Australian Open, Sinner inarrestabile: contro Rublev quote senza storia, l’azzurro punta la finale anticipata con Djokovic?
Jannik Sinner continua ad avanzare come uno schiacciasassi agli Australian Open. L’altoatesino, che nei primi quattro incontri non ha lasciato neanche un set per strada, è sempre più candidato dai bookmaker per la vittoria del primo slam in carriera, offerto a quota 4,50.
In pole c’è sempre Novak Djokovic, a caccia dell’ennesimo titolo, per cui il successo finale paga 2 volte la posta, mentre Carlos Alcaraz è offerto a 3,75.
Anche la sfida dei quarti di finale contro Andrey Rublev, avversario di Sinner agli ottavi di finale, vede l’italiano grandissimo favorito dai bookmaker, tanto che la vittoria del titolo per il russo è altissima a 40. C’è anche chi ipotizza per Jannik un trionfo slam senza perdere nemmeno un set: infatti, questa opzione paga 16 volte la posta.
QF Sinner (4) 🇮🇹 – Rublev (5) 🇷🇺 4-2 1.26 3.89
QF Djokovic (1) 🇷🇸 – Fritz (12) 🇺🇸 8-0 1.10 7.25
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jannik Sinner
Qui si danno per scontate molte cose. Bisogna prima battere il russo, poi vedere se Djokovic passa il suo di turno…
Il tennis è uno sport individuale, soggetto a cali di prestazione o a partire dalla vita con esito inaspettato.
Non è solo il ranking che fa il risultato, divertente basterebbe non giocare i tornei e assegnare il titolo dopo la compilazione del tabellone.
Una cosa è essere tifosi, giustamente, diverso è fare un mach
Alla fine dovrebbe andare così, i primi quattro faranno le semifinali, con Zverev quinto incomodo. Una cosa consiglio, mai vendere prima la pelle dell’orso. enzo
@ Calvin (#3901130)
Giusta osservazione sugli h2h e condivido alla lettera tutto il resto…
E’ proprio così: “ogni partita fa storia a sè” !
Ora non è affatto scontato che Sinner vinca contro Rublev, così come non lo è neppure la vittoria di Djokovic contro Fritz. Tra i pronostici e gli eventi finali mancano ancora i mach che andranno a definire gli eventi stessi. Nello specifico vi è però da dire che Djokovic vs Fritz è molto più favorito secondo il criterio probabilistico di quanto non lo sia Sinner vs Rublev ! Questo è il succo.
Nell’altra metà del tabellone ci sono ancora Alcaraz e Medvedev. Finale anticipata dove!?
..mi pare che tanti stiano perdendo contatto con la realtà; un quarto slam sarebbe in ogni caso un risultato importante; e nessuno nomina Zverev e Medvevev che sono ancora ben presenti e non regaleranno nulla…a parte Nole e Alcaraz che forse sono un pelino sopra al resto del gruppo..gli altri 6 possono tutti andare avanti. Sinner giocherà l’ultimo match di giornata…se va alla lunga non è una bella notizia..
Meravigliasa questa teoria che SInner non batte alcaraz negli slam: precedenti SLAM 1-1 di cui il secondo vinto dallo spagnolo con palle match a SInner (forse gli avrà voluto dare un poco di vantaggio per rendere tutto più divertebte.
Nole fino a qualche mese fa non è che non lo batteva SInner, non lo batteva quasi nessuno: negli ultimi tre anni sta a 66 vittorie e tre sconfitte negli SLAM (quelle da Medvedev e Alcaraz dettate una da problemi mentali e l’altra daun pò di calo fisico, quella da Rafa al RG che te lo dico a fare)…di fatti, per me, Nole è ancora il favoritissimo del torneo e nella semifinale contro di lui, probabile nom certa, Jannik partirebbe dietro nei pronostici, ma dietro mica scofitto.
