente inferiori a lui,è una baggianata pazzesca…

Concordo in pieno. Come si fa, per esempio, a dire che ieri ha vinto con uno più forte e oggi ha perso mentre avrebbe dovuto vincere. Ma l’avete viste le partite o parlate per sentito dire? Il Bautista Agut di ieri, a 36 anni (e non sono i 36 di Djokovic, sono i 36 di un essere umano…) sarebbe più forte del Bergs di oggi? Ma per piacere… Solo a vederlo scattare Bergs ti convinci davvero, e sempre di più, che il tennis si gioca col braccio ma si vince con le gambe.

Le carriere si sono allungate comunque.Non gioca bene solo Djokovic a quell’età

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-02-2024 20:18

250 francese e vince un francese;
250 negli USA e vince un americano;
250 in Argentina e vince un argentino;
X quelli che sostengono che i tornei giocati fra le mura locali non avvantaggino i giocatori di casa.
(Ogni riferimento alla polemica sui challenger nostrani in passato, non e’ puramente casuale)

43
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, pablito, brunodalla
velenopuro 11-02-2024 20:17

Scritto da Pepusch

Tennisticamente Darderi è un prodotto della scuola italiana, avendo imparato a giocare a tennis in Italia. Inoltre il ragazzo è cittadino italiano a tutti gli effetti. Prima di scrivere su un argomento forse è sempre meglio informarsi, no?

Cioè la FT ha preso un ragazzino argentino che NON sapeva giocare a tennis e poi…
Interessante
Ah no.. Giocava già

Quanto alla cittadinanza..
Qui in Veneto ci sono migliaia di richieste FERME
Che strano, a lui l’han data subito

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-02-2024 20:10

Scritto da Mauro

Scritto da Giambi
Sto seguendo il risultato di Cobolli. Sta prendendo una stesa tipo 9 games a 1 servizi persi a 0. Ha dei problemi fisici?

Mentali probabilmente

Guardare la partita può aiutare, sempre che si abbia una normale capacità intellettiva, a capire cosa sta succedendo ed evitare quindi di scrivere delle fesserie… nomen omen

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Mauro (Guest) 11-02-2024 20:04

Scritto da Giambi
Sto seguendo il risultato di Cobolli. Sta prendendo una stesa tipo 9 games a 1 servizi persi a 0. Ha dei problemi fisici?

Mentali probabilmente

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Racchetta, walden, Detuqueridapresencia
Mauro (Guest) 11-02-2024 20:03

Grande delusione dello sfaticato Cobolli

39
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 11-02-2024 20:00

Sto seguendo il risultato di Cobolli. Sta prendendo una stesa tipo 9 games a 1 servizi persi a 0. Ha dei problemi fisici?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 11-02-2024 18:55

@ Pepusch (#3926962)

I casi Samsonova sarebbero quelli di giocatori che non si sentono italiani, e che non vengono ricoperti dalla fit di abbastanza soldi da sentirsi italiani?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 11-02-2024 18:47

Che pena che mi fanno i francesi,per un misero 250 festeggiano come se hanno vinto uno slam o un 1000 in casa,giocatori come Sinner,Medvedev,Rublev,Zverev,Fritz e Tsitsipas li hanno snobbato giustamente sono piccoli tornei,adesso che hanno aperto gli occhi su quello che valgono Van Assche e Fils sicuramente elogeranno Humbert che per carità è un buon giocatore ma non un crack come noi con Sinner,un onesto top 20/25 che però può puntare solo sui 250 e in particolare su quelli di casa dove si esalta e prende coraggio a differenza che negli altri tornei

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-02-2024 18:47

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Signor marco si imbarazzi pure
Tds 1 F Cerundolo (Ranking 22)
2 Baez (30)
3 Etcheverry (27)
4 Ofner (38)
5 Altmaier (52)
7 Hanfmann (55)
Le basta o vado avanti? Pensa che in un 250 giochino i top 10 di solito?
Se lei e il suo sodale che le da ragione non capite di tennis, dedicatevi al ciapanò o andate a guardare i cantieri. Può essere che si imbarazzino gli operai dei cantieri e i giocatori di briscola, per cui siate prudenti!!!

