Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Martedì 06 Febbraio 2024

06/02/2024 17:44 73 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06
Luca Nardi ITA, 2003.08.06

LIVETENNIS – L’editoriale di Marco Mazzoni



FRA ATP 250 Marseille – hard indoor
1T Zhang CHN – (LL) Zeppieri ITA (0-0) ore 13:30
ATP Marseille
Zhizhen Zhang
6
6
6
Giulio Zeppieri
7
1
4
Vincitore: Zhang







ARG ATR 250 Cordoba – terra
1T Darderi ITA – Barrios Vera CHI (0-0) ore 20:00

ATP Cordoba
Luciano Darderi
4
6
6
Tomas Barrios Vera
6
1
2
Vincitore: Darderi







🇦🇪 WTA 500 Abu Dhabi – hard
1T Kalinina UKR – (LL) Bronzetti ITA 4 incontro dalle 08:30

WTA Abu Dhabi
Anhelina Kalinina
0
6
7
0
Lucia Bronzetti
0
1
6
0
Vincitore: Kalinina







IND Challenger Chennai – hard
1T Zakharov RUS – Dalla Valle ITA (0-0) ore 12:00

ATP Chennai
Alexey Zakharov
6
6
4
Enrico Dalla Valle
3
7
6
Vincitore: Dalla Valle

1T Nardi ITA – Vanshelboim UKR (0-0) 2 incontro dalle ore 09:30

ATP Chennai
Luca Nardi [1]
6
6
Eric Vanshelboim
2
2
Vincitore: Nardi

1T Dougaz TUN – Vincent Ruggeri ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 09:30

ATP Chennai
Aziz Dougaz [7]
3
3
Samuel Vincent Ruggeri
6
6
Vincitore: Vincent Ruggeri







GBR Challenger Nottingham – hard indoor
1T Ritschard SUI – Giustino ITA (0-0) ore 11:30

ATP Nottingham
Alexander Ritschard [5]
6
6
Lorenzo Giustino
4
3
Vincitore: Ritschard

1T Maestrelli ITA – Guinard FRA (0-0) ore 11:30

ATP Nottingham
Francesco Maestrelli
4
0
Manuel Guinard
6
6
Vincitore: Guinard

1T Bertola/Ricca SUI ITA – Escoffier/Paris FRA GBR (0-0) ore 15:30

ATP Nottingham
Remy Bertola / Giorgio Ricca
2
4
Antoine Escoffier / Joshua Paris
6
6
Vincitore: Escoffier / Paris

1T Bellucci ITA – Martineau FRA (0-0) 3 incontro dalle ore 11:30

ATP Nottingham
Mattia Bellucci
3
2
Matteo Martineau
6
6
Vincitore: Martineau







🇮🇳 Mumbai 125
1T Tikhonova RUS – (LL) Rosatello ITA 2 incontro dalle 07:00

WTA Mumbai 125
Anastasia Tikhonova
5
6
2
Camilla Rosatello
7
3
6
Vincitore: Rosatello


TAG:

73 commenti. Lasciane uno!

walden 07-02-2024 01:18

Scritto da Albo
@ Detupresenciaquerida (#3922675)
La vedo dura,più probabile Nardi che ci arriverebbe vincendo il challenger in India,di sicuro Darderi ha più probabilità di Zeppieri che nel giro del prossime due settimane perde 150

Ma i conti li sapete fare fare: Zeppieri ne perde 112 e non 150, e poi potrebbe comunque guadagnarne nei tornei a cui è iscritto.

Scritto da MAURO

Scritto da Antonioelia
Molto bene Della Valle

X aver battuto il numero 692 della classifica con fatica?

Scusa ma il tuo campeon dov’è adesso?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 06-02-2024 23:08

@ Detupresenciaquerida2 (#3922675)

La vedo dura,più probabile Nardi che ci arriverebbe vincendo il challenger in India,di sicuro Darderi ha più probabilità di Zeppieri che nel giro del prossime due settimane perde 150

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detupresenciaquerida2 (Guest) 06-02-2024 22:13

Darderi vista 100.
Sarà lui il prossimo?

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, pablito
-1: Detuqueridapresencia
Gigi53 (Guest) 06-02-2024 22:11

Bella partita di Darderi,certo che Vera è stato un lamento continuo ho apprezzato ancora di più la vittoria,sotto con la prossima

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 06-02-2024 22:07

Grande Lusiano

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 06-02-2024 21:25

La cosa più bella è che su un sito gratuito la si può vedere, veramente incredibile grazie Sky

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 06-02-2024 21:06

Non si riesce a capire 203 252 253 254 sono quattro canali Sky e nessuno trasmette Darderi, veramente bravi !!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 06-02-2024 21:01

Sara, a Cluj-napoca, senza Jasmine, perde in doppio con la Rus.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 06-02-2024 21:00

Scritto da Antonioelia
Molto bene Della Valle

X aver battuto il numero 692 della classifica con fatica?