Può perdere, con probabilità crescenti ciascuna delle prossima me tre partite
Io non gioco mai per scelta
che finale anticipata sarebbe una semi tra il numero 1 e il numero 4 se nell’altra parte del tabellone sono ancoa in corsa il numero 2 e 3?????
Beh c’è una bella differenza tra 1.26/3.89 e 1.10/7.25……
Raga non scherziamo ok essere tifosi ma la finale sarà tra il numero 1 e 2. Sinner negli slam quei 2 non li batte
@ DuDu (#3900976)
Ma quale vantaggio … Credi che non recuperi 2 set in più giocati in 48 ore? Massu dai …non e’ mica il torneo del dopolavoro ferroviario ..sono ragazzotti straallenati
Sono (meritatamente) pensionato e mi sto godendo questa fase di vita da pipistrello Mi
mancherà (speriamo solo da domenica ) Nottate esaltanti con un solo disappunto : Klein che
non riesce a finire il suo grande e commovente exploit contro il “simpatico” crucco oDimenticavo : forza Jan !!!
Ogni partita fa storia a sé. Jannik ha un gran vantaggio dato dalle minori energie spese finora rispetto al russo, ma dovrà servire più prime palle, impedire a Rublev di colpire con i piedi ben piantati e farlo muovere come sa fare. Ma di scontato a questi livelli non c’è nulla, Rublev non partirà certo già battuto,eh!
Dici che perde da Medvedev? La possibilità c’è, Medvedev su cemento non è proprio uno facile da mandare a casa.
In che senso? Vincere un set contro Djokovic?
Sono meno che rasoterra se consideri che sono le quote del match tra il n. 4 e il n. 5 del mondo. Sinner sicuramebte favorito ma Rublev se la giocherà. Dipenderà anche da fattori climatici, la giornata al servizio ecc. Sinner super brillante ma rublev ha schiantato conpletamente un atleta come de minaur.
Se djokovic si infortuna o incappa nella peggior giornata della carriera in australia. Forse.
Ciò che conta:
l’I M M E N S O J A N N I K
c’è
Sono già proiettato sulla titanica sfida SuperJan vs RoboNole
Le partite vanno sempre vinte .. ma nn mi pare rublev abbia armi di valore vs sinner
solo un’infortunio o una concatenazione di eventi avversi può impedire la semifinale Djokovic Sinner
Scrivete finale anticipata nel titolo, ma poi mettete le quote e Sinner é il terzo favorito del torneo. Una finale anticipata é quando giocano i due favoriti
Ho visto 9 minuti di highlight con Mannarino…impressionante..dispiace per l’amico Fritz..
Hai perfettamente ragione. Io ho fatto l’asfaltatore per un attimo, sull’onda dell’entusiasmo per l’ennesimo cappotto di Jannik. Ma d’ora in avanti le cose si fanno terribilmente serie, ancorché con Jannik sempre favorito
Te li giochi 100 euro?
a me sembra che le quote siano intorno a 1,20 per la vittoria di Sinner e 4 per quella di Rublev, quindi nettamente favorito ma per nulla rasoterra…
Piano con gli entusiasmi. Calma e sangue freddo… L’atteggiamento di Jannik é quello giusto, un po’ meno quello di alcuni suoi tifosi che definirei “gli asfaltatori”.
A questo stadio della competizione, nessuno asfalta nessuno, salvo infortuni che non auguro a nessuno
Alcaraz non arriva alla finale….
Ormai sono in 4 a giocarsi i tornei più importanti con outsiders pronti a prendere le briciole , come Rune, Zverev e Fritz.
3.89 non è una quota senza storia,la trovo molto bassa rispetto a quella ingenerosa di Khachanov che arrivava anche a 7.50,per me entrambe la quote dovevano essere a 5,visto quanto ha speso Rublev rispetto a Sinner e il minor tempo di recupero io direi anche sui 5.50 per lui
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…
Fritz potrebbe fare l impresa