Federer-Santoro, un match dal sapore un po’ speciale
Nel secondo turno degli Australian Open si affronteranno Roger Federer e Fabrice Santoro. E il match non è del tutto ordinario. In campo ci saranno due uomini dei record: Federer n. 1 del mondo da oltre 200 settimane e Santoro, che con quest’ultima partecipazione all’Open d’Australia, ha ottenuto il primato in fatto di partecipazioni ai tornei del Grande Slam (ben 62).
In proposito il tennista francese non ha negato che questo record significhi molto per lui, e si è detto fiero di poter guardare alla storia del tennis pensando di essere almeno in qualcosa avanti a campioni come Agassi, Sampras e Connors.
Fabrice Santoro, con le sue 62 partecipazioni ai tornei del Grande Slam, ha appena superato anche Agassi, fermatosi a quota 61.
Per la cronaca e’finita 6-1 6-2 6-0 x Federer
[messaggio modificato da utente]
Ma mi spieghi perche’ti senti sempre chiamato in causa? Saluti dal bravino SMACK (purtroppo non ho gli EMOTICON).P.S. Dato che cmq mi hai citato lo scherzo l’accetto,ma il sarcasmo offensivo no (dato che sono anche piu “vecchio”di te di due anni…non l’accetterei cmq nenche se fossi un ragazzino)
[messaggio modificato da utente]
Fabio, ragiona un attimino… da quanto tempo gioca Federer ?
Da quanto tempo gioca Nadal ?
Quanti hanni anno di differenza ?
Dai che ce la fai !!! 😉
Su, fai il bravino che ci arrivi !!! 🙂
[messaggio modificato da utente]
Domanda domandina:ma se guardiamo solo ed esclusivamente ai numeri (perche’ spesso si ragiona,secondo me,sbagliando solo sui numeri e sinceramente credo che il tennis non sia solo questo e che i numeri siano solo una componente)allora ragioniamo x numeri:quante prove dello Slam ha vinto Federer e quante Nadal??????????
Bene sapete che vi dico? Ma quanto CAZZO me ne frega se Nadal conduce 8 a 6 nei precedenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
però a leggere il tuo commento sui precedenti sembri un pò di parte 🙂
quindi per la precisione io ricordo i 2 MP avuti da Federer nella finale di Roma
e cmq INDOOR le vittorie del Re sono 2 entrambe in 2 set nelle SF della Masters-cup 2006 (6-4 7-5) e 2007 (schiacciante 6-4 6-1).
A Wimbledon 2006 2 TB è vero ma anche un sonante 6-0 nel 1° set…
poi se Nadal supererà Federer (se non la farà prima Djokovic) non sarà certamente uno scandalo..su questo sono d’accordo
santoro batte federer,vedrete
Ah, si ?
E vuole spiegarmi qualcuno come mai su 14 incontri tra NADAL e FEDERER :
– NADAL concuce per 8 vittorie a 6
– SULLA TERRA BATTUTA : 6 vittorie ad 1 per NADAL
– SU CEMENTO ALL’APERTO : 2 vittorie ad 1 per NADAL
– INDOOR : 1 solo incontro disputato vinto da FEDERER
– ERBA : 2 incontri disputati con 2 vittorie di FEDERER, ma una in 5 sets e nell’altra da 4 se4ts due tie-break disputati per un totale di 4 tie-breaks in due incontri.
Quindi, quando Nadal supererà Federer in classifica ( sul campo lo supera già per 8-6 ) non vedo dove si possa gridare allo scandalo.
No, non sto calmino :
PRRRRRRRRRRRRRR !!! 😉
GRANDE RUGGERO…L’UNICO VERO NUMERO 1 SI CHIAMA ROGER FEDERER.NADAL DEVE SOLO RINGRAZIARE IL SORTEGGIO…ALTRIMENTI NON RIUSCIREBBE NEANCHE A DIFENDERE I QUARTI DELLO SCORSO ANNO…DIRE CHE HA AVUTO FORTUNA è UN EUFEMISMO…TUTTI I BIG DALLA PARTE DEL RE.
Sbandieratore, cortesemente, stai calmino!!!!!
Grazie
Se il mago fa l’ultima magia di una carriera da prestigiatore e batte ancora una volta Federer, Nadal potrebbe anche diventare il n.1 al mondo.
e vero ma faranno vedere sicuramente qualcosa di buono…e spettacolare
Federer lo strapazzerà