65
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, j
Zio (Guest) 06-02-2024 19:54

Scritto da walden

Scritto da MansourBahrami

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi è impostato meglio di Musetti, su questo non ci piove, ma il fatto che abbia ottenuto meno risultati, è un chiaro segnale di chi sia superiore.
Anche a me Nardi piace molto per la sua facilità, ma sembra proprio non riuscire a venire fuori dal circuito Challenger, al momento è quella la sua dimensione. C’ è poco da fare.

Allora quando due anni fa riusciva a superare ben due volte ed in ATP500 le Q era solo un caso? Quando metteva alle corde Tsitsipas era solo perche il greco si era svegliato male? No, Nardi se non è ancora nei primi 50 è solo perchè non è stato ben seguito begli ultimi due anni, ha commesso errori madornali di programmazione, ha avuto tanti piccoli infortuni, come li hanno avuti tanti, ma probabilmente non sono stati fatti dei recuperi efficaci. E poi perchè non ha ancora quella voglia di combattere che hanno i tennisti del circuito. Ma gli verrà anche quella, se troverà un team all’altezza.

Ma allora chi passa le qualificazioni dei 500 deve arrivare nei 50 a breve? Uguale le sconfitte lottate,dimostrano che un tennista ha delle potenzialità ma rimangono sconfitte e fa tutta la differenza del mondo

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 06-02-2024 18:50

Scritto da Henry
@ Albo (#3922281)
Legnatine per Giustino,Maestrelli e Bellucci

GIUSTINO SCONFITTA, MAESTRELLI LEGNATA E BELLUCCI LEGNATINA.

63
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla, walden, Detuqueridapresencia, Marco M., Gian 61, j
Henry (Guest) 06-02-2024 18:20

@ Albo (#3922281)

Legnatine per Giustino,Maestrelli e Bellucci 🙄

62
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, Lory99, walden, Detuqueridapresencia, Gian 61, j
Detuqueridapresencia 06-02-2024 17:57

OT

EUROSPORT NEWS

RUNE SI SEPARA DA BECKER

ANEKE HA DETTO CHE LA TEQUILA BOOM BOOM NON ERA DI SUO GRADIMENTO

😛

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 06-02-2024 17:54

In questo momento nella classifica live:
Zeppieri 108 best ranking (anche se ha perso)
Nardi 112 best ranking
Dalla Valle 274 best ranking
Vincent Ruggeri 308 best ranking

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 06-02-2024 17:31

Scritto da domenico
Attendo Nardi dal challenger di Napoli del 2021 quando andai a vederlo. Un talento così precoce fa sognare, ma è anche pericoloso per lui stesso che ha aspettative troppo elevate. Nardi deve avere pazienza e lavorare molto sodo, cercando di capire direttamente dove indirizzare gli sforzi, anche durante glli allenamenti (parte tecnica, parte tattica, preparazione fisica). A questo fine è molto importante fare un’analisi delle partite e dare al proprio team indicazioni precise sulle fasi in cui ha avvertito disagio o in cui non è riuscito a sviluppare il suo tennis, in modo da identificare specifici settori sui quali lavorare.

Era un 250 non un challenger

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Leftwing (Guest) 06-02-2024 17:02

Scritto da Leftwing

Scritto da Leftwing
Buone notizie dall’India.
SVR ha concluso bene il 2023 e ha iniziato meglio il 2024, passando dagli ITF ai challenger e mostrando di potersela giocare e vincere – come oggi – contro avversari dalla classifica migliore. C’è da sperare che possa continuare così e arrivare entro l’anno a giocarsi le qualifiche slam.
Nardi vince – come doveva, ma con lui non è così scontato – con autorevolezza; credo che col suo team abbia programmato il tour in India per fare un buon bottino di punti sulla scorta di quanto fece l’anno scorso Purcell, che ne incamerò 300 vincendo tre challenger di fila e costruendosi così le basi della sua classifica attuale.
C’è da sperare che Nardi possa tornare dall’India finalmente nei top 100 e poi dedicarsi stabilmente ai tornei ATP, dando una svolta alla sua crescita tennistica.

