Djokovic rilancia: “Shelton mi ha mancato di rispetto”. Ma Ben getta acqua sul fuoco
Gli Australian Open sono appena iniziati ma c’è già un match (potenzialmente negli ottavi di finale) che promette grande spettacolo e scintille che potrebbero diventare un vero incendio: Djokovic vs Shelton. Sarebbe la rivincita dell’accesa sfida tra i due andata in scena a New York lo scorso settembre, partita di grande spettacolo e tensione chiusa con un gesto non esattamente amichevole del serbo, la “chiusura della telefonata”, ad irridere il simpatico modo di celebrare una vittoria dell’americano. A Novak proprio non andò giù il comportamento dell’avversario, a suo dire poco rispettoso fin dal pre partita, tanto aver scatenato la polemica reazione del n.1 al mondo una volta trasformato il match point. Tutto lascia pensare che quel gesto di Novak fosse lì bello pronto nella sua testa, da sfoderare una volta battuto il rivale sul campo.
Sono passati alcuni mesi ma l’eco di quella faccenda non si è affatto spenta, tanto che lo stesso Djokovic in un’intervista al quotidiano francese L’Equipe ha rilanciato le accuse all’americano, dichiarando in merito “È stata una reazione contro di lui, non si è comportato correttamente, con rispetto, in campo e prima della partita. Se qualcuno si sposta sul piano antisportivo, io reagisco”.
Shelton stanotte ha esordito a Melbourne, battendo in tre set lo spagnolo Bautista Agut. Sarà un torneo importante per Ben, chiamato per la prima volta in carriera a difendere punti “pesanti”, i quarti di finale dello scorso anno, quando sorprese se stesso e il mondo intero issandosi tra i migliori otto del torneo senza alcuna esperienza nell’evento e, incredibilmente, fuori dagli States come professionista. Nella press conference post partita, scontata la domanda da parte della stampa sulla ruggine con Djokovic, viste le dichiarazioni di “Nole” sul noto quotidiano francese. Ben ha gettato acqua sul fuoco, con maturità ha preferito non aizzare ulteriormente la polemica, rispondendo così sul tema.
Ben Shelton was asked about Novak Djokovic saying ‘he did not behave correctly with respect on the court’:
“I don’t really have anything else to say on the whole US Open situation. I feel like I’ve been asked about it constantly in the last four or five months. I feel like I’ve… pic.twitter.com/f77fQ806OK
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) January 15, 2024
“Non ho davvero nient’altro da dire sull’intera situazione degli US Open. Me lo hanno chiesto costantemente negli ultimi quattro o cinque mesi. Credo che sia giunta l’ora di non parlare più sulla questione. Preferirei semplicemente lasciare che la situazione si stabilizzi e andare avanti. Siamo in Australia adesso, siamo agli Australian Open e non più agli US Open”.
Dallo scorso Australian Open, Shelton ha vissuto nel 2023 il suo primo vero anno sul tour, maturando grandi esperienze e dimostrando di saper giocare bene soprattutto nei grandi eventi. È migliorato fisicamente, nella tenuta mentale del gioco e nella consistenza, come ha dimostrato per esempio lo scorso autunno battendo Sinner in Cina. “Ho una base molto più solida, non dipendo solo dal servizio e mi sento molto più sicuro negli scambi che hanno più di quattro colpi. Inoltre mi difendo molto meglio, cosa che deriva dall’esperienza di giocare contro grandi tennisti, che ti costringono a essere più completo, a pensare in campo e reagire alle difficoltà”.
Al prossimo turno Shelton affronterà il tennista locale Christopher O’Connell, non un fulmine di guerra ma giocatore di sostanza, intelligente, uno di quelli che non si batte da solo. Servirà un buon Shelton per vincere e avvicinarsi alla tanto attesa rivincita contro Djokovic. Preparate i pop corn…
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2024, Ben Shelton, Novak Djokovic
@ deuce (#3896486)
Dare della capra a chi ti ha già dato della capra significa essere non solo capra ma anche un pappagallo privo di idioma proprio…
bravo l’hai coniata tu perchè sei tu la capra ….fenomeno
@ Armonica (#3895866)
Questa Rogerina mi fa venire in mente qualcun altro che bazzica questo forum…
@ deuce (#3895897)
Capra l’ ho coniato io per quelli come te ripetendolo all’ infinito…
Ma tu sei a corto di tutto e non solo di competenza tennistica…Anche nel tuo “pseudo vocabolario”, al punto che copi anche le mie frasi…
Troll e ignorante…
e tu sei soltanto una megalomane e anche troll perchè talmente hai rosicato finora contro Nole ormai non ti rendi neanche più conto che sei noiosa
Se non si fosse capito te lo spiego per l’ultima volta. Sei un persona maleducata incapace di conversare con altre quindi per quanto mi riguarda non esisti e anche se mi commenti da questo momento verrai sempre ignorato in quanto nullo. In attesa che il moderatore faccia il suo lavoro.
