Un futuro da collaboratore del Milan per Djokovic?
Novak Djokovic ha nel sangue lo sci, da grande appassionato della montagna, ma ama anche il calcio. È nota la sua passione per il Milan, squadra che segue con interesse quando si trova a Milano e via streaming nelle sue continue trasferte per il mondo. Chissà che tra qualche anno il n.1 del tennis, una volta appesa la racchetta al chiodo, non possa unire l’utile al dilettevole, diventando un collaboratore della squadra rossonera. L’ipotesi è riportata dal media russo Campionat, secondo il quale il proprietario del Milan, Jerry Cardinale, qualche mese fa avrebbe preso seriamente in considerazione la possibilità di invitare Novak Djokovic a dare un contributo nel club con il ruolo di motivatore per i giocatori. Questo pare sia successo in un momento di crisi di risultati della sua squadra, che attribuiva in parte anche alla motivazione dei calciatori.
Cardinale sarebbe rimasto impressionato dalla forza mentale di Djokovic, e ne ha parlato con Zlatan Ibrahimovic, grande amico di Novak. Il proprietario del club era attratto dall’idea che una stretta comunicazione di Novak con i suoi giocatori, ancor più nei momenti di crisi, potesse smuoverli. Per questo Cardinale ha immaginato un Djokovic “motivatore”, a sostenere la squadra con discorsi motivazionali. Secondo il media russo, il tennista avrebbe ricevuto la proposta attraverso canali non ufficiali, probabilmente proprio attraverso Ibrahimovic, ma non c’è stata una vera trattativa, anche perché il serbo è ancora nel pieno della sua carriera.
Al momento la situazione resta solo un’ipotesi, ma non detto che non possa diventare realtà in futuro. Per una serie di fattori. Intanto Djokovic è un tifoso rossonero di lunga data. “Sono un grande tifoso del Milan e lo sarò sempre. Per me il calcio viene dopo il tennis. Mio padre era un calciatore professionista. A casa guardiamo le partite del Milan e supportiamo attivamente la squadra. Auguro sempre loro di vincere il titolo di Serie A”, aveva raccontato Djokovic in un’intervista rilasciata dopo la sua ultima presenza a San Siro. Inoltre il legame con l’ex attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, oggi consigliere le club rossonero, potrebbe essere un fattore decisivo. “Sono amico di Zlatan” aveva dichiarato Novak, “Abbiamo parlato spesso della mia situazione soprattutto dopo l’espulsione dall’Australia nel 2022. Mi ha sostenuto pubblicamente, cosa che apprezzo molto”.
Tra le competenze di Zlatan c’è lo sviluppo dei calciatori, la promozione del marchio Milan e il sostegno a progetti di importanza strategica. Invitare Djokovic a lavorare nel club come collaboratore potrebbe far parte di questa visione. Ma non oggi.
Mario Cecchi
TAG: Milan, Novak Djokovic, Zlatan Ibrahimovic
@ Michibe71 (#3923791)
Che percentuale ti hanno dato? Di sicuro è permanente
Ibrahimovic sarà carismatico per te, per me il suo ruolo è fare il Fonzie nella pubblicità della telefonia mobile. D’altronde recitare un copione a “Sanscemo” poteva farlo solo lui, per fortuna Sinner ha declinato l’invito.
@ LiveTennis.it Staff (#3923105)
Caro Staff, giustissimo che si accertino le notizie prima di pubblicarle e comunque questa della potenziale collaborazione di Nole con Ibra mi sembra sia stata anche velocemente accertata per essere un progetto ancora, da come ho capito, da definire visti anche gli impegni ancora attivi di Nole sul campo..continuo invece a non spiegarmi la mancata pubblicazione di un premio “certamente” vinto da Nole per l’ottava volta di World Champion 2023 dell’ITF, visto che avete giustamente pubblicato tutti gli altri premi di varia natura, grazie
@ il capitano (#3923113)
P.s. che pena negare il carisma di Ibra con l’inutile, infantile ripicca/scappatoia dei pollici rossi che rendono ancora più evidente la solita totale patetica mancanza di sensate oggettive argomentazioni
Ripeto cosa czo c’entra Sanremo con l’articolo sul futuro da dirigente nel Milan?
Ah aspe’, visto che martedì era ospite Ibra (che poi saranno pur affari suoi cosa fa nel suo tempo libero), nella tua mente malata hai messo di mezzo Nole perché c’era andato qualche anno fa’ (che poi saranno pure affari suoi cosa fa nel suo tempo libero) tanto per…
PS n 1 quella non è fortuna, ma classe, caro il mio cogl….