Le buone notizie continuano con la vittoria in rimonta di Dalla Valle, che migliora il suo best ranking, continuando la lenta ma costante ascesa del 2023.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Antonioelia (Guest) 06-02-2024 17:01

Molto bene Della Valle

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 06-02-2024 17:00

Scritto da Leftwing
Buone notizie dall’India.
SVR ha concluso bene il 2023 e ha iniziato meglio il 2024, passando dagli ITF ai challenger e mostrando di potersela giocare e vincere – come oggi – contro avversari dalla classifica migliore. C’è da sperare che possa continuare così e arrivare entro l’anno a giocarsi le qualifiche slam.
Nardi vince – come doveva, ma con lui non è così scontato – con autorevolezza; credo che col suo team abbia programmato il tour in India per fare un buon bottino di punti sulla scorta di quanto fece l’anno scorso Purcell, che ne incamerò 300 vincendo tre challenger di fila e costruendosi così le basi della sua classifica attuale.
C’è da sperare che Nardi possa tornare dall’India finalmente nei top 100 e poi dedicarsi stabilmente ai tornei ATP, dando una svolta alla sua crescita tennistica.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caepit (Guest) 06-02-2024 16:10

In Tv faccio fatica a valutare la velocità di palla di cui ha parlato qualcun altro.
Credo vero che a Nardi manchi questo. A me sembra che a Zeppieri per stare nei 100 manchi rapidità di gambe, più che potenza.
Quando è in difficoltà troppo spesso piega il busto anzichè le gambe.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
Leftwing (Guest) 06-02-2024 15:51

Scritto da Purple Rain

Scritto da bxldav

Scritto da Purple Rain

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi non è superiore a Musetti neanche a briscola, tu sei un povero illuso

Il livello dei due lo capiremo fra un paio d’anni, al momento sono un cantiere aperto.
Comunque non tutti sono precoci come Alcaraz e Rune, Musetti al momento quando ancora ha 21 anni è comunque numero 7 al mondo under 25.
Sembra quasi un fallito, no sta facendo un percorso normale.

Il livello dei due? Ma cosa d3vi capire? Uno ha battuto Djokovic,Alcaraz,Wawrinka,Nishikori,Ruud, ha vinto un 500 ed un 250, l’altro ha vinto due partite Atp, lo scontro diretto è finito 60 60 e voi ancora volete fare paragoni tra i due?

I paragoni tra i due si faranno tra qualche anno, quando entrambi avranno alle spalle una carriera delineata.
Oggi hai ragione tu a ritenerlo un confronto improponibile, ma non hai ragione se escludi categoricamente che le gerarchie tra i due possano cambiare.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Aperco (Guest) 06-02-2024 15:49

Scritto da espertoditennis
Se le partite di tennis si giocassero su un set secco, Zeppieri sarebbe in top 20

Mi domando come mai Zeppieri dopo aver vinto il primo set crolli poi negli altri due.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 06-02-2024 15:24

Scritto da Fabio
Volevo segnalare che a Marsiglia sta giocando zeppieri

2-2 al terzo vs Zhang , si puo’ fare

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 06-02-2024 15:11

Scritto da Fabio
Chennai qui molti danno x Nardi facile vincitore del torneo ….a parte che in una eventuale finale avrebbe Nagal che in casa e in base agli ultimi risultati mi sembra avanti all’Azzurro…. Ma già nel prossimo turno Nardi se la dovrà vedere con Tomic ex 17 al mondo, oltreché uno che ha giocato i Quarti a Wimbledon….

Tomic attuale è quasi un ex giocatore

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 06-02-2024 15:06

Il secondo set è volato via in venti minuti 🙁

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 06-02-2024 14:43

Niente Zeppieri su Sky, ovviamente non su Super tennis, mi collego a Sportplus sul 4-1 per Zhang nel tie break del primo set e il nostro gioca molto bene una serie di punti fatti si scambi prolungati, mostrando – oltre alle innegabili doti tecniche – una buona tenuta mentale, mancata in altre occasioni. C’è da sperare continui così, il passaggio al secondo turno sarebbe molto importante per mettere insieme altre partite con avversari di alto livello e ricavarne convinzione e sicurezze.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 06-02-2024 14:41

Scritto da bxldav

Scritto da Purple Rain

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi non è superiore a Musetti neanche a briscola, tu sei un povero illuso

Il livello dei due lo capiremo fra un paio d’anni, al momento sono un cantiere aperto.
Comunque non tutti sono precoci come Alcaraz e Rune, Musetti al momento quando ancora ha 21 anni è comunque numero 7 al mondo under 25.
Sembra quasi un fallito, no sta facendo un percorso normale.

Il livello dei due? Ma cosa d3vi capire? Uno ha battuto Djokovic,Alcaraz,Wawrinka,Nishikori,Ruud, ha vinto un 500 ed un 250, l’altro ha vinto due partite Atp, lo scontro diretto è finito 60 60 e voi ancora volete fare paragoni tra i due?

