Australian Open 2024 - Day 2 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: I risultati con il dettaglio del Day 2. Avanzano Daniil Medvevev e Stefanos Tsitsipas (Video)

15/01/2024 09:36 63 commenti
Risultati da Melbourne - Foto Getty Images
Risultati da Melbourne - Foto Getty Images

Stefanos Tsitsipas, numero sette al mondo e finaliista dell’Australian Open nel 2023, ha iniziato il primo Grande Slam della stagione con una vittoria, avanzando alla seconda fase del torneo. Il ventiquinquenne greco si aspettava di affrontare Matteo Berrettini nel primo turno, ma l’italiano si è ritirato, lasciando il posto al lucky loser belga Zizou Bergs nella prestigiosa Rod Laver Arena.
Il giovane e talentuoso Bergs ha disputato un eccellente primo set, ma Tsitsipas è riuscito a ribaltare la situazione, vincendo con il punteggio di 5-7, 6-1, 6-1 6-3, in un incontro durato oltre tre ore, nel quale è stato seriamente messo alla prova da un giocatore già rodato nella fase di qualificazione. Questo risultato mantiene Tsitsipas tra i top 10 ATP per ora!
Nel prossimo turno a Melbourne, Tsitsipas affronterà il vincitore del confronto australiano tra Jordan Thompson e Aleksandar Vukic.

Daniil Medvedev, numero tre del mondo e finalista dell’Australian Open nel 2021 (sconfitto da Novak Djokovic) e nel 2022 (sconfitto da Rafael Nadal), ha assicurato lunedì la sua qualificazione per il secondo turno del primo Grande Slam della stagione, sebbene in un incontro difficile e pieno di vicissitudini.
Il ventisettenne russo ha ribaltato il risultato contro il francese Terrence Atmane, 145° nel ranking ATP, con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4, 1-0 e ritiro. Nonostante una prestazione non convincente contro un avversario che ha giocato ad alto livello prima di cedere fisicamente — soffrendo di numerose crampi — e infine ritirarsi all’inizio del quarto set. Il tennista ventiduenne ha comunque lasciato un’impressione positiva nella Margaret Court Arena. Ora Medvedev affronterà una sfida molto impegnativa nel secondo turno: il finlandese Emil Ruusuvuori, recentemente finalista dell’ATP 250 di Hong Kong.



Australian Open 🇦🇺 – 1° Turno – hard



Rod Laver Arena – Ora italiana: 02:00 (locale: 12:00)
A. Schmiedlova SVK vs (4) C. Gauff USA
GS Australian Open
A. Schmiedlova
3
0
C. Gauff [1]
6
6
Vincitore: C. Gauff

(LL) Z. Bergs BEL vs (7) S. Tsitsipas GRE

GS Australian Open
Z. Bergs [22]
7
1
1
3
S. Tsitsipas
5
6
6
6
Vincitore: S. Tsitsipas

Rod Laver Arena – Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00)
(10) A. de Minaur AUS vs M. Raonic CAN

GS Australian Open
A. de Minaur [10]
30
6
6
2
M. Raonic
15
7
3
0
Vincitore: A. de Minaur per ritiro

(16) C. Garcia FRA vs N. Osaka JPN

GS Australian Open
C. Garcia [16]
6
7
N. Osaka
4
6
Vincitore: C. Garcia








Margaret Court Arena – Ora italiana: 02:00 (locale: 12:00)
(Q) T. Atmane FRA vs (3) D. Medvedev RUS
GS Australian Open
T. Atmane
0
7
2
4
0
D. Medvedev [3]
40
5
6
6
1
Vincitore: Medvedev per ritiro

A. Pavlyuchenkova RUS vs (21) D. Vekic CRO

GS Australian Open
A. Pavlyuchenkova
6
6
D. Vekic [21]
4
4
Vincitore: A. Pavlyuchenkova

Margaret Court Arena – Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00)
(6) O. Jabeur TUN vs (Q) Y. Starodubtseva UKR

GS Australian Open
O. Jabeur [6]
6
6
Y. Starodubtseva
3
1
Vincitore: O. Jabeur

(27) F. Auger-Aliassime CAN vs D. Thiem AUT

GS Australian Open
F. Auger-Aliassime [27]
6
7
6
5
6
D. Thiem
3
5
7
7
3
Vincitore: F. Auger-Aliassime







