Australian Open 2024 Copertina, Generica

Australian Open, Sinner inarrestabile: contro Rublev quote senza storia, l’azzurro punta la finale anticipata con Djokovic?

21/01/2024 20:33 34 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Jannik Sinner continua ad avanzare come uno schiacciasassi agli Australian Open. L’altoatesino, che nei primi quattro incontri non ha lasciato neanche un set per strada, è sempre più candidato dai bookmaker per la vittoria del primo slam in carriera, offerto a quota 4,50.

In pole c’è sempre Novak Djokovic, a caccia dell’ennesimo titolo, per cui il successo finale paga 2 volte la posta, mentre Carlos Alcaraz è offerto a 3,75.
Anche la sfida dei quarti di finale contro Andrey Rublev, avversario di Sinner agli ottavi di finale, vede l’italiano grandissimo favorito dai bookmaker, tanto che la vittoria del titolo per il russo è altissima a 40. C’è anche chi ipotizza per Jannik un trionfo slam senza perdere nemmeno un set: infatti, questa opzione paga 16 volte la posta.

QF Sinner (4) 🇮🇹 – Rublev (5) 🇷🇺 4-2 1.26 3.89
QF Djokovic (1) 🇷🇸 – Fritz (12) 🇺🇸 8-0 1.10 7.25


TAG: , ,

34 commenti. Lasciane uno!

Marco (Guest) 23-01-2024 04:46

Qui si danno per scontate molte cose. Bisogna prima battere il russo, poi vedere se Djokovic passa il suo di turno…
Il tennis è uno sport individuale, soggetto a cali di prestazione o a partire dalla vita con esito inaspettato.
Non è solo il ranking che fa il risultato, divertente basterebbe non giocare i tornei e assegnare il titolo dopo la compilazione del tabellone.
Una cosa è essere tifosi, giustamente, diverso è fare un mach

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 22-01-2024 18:25

Alla fine dovrebbe andare così, i primi quattro faranno le semifinali, con Zverev quinto incomodo. Una cosa consiglio, mai vendere prima la pelle dell’orso. enzo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diridero (Guest) 22-01-2024 15:26

@ Calvin (#3901130)

Giusta osservazione sugli h2h e condivido alla lettera tutto il resto…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 22-01-2024 12:53

Scritto da DuDu
Ogni partita fa storia a sé. Jannik ha un gran vantaggio dato dalle minori energie spese finora rispetto al russo, ma dovrà servire più prime palle, impedire a Rublev di colpire con i piedi ben piantati e farlo muovere come sa fare. Ma di scontato a questi livelli non c’è nulla, Rublev non partirà certo già battuto,eh!

E’ proprio così: “ogni partita fa storia a sè” !

Ora non è affatto scontato che Sinner vinca contro Rublev, così come non lo è neppure la vittoria di Djokovic contro Fritz. Tra i pronostici e gli eventi finali mancano ancora i mach che andranno a definire gli eventi stessi. Nello specifico vi è però da dire che Djokovic vs Fritz è molto più favorito secondo il criterio probabilistico di quanto non lo sia Sinner vs Rublev ! Questo è il succo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 22-01-2024 09:32

Nell’altra metà del tabellone ci sono ancora Alcaraz e Medvedev. Finale anticipata dove!?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GiboTango 22-01-2024 09:22

..mi pare che tanti stiano perdendo contatto con la realtà; un quarto slam sarebbe in ogni caso un risultato importante; e nessuno nomina Zverev e Medvevev che sono ancora ben presenti e non regaleranno nulla…a parte Nole e Alcaraz che forse sono un pelino sopra al resto del gruppo..gli altri 6 possono tutti andare avanti. Sinner giocherà l’ultimo match di giornata…se va alla lunga non è una bella notizia..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 22-01-2024 08:40

Scritto da David
Raga non scherziamo ok essere tifosi ma la finale sarà tra il numero 1 e 2. Sinner negli slam quei 2 non li batte

Meravigliasa questa teoria che SInner non batte alcaraz negli slam: precedenti SLAM 1-1 di cui il secondo vinto dallo spagnolo con palle match a SInner (forse gli avrà voluto dare un poco di vantaggio per rendere tutto più divertebte.

Nole fino a qualche mese fa non è che non lo batteva SInner, non lo batteva quasi nessuno: negli ultimi tre anni sta a 66 vittorie e tre sconfitte negli SLAM (quelle da Medvedev e Alcaraz dettate una da problemi mentali e l’altra daun pò di calo fisico, quella da Rafa al RG che te lo dico a fare)…di fatti, per me, Nole è ancora il favoritissimo del torneo e nella semifinale contro di lui, probabile nom certa, Jannik partirebbe dietro nei pronostici, ma dietro mica scofitto.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zedarioz
walden 22-01-2024 08:27

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da walden

Scritto da Sporadico
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

Alcaraz non arriva alla finale….

Dici che perde da Medvedev? La possibilità c’è, Medvedev su cemento non è proprio uno facile da mandare a casa.

Può perdere, con probabilità crescenti ciascuna delle prossima me tre partite

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-01-2024 08:25

Scritto da Sporadico

Scritto da walden

Scritto da Sporadico
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

Alcaraz non arriva alla finale….

Te li giochi 100 euro?

Io non gioco mai per scelta

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 22-01-2024 08:21

che finale anticipata sarebbe una semi tra il numero 1 e il numero 4 se nell’altra parte del tabellone sono ancoa in corsa il numero 2 e 3?????

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo Anzighi (Guest) 22-01-2024 08:19

Beh c’è una bella differenza tra 1.26/3.89 e 1.10/7.25……

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 22-01-2024 07:25

Raga non scherziamo ok essere tifosi ma la finale sarà tra il numero 1 e 2. Sinner negli slam quei 2 non li batte

23
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Gilgamesh, maverikkk, Andy 29., Fabry67
Volkov (Guest) 22-01-2024 06:49

@ DuDu (#3900976)

Ma quale vantaggio … Credi che non recuperi 2 set in più giocati in 48 ore? Massu dai …non e’ mica il torneo del dopolavoro ferroviario ..sono ragazzotti straallenati

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfri (Guest) 22-01-2024 05:23

Sono (meritatamente) pensionato e mi sto godendo questa fase di vita da pipistrello Mi
mancherà (speriamo solo da domenica ) Nottate esaltanti con un solo disappunto : Klein che
non riesce a finire il suo grande e commovente exploit contro il “simpatico” crucco oDimenticavo : forza Jan !!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DuDu 22-01-2024 01:09

Ogni partita fa storia a sé. Jannik ha un gran vantaggio dato dalle minori energie spese finora rispetto al russo, ma dovrà servire più prime palle, impedire a Rublev di colpire con i piedi ben piantati e farlo muovere come sa fare. Ma di scontato a questi livelli non c’è nulla, Rublev non partirà certo già battuto,eh!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Rovescio al tramonto 22-01-2024 00:52

Scritto da walden

Scritto da Sporadico
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

Alcaraz non arriva alla finale….

Dici che perde da Medvedev? La possibilità c’è, Medvedev su cemento non è proprio uno facile da mandare a casa.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 22-01-2024 00:51

Scritto da Taxi Driver
Fritz potrebbe fare l impresa

In che senso? Vincere un set contro Djokovic?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zedarioz (Guest) 22-01-2024 00:45

Scritto da walden
a me sembra che le quote siano intorno a 1,20 per la vittoria di Sinner e 4 per quella di Rublev, quindi nettamente favorito ma per nulla rasoterra…

Sono meno che rasoterra se consideri che sono le quote del match tra il n. 4 e il n. 5 del mondo. Sinner sicuramebte favorito ma Rublev se la giocherà. Dipenderà anche da fattori climatici, la giornata al servizio ecc. Sinner super brillante ma rublev ha schiantato conpletamente un atleta come de minaur.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zedarioz (Guest) 22-01-2024 00:40

Scritto da Taxi Driver
Fritz potrebbe fare l impresa

Se djokovic si infortuna o incappa nella peggior giornata della carriera in australia. Forse.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndyZebra1896 (Guest) 22-01-2024 00:06

Ciò che conta:
l’I M M E N S O J A N N I K
c’è

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 21-01-2024 23:00

Sono già proiettato sulla titanica sfida SuperJan vs RoboNole

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massivitto (Guest) 21-01-2024 22:57

Le partite vanno sempre vinte .. ma nn mi pare rublev abbia armi di valore vs sinner

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 21-01-2024 22:56

solo un’infortunio o una concatenazione di eventi avversi può impedire la semifinale Djokovic Sinner

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sparring partner (Guest) 21-01-2024 22:48

Scrivete finale anticipata nel titolo, ma poi mettete le quote e Sinner é il terzo favorito del torneo. Una finale anticipata é quando giocano i due favoriti

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Giampi 21-01-2024 22:01

Scritto da Taxi Driver
Fritz potrebbe fare l impresa

Ho visto 9 minuti di highlight con Mannarino…impressionante..dispiace per l’amico Fritz..

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta
Sporadico (Guest) 21-01-2024 22:01

Scritto da Zoff
Piano con gli entusiasmi. Calma e sangue freddo… L’atteggiamento di Jannik é quello giusto, un po’ meno quello di alcuni suoi tifosi che definirei “gli asfaltatori”.
A questo stadio della competizione, nessuno asfalta nessuno, salvo infortuni che non auguro a nessuno

Hai perfettamente ragione. Io ho fatto l’asfaltatore per un attimo, sull’onda dell’entusiasmo per l’ennesimo cappotto di Jannik. Ma d’ora in avanti le cose si fanno terribilmente serie, ancorché con Jannik sempre favorito

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Sporadico (Guest) 21-01-2024 21:59

Scritto da walden

Scritto da Sporadico
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

Alcaraz non arriva alla finale….

Te li giochi 100 euro?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-01-2024 21:54

a me sembra che le quote siano intorno a 1,20 per la vittoria di Sinner e 4 per quella di Rublev, quindi nettamente favorito ma per nulla rasoterra…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M.
Zoff 21-01-2024 21:52

Piano con gli entusiasmi. Calma e sangue freddo… L’atteggiamento di Jannik é quello giusto, un po’ meno quello di alcuni suoi tifosi che definirei “gli asfaltatori”.

A questo stadio della competizione, nessuno asfalta nessuno, salvo infortuni che non auguro a nessuno

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M., zawix, Carlos Primero
walden 21-01-2024 21:48

Scritto da Sporadico
Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

Alcaraz non arriva alla finale….

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta, MarcoP
Kenobi (Guest) 21-01-2024 21:42

Ormai sono in 4 a giocarsi i tornei più importanti con outsiders pronti a prendere le briciole , come Rune, Zverev e Fritz.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Mirko (Guest) 21-01-2024 21:07

3.89 non è una quota senza storia,la trovo molto bassa rispetto a quella ingenerosa di Khachanov che arrivava anche a 7.50,per me entrambe la quote dovevano essere a 5,visto quanto ha speso Rublev rispetto a Sinner e il minor tempo di recupero io direi anche sui 5.50 per lui

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, MarcoP
Sporadico (Guest) 21-01-2024 20:55

Purtroppo non sarà la finale anticipata… ci sarà anche Alcaraz…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Taxi Driver 21-01-2024 20:37

Fritz potrebbe fare l impresa

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, MarcoP