Australian Open: Parlano Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo l’accesso alla finale di doppio (con il video della semifinale e interviste)
Andrea Vavassori: “E’ uno dei momenti più felici della mia vita, amo questo torneo, fantastico essere in finale. E’ uno dei tornei che ho sempre guardato e sognato quando ero bambino, sono qui con mio padre e il mio team ed è una gioia per tutti quelli che mi hanno seguito.
Abbiamo tutti una buona relazione tra di noi, questa vittoria è anche per loro. Cercheremo di giocare la nostra finale al meglio e speriamo che Jannik riesca a vincere la sua semifinale.”
Simone Bolelli: “E’ stata una partita molto dura, abbiamo iniziato bene nel primo set e poi loro hanno alzato il livello nel secondo. Abbiamo lottato su ogni palla fino alla fine, dopo quell’incredibile game sul 5-4 siamo rimasti concentrati. Per me è la seconda finale della carriera, la prima con Andrea. Lui ha 27 anni, io 38, è un gran ragazzo, ha iniziato a giocare molto bene l’anno scorso. In ogni partita abbiamo migliorato il nostro livello.
“Sono fortissimi, l’anno scorso erano a Torino, Bopanna ha enorme esperienza. Cercheremo di giocare il nostro tennis e di godercela“,
INTERVISTA SUL CAMPO A BOLELLI-VAVASSORI
IL COLPO DIETRO LA SCHIENA DI HANFMANN
TAG: Andrea Vavassori, Australian Open, Australian Open 2024, Simone Bolelli
@ Danailo (#3905564)
Se vale come il singolare se vinci uno slam sei alle finals a patto di finire nei primi 20 della race…
Fateci caso
L’intervistatore esordisce con “Hai giocato la fimnnale 9 anni fa bla bla bla che effetot fa bla bla “e…
E dà il microfono a Wave !!
Insomma ha visto 2 con la barba, vestiti uguale, ha beccato quello che aveva una faccia da vecchietto (in effetti Wave sembra unvecchietto, )
Bisognerà capire bene la programmazione soprattutto di bolelli. Io penso che dopo questo risultato faranno sicuro tutti i master. Gli altri tornei nn lo so.
Ad esempio l unica entry list disponible dei tornei a venire è quella di cordoba dove vava sta con pellegrino. Bolelli ha intenzione di andare in Sudamerica? Questo risultato cambierà la sua programmazione? Ci sarebbero poi Buenos aires, Rio (500), poi Acapulco (500) prima di Indian wells e miami.perbquanto riguarda la stagione di singolare di Valvassori penso che andrà in secondo piano rispetto l obiettivo – concreto a questo punto- di giocare le Finals a casa sua.
Guarda che chi ha Eurosport e non Sky vede tutte tutte le partite…
Su Sky vedi Eurosport 1 e 2, mentre direttamente sul player Eurosport vedi tutti i campi…
l’orario ancora non è stato comunicato, quindi non si sa nemmeno la programmazione di eurosport
Quoto. Più il tennis diventa popolare, più i commenti diventano… popolari. Capisco l’esigenza di far comprendere il tennis anche a chi non lo conosce (e già far capire i punteggi non è semplicissimo), se poi si aggiungono gemiti, imprecazioni, incoraggiamenti a monosillabi, ecco dove siamo arrivati.
La mia soluzione è il volume azzerato…
Qualcuno sa se eurosport trasmette la finale in diretta? a che ora? GRAZIE
Quotone. In questo momento è quasi impossibile reggere una partita di italiani con cronisti nostrani. Si sta toccando il fondo e spero che qualcuno faccia qualcosa.
Una volta per tutte… Bolelli ha 38 anni, una volta per poche al massimo.
beh, in ottica coppa davis, direi che abbiamo sistemato una volta per tutte la questione doppio…
„Bravo… Daiii… Nooo… Siiiii“ è proprio perché non reggo questo tipo di telecronache che preferisco vedere le partite su canali stranieri, nel caso di specie australiani, dove non solo ti possono capitare leggende del tennis che commentano le partite, ma dove le stesse telecronache – laddove sia interessato un tennista di casa – sono sempre non solo competenti, ma anche quanto più neutrali possibili e comunque distensive. In altre parole, già è tanto lo stress (soprattutto quando gioca Sinner), se poi devo pure aggiungerci quello che tifa o impreca… beh anche no, grazie.
Bravissimi
il doppio lo fa con Pellegrino. Bolelli, al momento, non è iscritto a nessun torneo fino alla prima settimana di Febbraio (Cordoba, Marsiglia, Dallas).
@ SimonBolelliVamoooss (#3905567)
Il primo torneo Wave lo giocherà in coppia con Pellegrino.
@ Danailo (#3905564)
Assicurato no, però con buone probabilità.
L’ottavo posto al master è riservato per una coppia che ha vinto uno Slam e si trova tra le prime venti nella race a fine anno.
@ SimonBolelliVamoooss (#3905567)
Le quali di sicuro le fa nel primo torneo che a sto punto dovrebbe essere Buenos Aires perché se poi vanno avanti in doppio a Rio vavassori non farà le quali….ma una finale slam ti sistema anche economicamente
@ Danailo (#3905564)
Si ma a sto punto credo sia quasi impossibile che non ci arrivino.se poi vanno in Sudamerica possono fare punti importanti così come su terra europea in estate senza dimenticare tutti gli altri 1000.la gufo adesso…a Torino ci saranno 3 italiani
Faranno la tournée sudamericana! Wave farà le quali ed in più il doppio con Chicco
@ tomax (#3905508)
Credo dipenda anche molto da una vittoria finale o meno, in quel caso non hai il master già assicurato?
La faranno vedere la finale su Eurosport o nemmeno questa??
Curioso di vedere dove giocano a febbraio?se vanno su terra in sud america vavassori può fare quali in singolo.magari giocare Buenos Aires e rio per poi andare ad acapulco.oppire rimanere in Europa poi Doha Dubai ma li vavassori non credo entri in quali
Per farci due risate bisognerebbe ripescare dalle vecchie pagine presenti su questo sito un po’ di vecchi commenti su Bolelli e sull’impossibilità di questo di fare coppia con Vavassori.
🙄
Bravi ragazzi…
Gli auguri una bella vittoria in finale