Aggiungi il cecchinato religioso ed avrai un terzetto di genii della racchetta…

Il trio del …. porto mio zio … 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-02-2024 17:11

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Signor marco si imbarazzi pure
Tds 1 F Cerundolo (Ranking 22)
2 Baez (30)
3 Etcheverry (27)
4 Ofner (38)
5 Altmaier (52)
7 Hanfmann (55)
Le basta o vado avanti? Pensa che in un 250 giochino i top 10 di solito?
Se lei e il suo sodale che le da ragione non capite di tennis, dedicatevi al ciapanò o andate a guardare i cantieri. Può essere che si imbarazzino gli operai dei cantieri e i giocatori di briscola, per cui siate prudenti!!!

Aggiungi il cecchinato religioso ed avrai un terzetto di genii della racchetta…

34
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, Vasco92, il capitano
Betafasan 11-02-2024 16:54

@ Detuqueridapresencia (#3926777
L’invidia è una brutta cosa!! Mauro!!! Ma Carlos che ci fa a Buenos Aires? Gioca a briscola?!

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92
Betafasan 11-02-2024 16:51

E che dire caro MAURO DI UN certo Alcaratz che è iscritto nel prossimo 250 argentino? Livello imbarazzante…

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92
Betafasan 11-02-2024 16:49

In Francia nulla si muove se non per favorire i francesi… scandaloso

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 11-02-2024 16:44

Sinner ha possibilmente un qualificato sulla sua strada,speriamo che non siano Cressy o Shapovalov che li ho visti servire come dei treni,specialmente Cressy che ha ridotto di molto il numero di doppi falli e indoor su una superficie veloce come quella di Rotterdam possono essere davvero scomodi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 11-02-2024 16:01

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Tennisticamente Darderi è un prodotto della scuola italiana, avendo imparato a giocare a tennis in Italia. Inoltre il ragazzo è cittadino italiano a tutti gli effetti. Prima di scrivere su un argomento forse è sempre meglio informarsi, no?
Si può discutere invece sul fatto che si senta argentino e molto meno italiano. Io temo che allorché riuscirà ad essere pienamente autonomo sul piano logistico e gestionale (ossia quando starà stablmente nei 100) darà il benservito alla FITP e lo vedremo con la bandiera argentina accanto. Già lo scorso anno, dopo la mancata (e attesa) wildcard agli Internazionali, qualche crepa nel rapporto con la FITP era affiorata. Vedremo quest’anno.
Potrebbe prospettarsi insomma un nuovo ‘caso Samsonova’, anche se in un quadro contestuale totalmente differente

29
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Fighter1990, walden, maverikkk
bruno dalla francesca (Guest) 11-02-2024 15:36

Scritto da MAURO

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Ed un Darderi

pensa come sono messi tutti gli spagnoli che c’erano e che non sono arrivati in finale……

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Betafasan, Vasco92
Sporadico (Guest) 11-02-2024 15:03

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Comunque basta dire che Zeppieri gioca meglio con i più forti e non si impegna con quelli teoricamente inferiori a lui,è una baggianata pazzesca…

Concordo in pieno. Come si fa, per esempio, a dire che ieri ha vinto con uno più forte e oggi ha perso mentre avrebbe dovuto vincere. Ma l’avete viste le partite o parlate per sentito dire? Il Bautista Agut di ieri, a 36 anni (e non sono i 36 di Djokovic, sono i 36 di un essere umano…) sarebbe più forte del Bergs di oggi? Ma per piacere… Solo a vederlo scattare Bergs ti convinci davvero, e sempre di più, che il tennis si gioca col braccio ma si vince con le gambe.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 11-02-2024 14:59