Grazie… Che tristezza. Pensa che da vecchio juventino (legato al passato, agli Scirea, Platini ecc) sono stato orgoglioso nel vedere mia figlia giocare con l’Inter, con una grande e gloriosa squadra.
Suggerisco un’occhiata al documentario Sky su Larry Bird e quando, nel giorno dell’addio, Magic Johnson sotto la maglia dei Lakers aveva quella dei Boston.
Questo è il rispetto.
non ne puoi più vero? poverina mi fai pena …..veramente
e tu sei solo una capra ricordatelo
leggi cosa scrive l’alcolizzata ….non ne può del monopolio…poverina lei e chi la fila
@ Pier no guest (#3895559)
Eccoti un articolo con qualche perla, compreso invito di un tifoso di Federer a cambiare registro https://www.livetennis.it/post/98007/rafael-nadal-sottoposto-stamane-ad-un-controllo-anti-doping-a-sorpresa/
Era un’accanita antinadaliana, oltre che ferererista sfegatata. Se vai a spulciarti qualche articolo di una decina di anni fa troverai qualcosa.
Mi spiace aver urtato la tua sensibilità con le mie parole ma l’immagine descritta era quella che meglio rappresentava questo modo becero di tifare per chicchessia. Contenuti zero ma arroganza e maleducazione a iosa,soprattutto quando si prende di mira una persona dandole dell’alcolizzata o del diversamente abile. Per fortuna si tratta di pochi casi umani (nemmeno loro stessi sanno il motivo per cui scrivono certe cose su un blog in cui si parla di tennis) ma fare finta di niente e porgere sempre l’altra guancia senza replicare,non è giusto.
Resta valido il vecchio suggerimento di non discutere col matto perché poi non si capisce dei due chi lo sia o non lo sia.
Quindi con alcuni porta chiusa.
Cacchio mi sono perso la Rogerina,che diceva? Chissà, so che per alcuni Roger sudava Acqua Santa… Mah, l’idolatria è una brutta bestia ma se nella vita non hai altro…
Anche se l’ultima immagine mi fa ribrezzo, concordo con il concetto di fondo. Però c’è da dire che non è questione di “fan di Djokovic”, ma di fan ultras in generale. Ricordo una certa rogerina, fan di Federer ovviamente, con cui era impossibile discutere. Come detto da qualcun altro, però, bisogna SEMPRE evitare di scendere sul personale dell’utente che non conosciamo. Ognuno ha le sue idee, e le proprie buone ragioni per sostenerle educatamente rispettando gli altri.
@ deuce (#3895241)
I trolls non dicono che Djokovic è un fuoriclasse, io sì…Tu oltre ad essere un troll sei anche un perfetto ignorante tennistico come hai già ampiamente dimostrato…
tu sei il primo trolls che c’e’ qui dentro
certo Pier tu sei su di un piedistallo e Alessia può sparare quello che vuole vero?
@ Mauriz70 (#3895181)
Ciao! Se ti riferisci a me, il termine che uso è adoratori e non adulatori…Adulatori sarebbe un complimento per questi trolls…
Personalmente non faccio e non mi piace fare di tutta l’erba un fascio. Mi è capitato di confrontarmi e discutere con tifosi e ammiratori di Djokovic,con i quali le vedute ed i punti di vista sono all’opposto,ed è stato un confronto piacevole, pur rimanendo al termine ognuno delle proprie idee. Purtroppo ci sono pure soggetti con i quali queste discussioni non sono possibili perché non hanno cultura sportiva e ignorano completamente la storia del tennis. Qualcuno li chiama adulatori del campione serbo,in realtà l’impressione che si ha leggendo alcuni post è più quella di gente dedita all’onanismo in solitaria davanti alla foto di Djokovic.
Ma sfottò a parte, che cosa ha da dare al tennis più di così? Speriamo davvero che il monopolio sia finito.
Madonna speriamo che Nole non vinca anche questo slam perché i fedalini stanno scoppiando. non ce la fanno più
Giusto per sottolineare la pochezza degli adoratori…
“Lo avevi già dimostrato affermando, senza conoscere una mazza di me, che io non ho mai preso in mano una racchetta”..
Questo era il succo del mio precedente post…
Ovvero sottolineare che “I love sparare a tromba” non sa quel che dice, affermando cose senza alcuna prova o benché minima conoscenza degli altri…
E che fanno i suoi due compari (s)vantaggio pari e Michibe71?