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
espertoditennis (Guest) 06-02-2024 14:38

Se le partite di tennis si giocassero su un set secco, Zeppieri sarebbe in top 20

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-02-2024 14:28

Scritto da zedarioz
@ BetAce (#3922054)
Se fosse così facile emergere ci sarebbe l’affollamento in top 20.
Tu sei rimasto colpito da come anticipava la palla. Ma la palla anticipata da Nardi a che velocità viaggiava? L’anticipo è una dote importantissima nel tennis attuale, ma se la palla non scorre molto veloce quelli bravi ti sbattono in un angolo. A Nardi, al momento attuale, manca proprio la potenza nei colpi oltre alla tenuta mentale nello scambio e all’interno delle partite. La differenza Alcaraz e Sinner non la fanno perchè hanno capito prima come alimentarsi o come allenarsi, la fanno perchè hanno impatti clamorosi sulla palla generando velocità e precisione che solo i predestinati possono avere. Poi col grande lavoro, Sinner si è completato. E se a questo si aggiunge una testa da fuoriclasse, il piatto è completo. Nardi ha le sue caratteristiche, ma è inutile aspettarsi quello che non potrà mai dare. Sicuramente può fare molto meglio di così e darci un altro giocatore da seguire a livello ATP.

Credo che BetAce si riferisse soprattutto al fatto che a 17 anni sembrava già avere delle capacità che magari non sono così ovvie a quell’età. Sono d’accordo con te sul fatto che non basta essere i più bravi a 17/18 anni bisogna esserlo anche a 20, ma quando lo scorso anno disse “un’altro anno buttato nel cesso” stava appunto rendendosene conto. Io speso che da questa presa di coscienza cambi qualcosa, il tempo c’è (per ora).

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-02-2024 14:22

Scritto da Guest
Scrivo ora con Maestrelli sotto nel punteggio, sperando magari di portargli fortuna.
Su di lui temo di aver preso un bell’abbaglio dato che nel 2022 quando stava scalando il ranking, era il giovane tra i Passaro, Arnaldi, Cobolli, Gigante (Nardi escluso) su cui riponevo più speranze e su cui ero più convinto potesse fare una carriera a livelli alti (minimo top 50) anche perché vista la stazza ero convinto che potesse essere un giocatore da veloce. Invece nell’ultimo anno e mezzo sembra involuto quasi in tutto e sul rapido vince pochissime partite. E’ comunque molto giovane e gli auguro un repentino cambio di rotta

Glielo auguro anch’io, oggi ho seguito qualche fase della partita, non aveva di fronte a se un tennista di chissà quale caratura, ma ha perso con un 60 nel secondo set. Io più che involuto lo vedo più o meno allo stesso livello di due anni fa, ma con meno entusiasmo, dovuto ad un pessimo 2023 ed un ancor peggiore inizio del 2024. Urge cambiare qualcosa.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Leftwing (Guest) 06-02-2024 14:18

Zeppieri sfavorito, ma se la può giocare. E non si può dire che gli sia andata male: da qualificato avrebbe incontrato Korda e poi, eventualmente, un Dimitrov on fire; così, invece, Zhang e poi teoricamente un FAA alla ricerca di se stesso.
Forza Giulio!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-02-2024 14:13

Scritto da MansourBahrami

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi è impostato meglio di Musetti, su questo non ci piove, ma il fatto che abbia ottenuto meno risultati, è un chiaro segnale di chi sia superiore.
Anche a me Nardi piace molto per la sua facilità, ma sembra proprio non riuscire a venire fuori dal circuito Challenger, al momento è quella la sua dimensione. C’ è poco da fare.

Allora quando due anni fa riusciva a superare ben due volte ed in ATP500 le Q era solo un caso? Quando metteva alle corde Tsitsipas era solo perche il greco si era svegliato male? No, Nardi se non è ancora nei primi 50 è solo perchè non è stato ben seguito begli ultimi due anni, ha commesso errori madornali di programmazione, ha avuto tanti piccoli infortuni, come li hanno avuti tanti, ma probabilmente non sono stati fatti dei recuperi efficaci. E poi perchè non ha ancora quella voglia di combattere che hanno i tennisti del circuito. Ma gli verrà anche quella, se troverà un team all’altezza.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Alberto (Guest) 06-02-2024 13:54

Scritto da Fabio
Chennai qui molti danno x Nardi facile vincitore del torneo ….a parte che in una eventuale finale avrebbe Nagal che in casa e in base agli ultimi risultati mi sembra avanti all’Azzurro…. Ma già nel prossimo turno Nardi se la dovrà vedere con Tomic ex 17 al mondo, oltreché uno che ha giocato i Quarti a Wimbledon….