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Purtroppo ci sono tanti che addirittura non considerano Jannik come rappresentante del cosiddetto Movimento Italtennis figurarsi se prendono come esempio Darderi…ed al contrario tutti i tifosi argentini hanno fischiato sonoramente Darderi nel match vinto con Baez,e lo faranno anche nella finale contro Bagnis.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 11-02-2024 14:40

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Giampi (#3926690)
Confermiamo ma è una cosa che ha sempre detto ma non ha mai detto di non giocare più per l’Italia. un abbraccio

Certo e poi si giocava in Argentina..tuttavia visto la delicatezza dell’argomento nel momento in cui dovrà fare una scelta poteva essere più diplomatico…vedremo..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 11-02-2024 14:12

Scritto da Giampi

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

In conferenza stampa ha detto che si sente argentino e che gioca per l’Italia perchè è più facile nell’approccio al circuito..se tanto mi da tanto arrivato al piano superiore…

Quando ancora l Italia tennistica non era così in salute rispetto a ora, la Fit ha convinto vari oriundi a giocare per l Italia dopo aver elargito aiuti di ogni tipo (per reciproco interesse, è chiaro). Adesso è probabile un ritorno alla nazionalità argentina, considerate anche le sue recenti dichiarazioni d amore per la madrepatria

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus. (Guest) 11-02-2024 13:43

Ma come, il PreSHELTON fuori così a Dallas?

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo, Giampi, il capitano, Vasco92
walden 11-02-2024 13:26

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Comunque basta dire che Zeppieri gioca meglio con i più forti e non si impegna con quelli teoricamente inferiori a lui,è una baggianata pazzesca…

Oggi è stato tradito dalla battuta, ed un po’ dalla testa, perchè nel secondo set Bergs era molto nervoso dopo le occasioni mancate..ma se lui non ne sa approfittare…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-02-2024 13:23

Scritto da Annie
Beh, una finale piena di significati anche umani oltre che tennistici: Facundo, ottimo “terraiolo”, per qualche motivo probabilmente più e-motivo che tecnico (a me è sempre piaciuto tantissimo), che finalmente è riuscito a 34 (o 33) anni ad approdare ad una finale del circuito maggiore, immagino con quale soddisfazione/commozione e con un percorso comunque impegnativo alle spalle..dall’altra parte un giovane anche lui alla prima finale importante ma con le sensazioni di chi incomincia adesso a sperare in traguardi brillanti e con ampie prospettive di carriera: finale mal giudicata da molti, per me invece molto interessante e coinvolgente per chi vede il tennis anche dalla parte dei protagonisti in campo..p.s. sono rimasta impressionata dalla sicurezza e intelligenza tattica in semi di Darderi, che non conoscevo..davvero bravissimo, ammirevole nonostante la comprensibile stanchezza

ottimo commento, come sempre…

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65
Detuqueridapresencia 11-02-2024 13:22

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Signor marco si imbarazzi pure

Tds 1 F Cerundolo (Ranking 22)
2 Baez (30)
3 Etcheverry (27)
4 Ofner (38)
5 Altmaier (52)
7 Hanfmann (55)

Le basta o vado avanti? Pensa che in un 250 giochino i top 10 di solito?

Se lei e il suo sodale che le da ragione non capite di tennis, dedicatevi al ciapanò o andate a guardare i cantieri. Può essere che si imbarazzino gli operai dei cantieri e i giocatori di briscola, per cui siate prudenti!!!

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, walden, il capitano, j
-1: CeckComeEsperienzaReligiosa, Giuras
Supporter dei poeti estinti (Guest) 11-02-2024 13:20

Comunque basta dire che Zeppieri gioca meglio con i più forti e non si impegna con quelli teoricamente inferiori a lui,è una baggianata pazzesca…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 11-02-2024 13:12

Scritto da MAURO

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Ed un Darderi

A che ora giocano la finale Ramos Vinolas, Zapata Miralles, Munar e Caraballes Baena?

