Australian Open: Successi di Nadal e Gasquet. Eliminato Carlos Moya.
Il primo turno degli Australian Open ($20,600,000, cemento) continua ad esprimere i suoi verdetti, alcuni dei quali piuttosto sorpredenti. Se prevedibili erano le vittorie della testa di serie n. 8 Richard Gasquet, che ha superato in quattro set la wildcard locale Lindahl (60 61 36 62) e del solito Rafael Nadal che, seppure con qualche sofferenza, ha sconfitto in due ore e mezza di gioco il serbo Viktor Troicki per 76 75 61, non può non destare un certo stupore l’uscita di Carlos Moya, testa di serie n. 16, ad opera dell’austriaco Stefan Koubek col punteggio di 76 67 75 64, specie se si tiene a mente il considerevole stato di forma esibito nel recente torneo di Chennai.
Carlos Moya ha vinto in carriera un torneo del Grande Slam: il Roland Garros nel 1998.
Ha lottato con chi?Boh……
Dopo Ljubicic ( purtroppo ho indovinato questo pronostico : Haase dimostra le sue qualità ), se ne va come da pronostico anche Volandri. Ha lottato, ma alla fine ha la meglio il francese Grosjean per ben 3 sets a zero.
Intanto anche Cilic sta facendo vedere le sue qualità mettendo alle strette Almagro.
Bolelli porta a casa il match, vincendo per 6-3 al quinto set contro l’americano Ram.
Punteggio finale : 76 36 64 26 63 per l’azzurro.
La partita ha ribadito come sia difficile superare nei primi turni i qualificati, anche se in questo tabellone per loro non ci sono state molte vittorie.
Bravo Bolelli quindi a portarsi al secondo turno, il che fa fin’ora due vittorie su due per l’Italia.
Il punteggio comunque, a meno che Ram sia un futuro fuoriclasse, ci fa rimanere perplessi sul livello attuale del nostro giocatore.
Impensabile, quindi, una sua vittoria al secondo turno contro Djokovic, che al contrario oggi è partito a razzo, faticando solo nel terzo set.
Ora Bolelli ha il servizio a disposizione, sul 3-1 nel quinto set.
Gabri vieni sull’articolo di Seppi 🙂
Interveniamo purtroppo per segnalare il ribaltamento della situazione ed il provvisorio svantaggio dell’azzurro Simone Bolelli nei confronti dell’americano Ram. Ora al terzo set, nella situazione di un set pari, il nostro portacolori si trova sotto per due giochi a zero, col servizio a disposizione e 40-30.
76 36 02 40-30
Interveniamo per dire che Ram sta servendo per il secondo set.
67 53 15-40 e son due palle break per l’azzurro per tornare nel set.
Interveniamo per segnalare il punteggio che vede in vantaggio di un set Bolelli sullo statunitense Ram. 7-6 2-2 il parziale.
Salve a tutti. C’è qualcuno che sta vedendo in streaming il match di Boelli?
Può dare eventualmente qualche news? Grazie
Hewitt gioca a casa sua… con tutto il pubblico a favore.
Djokovic non è invulnerabile, l’ha dimostrato più volte, inoltre non ha giocato matches importanti ultimamente.
Cioè salta Djoko??? Dubito…
sarebbe troppo facile vincere x roger
Intanto faccio i miei pronostici per i quarti di finale, tenendo conto dell’imprevedibilità e dell’arrivo di nuove forse, altrimenti sarebbe facile pronosticare le prime 8 teste di serie ai quarti di finale
…
QUARTI DI FINALE :
FEDERER – CILIC
HEWITT – DEL POTRO
TSONGA – WAWRINKA
RODDICK – MATHIEU
Ormai Moya ci ha fatto l’abitudine,a Melbourne sono 3 batoste al primo turno negli ultimi 3 anni.
Buon giocatore Troicki, ha messo in mostra buoni colpi e discreta personalità. Credo che sentiremo ancora parlare di lui