Cit. Film Fantozzi 🙂
PS n 2 ma le altre 22 volte che ha vinto lo Slam cosa gli ha portato fortuna?
ROSICONE DEI ROSICONI
AND JUST ONE MORE…..
Ripeto cosa czo c’entra Sanremo con l’articolo sul futuro da dirigente nel Milan?
Ah aspe’, visto che martedì era ospite Ibra (che poi saranno pur affari suoi cosa fa nel suo tempo libero), nella tua mente malata hai messo di mezzo Nole perché c’era andato qualche anno fa’ (che poi saranno pure affari suoi cosa fa nel suo tempo libero) tanto per…
PS
@ il capitano (#3923405)
Mai stata così bene in vita mia, valori perfetti!!! Guarda che augurare male non porta bene, anzi, si ritorce contro di te…
Mi fa piacere che sei intervenuto perchè ci hai dato l’ennesima conferma.
Siccome vivi sulla luna e sono in vena te lo spiego: Sinner ha declinato gentilmente l’invito di Amadeus mentre ieri c’era a sorpresa Ibra dopo essere stato co-conduttore 2 anni fa. Mentre lo stesso Djokovic presenziò sempre 2-3 anni fa dopo aver vinto gli Australian, ma ci fu anche diversi anni fa.
A entrambi ha portato fortuna direi visto che Ibra ha vinto lo scudetto con il Milan a 40 anni e Djokovic poi ha vinto anche RG e Wimbledon.
Dal 26 gennaio hai quantità di transaminasi superiore alla norma, urge controllo medico.
Czo c’entra Sanremo con sto articolo lo sai solo te.
E comunque Just one more…
@ LiveTennis.it Staff (#3923105)
Grandi!
Giusto dare la precedenza a notizie su Sinner! 😀
Pensavo che era per la Stella Rossa di Belgrado.
@ LiveTennis.it Staff (#3923105) Infatti fate bene! E poi certo meglio attendere qualche ora in piu e verificare la notizia piuttosto che accogliere tutto, anche magari notizie poi che si rivelano infondate o magari poco approfondite ancora. Buon proseguimento.
Io appena ho letto “l’ipotesi riportata dal media russo Campionat…”
😆 😆 😆
Il billionaire è un incontentabile 😆 😆 😆 tipo la clip di Giampiero Albertini di qualche decennio fa
Da oggi lo chiamerò “brontolaire” e non più “billionaire”
Che notiziona !
@ il capitano (#3923113)
Bellissimo!!!! Meno male che qui dentro si rivendicava la sobrietà del tifo tennistico contro quello “rozzo” calcistico!! Finalmente i nodi vengono al pettine e più che il dolor poté il rosicamento..e emerse la voglia della burina pernacchia
ah ah ah. grandi
Ho seguito a tratti Sanremo, giusto in tempo per vedere il duetto di Amadeus con Ibra: a parte l’impatto del fisico statuario di Ibra, accentuato dall’eleganza dello smoking, ma che presenza carismatica, unita ad una gradevole ironia…certo che abbinato a Nole ne hanno tanto da raccontare e trasmettere a chi cerca di crescere e avere successo nello sport, partendo dalla personalità e dalla convinzione
Ahahahah azz ciapa e porta a casa!
Che botta di simpatia!
Cosa vuol dire che Nole pensa di ritirarsi? A me pare fantascienza, questo vuol vincere almeno altri 4 slam
Avete presente la scena di Alberto Sordi “Lavoratori? Prrr.”
Cuori rossoneri? Prrr.
Hanno fatto più presenze loro a Sanremo dei Jalisse
@ SlamdogMillionare (#3923089)
Ciao! cercheremo di migliorare come sempre. Mica possiamo coprire tutto e poi ci devono essere i 20 articoli di Sinner al giorno 😉 Un abbraccio
redazione scusate, senza voler far polemica, ma io vorrei capire come mai arrivate sempre così tardi sulle notizie.
sta storia di Djokovic e il Milan è almeno da ieri, se non l’altro ieri, che circola.
così come molte altre notizie che in qualche modo riguardano il tennis.
voi arrivate spesso con almeno 1 giorno di ritardo.
come mai?
grandi Nole ( e Jannik), cuori rossoneri