Imbarazzatevi pure perché Darderi ha battuto gente più forte

Per il formaggio e la betulla offrono i tifosi

Rosicate rosicate rosicate

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano
-1: CeckComeEsperienzaReligiosa, Giuras
Will (Guest) 11-02-2024 12:51

Zeppieri sembrava con le batterie a zero. Forse è un pò stanco e ha bisogno di rifiatare o semplicemente non è pronto per il circuito dei primi 100 dove ogni partita bisogna stare li. Qualcuno sa se ha qualche possibilità di rientrare come LL ???

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 11-02-2024 12:50

@ Dewey Schmilsson (#3926710)

Sì, ma l’altro ha grinta e voglia di vincere, Zeppieri sembra giocare sempre annoiato, ha un linguaggio del corpo che aiuta l’avversario anzichè mettergli soggezione…ed infatti al game decisivo, il 12mo gli ha giustamente strappato il servizio a zero, con grande determinazione. Al rovescio Zeppieri lo avrebbe perso, come ha fatto con Norrie o altri, addirittura dominati per larghi tratti, ma se non hai quella voglia di vincere, quella sete che dimostra ad esempio Darderi, non arriverai mai in alto!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
exidor! (Guest) 11-02-2024 12:24

@ velenopuro (#3926686)

seguito dalla FIT da quando aveva 10 anni. Se non è tennisticamente italiano lui..

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, walden
LiveTennis.it Staff 11-02-2024 12:22

@ Giampi (#3926690)

Confermiamo ma è una cosa che ha sempre detto ma non ha mai detto di non giocare più per l’Italia. un abbraccio

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: CeckComeEsperienzaReligiosa
Dewey Schmilsson (Guest) 11-02-2024 12:21

Il problema di Zeppieri è che l’altro sta giocando divinamente.
Un mezzo miracolo che abbia recuperato un break nel secondo set e che non l’abbia ceduto subito.
Peccato che per quanto visto finora il servizio non lo stia aiutando.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 11-02-2024 12:18

Scritto da velenopuro

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc
Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani
Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera
Si chiamava Kobe.
P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

Va bene non entro in questa diatriba sennò non ne usciamo più, ti parlo con simpatia. Ok togliamo Darderi dal movimento Italtennis, cambia niente.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 11-02-2024 12:16

Sto guardando la partita di Zeppieri, la cosa che salta all’occhio è il modo di stare in campo, uno molto rapido, reattivo, sempre ben posizionato sulle gambe, l’altro che cammina e colpisce sempre da fermo. Sta in partita grazie al servizio e a vincenti estemporanei, ma la sensazione è che la partita sia sempre saldamente in pugno a Bergs.
E’ qui che si gioca il salto di qualità di Zeppieri, l’atteggiamento in campo, gli spostamenti..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 11-02-2024 12:06

Beh, una finale piena di significati anche umani oltre che tennistici: Facundo, ottimo “terraiolo”, per qualche motivo probabilmente più e-motivo che tecnico (a me è sempre piaciuto tantissimo), che finalmente è riuscito a 34 (o 33) anni ad approdare ad una finale del circuito maggiore, immagino con quale soddisfazione/commozione e con un percorso comunque impegnativo alle spalle..dall’altra parte un giovane anche lui alla prima finale importante ma con le sensazioni di chi incomincia adesso a sperare in traguardi brillanti e con ampie prospettive di carriera: finale mal giudicata da molti, per me invece molto interessante e coinvolgente per chi vede il tennis anche dalla parte dei protagonisti in campo..p.s. sono rimasta impressionata dalla sicurezza e intelligenza tattica in semi di Darderi, che non conoscevo..davvero bravissimo, ammirevole nonostante la comprensibile stanchezza

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, walden, bxldav, Luca Martin, puffo65
Giampi 11-02-2024 12:04

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

In conferenza stampa ha detto che si sente argentino e che gioca per l’Italia perchè è più facile nell’approccio al circuito..se tanto mi da tanto arrivato al piano superiore…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 11-02-2024 11:59

