Sara Errani avanza Impetuosa ai Quarti nel 250 di Cluj-Napoca: l’azzurra vince 60 61 contro Tatjana Maria testa di serie n.2
Un’autentica esibizione di forza tennistica è stata quella offerta da Sara Errani negli ottavi di finale del WTA 250 di Cluj-Napoca. L’italiana ha letteralmente travolto la tedesca Tatjana Maria con un risultato che parla da solo: 6-0, 6-1 in soli 59 minuti di gioco.
L’azzurra ha mostrato una superiorità schiacciante fin dai primi scambi, imponendo un ritmo di gioco insostenibile per l’avversaria. Nel primo set, Errani ha offerto una performance impeccabile al servizio, non concedendo neanche un punto nei suoi turni di battuta, un dominio assoluto che ha lasciato poco spazio alla tedesca.
Al cambio di campo, la musica non è cambiata. Errani ha mantenuto il suo approccio aggressivo e cinico in risposta, sfruttando ogni opportunità concessa da Maria, che ha dovuto cedere il servizio in ogni occasione. Nonostante un breve momento di minore concentrazione nel finale del secondo set, dove ha concesso una palla break, l’italiana ha saputo prontamente annullarla e sigillare il match con un eloquente 6-1.
Con questo vittorioso passaggio ai quarti, Errani dimostra ancora una volta la sua esperienza, senza aver perso un set nel torneo. Ora si trova davanti alla sfida che deciderà la sua avversaria nei quarti: sarà la vincente del confronto tra la colombiana Osorio e l’ex numero 1 del mondo Karolina Pliskova. Un incontro che si preannuncia come un altro importante test per l’esperta giocatrice classe ’87.
Marco Rossi
TAG: Sara Errani
🙂
Ahah l’ho chiamatooo Forza Camila, forza Buzarnescu
brava
Ovviamente non bisogna vedere sempre tutto bianco o tutto nero, perchè tra l’uno e l’altro ci sono anche le scale dei grigi e questo non appare sia stato escluso da @Cavalier King ! Pertanto, @Tafanus mi trovo d’accordo anche con il tuo commento !
In altri termini, le vittorie e le sconfitte richiedono un minimo di analisi, ma nel caso specifico c’era ben poco da analizzare se non in positivo e se l’avversaria di Sara non fosse stata a posto avrebbe potuto ritirarsi prima e/o durante il mach !
Ma per chi ha visto il mach dovrebbe aver capito che non è minimamente emerso che l’annientata Tatjana Maria fosse acciaccata …
Quindi polemizzare sui giudizi positivi per una vittoria così netta è quantomeno da stupidi e/o da trolls.
Come si fa a scrivere sta roba…38 titoli in singolare…e c’e`anche chi ti mette “mi piace”.
“Aius” (alla Beruschi) che Maloox per i due solidali!
PS: chi di Maloox …..
@ Nena (#3924321)
veramente ne ha vinti 5 slam in doppio, con il Career Grand Slam
@ Octagon (#3924256)
La stessa Tauson che solo pochi giorni fa ha eliminato la Giorgi…
Nena ti sbagli:
Sara ha vinto 9titoli in singolare tra cui un 500
29 in doppio tra cui 5 dello Slam facendo con la Vinci il Carrier grande slam
3 Fed Cup
Poi ha in curriculum diverse altre finali
2 partecipazione al master
94 settimane in top10 ecc ecc…ciao
Ehm… No. Ha vinto 9 titoli di singolo, 29 di doppio e 5 Slam.
Sara Errani ha vinto 2 slam in doppio, per l’esattezza. Poi ha vinto ben 38 titoli in singolare e una marea in doppio con Roberta Vinci. Ad oggi, è la tennista Italiana che ha vinto più titoli.
Tu che invece godi ogni volta che perde, oggi stai a rosicare come un castoro?
Grande SARA!! INSEGNA UN PO’ DI TOCCHI E VARIAZIONI ALLE TUE COLLEGHE BRONZETTI, COCCIARETTO E PAOLINI CHE NE HANNO BISOGNO!!
Mmm… La Sorribes ha fatto il Carrer Slam? Guarda che Sara a rete sa far benissimo, in difesa applica il lob sull’avversaria in modo scientifico.
Definirla pallettara è davvero riduttivo: il pallettaro gioca alto e non rischia, Sara costruisce lo scambio, è una ragnatela la sua.
Però riconosco che non colpisce subito, occorre un approccio diverso ai suoi match.
Con tutto il bene che voglio a Errani, mi sembra un risultato davvero strano, fuori dalla norma.
Maria stava bene o aveva qualche problema?
Spero di no, è che Sara abbia fatto una grande partita.
Ma mi pare strano, un punteggio così netto.