il talento c’è sempre, ma Tomic sembra già cotto a inizio torneo, ha finito da fermo coi crampi. Nardi a un minimo buon livello vince bene, facciamo le corna…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 06-02-2024 13:52

Buone notizie dall’India.
SVR ha concluso bene il 2023 e ha iniziato meglio il 2024, passando dagli ITF ai challenger e mostrando di potersela giocare e vincere – come oggi – contro avversari dalla classifica migliore. C’è da sperare che possa continuare così e arrivare entro l’anno a giocarsi le qualifiche slam.
Nardi vince – come doveva, ma con lui non è così scontato – con autorevolezza; credo che col suo team abbia programmato il tour in India per fare un buon bottino di punti sulla scorta di quanto fece l’anno scorso Purcell, che ne incamerò 300 vincendo tre challenger di fila e costruendosi così le basi della sua classifica attuale.
C’è da sperare che Nardi possa tornare dall’India finalmente nei top 100 e poi dedicarsi stabilmente ai tornei ATP, dando una svolta alla sua crescita tennistica.

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, walden, Lory99, Detuqueridapresencia
Fabio (Guest) 06-02-2024 13:49

Volevo segnalare che a Marsiglia sta giocando zeppieri

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav
Gigi53 (Guest) 06-02-2024 13:49

Ora Nardi incontrerà Tomic,visto oggi la fine della partita non mi sembra un ostacolo insormontabile dipende sempre da che Tomic si presenta!!!in ogni caso forza Nardi

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Lo Scriba 06-02-2024 13:46

Continua il buon momento di Vincent Ruggeri che si prende una netta rivincita su Dougaz dopo le polemiche di Quimper: speriamo riesca a fare un buon risultato che gli permetta di avere finalmente una classifica sufficiente per entrare in tutti i tabelloni challenger.
Nardi ha portato a casa una partita che sulla carta era facile e in concreto si è dimostrata tale. Al secondo turno si ritrova Tomic oggi vincitore al TB del terzo contro un qualificato polacco, segno che gli antichi fasti sono molto lontani e Nardi non si deve assolutamente far sorprendere perché il suo obiettivo deve essere la vittoria nel torneo e conseguente ingresso nei 100.
Maestrelli sempre più deludente: non si vedono segnali di uscita dalla crisi.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Egbedi (Guest) 06-02-2024 13:43

Brava Rosatello, vittoria non banale

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Albo 06-02-2024 13:40

Molto bene Nardi e Ruggeri,male male Maestrelli e Giustino

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 06-02-2024 13:38

Chennai qui molti danno x Nardi facile vincitore del torneo ….a parte che in una eventuale finale avrebbe Nagal che in casa e in base agli ultimi risultati mi sembra avanti all’Azzurro…. Ma già nel prossimo turno Nardi se la dovrà vedere con Tomic ex 17 al mondo, oltreché uno che ha giocato i Quarti a Wimbledon….

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
zedarioz 06-02-2024 13:36

Scritto da Cogi53

Scritto da zedarioz

Scritto da Grifo999
A sky hanno detto che Zeppieri è LL.
Credo giochi oggi

Si, ripescato gioca contro Zhang Zhizhen. Due bei picchiatori….

Ottima notizia. Spero che sfrutti alla grande questa occasione che gli offre la sorte.

Avversario tosto, parte sfavorito. Ma certe volte essere LL toglie molta pressione. Era già mentalmente a casa…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 06-02-2024 13:36

Scritto da Cogi53

Scritto da zedarioz

Scritto da Grifo999
A sky hanno detto che Zeppieri è LL.
Credo giochi oggi

Si, ripescato gioca contro Zhang Zhizhen. Due bei picchiatori….

Ottima notizia. Spero che sfrutti alla grande questa occasione che gli offre la sorte.

Avversario tosto, parte sfavorito. Ma certe volte essere LL toglie molta pressione. Era già mentalmente a casa…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonioelia (Guest) 06-02-2024 13:35

Molto bene SVR, sembrava un po’ sofferente, speriamo solo affaticamento

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 06-02-2024 13:35

Legnata’s time…CHE LEGNATA MAESTRELLI

31
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Marco M., Lory99
pablito 06-02-2024 13:33

Scritto da LunaDiamante
Che spettacolo SuperTennis! Privi degli ATP trasmettono i Challenger…in questo momento il Challenger di Chellai dove c’è un italiano (Nardi) che sta giocando e cosa trasmettono? Il match di Nagal …non ci sono parole…

C’era anche SVR,
che ha già vinto… 🙂

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
marcov02 (Guest) 06-02-2024 13:31

Scritto da bxldav

Scritto da Purple Rain

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi non è superiore a Musetti neanche a briscola, tu sei un povero illuso

Il livello dei due lo capiremo fra un paio d’anni, al momento sono un cantiere aperto.
Comunque non tutti sono precoci come Alcaraz e Rune, Musetti al momento quando ancora ha 21 anni è comunque numero 7 al mondo under 25.
Sembra quasi un fallito, no sta facendo un percorso normale.