John Cain Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(Q) D. Yastremska UKR vs (7) M. Vondrousova CZE

GS Australian Open
D. Yastremska
6
6
M. Vondrousova [7]
1
2
Vincitore: D. Yastremska

A. Popyrin AUS vs (WC) M. Polmans AUS

GS Australian Open
A. Popyrin
6
7
6
M. Polmans
3
6
2
Vincitore: A. Popyrin

M. Frech POL vs (WC) D. Saville AUS

GS Australian Open
M. Frech
6
6
7
D. Saville
7
3
5
Vincitore: M. Frech

(Q) O. Jasika AUS vs (9) H. Hurkacz POL

GS Australian Open
O. Jasika
6
4
2
H. Hurkacz [9]
7
6
6
Vincitore: H. Hurkacz

(Ora italiana: 07:00 (locale: 17:00))







Kia Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(Q) S. Hunter AUS vs S. Errani ITA
GS Australian Open
S. Hunter
6
6
S. Errani
4
3
Vincitore: S. Hunter

(20) A. Mannarino FRA vs S. Wawrinka SUI

GS Australian Open
A. Mannarino [20]
6
3
5
6
6
S. Wawrinka
4
6
7
3
0
Vincitore: A. Mannarino

A. Murray GBR vs (30) T. Etcheverry ARG

GS Australian Open
A. Murray
4
2
2
T. Etcheverry
6
6
6
Vincitore: T. Etcheverry

L. Fruhvirtova CZE vs (10) B. Haddad Maia BRA

GS Australian Open
L. Fruhvirtova
2
6
2
B. Haddad Maia [8]
6
3
6
Vincitore: B. Haddad Maia








1573 Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(19) E. Svitolina UKR vs (WC) T. Preston AUS
GS Australian Open
E. Svitolina [19]
6
6
T. Preston
2
2
Vincitore: E. Svitolina

R. Bautista Agut ESP vs (16) B. Shelton USA

GS Australian Open
R. Bautista Agut
2
6
5
B. Shelton [16]
6
7
7
Vincitore: B. Shelton

D. Altmaier GER vs (15) K. Khachanov RUS

GS Australian Open
D. Altmaier
7
3
6
6
K. Khachanov [15]
5
6
7
7
Vincitore: K. Khachanov

(24) A. Kalinina UKR vs A. Rus NED

GS Australian Open
A. Kalinina
1
0
A. Rus
6
6
Vincitore: A. Rus







Court 3 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
L. Noskova CZE vs (31) M. Bouzkova CZE

GS Australian Open
L. Noskova
15
6
6
M. Bouzkova [31]
15
1
5

(17) E. Alexandrova RUS vs L. Siegemund GER

GS Australian Open
E. Alexandrova
2
6
6
L. Siegemund [5]
6
3
7
Vincitore: L. Siegemund

A. Vukic AUS vs J. Thompson AUS

GS Australian Open
A. Vukic
6
6
2
6
4
J. Thompson
3
7
6
3
6
Vincitore: J. Thompson

R. Hijikata AUS vs (24) J. Struff GER

GS Australian Open
R. Hijikata
6
3
2
7
6
J. Struff [24]
3
6
6
6
7
Vincitore: J. Struff








Court 5 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(WC) P. Kypson USA vs E. Ruusuvuori FIN
GS Australian Open
P. Kypson
6
3
4
6
E. Ruusuvuori
4
6
6
7
Vincitore: E. Ruusuvuori

(Q) F. Ferro FRA vs (WC) M. Kessler USA

GS Australian Open
F. Ferro
6
3
2
M. Kessler
3
6
6
Vincitore: M. Kessler

J. Cristian ROU vs K. Siniakova CZE

GS Australian Open
J. Cristian
2
5
K. Siniakova [3]
6
7
Vincitore: K. Siniakova

A. Muller FRA vs (Q) H. Grenier FRA

GS Australian Open
A. Muller
6
6
6
4
6
H. Grenier
2
7
4
6
7
Vincitore: H. Grenier








Court 6 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
K. Day USA vs V. Tomova BUL
GS Australian Open
K. Day
4
2
V. Tomova
6
6
Vincitore: V. Tomova

(WC) J. Duckworth AUS vs L. Van Assche FRA

GS Australian Open
J. Duckworth
7
3
6
3
3
L. Van Assche
6
6
3
6
6
Vincitore: L. Van Assche