Lo quotano negativamente a prescindere dal contenuto…
Dunque sarebbe giusto affermare che tizio sa o non sa fare una cosa senza nemmeno conoscerlo…
Questo è il livello medio degli adoratori…
@ Losvizzero (#3894788)
Ma quanto odio e livore avete in corpo? Tu e gli altri 2, che forse sono la stessa persona. Perché non glielo dici in faccia omuncolo? Io credo che tu sia razzista, si capisce da come sottolinei che è serbo, siete forti dietro ad una tastiera, se noi siamo felici di tifare Nole lasciateci in pace e andate a commentare un altro articolo
Si ma attenzione:non dovevano cercare consensi, ne avevano a bizzeffe, per lo stile Roger e per l’impatto che ha avuto Rafa nel circuito (figlie e mamme lo adoravano). Nole è complesso,si è costruito, viene da una terra che ha vissuto dolori e in quanto artefice di quei dolori della diffidenza del mondo. Aggiungiamo che è simbolo comunque di una rivincita, come un Maradona per l’Argentina (e la Serbia non è meno calda).
Capisco chi lo ama, non capisco l’astio nel farlo di pochi tra loro, forse non hanno altro di cui gioire o forse è questione di cultura sportiva( ma non solo, l’educazione va oltre) e quella la si forma nel tempo e sul campo. Ma esaltati ne hanno pure gli altri due, semplicemente ora sono in pensione o quasi.
ciao Andy ….cap ancora in giro?
@ Pier no guest (#3895040)
Ma infatti questo è il mio punto di vista. È fortissimo come negare, anche se il suo modo di giocare è avaro di giocate spettacolari. Ma al di là di quello ha molti difetti. E nemmeno Federer o Nadal sono perfetti, ci mancherebbe. Sono stata molto delusa dalla gestione del finale di carriera di Roger, per esempio che non dava mai chiarimenti sul suo infortunio. Al contrario lo spagnolo si è sempre dichiarato mezzo infortunato appena gli duoleva un’unghia. Ma nessuno dei due ha mai cercato consensi fra la gente e le persone li amano per quello che erano in campo e stop!
@ alessia (#3895020)
Alessia, sono bulletti, non perdere tempo a rispondere. Saluti
Ad aggiungersi?!? Lui è il ROSICONE per antonomasia
@ I love tennis (#3894804)
Più che ridicoli direi “lucidi”…
Purtroppo tu non lo sei…
Lo avevi già dimostrato affermando, senza conoscere una mazza di me, che io non ho mai preso in mano una racchetta…
Ma non importa, in democrazia tutti hanno il diritto di sparare “minchiate”…
@ alessia (#3895020)
Mi permetto di suggerirti di lasciar perdere.
Anch’io con certi soggetti sbrocco alla fine ma poi ti chiedi se vale la pena. Il tennis, per mille implicazioni, è una forma d’arte che deve affascinare, incuriosire, anche non piacere in alcuni aspetti o protagonisti ma non vale la pena perdere il piacere di parlarne.
Nole è divisivo,Roger molto meno un po’ come Borg era amato dai più e McEnroe non sapevi se valesse la pena sopportarlo nonostante l’enorme talento.
Io amavo John ma quante volte mi ha fatto vergognare, quante volte dicevo che Wilander ad esempio era un signore, ero obiettivo in questo ma l’emozione che generava l’americano era unica, non perdonavo ma passavo sopra a tutto. Ma Nole non è certamente capace di comportamenti pessimi come McEnroe, tutt’altro. Basterebbe riconoscere che perfetto non è che non per tutti è il tennista migliore mai visto. Abbastanza semplice in fondo.
Ps: visto che su questo sito c’è un minimo di censura, non sarebbe male moderare i commenti che si staccano dal tennis e vanno a mettere in dubbio la sanità mentale della gente che ha idee diverse.
Ma perché attacchi sempre sul personale accusando di avere problemi tutti quelli che non hanno la tua idea? Lo sai che non si ha sempre ragione e che chi non la pensa come te non per forza è scemo? Lo stesso vale anche per me, ma io non sono abituata a mandare da quello bravo chi la pensa diversamente da me. Detto questo, visto che non mi aspetto una risposta sensata, ti saluto cordialmente e a non risentirci.
una volta si diceva mal comune mezzo gaudio e i due nemici dichiarati dei primi anni 2000 grazie a Nole si sono alleati e non gli rimaneva che fare quello
lo svizzero è devastato ormai ….appena si sente parlare di Nole prendono le traveggole …
Ma perché, c’è un caso dove secondo te lui non è meglio degli altri?