Sia Nardi che Musetti però paiono impantanati. Entrambi fanno fatica a salire un altro gradino. E se per Musetti la cosa è comprensibile, raggiungere la top 10 o anche la top 20 stabile è sempre un’impresa, Nardi continua a rimandare il salto di qualità a per lo meno solido giocatore di ATP da un anno e mezzo. Non poco.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 06-02-2024 13:31

SVR comincia bene anche sto torneo

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Cogi53 06-02-2024 13:28

Scritto da zedarioz

Scritto da Grifo999
A sky hanno detto che Zeppieri è LL.
Credo giochi oggi

Si, ripescato gioca contro Zhang Zhizhen. Due bei picchiatori….

Ottima notizia. Spero che sfrutti alla grande questa occasione che gli offre la sorte.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
LunaDiamante 06-02-2024 13:25

Che spettacolo SuperTennis! Privi degli ATP trasmettono i Challenger…in questo momento il Challenger di Chellai dove c’è un italiano (Nardi) che sta giocando e cosa trasmettono? Il match di Nagal …non ci sono parole…

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
Harlan (Guest) 06-02-2024 13:24

Zeppieri ripescato
Gioca contro Zhang

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 06-02-2024 13:23

Scritto da Grifo999
A sky hanno detto che Zeppieri è LL.
Credo giochi oggi

Si, ripescato gioca contro Zhang Zhizhen. Due bei picchiatori….

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
zedarioz 06-02-2024 13:21

Scritto da Sergio
@ Guest (#3922238)
Fidati non sei l unico ad aver preso questo abbaglio…. anche a me aveva impressionato favorevolmente nonostante alcuni evidenti dicevi. Purtroppo ha avuto un evoluzione alla rovescia. Ha peggiorato tutto ciò che aveva di buono e non ha migliorato affatto nelle sue mancanze. Inoltre ha perso fiducia

Mi accodo anche io.
Ma ha 21 anni e quest’anno si è staccato dai tecnici federali e per la prima volta ha un suo staff che lo segue (l’ho sentito dire da lui in una recente intervista), quindi diamogli tempo di lavorare. Sperando che trovi la strada giusta per riuscire ad esprimersi come potrebbe.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
Grifo999 06-02-2024 13:17

A sky hanno detto che Zeppieri è LL.
Credo giochi oggi

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Leftwing (Guest) 06-02-2024 13:14

Scritto da Guest

Scritto da Guest
Scrivo ora con Maestrelli sotto nel punteggio, sperando magari di portargli fortuna.
Su di lui temo di aver preso un bell’abbaglio dato che nel 2022 quando stava scalando il ranking, era il giovane tra i Passaro, Arnaldi, Cobolli, Gigante (Nardi escluso) su cui riponevo più speranze e su cui ero più convinto potesse fare una carriera a livelli alti (minimo top 50) anche perché vista la stazza ero convinto che potesse essere un giocatore da veloce. Invece nell’ultimo anno e mezzo sembra involuto quasi in tutto e sul rapido vince pochissime partite. E’ comunque molto giovane e gli auguro un repentino cambio di rotta

Ammazza l’ho affossato del tutto invece…non ha più vinto un game

Nel 2022 Maestrelli aveva scalato il ranking guadagnando 600 posizioni ed entrando nei top 200, sollevando grandi aspettative, per le sue caratteristiche fisiche e i grandi margini di miglioramento che faceva intravedere.
Nel 2023, dopo un buon inizio, non si è confermato, ma un anno di assestamento ci può stare; però nel 2024 preoccupa vederlo perdere male incontri che sembrerebbero alla sua portata. Ha solo 21 anni e può e deve migliorare: coi tennisti di quella età si deve essere cauti nel pronosticare un avvenire tra i migliori del circuito, ma anche nel relegarli tra le comparse da terza fila.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio (Guest) 06-02-2024 13:13

@ Guest (#3922238)

Fidati non sei l unico ad aver preso questo abbaglio…. anche a me aveva impressionato favorevolmente nonostante alcuni evidenti dicevi. Purtroppo ha avuto un evoluzione alla rovescia. Ha peggiorato tutto ciò che aveva di buono e non ha migliorato affatto nelle sue mancanze. Inoltre ha perso fiducia