Y. Hanfmann GER vs G. Monfils FRA

GS Australian Open
Y. Hanfmann
4
3
5
G. Monfils
6
6
7
Vincitore:G. Monfils

T. Townsend USA vs P. Badosa ESP

GS Australian Open
T. Townsend
1
3
P. Badosa
6
6
Vincitore: P. Badosa








Court 7 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
Y. Wickmayer BEL vs V. Gracheva FRA
GS Australian Open
Y. Wickmayer
3
4
V. Gracheva
6
6
Vincitore: V. Gracheva

K. Juvan SLO vs (23) A. Potapova RUS

GS Australian Open
K. Juvan
6
6
A. Potapova
1
4
Vincitore: K. Juvan

D. Shapovalov CAN vs (Q) J. Mensik CZE

GS Australian Open
D. Shapovalov
3
5
5
J. Mensik
6
7
7
Vincitore: J. Mensik

Z. Zhang CHN vs F. Coria ARG

GS Australian Open
Z. Zhang
6
7
7
F. Coria
4
6
6
Vincitore: Z. Zhang







Court 8 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
N. Podoroska ARG vs T. Zidansek SLO

GS Australian Open
N. Podoroska
6
6
T. Zidansek
1
0
Vincitore: N. Podoroska

C. Lestienne FRA vs (23) A. Davidovich Fokina ESP

GS Australian Open
C. Lestienne
4
4
6
A. Davidovich Fokina [23]
6
6
7
Vincitore: A. Davidovich Fokina

M. Sherif EGY vs (25) E. Mertens BEL

GS Australian Open
M. Sherif
0
2
0
E. Mertens [25]
0
6
2
Vincitore: E. Mertens per ritiro

(21) U. Humbert FRA vs (Q) D. Goffin BEL

GS Australian Open
U. Humbert [21]
6
7
5
6
D. Goffin [8]
2
5
7
3
Vincitore: U. Humbert








Court 12 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
R. Carballes Baena ESP vs (LL) H. Gaston FRA
GS Australian Open
R. Carballes Baena
3
2
6
4
H. Gaston
6
6
3
6
Vincitore: H. Gaston

T. Maria GER vs C. Osorio COL

GS Australian Open
T. Maria
7
6
6
C. Osorio
5
7
4
Vincitore: T. Maria

M. Marterer GER vs N. Borges POR

GS Australian Open
M. Marterer
5
6
2
N. Borges
7
7
6
Vincitore: N. Borges

M. Andreeva RUS vs B. Pera USA

GS Australian Open
M. Andreeva
7
6
B. Pera
5
2
Vincitore: M. Andreeva







Court 13 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(Q) F. Cobolli ITA vs (18) N. Jarry CHI

GS Australian Open
F. Cobolli [2]
6
3
6
2
7
N. Jarry [18]
4
6
3
6
5
Vincitore: F. Cobolli

D. Shnaider RUS vs (26) J. Paolini ITA

GS Australian Open
D. Shnaider
3
4
J. Paolini
6
6
Vincitore: J. Paolini

C. Eubanks USA vs T. Daniel JPN

GS Australian Open
C. Eubanks
6
6
6
T. Daniel
4
2
3
Vincitore: C. Eubanks

V. Golubic SUI vs (15) V. Kudermetova RUS

GS Australian Open
V. Golubic
7
1
6
V. Kudermetova
6
6
1
Vincitore: V. Golubic








Court 14 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(25) L. Musetti ITA vs B. Bonzi FRA
GS Australian Open
L. Musetti [25]
7
7
4
6
B. Bonzi
6
6
6
2
Vincitore: L. Musetti

M. Kostyuk UKR vs C. Liu USA

GS Australian Open
M. Kostyuk
6
4
6
C. Liu
3
6
1
Vincitore: M. Kostyuk

Y. Putintseva KAZ vs (Q) A. Zakharova RUS

GS Australian Open
Y. Putintseva
6
0
3
A. Zakharova
2
6
6
Vincitore: A. Zakharova

M. Kecmanovic SRB vs Y. Watanuki JPN

GS Australian Open
M. Kecmanovic
4
7
6
6
Y. Watanuki
6
5
3
4
Vincitore: M. Kecmanovic







Court 17 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(29) S. Korda USA vs (Q) V. Kopriva CZE

