Luca Nardi vince il derby contro Stefano Napolitano ed è in semifinale nel challenger di Chennai. Fuori ai quarti Enrico Dalla Valle
Il Chennai Open ha regalato emozioni fino all’ultimo scambio nei quarti di finale, culminati con un derby tutto italiano che ha visto protagonisti Luca Nardi, la testa di serie numero 1, e Stefano Napolitano, attualmente numero 214 nel ranking ATP. In un incontro caratterizzato da due set equilibrati, Nardi ha avuto la meglio, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-0. Una vittoria che gli apre le porte alle semifinali, dove cercherà di conquistare il sesto titolo della sua carriera in questa categoria.
Il match ha avuto inizio sotto i migliori auspici per Nardi, che nel primo set ha saputo sfruttare un break decisivo nell’ultimo game per aggiudicarselo. Tuttavia, nel secondo set la partita ha subito una svolta inaspettata, con ben cinque break nei primi sei game. Napolitano, con grinta e determinazione, è riuscito a imporsi, strappando il servizio a Nardi e chiudendo il set sul 6-3, rimettendo in equilibrio l’incontro.
Ma è stato nel terzo set che Nardi ha dimostrato tutto il suo valore, rientrando in campo dopo un toilet break con un approccio completamente rinnovato. Grazie a un gioco praticamente impeccabile, che non ha lasciato scampo all’avversario, ha letteralmente dominato l’ultimo parziale, sigillandolo con un eloquente 6-0 che gli ha garantito l’accesso alla finale.
Nel prossimo incontro, Nardi affronterà Chun Hsin Tseng di Taipei, che ha superato un altro italiano, Enrico Dalla Valle, in due set con il punteggio di 7-5, 6-2. Il match tra Tseng e Dalla Valle è stato combattuto, soprattutto nel primo set, dove l’italiano ha annullato tre set point prima di cedere il passo nel secondo parziale.
Challenger Chennai – hard
QF Tseng – Dalla Valle (0-0) 2 incontro dalle ore 10:30
QF Nardi – Napolitano (0-0) 3 incontro dalle ore 10:30
Marco Rossi
TAG: Enrico Dalla Valle, Luca Nardi, Stefano Napolitano
bravo. e poi vedo 35 commenti per uno che è 3/4 argentino che fa semi in argentina. tutta la vita luca nardi e il suo challenge.
Osservando le quote dei bookmakers,Nardi e’ favorito con Tseng!!
Secondo i bookmakers è favorito, con un leggero margine, Nardi
Grandeeeeeeeee………lo stesso Jannik cerca spesso Luca per allenarsi.
da fondo come impostazione uno dei più forti al mondo
Il tifo è l’incoraggiamento c e sempre x tutti i giovani e non…ma Sinner lascialo stare…un altro pianeta
Abbiamo un ragazzo italiano di 20 anni che in due giorni si gioca l’ingresso in top 100 e qui solo 9 commenti… non è che ci siamo fatti la bocca troppo buona con Jannik…?
Vai Luca forza! Sogno una finale Slam tra 3-4 anni tra te e Jannik!
Domani dura, Tseng è probabilmente il favorito del match
Può essere, nello sport ci sono vittorie e sconfitte.
L’Asia gli porta bene…… bravo ad andare a cercare punti relativamente facili per puntellare la classifica. Peccato non abbia centrato la top 100 qualche settimana fa, nei tornei indoor lo vedevo benino, mentre sulla terra forse è un po’ indietro.
Terzo set di Luca giocato divinamente. Winner come se piovesse… così lo vogliamo!
Daje luca!
Investi di più sul tuo talento
Tira più un pelo di Sinner che una pariglia di Nardi (semicit.)
🙂
Di cui, naturalmente, nessuno dai soliti frantumatori seriali!
Sempre a frantumarcela che si parla solo di Sinner, da un’ora e mezza c’è la notizia della vittoria di Nardi, che si avvicina alla top 100 e solo 3 commenti…
Comunque Nardi e` gia` al nuovo best-ranking, vincendo il torneo entrerebbe nella top 100.
Luchino sembrava dolorante nel terzo tra un punto e l’altro ma poi ha giocato da dio. Speriamo domani possa arrivare in finale e fare ulteriori punti preziosissimi verso la top 100
Torneo da vincere senza discussione se vuole ambire a un posto al sole
Tournèè con entry list comode, deve farla da padrone.
Daje lu
Batzte Napolitano e domani perde .