Australian Open 2024 - Day 15 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: i risultati con il dettaglio del Day 15. E’ storia. Jannik Sinner vince a Melbourne. Dopo 48 anni l’Italia ritrova uno Slam al maschile

28/01/2024 12:26 1.113 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Australian Open 🇦🇺 – Finali – hard



Rod Laver Arena – Ora italiana: 05:00 (locale: 15:00)
(11) L. Kichenok UKR / (11) J. Ostapenko LAT vs (2) S. Hsieh TPE / (2) E. Mertens BEL
GS Australian Open
L. Kichenok / J. Ostapenko
1
5
S. Hsieh / E. Mertens [3]
6
7
Vincitore: S. Hsieh / E. Mertens

(4) J. Sinner ITA vs (3) D. Medvedev RUS

GS Australian Open
J. Sinner [4]
3
3
6
6
6
D. Medvedev [3]
6
6
4
4
3
Vincitore: J. Sinner

(Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30))

Australian Open - Finale - Chi vincerà?

  • Sinner (3-1) (54%, 677 Votes)
  • Sinner (3-0) (24%, 305 Votes)
  • Sinner (3-2) (8%, 98 Votes)
  • Medvedev (3-2) (6%, 79 Votes)
  • Medvedev (3-1) (5%, 63 Votes)
  • Medvedev (3-0) (3%, 34 Votes)

Total Voters: 1.256

Loading ... Loading ...


TAG: , ,

1113 commenti. Lasciane uno!

robsa (Guest) 01-02-2024 09:14

Bravo Sinner che sta benone a Montecarlo….peccato che a Montecarlo non ci siano barbieri!!!!potrebbe venire in Italia a farsi sistemare quel bosco che ha in testa

1113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfri (Guest) 29-01-2024 09:20

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3911208)

Condivido in pieno A Torino si stava assistendo ad una inversione di tendenza laddove Djokovic stava rallentando Sinner era in ripresa e l ipotesi che sui 5 set Sinner avrebbe potuto anche ribaltare la situazione non è affatto peregrina Considerando che sia prima che dopo lo abbia sconfitto due volte Al prossimo anno …

1112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 29-01-2024 07:51

Scritto da Lo Scriba
Una vittoria nello slam merita almeno 1100 commenti e quindi provo a dare una mano al raggiungimento di questo risultato citando qualche sciocchezza scritta su Sinner che “spiegava” il motivo per cui Jannik non avrebbe mai vinto qualcosa di importante:
1) È gracilino
2) Cahill e Vagnozzi sono da denuncia perché non sono in grado di migliorargli il servizio
3) Non è competitivo 3 su 5
4) E’ monocorde
5) Non è in grado di sconfiggere i primi 5 della classifica
6) Farà una carriera alla Berdich
7) Gioca con il telaio sbagliato
8) Usa una tensione delle corde sbagliata
9) E’ vero che ha vinto un 500 e un 1000 mano ha incontrato nessun giocatore di livello
10) Soffre le finali

Io avevo sollevato i punti 3, 5, 6 e 9. Ma nei miei commenti avevo sempre spiegato che erano la foto del momento dello scorso anno.
Dicendo che per fare di più avrebbe dovuto crescere e che i miglioramenti non erano scontati.
Per questo dicevo, per esempio, che una carriera alla Berdych era garantita, che uno Slam come minimo lo avrebbe vinto, ma non potevo essere sicuro sul di più.

In tutti i miei commenti avevo sempre precisato che il progresso principale sarebbe dovuto venire da una maggiore solidità al servizio. Che non si poteva essere sicuri che questo gradino sarebbe stato in grado di salirlo.

Lo ha fatto e questo gli ha permesso i successi degli ultimi mesi.
Poi sul discorso della resistenza vedremo meglio.
Lì è cresciuto, probabilmente, ma è cresciuta di più la sua capacità di schiantare gli avversari con il pressing. Anche in questo i progressi al servizio sono stati la base di questa crescita.

Io mi ritengo con la coscienza a posto, perché avevo sempre argomentato i miei pareri.