GS Australian Open
S. Korda [29]
6
6
2
4
6
V. Kopriva
1
4
6
6
2
Vincitore: S. Korda

R. Masarova ESP vs A. Sasnovich BLR

GS Australian Open
R. Masarova
6
6
A. Sasnovich
3
4
Vincitore: Masarova

A. Tabilo CHI vs (Q) A. Kovacevic USA

GS Australian Open
A. Tabilo
7
6
6
1
3
A. Kovacevic [7]
6
7
1
6
6
Vincitore: A. Kovacevic

A. Kalinskaya RUS vs (Q) K. Volynets USA

GS Australian Open
A. Kalinskaya
6
3
6
K. Volynets [3]
3
6
2
A. Kalinskaya


TAG: ,

63 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 15-01-2024 21:31

Scritto da leonealfa
Osaka con orologio al polso non e pericoloso se becca una palla in velocità ?

Lo sponsor dice che è infrangibile

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 15-01-2024 21:25

@ walden (#3894229)

Ma certo, intendevo dire che ne mancano ancora, forse hai frainteso.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-01-2024 19:38

Scritto da Tennisforever2
@ Zio (#3893811)
Si e’ vero, devono ancora giocare tutti i top ten, ma al momento Sinner e’ quello che ha fatto meno fatica a portare a casa il match.

Veramnete devono giocare tra i top 10 solo Alcaraz, Zverev e Rune

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 15-01-2024 19:31

Scritto da Pier no guest

Scritto da italtennis
De Minaur è l’espressione di questo momento prolungato di cambio della guardia al vertice. Tennista monotono, difensivo, totale assenza di colpi offensivi, e nemmeno quel killer instict.
Aggiungo, pure estremamente antipatico e seccante.
Il problema è proprio che difficlmente incontrerà giocatori solidi o dalla classe superiore, alla fognini, che facilmente lo eliminerebbero.
Insomma, mi accodo a Mauro, ma penso che in generale assisteremo a una delle edizioni meno attraenti del torneo.
Poi chiaro…se sinner arriva in fondo sarà per noi italiani l’edizione del secolo.

Boh, a me piace. Educato e corretto lo vedo come un giocatore “limitato” ma comunque sempre attento e che comunque fa dei continui miglioramenti.
Per dire meglio uno così che un Rublev che anziché la volée tira il rovescio al volo perché non cambia l’impugnatura neanche se la mettesse in una morsa.
De Minaur poi è uno che difficilmente si batte da solo ed è una grande qualità.

Qui ognuno è un Hater di qualcuno..talvolta quando c’è un sentimento diffuso forse ha un senso ma De Minaur è uno splendido ragazzo che solo per l’atteggiamento in campo non si può non amare…e per motivi diversi ce ne sono tanti che sono, almeno in campo, ma spesso anche fuori bravissimi ragazzi…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 15-01-2024 19:21

Scritto da Supporter dei poeti viventi
Per Tamara Zidansek un triennio favoloso: non ha praticamente mai vinto una partita da nessuna parte del mondo la slovena… Brava Anhelina Kalinina sul veloce outdoor, non c’é che dire oltretutto, ahahah

Scritto da Sottile

Scritto da Supporter dei poeti viventi
Per Tamara Zidansek un triennio favoloso: non ha praticamente mai vinto una partita da nessuna parte del mondo la slovena… Brava Anhelina Kalinina sul veloce outdoor, non c’é che dire oltretutto, ahahah

2 tenniste ultra-super-valutate. Comunque nel femminile tolte le prime 3-4 ormai accade di tutto….

La Kalinina è evidente che ha altri problemi in questo periodo della stagione,se oggi non riusciva a piazzare un game e a farsi sopraffare dall’emotività,stava quasi per piangere in campo,ma è una tennista che ha sempre lottato nei tornei e senza sponsor

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 18:27

@ walden (#3894155)

Vero, tranne solo se permetti il fatto che ultranotoriamente Felix venisse da un periodo tremendo dopo i Masters sfiorati nel ’22, eccezion fatta per il bel torneo fatto a Basilea meno di tre mesi fa

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 15-01-2024 18:00

Scritto da Supporter dei poeti viventi
@ walden (#3894074)
Ma secondo te Murray che l’anno scorso contro Kokkinakis vinca dopo 7 ore alle cinque di mattina ora locale, e stavolta esca al volo così, per quanto Andy sia a fine carriera, non é una notizia, ad esempio?