Sisi ciao
@ Michibe71 (#3894864)
Ah…ma quindi sei rimasto ancora lì???…beh dai, magari aggiornati un attimino… ora siamo a 4-5 e 0-40, ma a soli 36 anni
cerca di essere più originale …..non fare come i pappagalli ….Nole ormai ti ha devastato tu e tanti fenomeni che girano qui dentro
sei sempre te cara Alessia ….accecata dall’alcool e dalla malinconia ….bere fa male ricorda
Ai ROSICONI come te posso solo dire: 15-40 7-8 AND JUST ONE MORE….
No non consigliarmelo il tuo bravo, perché non ti sta aiutando
Nota caro deuce che ho parlato di soli fatti realmente accaduti. Vedi tu chi è il cazzaro. Advantage me!
@ alessia (#3894688)
Meglio lui che almeno reagisce ai due finti amiconi.
@ Mauriz70 (#3894726)
Non c’è bisogno perché Nole non ha mai sputato in faccia a nessun avversario, lo difendiamo dagli attacchi in malafede dei tifosi di Federer e Nadal.
@ deuce (#3894729)
Ad aggiungersi alla mitica triade di rosiconi è sopraggiunto pure lo svizzero, leggiti il suo commento ahaha
@ Diridero (#3894332)
È un vero piacere rivedere te, Alessia e lo svizzero tornare alla carica su Nole, riguardatevi gli applausi per Prizmic e tacete, siete ridicoli.
Quel che è giusto è giusto, copyright by Slamdog ☺️
Ma quanto è ridicolo sto omuncolo serbo?
Dovrebbe essere adulto, responsabile, un campione da ammirare e si mette a fare esultanze e gesti a un ragazzino con quel gesto stupido.
Per 5 mesi minimizza e non ne parla, poi viene fuori che secondo lui non l’ha rispettato.
Ma quanto è ridicolo?
Shelton sarà strafottente ma gettando acqua sul fuoco si è dimostrato ben superiore.
rivendico con onore la paternità del termine fedalini. quando scrivete fedalini dovete citarmi. grazie
Non tutti o tifosi sono così, per fortuna. Alcuni lo apprezzano (ovviamente) ma sanno che proprio santo non è (e non deve esserlo) ma sono quelli che amano non il tennis ma lo sport, che riconoscono la grandezza anche degli altri senza fare costanti ed infantili paragoni.
Nole è uno straordinario “cannibale”, imperfetto come un po’ tutti i campioni che fa della ” Cattiveria” un elemento cardine, come Lendl o Connors prima di lui. Ma le discussioni sono belle se prive del virus dell’ultrá che purtroppo prende molti (forse anche i Federiani,non seguivo il forum anni fa).
Che Djokovic sia un mostro tennistico non ci piove, che non piaccia a tutti pure, niente di strano.
e non gli basta le cazzate che ha scritto prima ma deve fare anche un integrazione ….ahahahaha
Gli argomenti utilizzati per difendere e sostenere Djokovic dai suoi fedeli discepoli non sono di certo originali.ormai da tempo le uniche cose che capita di leggere sono le parole “Malox” per fegati sofferenti, “rosiconi” per i supporter di altri giocatori, i “fedalini” ad indicare i fan di Nadal e Federer (geniale crasi dei 2 cognomi che sta spopolando) e poco altro. Alcuni di loro troverebbero la scusa per difenderlo anche se sputasse in faccia all’avversario durante un match.
ridicola a dir poco ….affamato di successi? e gli altri per cosa scendono in campo? altrochè rosicona ormai sei andata per la tangente …sbrocchi e vedi nero…ti consiglio uno bravo
@ alessia (#3894688)
Adesso poi si è messo a lamentarsi anche fuori dal campo. Shelton gli ha mancato di rispetto. Non ritiene giusto che non abbiano premiato Ivanisevic come miglior coach… Se non stanno tutti ad incensarlo si sente un perseguitato. Per quanto forte e vincente sia il tennis non è solo Novak Djokovic, e non ha bisogno di sollevare dubbi sua sua condizione fisica per celebrare le proprie vittorie.
Passare per rosicona non mi tange, ho un pensiero e non ho problemi a condividerlo. L’indole di Djoko emerge sempre, non è il buono e generoso incompreso e maltrattato che i suoi sudditi vogliono far intendere, ma un insaziabile affamato da successi che non vuole ostacoli sulla sua strada. E quando in campo la minima cosa gira storta si mostra per quello che è. Non sopporta se l’avversario prende le righe o esulta, se l’arbitro gli fa una chiamata contro, sbrocca e inveisce contro il suo angolo e il pubblico, reagisce da bambino alle provocazioni di giovani rivali un po’ sbroffoncelli. E non sono l’unica a pensarlo, se entrando in alcuno stadi viene preso a fischi.
Avevi iniziato bene, poi il tuo astio da ROSICONA perenne ha prevalso
Lorenzo chi?