Come per Alcatraz, l’aspetto fisico sarà importante. È quello che ci dirà quanto a lungo riuscirà a tenere questo livello.
Nel corso di una stagione e nel corso delle prossime.

Ma intanto bisogna godersi la vittoria di ieri.

1111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Emme (Guest) 29-01-2024 07:45

Scritto da NICK

Scritto da Man Fredi

Scritto da Rolam
Come 1079 commento,volevo esprimere il mio ribrezzo per la rai
( volutamente in minuscolo )
Strapaghiamo nasone amadeus,la zia mara,e sono cosi’ rabbini da non fare vedere una finale del genere.
Vergogna,dovremmo prenderli tutti a calci in culo altro che balle…

A parte l’uso del termine “rabbino”, sono d’accordo.

Basterebbe privatizzare, come gli italiani in maggioranza si espressero per via referendaria (doveva rimanere una rete per la verità a controllo pubblico) ma si parla anche altrove di questi fatti, dove io ho espresso la mia posizione…però a parte le opinioni personali dovevano valere le consultazioni del popolo, che sono a maggioranza qualificata…visto che si invoca il popolo…da più parti e di più colorazioni

Sarebbe arrivato il solito contro tutto che non ama il tennis che avrebbe sottolineato lo spreco dei soldi dei contribuenti

1110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 29-01-2024 01:37

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Man Fredi

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Man Fredi
Certo, quelle 6 ore di gioco in più e 24 ore di riposo in meno per il russo hanno avuto la loro importanza.

È stato merito di Jannik chiudere le sue partite più velocemente. Fra l’altro con un tabellone davvero impegnativo. Certo che alla fine tutto conta.

Per le sei ore di gioco in più si poteva considerare fin da prima della partita, che, a differenza dell’altro, aver vinto in poco tempo e senza subire set era segno di superiorità di forma e condizione fisica. Resta la differenza di 24 ore di riposo.

Scusa l’ignoranza, ma perché hai scritto la differenza di 24 ore di riposo?
Le die semifinali si sono disputate a 5 ore l’una dall’altra se non mi sbaglio, lo stesso giorno.

Ma lui vuole tirare ancora dentro i quarti..
Non possono mai essere meritate le cose..

probabilmente 5 anni fa ci sarà anche stato un giorno in cui Jannik è andato a dormire tardi..

1109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Tifoso degli italiani (Guest) 28-01-2024 23:43

Scritto da Zagor

Scritto da Bec_style
Personalmente non sono stupito…Sinner ha sempre sofferto le finali, ero consapevole che il trend sarebbe stato più o meno questo.
Ammetto di aver sfruttato le quote folli del prepartia…mi consola che perlomeno avrò le vacanza, e non solo,pagate gratis. Mettendo il tifo da parte, era un’occasione irripetibile da cogliere.

…..vacanza pagata….
…..occasione irripetibile….
Best Tipster of the Year!

Poveretto, chissà quanti soldi ha buttato…

1108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfri (Guest) 28-01-2024 23:09

@ Andreas Seppi (#3910809)

1107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sarra_cino85 28-01-2024 22:39

Ho letto tutti i 1000 commenti! Grazie a tutti, è la vittoria di Jannik ma anche di tutti gli utenti che lo seguono con passione da anni e che lo hanno sempre difeso dalle orde di Troll! È un bel momento di sport e di amicizia per tutti i sostenitore di Sinner che ci credevano anche con lui sotto 2-0!

1106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 28-01-2024 22:26

Scritto da Lo Scriba
Una vittoria nello slam merita almeno 1100 commenti e quindi provo a dare una mano al raggiungimento di questo risultato citando qualche sciocchezza scritta su Sinner che “spiegava” il motivo per cui Jannik non avrebbe mai vinto qualcosa di importante:
1) È gracilino
2) Cahill e Vagnozzi sono da denuncia perché non sono in grado di migliorargli il servizio
3) Non è competitivo 3 su 5
4) E’ monocorde
5) Non è in grado di sconfiggere i primi 5 della classifica
6) Farà una carriera alla Berdich
7) Gioca con il telaio sbagliato
8) Usa una tensione delle corde sbagliata
9) E’ vero che ha vinto un 500 e un 1000 mano ha incontrato nessun giocatore di livello
10) Soffre le finali