Mi sembra che Murray da tempo non batta chiodo, e pare che abbia lasciato capire di essere prossimo al ritiro. Se proprio vogliamo trovare una notizia “un po’ originale”, direi che Korda che si fa quasi rimontare da Kopriva potrebbe esserlo, o al limite FAA che fa gli straordinari con Thiem, ma tutto sommato non mi sorprende tanto. C’era da aspettarselo che Murray prima o poi cedesse, ed Etcheverry è un ottimo tennista, che oltrettutto lo ha già sconfitto di recente a Basilea.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 17:47

@ walden (#3894074)

Ma secondo te Murray che l’anno scorso contro Kokkinakis vinca dopo 7 ore alle cinque di mattina ora locale, e stavolta esca al volo così, per quanto Andy sia a fine carriera, non é una notizia, ad esempio?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 15-01-2024 16:48

A volte i “grandi nomi”, anche se rotti, demotivati, a fine carriera, ecc, attraggono il pubblico (che ne conosce e ne rispetta la storia agonistica) più di un paio di giovanotti in piena forma ma sconosciuti o quasi. Uno slam ha meno bisogno dei grandi nomi, l’evento in sè è più importante dei partecipanti, ma il tennis in genere ne beneficia. Il prize money intascato lo potremmo considerare… un premio alla carriera!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-01-2024 16:14

Scritto da Supporter dei poeti viventi
@ walden (#3894048)
Con Anhelina e soprattutto Marketa che fanno 3 giochi in due direi che già al punto uno ci si possa, con rispetto scrivendo, smettere di leggerti

Smetti pure, avevo premesso chiaramente che avrei parlato solo del maschile….

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sottile
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 15:49

@ walden (#3894048)

Con Anhelina e soprattutto Marketa che fanno 3 giochi in due direi che già al punto uno ci si possa, con rispetto scrivendo, smettere di leggerti

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 15-01-2024 15:48

Scritto da Frale

Scritto da MADE
Troppi “cadaveri” bazzicano i primi turni degli Slam: Raonic, Cilic, Wawrinka, Murray. Capisco che alcuni abbiano ancora una classifica decorosa, capisco che i montepremi Slam siano ghiotti, ma sti tennisti dovrebbero proteggere il proprio passato glorioso ed evitare questi inutili passaggi sui campi. Ormai per far chiudere la carriera ad un tennista bisogna sparargli alla schiena…(è una battuta!)
</blockquote

Scritto da MADE
Troppi “cadaveri” bazzicano i primi turni degli Slam: Raonic, Cilic, Wawrinka, Murray. Capisco che alcuni abbiano ancora una classifica decorosa, capisco che i montepremi Slam siano ghiotti, ma sti tennisti dovrebbero proteggere il proprio passato glorioso ed evitare questi inutili passaggi sui campi. Ormai per far chiudere la carriera ad un tennista bisogna sparargli alla schiena…(è una battuta!)

Basterebbe non dare soldi a chi perde al primo turno, tranne che ai qualificati, LL e WC under 23, e qualcuno ci penserebbe a far vedere la sua presenza in certi tornei.

Troppo estremo, tanti rinuncerebbero per paura di rimetterci. Potrebbe essere fatto eventualmente dicendo che chi ha giocato il torneo almeno una volta in carriera con una testa di serie dalla 16 in su se perde al primo turno non prende premi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nefertiti (Guest) 15-01-2024 15:32

@ Antotennis (#3893531)

Infatti,però ieri trasmettevano golf e su eurosport 1 un incontro fra due straniere col commento in italiano, mentre Musetti e Cobolli erano senza commento.
Scelte come minimo discutibili.
Qualcuno ne sa qualcosa???