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lory99
Lukaa 06-02-2024 13:01

Se Luca riuscisse a vincere il torneo entrerebbe nei 100! Impresa non impossibile.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Leftwing (Guest) 06-02-2024 13:00

Scritto da Grifo999
A Chennai 2 italiani in campo e su Supertennis si vede l’unico incontro senza italiani in campo.
Bravi!!!

https ://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 06-02-2024 12:57

Scritto da Guest
Scrivo ora con Maestrelli sotto nel punteggio, sperando magari di portargli fortuna.
Su di lui temo di aver preso un bell’abbaglio dato che nel 2022 quando stava scalando il ranking, era il giovane tra i Passaro, Arnaldi, Cobolli, Gigante (Nardi escluso) su cui riponevo più speranze e su cui ero più convinto potesse fare una carriera a livelli alti (minimo top 50) anche perché vista la stazza ero convinto che potesse essere un giocatore da veloce. Invece nell’ultimo anno e mezzo sembra involuto quasi in tutto e sul rapido vince pochissime partite. E’ comunque molto giovane e gli auguro un repentino cambio di rotta

Ammazza l’ho affossato del tutto invece…non ha più vinto un game

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Grifo999 06-02-2024 12:47

A Chennai 2 italiani in campo e su Supertennis si vede l’unico incontro senza italiani in campo.
Bravi!!!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Vasco90
zedarioz 06-02-2024 12:38

@ BetAce (#3922054)

Se fosse così facile emergere ci sarebbe l’affollamento in top 20.
Tu sei rimasto colpito da come anticipava la palla. Ma la palla anticipata da Nardi a che velocità viaggiava? L’anticipo è una dote importantissima nel tennis attuale, ma se la palla non scorre molto veloce quelli bravi ti sbattono in un angolo. A Nardi, al momento attuale, manca proprio la potenza nei colpi oltre alla tenuta mentale nello scambio e all’interno delle partite. La differenza Alcaraz e Sinner non la fanno perchè hanno capito prima come alimentarsi o come allenarsi, la fanno perchè hanno impatti clamorosi sulla palla generando velocità e precisione che solo i predestinati possono avere. Poi col grande lavoro, Sinner si è completato. E se a questo si aggiunge una testa da fuoriclasse, il piatto è completo. Nardi ha le sue caratteristiche, ma è inutile aspettarsi quello che non potrà mai dare. Sicuramente può fare molto meglio di così e darci un altro giocatore da seguire a livello ATP.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Guest (Guest) 06-02-2024 12:33

Scrivo ora con Maestrelli sotto nel punteggio, sperando magari di portargli fortuna.
Su di lui temo di aver preso un bell’abbaglio dato che nel 2022 quando stava scalando il ranking, era il giovane tra i Passaro, Arnaldi, Cobolli, Gigante (Nardi escluso) su cui riponevo più speranze e su cui ero più convinto potesse fare una carriera a livelli alti (minimo top 50) anche perché vista la stazza ero convinto che potesse essere un giocatore da veloce. Invece nell’ultimo anno e mezzo sembra involuto quasi in tutto e sul rapido vince pochissime partite. E’ comunque molto giovane e gli auguro un repentino cambio di rotta

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
brunodalla 06-02-2024 12:31

Scritto da Harlan
Ma quindi Zepp non è stato ripescato come LL ?

difficile essere ripescati come LL se non c’è nessuno che si ritira…..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 06-02-2024 12:26

Ma quindi Zepp non è stato ripescato come LL ?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
bxldav 06-02-2024 11:51

Scritto da Purple Rain

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi non è superiore a Musetti neanche a briscola, tu sei un povero illuso

Il livello dei due lo capiremo fra un paio d’anni, al momento sono un cantiere aperto.

Comunque non tutti sono precoci come Alcaraz e Rune, Musetti al momento quando ancora ha 21 anni è comunque numero 7 al mondo under 25.
Sembra quasi un fallito, no sta facendo un percorso normale.

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Marcus91, Vasco90, walden, Marco M., Lory99
Lukaa 06-02-2024 11:37

Scritto da Smiccio

Scritto da Lukaa
Leggo la notizia che è stata pubblicata la entry list per indian wells, e Matteo berrettini non c’è, quindi non sfrutta il ranking protetto. A questo punto resto veramente perplesso, una distorsione dopo 6 mesi è abbondantemente recuperata. Temo che questo sia il preludio di una brutta notizia. Spero vivamente di sbagliare, sogno ancora di vedere Matteo in campo!!!