La partita non l’ho vista, perché il tennis non si può più vedere…
Egregio, io ho lodato una sconfitta della Errani solo una volta, quando ha perso una finale slam a Parigi 5/7 5/7 contro tale Sharapova, allora n° 1 al mondo. Stai tranquillo! Quando ha perso per aver giocato molto al disotto del suo potenziale, tutti i non cretini di questo mondo l’hanno criticata.
Cosa c’è di sbagliato in quello che ho scritto????
Doveva arrivare a 36 anni per acquistare una discreta continuità e potenza nel servizio! Forse adesso se ne sta convincendo anche lei! Sono stato molto sorpreso, oggi, quando avendo vinto ikl sorteggio, ha scelto – copntro ogni pronostico – di servire anzichè di ricevere.
Era una partita da vedere, come era da vedere la successiva tra Tauson e Cristian: la differenza di condizione fisica tra la 36nne italiana e la 21nne danese era impressionante!
La Errani tiratissima, come i bodibuilder prima della competizione, quando curano la definizione, e la Tauson largamente sovrappeso, paonazza in volto e col doppio mento!
Combinazione proprio in questi giorni la Errani sta reclamizzando sulla sua pagina IG un integratore, Juice Plus+: visti i risultati mi sembra molto efficace!
https://www.instagram.com/p/C3DR15AtU1b/
Sorribes Tormo è degna di allacciarle le scarpe. Come si fa a scrivere cavolate del genere? Vuol dire essere ignoranti, nel senso di ignorare quanto abbia fatto in carriera Sara e come (!) lo abbia fatto.
Caro Marco Rossi, se si fosse peso la briga di dare un’occhiata agli H2H fra le due giocatrici, non sarebbe così sorpreso ed entusiasta…
Si da il caso che questo fosse il quinto scontro diretto, e in cinque partite la Errani ha sempre battuto Maria senza lasciarle un solo set (2008, 2009, 2010, 2023, 2024).
Per puro caso, l’ultimo scontro prima di questo risale al 2010 (ben 14 anni fa), e in quella circostanza Errani vinse 6/1 6/0, anzichè 6/0 6/1
Non cambiare mai: ma pensi mai a quello che scrivi?
Allora molto spesso.
Veramente di Slam ne ha vinti cinque. In doppio, ma sempre cinque slam!
Una pallettara tipo Sorribes Tormo
Con questa spiegazione è stata fatta la perfetta quadratura del cerchio anche per tutti coloro che dovessero essere poco perspicaci.
Ah ecco, ora è tutto chiaro e ogni ulteriore commento è totalmente sprecato con un “Campione” del genere che a tutt’oggi non l’avevo mai incrociato
In verità mi era sfuggito il post n.8 del soggetto, ma a questo punto cambia ben poco !
Ma che c’entra con quello che ho scritto: sei fuori tema.
Confermo di non avere i problemi a cui alludi: Tu piuttosto non cambi neanche davanti l’evidenza.
@ Supporter dei poeti viventi (#3924087)
Così parla un NOTO estimatore della Giorgi!…E talmente ESPERTO di tennis da non conoscere la DIFFERENZA tra un torneo Premier ed un torneo Premier 5! A cui basterebbe consultare qualsiasi sito che si occupi di tennis(magari quello della WTA?!?!?)per capire che il torneo di S.José(Stanford in
passato)non è mai stato in una
categoria paragonabile ai
1000(Mandatory e non)attuali!
E talmente informato da non sapere che per arrivare ad una semifinale slam non servono 47 partite vinte! Ne servono 5!
Complimenti alla Errani ma il suo tennis non mi è mai piaciuto
Caro gattino i toni trionfalistici, i festeggiamenti, si usano quando si vince, non quando si perde. Abbiamo festeggiato sempre le vittorie. Le sconfitte non si festeggiano, si analizzano e si traggono delle conclusioni, onde preparare il terreno per future vittorie e successivi festeggiamenti e “toni trionfalistici ” a te tanto invisi.
Molto bene Sara che si regala un altro quarto WTA a 37 anni. Ora ai quarti non ha niente da perdere, ma sono sicuro che venderà carissima la pelle.
SICURAMENTE GLI HA BRUCIATO MOLTO LA VITTORIA DI SARA!!!
Onore a Sara . Professionista straordinaria.
Come se fosse paragonabile a Garcia, Rybakina o Sabalenka.
Ipotizzo: gli ha fatto saltare un schedina con vincita sicura (quasi) di 10.000 € . Caro miomao, mai giocarti gli italiani perdenti !!!!!!
Sicuramente miomao non ha visto la partita
Sicuramente ha ritenuto i vostri pareri troppo positivi
Secondo me il problema è solo suo dato che è sempre contro Sara e le altre italiane
E soprattutto senza mai perdere il servizio…Cosa che credo le sia capitato raramente in carriera!