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Scusa ma leggere “MOVIMENTO Italtennis” e parlaree di Darderi non ha assolutamente senso.
E’ nato altrove, ha imparato a giocare altrove, ha detto chiaram,ente che ha preso la cittadinanza perchè la FIT lo aiutava ecc ecc

Personalmente non lo sento come “giocatore NOSTRO” altrimenti dovrei sentire come “Nostri” un paio di dozzine di argentini con cognomi chiaramente italiani

Personalmente sentivo più “nostro” un giocatore americano che era venuto qui da piccino, aveva imparato a giocare qui, parlava italiano, aveva amici e compagni di scuola italiani ed aveva pure detto che voleva tornare a giocare qui a fine carriera

Si chiamava Kobe.

P.S. Non credo che gli albanesi impazziscano per i risultati sciistici di Lara Colturi

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rainwet
-1: Detuqueridapresencia, walden
MAURO (Guest) 11-02-2024 11:35

Scritto da Marco
Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

Ed un Darderi

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CeckComeEsperienzaReligiosa
-1: Detuqueridapresencia, j
Alberto (Guest) 11-02-2024 11:17

Scritto da Giambi
Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

Conosciamo il valore di Bagnis e l’ha confermato anche ieri, essendo meno stanco può essere leggermente favorito ma speriamo che Darderi faccia l’assolo finale…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-02-2024 10:53

Livello imbarazzante per un 250, basta vedere un Bagnis in finale.

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CeckComeEsperienzaReligiosa
-1: pablito, il capitano, Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 11-02-2024 10:42

Darderi ha battuto Baez n 25 quindi non dovrebbe avere problemi a battere il n 200. Calma e gesso nel tennis non esiste la proprietà transitiva per sfortuna o meglio per fortuna. Possiamo dire, da quello che abbiamo visto in questo torneo , che parte favorito questo si. Una parola sul movimento Italtennis. È n 1 al mondo per dati oggettivi. Ha vinto la Davis, gli Australian , Sinner sarà a breve il n 3 dietro abbiamo Musetti Sonego e i nuovi entrati Arnaldi, Cobolli Darderi con Nardi e Zeppieri che sono in odore di top 100. Ci permettiamo il lusso di tenere in parcheggio Berrettini ed abbiamo mandato la coppia di doppio in finale agli Australian. Ho letto , pochi per la verità, commenti che negano questa realtà ma siamo in democrazia e quindi tot capita tot sententiae. Però possiamo dire che negare questa evidenza oggettiva è un po’ come affermare che la Scarlett di Match Point sia un cesso? Ho scelto quel film perché lì a mio parere ha toccato il punto più alto, l’ho appena rivista e poi perché si rimane in tema tennistico

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
pablito 11-02-2024 10:36

Scritto da maverikkk
Finale di Cordoba dalle 23.00, ci sara` un vincitore inedito, sembrera` strano ma il 33enne Bagnis non ha mai vinto nei tornei maggiori.
Bagnis ha vinto una quantita` enorme di Challenger (17) ma e` chiaro che ha un problema col livello superiore.
Darderi, fantastico in questa cavalcata, avra` il problema dell’esperienza e del, presumibile, tifo contro.
Il nostro leggermente favorito dai bookmakers.

Vada come vada, già il risultato è notevole. 🙂

Poi, se ne ha ancora, via a Baires: un Q e poi ancora “Joan”. 😉

Ma non andrà mica poi anche a Rio (Q) ?
E che è, Hulk ? 😉

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Andrea (Guest) 11-02-2024 10:33

Forza Darderi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 11-02-2024 10:17

Finale di Cordoba dalle 23.00, ci sara` un vincitore inedito, sembrera` strano ma il 33enne Bagnis non ha mai vinto nei tornei maggiori.
Bagnis ha vinto una quantita` enorme di Challenger (17) ma e` chiaro che ha un problema col livello superiore.
Darderi, fantastico in questa cavalcata, avra` il problema dell’esperienza e del, presumibile, tifo contro.
Il nostro leggermente favorito dai bookmakers.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablito