Australian Open: Daniil Medvedev rimonta due set a Ruusuvuori, finisce alle 3:39 di notte
Daniil Medvedev si salva nel cuore della notte da una clamorosa eliminazione al secondo turno degli Australian Open 2024. Il russo, due volte finalista nel torneo, rimonta due set di svantaggio al tosto finlandese Emil Ruusuvuori, vincendo per 3-6 6-7(1) 6-4 7-6(1) 6-0 dopo ben 4 ore e 23 minuti di lotta, terminando la sua fatica alle 3 e 39 di notte. Il suo match era iniziato già molto tardi, per colpa di un programma estremamente lungo e pure le pause per la pioggia. Non è un record assoluto, poiché Hewitt – Baghdatis nel 2008 terminò addirittura alle 4.34!
Avevamo scritto alla vigilia che il tabellone di Daniil Medvedev agli Australian Open 2024 era forse il più insidioso tra quelli sorteggiati ai big, e oltretutto Daniil si è presentato a Melbourne senza aver giocato alcun match ufficiale nella nuova stagione. Ruusuvuori ha prodotto un tennis davvero potente e molto aggressivo, sostenuto da una condizione atletica formidabile che gli ha consentito di anticipare molto bene la palla e trovare grandi accelerazioni. Medvedev c’ha messo molto a sciogliersi e ritrovare il suo miglior tennis, il servizio e la profondità nei colpi. Ha lottato con la frustrazione, con una brutta vescica al piede, ma alla fine ha alzato il livello e iniziato la rimonta. Vinto il terzo set, la partita è girata a favore del russo, che dopo aver sprecato un vantaggio di un break nel quarto set ha vinto il tiebreak, e il match è praticamente finito lì.
M3DV3D3V
For the 3rd time in his career @DaniilMedwed battles back from two sets down to edge Ruusuvuori #AusOpen • @wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis pic.twitter.com/jekzcoJcnS
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 18, 2024
“Partita durissima” afferma Medvedev a caldo in campo. “Questo partita non la potrò dimenticare, 3 e 42 del mattino non dovreste essere qua ragazzi! Ma grazie per essere rimasti sino alla fine!”
Medvedev ha rimontato per la terza volta in carriera uno svantaggio di due set. La sua avventura agli AO24 continua. Al prossimo turno lo attende un match non facile, contro un Felix Auger-Aliassime in ripresa dopo il brutto 2023.
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2024, Daniil Medvedev, Emil Ruusuvuori
@ Salvo (#3897711)
Che pena di regole!! Come quelle della falsa pandemia ! In Africa nessun stato di calamità pochissimi vaccinati e pochi morti! Che GALATTICA PRESA PRE IL CULO EUROPEI!!
Che brutto vedere il 5 set del finlandese in qs stato! … c’è qualcosa che non mi torna nel tennis del nuovo millennio…
Magari fa solo l’incordatore a Torino dove Sinner manda le sue racchette! 😆
Vediti le statistiche sulle perdite Russe e alleate. Vincono sacrificando tanta carne da cannone. Poi però le forze sacrificate affossano la sua economia manufattiera che è microscopica comparata alla sua estensione. Prendono i prodotti minerari della terra e poco altro. Chiedetevi perchè le donne sono tutte laureate in campi prima tutti maschili: per sostituire figli scomparsi in guerra! Al contrario la Germania ha perso la guerra ma ha conquistato quello che voleva durante la pace e l’industrializzazione. L’unico plus dei Russi è che possono fare a modo loro senza piegarsi a nessuno ma a quale prezzo?
Perchè viene da un periodo piuttosto lungo di stop e di esibizioni
La pioggia ha influito zero: Swiatek ha giocato indoor.
Vale solo per ATP e WTA, non per gli slam.
Le pause per pioggia non hanno impattato per nulla, visto che la prima partita sulla Rod Laver Arena si è giocata indoor.
L’unica causa del forte ritardo sono state semplicemente le 4 partite che sono durate (molto) più del previsto.
Svelaci le caratteristiche del telaio in oggetto. Caratteristiche che conoscono solo lui, lo staff, l’azienda.
V8sto che conosci pure le specifiche della racchetta di Sinner e Nole, e dubitando tu abbia contatti con loro e l’entourage, presumo che tu:
1)lavori alla Head
2)racconti fandonie e non si capisce perché.
@ Koko (#3897633)
che poi in tutte le guerre, mai che si sentisse è morto il figlio di “tal politico” che era in prima linea al fronte…..fare i belli sul chulo degli altri (possibilmente poveri)
@ Dancas (#3897636)
Nel lungo termine vince é più efficiente.
ma non si era detto mai piu’ match a notte fonda, restano solo le parole poi fatti sono un altra cosa
Le regole valgono per i tornei atp. I tornei dello slam si autoregolano. Tra l’altro nei tornei dello slam c’è il giorno di riposo tra un incontro e l’altro quindi c’è tempo per recuperare anche da una notte insonne, sebbene la nottata a giocare fa comunque un danno al tennista.
Peccato perché se perdeva oggi Jannik aveva già speranze di sorpasso a breve ed il terzo posto sarebbe tanta roba
@ Sporadico (#3897610)
…le Palle? Se non se le staccano…
@ magilla (#3897563)
Ma hai mai giocato 10 minuti a tennis ??!!! Ma POSSIBILE CHE QUI CI SONO SOLO DEI BUONI A NULLA CHE SPARANO A ZERO!! HANNO FATTO UN BELL’INCONTRO!
E quindi secondo te perché alle donne fanno giocare 3 set ed agli uomini 5?
La pioggia non c’entra niente perché è uno campo che ha il tetto,è il match femminile prima con un tie-brek da 35 minuti che ha influito
Vince chi vince la guerra. E hai sparato percentuali a caso.
Beh almeno nel quinto ha giocato alla Play… Emil, che adoro, era crollato
Una questione storica: vince chi perde il 70% dei giovani soldati o chi perde risparmiando la vita a molti e perdendone “solo” il 25%? La Russia fortissima…nelle vittorie di Pirro! Mette tutti a combattere ad oltranza e gli va bene avere perdite mostruose!
Se fosse successo a sinner ci sarebbero stati 1500 commenti.
L’italietta…
Se è durata 4 ore e ventitre ed è finia alle 3:39 vuol dire che è iniziata circa alle 23:00.
Penso comunque che abbia influito anche a pioggia, altrimenti sarebbe iniziata ben prima
Bhe medvedev intanto domani si fa una giornata di allenamento 0 o quasi, non è il massimo farsi quasi un fuso orario,visto che tra cose varie ha fatto probabilmente le 6 di mattina
Scusate ma non si era detto che da Gennaio le nuove regole prevedevano che non si sarebbe potuto iniziare match dopo le 23? In sostanza non cambia nulla ed il supervisor dice sempre che va bene lo stesso?
@ Sporadico (#3897610)
Cosa è? Una battuta da ridere?
@ Losvizzero (#3897609
Perché alcaraz? Non sta x niente messo male,anzi x me è già in finale
Lo ha detto proprio oggi Lavrov: i Russi non perdono mai.
Se l’è vista bruttissima, difficile dire chi stia messo meglio tra lui Alcaraz Nole
Attenzione: se ci sono giorni di riposo un finire tardi è brutto ma non esiziale! Nel caso ben diverso di Sinner dei buontemponi non solo lo hanno fatto finire tardissimo ma anche preteso che giocasse come secondo il giorno dopo! Chiaro che se dai ad un tennista solo 14 ore di riposo o sei folle o un Francese invidioso o entrambe le cose!
Bestiale il tennis a sti livelli…..un “normale” dopo una guerra del genere si ripijerebbe dopo un mese
Al di là dell’orario assurdo e di eventuali disparità rispetto a chi può godere di un riposo normale il tennis 3 su 5 è davvero un altro sport.
Una vergogna organizzativa e anche una scorrettezza sportiva, perché medvdev andrà a letto forse verso le 6 ….sabato sarà ancora cotto e ciò non è giusto…x Magilla: ma hai visto solo l’ultimo set tu ? Grande ruusuvuori invece ,e partita intensa e bella ….questo è il tennis di oggi …non so cosa ti aspettassi di vedere …servizio e vole’ ? Quelle le vedevi negli anni 70 e 80
una delle partite piu noiose mai viste.ammetto che non avevo mai visto il finlandese giocare è devo dire che è davvero poca cosa…..servizio normale,palla lenta,mai una idea di gioco che è stata sempre la stessa sia con il russo a mezzo servizio sia con il russo tornato quasi il medvedev….
l’ importanza dell’ attrezzo (telaio, corde)
Rusuvuuori, anche se ha perso, e’ un altro giocatore da quando ha abbandonato la ciofeca speed pro.
JANNIK L’ UNICO (nemmeno Nole) che era riuscito a giocarci
Giampiero Daniele Medvedev è un maratoneta e questo lo fa pericoloso, ricordo le finali Us Open e Australian Open contro Rafa Nadal. Parte bassa tiferò per Carlos Alcaraz, ho già preparato i riti voodoo perché un Hurkacz, un Medvedev, un Zverev, un Felix Auger Aliassime e un Ruud non raggiungano la finale. Anche l’occhio vuole la sua parte.
Per quello era così nervoso…gli è saltato il torneo su fortnite
Un indecenza organizzativa, cosa costava metter in 3 match medvedev e in 4 rybakina, visto che tendenzialmente durano più le partite maschili. Poi sicuramente è stata una giornata anche parecchio sfortunata sulla rod laver arena,4 match parecchio lunghi…però si poteva evitare, visto che eventualmente una donna avrebbe avuto la possibilità di recuperare un giorno tre set, un uomo 5…
Quindi oggi niente sessione notturna di Play Station per Danilo?