Australian Open: Jasmine Paolini parla dopo la sconfitta negli ottavi “Sono molto contenta per il torneo, ma c’è anche un po’ di delusione per la partita. Avrei potuto fare qualcosa di meglio” (con intervista Video e sintesi della partita)
Jasmine Paolini: “Sono molto contenta per il torneo, ma c’è anche un po’ di delusione per la partita. Avrei potuto fare qualcosa di meglio, mi spiace, sono un po’ triste ma il tennis è questo. Lei ha giocato bene, con palla pesante e profonda e ha commesso pochi errori. Avrei potuto e dovuto fare qualcosa in più, le ho reso la vita troppo semplice e lei ha potuto giocare con serenità. Mi ha messo sotto stress e io, invece di rimanere lucida e trovare delle soluzioni, mi sono messa fretta.
Il torneo è stato molto positivo, dobbiamo concentrarci sulle cose buone e migliorare quelle che oggi non sono andate bene. Le partite che ho vinto sapevo di poterle vincere ma sono riuscita a rimanere sempre lì mentalmente.
Sono soddisfatta ma allo stesso tempo vorrei continuare a salire di livello; la sfida ora per me sarà dare ogni giorno qualcosa in più e giocare stabilmente in questi tornei e il più possibile con le top player.
“Non mi ci sento mi sembra una cosa strana essere ammirata dalle azzurre junior. Mi ha fatto piacere avere il loro tifo, è bello vedere che anche le junior apprezzano le tue partite. Non so se si ispirano a me, mi fa strano sentirlo, ma mi ha fatto davvero tanto piacere”.
GLI HIGHLIGHTS DI KALINSKAYA-PAOLINI
INTERVISTA ESCLUSIVA A JASMINE PAOLINI
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jasmine Paolini
3 commenti
Jasmine Paolini finora ha sorpreso tutti: fin dalle sue prime apparizioni nel circuito maggiore nessuno ha mai puntato il faro su di lei, nessuno ha intravisto un talento pronto a sbocciare, anzi ogni volta che faceva un passo in più sembrava sempre che fosse l’ultimo, che più di così non potesse fare.
Ogni volta ha smentito tutti, ogni volta ha fatto quel passo in più che pareva impossibile, ed in questo ovviamente ci sono anche i meriti di quel grande allenatore e gran signore che è Furlan.
Anche oggi sembra che Jasmine abbia toccato il suo limite: riuscirà a smentire tutti ancora una volta?
@ Liv32 (#3901393)
In ogni caso, dopo questo risultato balza al n. 24 del ranking wta, superando anche la giorgi, per il momento, nel ranking all time delle italiane.
Con tutto il rispetto, ma battere Shnaider, Maria (non Sharapova) e Blinkova non mi pare tutto questo granchè. Punti e soldi a parte.