Io non ne ho ma sembra che ne abbia tu
Miracolo, fino a qualche tempo fa, è sembrato che la Errani non ne avesse più. Dove e come ha ritrovato le forze? Non sarà per caso……… e già stata sospesa una volta enzo
Più che ahinoi, ahilei.
Comunque molto contento per questo risultato che le può dare ulteriore fiducia…
?????!!!!!! INCREDIBILE…..Non pensavo che la Errani potesse rientrare cosi’ di prepotenza nel grande tennis femminile! BRAVISSIMA!!!!!
Ora pero’ bisogna continuare……..
A tal @miomao non gli va bene il tuo post e neppure il mio precedente …
Avendo messo i pollicini verso il basso, questi si sarà visto probabilmente un altro mach o avrà ritenuto i nostri giudizi troppo positivi per la Errani, nonostante abbia vinto con un quasi doppio bagel, mentre si pronosticava una sua sconfitta
Oppure … boh … dica lui dove sta il problema !
Solo la GGiorgi non prende più nessunissimo scalpo, ahinoi
Hai ragione ma tantissimi non lo vogliono in testa!!!!
Errani alla 23esima partita consecutiva senza mettere un ace. L’ultimo fu il 18 ottobre 2023 contro la Bronzetti. E’ record mondiale?
WoW!
Incredibile Sara, meravigliosa!!!
E alla faccia dei rosiconi che pensano di sapere tutto, si è portata a casa 15 milioni di prize Money…. 🙂 🙂 🙂
Anni fa dissi che Sara era per me una delle giocatrici più divertenti da veder giocare. Ovviamente molti non concordarono, evidentemente le randellate sono un gesto tennistico migliore.
Sarà è intelligente come poche e lo è perché deve sopperire al servizio, alla potenza, all’allungo e per farlo, oltre alle gambe, occorre testa e mano.Ha sempre creato disagio, le giocatrici non capivano come fosse così difficile sfondare da fondo con lei che alzava, variava, non sbagliava mai un incrociato di rovescio che fosse uno.
Gli anni passano, la freschezza atletica viene meno, il servizio resta un enigma ma finché avrà voglia di giocare deve continuare a farlo, alla faccia di chi le consigliavano il pensionamento o dopo l’ultimo torneo di doppio, di rassegnarsi ai tornei della mutua.
Non ha vinto uno slam come Francesca e Flavia ma come risultati complessivi è stata decisamente la migliore.
Grande Sarita!!!
Beh, quando ho visto che Sara avrebbe incontrato Maria ho avuto subito la felice sensazione che sarebbe stata, col suo tennis “antico”, l’avversaria ideale per Errani..non ho visto la partita ma il commento e il risultato rivelano uno strapotere che forse mancava a Sara nel singolo da un po’ di tempo: ma i successi nel doppio le hanno fatto rivivere belle sensazioni degli anni migliori e in uno sport come il tennis, in cui la testa e la fiducia sono fondamentali, il titolo appena conquistato ha avuto sicuramente la sua parte nella vittoria di oggi
Secondo me anche i successi in coppia con la Paolini le han dato fiducia
incredibile intelligenza tennistica e padronanza dei colpi della Errani. Anche il servizio che è stato per anni un punto dolente è almeno sufficiente per iniziare lo scambio. Se avesse un fisico e colpi più potenti sarebbe ancora nelle top 20.
Brava Sara!!!
Maria ha commesso errori,ma la solidità di Sara al servizio,nello scambio e nelle variazioni tecniche e tattiche il tutto è solo da applausi tanti applausi!!!
PS:. Di questa partita basterebbe ascoltare il commento delle telecroniste per rendere idea del tennis e di cosa ha fatto Sara per il tennis
Kapperi, però !!!!!
Il punto è che il backettino della Maria potrà dare fastidio alle giovani bombardiere alte 180cm, ma Sara (che ha giocato per anni con Vinci) sa come gestirlo e ha il vantaggio di giocare a pochi cm da terra!
Vorrei leggere questi toni trionfali anche quando perde. Oppure ve la squagliate tutti a gambe levate come al solito?
Sara non è fortissima, di +
Ma ha telefonato a Trinity e si è fatta installare il programma “Il servizio nel tennis moderno”?
Che dire, non sarà più quella dei tempi d’oro, ma l’intelligenza tennistica della Errani è rimasta inalterata nel tempo. Brava!!
La Sara di oggi mi è sembrata la tennista ai livelli dei tempi migliori con l’esperienza di oggi a quasi 37 anni di età !
Prestazione davvero Magistrale !
Incredibile.
Brava Sara
Feroce!