Sintesi abbastanza completa 🙂

@ Rovescio al tramonto (#3912140)
@ Etnatracker (#3912169)
Appunto; l’avevo fatto notare anch’io, forse un pò sarcasticamente 🙂

1105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Etnatracker 28-01-2024 22:19

Scritto da Man Fredi

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Man Fredi
Certo, quelle 6 ore di gioco in più e 24 ore di riposo in meno per il russo hanno avuto la loro importanza.

È stato merito di Jannik chiudere le sue partite più velocemente. Fra l’altro con un tabellone davvero impegnativo. Certo che alla fine tutto conta.

Per le sei ore di gioco in più si poteva considerare fin da prima della partita, che, a differenza dell’altro, aver vinto in poco tempo e senza subire set era segno di superiorità di forma e condizione fisica. Resta la differenza di 24 ore di riposo.

Che poi a mente fredda… ma dove sono queste 24 ore di riposo in più? Le semifinali sono state entrambe venerdì. Una alle 4:30 e una alle 9:30. Quindi pur di rompere i suddetti vai in giro a scrivere fesserie sesquipedali. Che il Signore ti abbia in gloria

1104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Lory99
Lo Scriba 28-01-2024 21:54

Una vittoria nello slam merita almeno 1100 commenti e quindi provo a dare una mano al raggiungimento di questo risultato citando qualche sciocchezza scritta su Sinner che “spiegava” il motivo per cui Jannik non avrebbe mai vinto qualcosa di importante:
1) È gracilino
2) Cahill e Vagnozzi sono da denuncia perché non sono in grado di migliorargli il servizio
3) Non è competitivo 3 su 5
4) E’ monocorde
5) Non è in grado di sconfiggere i primi 5 della classifica
6) Farà una carriera alla Berdich
7) Gioca con il telaio sbagliato
8) Usa una tensione delle corde sbagliata
9) E’ vero che ha vinto un 500 e un 1000 mano ha incontrato nessun giocatore di livello
10) Soffre le finali

1103
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Marco M.
Rovescio al tramonto 28-01-2024 21:50

Scritto da Man Fredi

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Man Fredi
Certo, quelle 6 ore di gioco in più e 24 ore di riposo in meno per il russo hanno avuto la loro importanza.

È stato merito di Jannik chiudere le sue partite più velocemente. Fra l’altro con un tabellone davvero impegnativo. Certo che alla fine tutto conta.

Per le sei ore di gioco in più si poteva considerare fin da prima della partita, che, a differenza dell’altro, aver vinto in poco tempo e senza subire set era segno di superiorità di forma e condizione fisica. Resta la differenza di 24 ore di riposo.

Scusa l’ignoranza, ma perché hai scritto la differenza di 24 ore di riposo?
Le die semifinali si sono disputate a 5 ore l’una dall’altra se non mi sbaglio, lo stesso giorno.

1102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Lo Scriba 28-01-2024 21:38

Scritto da NICK

Scritto da Man Fredi

Scritto da Rolam
Come 1079 commento,volevo esprimere il mio ribrezzo per la rai
( volutamente in minuscolo )
Strapaghiamo nasone amadeus,la zia mara,e sono cosi’ rabbini da non fare vedere una finale del genere.
Vergogna,dovremmo prenderli tutti a calci in culo altro che balle…

A parte l’uso del termine “rabbino”, sono d’accordo.

Basterebbe privatizzare, come gli italiani in maggioranza si espressero per via referendaria (doveva rimanere una rete per la verità a controllo pubblico) ma si parla anche altrove di questi fatti, dove io ho espresso la mia posizione…però a parte le opinioni personali dovevano valere le consultazioni del popolo, che sono a maggioranza qualificata…visto che si invoca il popolo…da più parti e di più colorazioni

Nessuna TV privata generalista comprerebbe i diritti degli Australian Open.

1101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.