Magari una wild card? O la sto sparando grossa?

In realtà potendo sfruttare il ranking protetto non gli servirebbe, però magari ci sono dei meccanismi che mi sfuggono. Speriamo sia come dici tu.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
domenico (Guest) 06-02-2024 11:32

Attendo Nardi dal challenger di Napoli del 2021 quando andai a vederlo. Un talento così precoce fa sognare, ma è anche pericoloso per lui stesso che ha aspettative troppo elevate. Nardi deve avere pazienza e lavorare molto sodo, cercando di capire direttamente dove indirizzare gli sforzi, anche durante glli allenamenti (parte tecnica, parte tattica, preparazione fisica). A questo fine è molto importante fare un’analisi delle partite e dare al proprio team indicazioni precise sulle fasi in cui ha avvertito disagio o in cui non è riuscito a sviluppare il suo tennis, in modo da identificare specifici settori sui quali lavorare.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, walden
Purple Rain 06-02-2024 10:52

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi non è superiore a Musetti neanche a briscola, tu sei un povero illuso

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: walden, Detuqueridapresencia
Guido (Guest) 06-02-2024 10:41

Finalmente una bella vittoria per la Rosatello. E ora il secondo turno non è impossibile. Almeno da un senso a questa lunga trasferta in Asia che secondo me non ha avuto tanto senso. Almeno avesse giocato lo slam in doppio ma così ha raccolto davvero poco da tutti i punti di vista.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Marcus91, Vasco90
Smiccio (Guest) 06-02-2024 10:35

Scritto da Lukaa
Leggo la notizia che è stata pubblicata la entry list per indian wells, e Matteo berrettini non c’è, quindi non sfrutta il ranking protetto. A questo punto resto veramente perplesso, una distorsione dopo 6 mesi è abbondantemente recuperata. Temo che questo sia il preludio di una brutta notizia. Spero vivamente di sbagliare, sogno ancora di vedere Matteo in campo!!!

Magari una wild card? O la sto sparando grossa?

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MansourBahrami (Guest) 06-02-2024 10:22

Scritto da BetAce
Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

Nardi è impostato meglio di Musetti, su questo non ci piove, ma il fatto che abbia ottenuto meno risultati, è un chiaro segnale di chi sia superiore.
Anche a me Nardi piace molto per la sua facilità, ma sembra proprio non riuscire a venire fuori dal circuito Challenger, al momento è quella la sua dimensione. C’ è poco da fare.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Vasco90 06-02-2024 10:10

Si parte alla grande grazie alla rosatello

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovanna, Paky 71, Lory99
Lukaa 06-02-2024 09:34

Leggo la notizia che è stata pubblicata la entry list per indian wells, e Matteo berrettini non c’è, quindi non sfrutta il ranking protetto. A questo punto resto veramente perplesso, una distorsione dopo 6 mesi è abbondantemente recuperata. Temo che questo sia il preludio di una brutta notizia. Spero vivamente di sbagliare, sogno ancora di vedere Matteo in campo!!!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Calvin (Guest) 06-02-2024 09:33

Intanto pare che Berrettini non sia iscritto ad Indian Welles, il che fa cadere tutti i discorsi sul ranking protetto (a quell’altezza potrebbe usufruirne) e addensa nuvole ancora più nere sul suo futuro.

A me spiace troppo per Matteo, è un calvario assurdo il suo.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
BetAce 06-02-2024 09:12

Ricordo ancora la prima volta che vidi Nardi(così come Sinner, prima partita vista vs Lestienne ad Ortisei perso al terzo dopo aver vinto il primo con l’iconica maglia gialla da camionista) vs Musetti nell’ITF di Pula: mi colpì quel suo modo di portare i colpi e di anticipare magicamente la palla su una superficie che si presta poco a questo tipo di impatto come la terra. Ho sempre ritenuto da allora Luca superiore a Lorenzo e continuo a sostenerlo nonostante i risultati dicano altro.
Si tratta soltanto di tempo: c’è chi ha bisogno di più tempo per capire la sua vocazione(scambiando due chiacchiere post match con Hanfmann in quel di Napoli utilizzò proprio tale termine per riferirsi alla scelta fatta da poco di dedicarsi al professionismo e tutti i problemi del caso) e iniziare a mettere a posto tutti i tasselli per “arrivare”(non è solo una questione di servizio, foot-work, posizione in risposta, ma anche di predisposizione mentale, parte di atletica, alimentare e via discorrendo) e chi invece lo capisce da subito e arriva molto più velocemente(vedesi Jannik e Carlos).

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, gisva, Vasco90, Malto Cortese, Marcus91, walden