LiveTennis Best Player Cup: Voti Italiani dall’8/02/10 al 14/02/10 (C’è tempo per votare fino a Mercoledi 17 Febbraio alle ore 18). In Classifica Generale in testa sempre Andreas Seppi
CLASSIFICA LIVETENNIS MVP CUP dal 8 al 14 febbraio. VOTI ITALIANI!
Punteggi della scorsa settimana:
1) Crugnola 91 (5 pt.)
2) Lorenzi 51 (3 pt.)
3) Stoppini 35 (2 pt.)
4) Arnaboldi 12
5) Volandri 7
6) Starace 5
Classifica Futures:
1) Ianni 5,5 (0,5 pt.)
2) Vagnozzi, Falgheri 1
4) Fabbiano, Giorgini, Torresi 0,5
Classifica generale al 14 Febbraio:
1) Seppi 8 7) Galvani 1,5
2) Starace 6 8 Aldi 1,5
3) Lorenzi 6 9) Cipolla 1
4) Crugnola 6 10) Brizzi 0.5
5) Fognini 2 11 )Ianni 0,5
6) Stoppini 2
dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando l’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa:
Tornei: ATP 500 Rotterdam, ATP 250 Costa do Saupie, Challenger 42500$ Bergamo.
Seppi 6 : batte regolarmente in due set un avversario che gli cede almeno cento posizioni, e quando bisogna fare i conti con un top 30, puntualmente, si getta malamente la spugna. 45 punti atp portati grazie ad un buon sorteggio, ma Andreas questa settimana ha dimostrato di essere ancora lontano dai top 30. Melzer sul cemento sa il fatto suo, ma 4 giochi sono veramente pochi.
Bolelli sv: ritirato al primo turno di quali con risultato ormai compromesso, contro uno entrato come Alternates (per farvi capire il ranking dell’avversario). Inutile infierire con un votaccio, questo non è il Bolelli che conosciamo e chissà quando lo rivedremo davvero.
Fognini 6,5 : primo torneo dell’anno sulla terra rossa, la sua superficie.. Passa agevolmente il primo turno e poi, causa pioggia, si ritrova dopo aver fatto una maratona (inspiegabile) al tiebrek del terzo con Granollers, a giocare dopo qualche ora i quarti col polacco Kubot che da Ottobre sta facendo risultati importanti. Forse non ancora al top, forse leggermente imballato, ma era un’occasione davvero importante per Fabio. Anche se, di questo Kubot, conosciamo davvero poco. Primo torneo, quarti di finale. Può anche andar benino dai.
Starace 5 : Andreev è la sua bestia nera, si sa. Però a perderci così malamente c’è da riflettere. Dopo le discrete prestazioni nell’inizio stagionale sul cemento, ci aspettavamo uno Starace completamente diverso da quello attuale, in Sudamerica. Perde da Luczak, ora da Andreev e speriamo che nei prossimi due tornei, qualche turno si possa passare.
Lorenzi 5 : sembra ancora in fase di studio. Dopo i primi turni con Greul e Schwank, il sorteggio sembra premiarlo ancora mettendolo di fronte ad un ex top 100 che, in carriera, non ha fatto tutti questi grandi risultati nel circuito maggiore. Continuo a ripetere, che se non sfrutta queste occasioni fra non molto deve ritornare ai challenger. Forza Paolo, serve molto di più.
Volandri 7 ; un sette che viene dopo amare insufficienze e prestazioni mediocri. In questi giorni abbiamo visto finalmente un Volandri “da guerra”. Un Filippo che al break risponde subito con un controbreak, che salva i set point e che esce da situazioni complicate con grande classe. Il ranking è solo da scalare. Perde in due set da Cuevas, ma prima di gettare la spugna corre per due ore sostenute in campo.
Cipolla 5– ; copione già visto, match point (ben tre!) e dopo un quarto d’ora a casa. A questo punto bisogna porsi degli interrogativi sulla mentalità vincente che stenta a venir fuori nelle qualificazioni di tornei così importanti. In un challenger forse, avrebbe vinto questo match, non si spiega come, con avversari più indietro di lui, continui a gettare al vento occasioni così importanti.
Crugnola 6,5 : è in un gran bel momento il lombardo. Dopo aver perso ai quarti in un challenger americano, lo trovi quattro giorni dopoa Bergamo, a battere un 222 (ranking) 7/5 al terzo, quasi a far capire che il Crugnola è tornato “cattivo” e che vuole vincere quando ne ha l’occasione. Buona prestazione anche con Dustin Brown dove ha giocato alla pari cedendo in due tiebreak-
Stoppini 5,5 : a differenza del suo collega, forse deve aver sofferto il repentino campio di continente. Avversario nettamente alla sua portata, stecca al primo turno sprecando anche dei set point per andare al terzo.. Si poteva decisamente fare un pò di più.
Nomination tornei futures: Fabbiano, Trevisan. Marrai, Torroni, Giorgini.
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
grazie a tutti.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
beh..perchè volandri è stato un grande a perdere il 1t…degno di essere il migliore!!!!
bravo parla tu…
sai cosa è il tennis?
volandri
fognini
crugnola
fabbiano
1)crugnola
2)fognini
3)volandri
1 BOLELLI 😯
2 VOLANDRI 😯
3 PSYCHOFOGNA 😯 😯 😯
fut: NASO!!! 😯 😯
1)Volandri
2)Crugnola
3)Fognini
Futures: Fabbiano
Se vabbè ma un minimo di serietà!!!!!!! Seppi ha battuto un morto e poi è stato umiliato da Melzer…Crugnola e Stoppini fanno i Challenger e male e li metti davanti a Fognini che fa Qf in un Atp???
1 volandri
2 fognini
3 seppi
future: trevisan
1 Volandri
2 Fognini
3 Seppi
Future’s: Fabbiano
fognini
volandri
crugnola
1 SEPPI
2 STOPPINI
3 CRUGNOLA
FUTURE:TORRESI
Volandri
Fognini
Seppi
fabbiano
1) fognini
2) seppi
3) crugnola
futures
fabbiano
1)Fognini
2)Volandri
3)Seppi
future: TREVISAN
fogna
seppi
crugnola
seppi
fognini
volandri
fabbiano
1)FOGNINI
2)VOLANDRI
3)CRUGNOLA
TREVISAN
Fognini
Volandri
Seppi
Futures:Trevisan
1 volandri
2 fognini
3 crugnola
FUTURES: trevisan
volandri
fognini
crugnola
FUTURES
trevisan
1)volandri
2)fognini
3)crugnola
futeres
1)trevisan
2)fabbiano
3)marrai
Itf: TREVISAN
1) VOLANDRI
2) FOGNINI
3) SEPPI