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-01-2024 15:31

In attesa di conoscere l’esito dell’ultimo set fra FAA e Thiem (gran recupero dell’austriaco, da 02 a 22, qualcuno per caso ha fatto caso a quale distanza dalla riga gioca?) facciamo un bilancio della 2a giornata (sempre maschile, non me vogliano le bravissime tenniste, ma non ho il tempo per seguire anche il loro torneo).
1. Poche sorprese anche oggi, se escludiamo la vittoria di Cobolli contro Jarry, fino a questo momento l’unica TdS eliminata, ed uno dei pochi fra i primi 50 eliminati (al momento 5, ma alcuni devono ancora giocare).
2. Germania che viene quasi compolemante spazzata via, si salva solo 1 su 4, il vecchio JL Struff, che alla fine nel super TB prevale su Rinki Hijikata (altro che gracilino, quello, al confronto Arnaldi è un armadio) sostenuto da un pubblico che farrebbe impallidire la Gradinata Nord di Marassi. Bene gli USA (4 su 5) abbastanza bene la Francia (6 su 10, con un derby), molto male l’Australia (3 su 8, e con due derby).
3. Nei giorni scorsi qualcuno mi ha criticato per essermi espresso sulle dimensioni delle terga dei francesi, partendo dal fatto che Gaston, sconfitto alle Q, non solo è stato ripescato (sconfitto fortunato, letteralmente) ma si è pure beccato un avversario che fuori della tb è un marziano (Carballes Baena). Un po’ aspergerianamente sono andato a vedere gli accoppiamenti del primo turno, e questi sono i dati, oggettivi:
2 sole TdS, oltre la 16a posizione , che incontrano un qualifificato, Goffin ed un giocatore vicino ai 40, Wawrinka.
i Restanti 14, tranne 1 tutti oltre la 70esima posizione, incontrano:
5 Tds, di cui due top4 (Alcaraz e Medvdev), 1 top15 (Paul), e due oltre la 20esima posizione (Davidovich e Musetti). In compenso fra i loro avversari, ci sono 1 WC, 2 Q e 1 RP.
Solo fortuna, ma sicuramente, tanta.

50
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, Sottile, Marco M.
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 15:19

Brava la trionfatrice di Wimbledon…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 15:19

@ Federico (#3894033)

Ormai fatica, ma vince

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 15-01-2024 15:14

Incredibile Felix Auger-Aliassime,vince o perde adesso è comunque fuori dal torneo,poteva tranquillamente vincere in 3 set e in 3 ore che comunque erano accettabili e a quest’ora stava già dormendo ed invece questa partita la finirà sulle 5 ore andando a dormire alle 4/5 di mattina non riuscendosi neanche ad alzare il giorno dopo

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 15-01-2024 14:47

Thiem-Auger: incredibile partita di ciàpa-no fra due campioni in crisi totale di testa e risultati, più che di tennis, di cui ambedue ne hanno delle sacche piene.
Da notare che FAA non passa un primo turno slam dagli AO dell’anno scorso. Pazzesco.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jansinjan (Guest) 15-01-2024 14:42

Che leone Thiem!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-01-2024 14:34

Scritto da Supporter dei poeti viventi
Per Tamara Zidansek un triennio favoloso: non ha praticamente mai vinto una partita da nessuna parte del mondo la slovena… Brava Anhelina Kalinina sul veloce outdoor, non c’é che dire oltretutto, ahahah

2 tenniste ultra-super-valutate. Comunque nel femminile tolte le prime 3-4 ormai accade di tutto….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 15-01-2024 13:57

Aliassime deve aver letto male il messaggio della Federazione canadese e temo abbia assunto un Demental Coach… Ma si può buttare così un tie decisivo contro un morto che cammina?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 15-01-2024 13:39

Ragazzi è uscita la Osaka L’avversaria non era così comoda Anche le accuse della sorella al padre proprio alla vigilia del torneo non credo l’abbiano aiutata Direi

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-01-2024 13:32

Scritto da italtennis
De Minaur è l’espressione di questo momento prolungato di cambio della guardia al vertice. Tennista monotono, difensivo, totale assenza di colpi offensivi, e nemmeno quel killer instict.
Aggiungo, pure estremamente antipatico e seccante.
Il problema è proprio che difficlmente incontrerà giocatori solidi o dalla classe superiore, alla fognini, che facilmente lo eliminerebbero.
Insomma, mi accodo a Mauro, ma penso che in generale assisteremo a una delle edizioni meno attraenti del torneo.
Poi chiaro…se sinner arriva in fondo sarà per noi italiani l’edizione del secolo.

Boh, a me piace. Educato e corretto lo vedo come un giocatore “limitato” ma comunque sempre attento e che comunque fa dei continui miglioramenti.
Per dire meglio uno così che un Rublev che anziché la volée tira il rovescio al volo perché non cambia l’impugnatura neanche se la mettesse in una morsa.
De Minaur poi è uno che difficilmente si batte da solo ed è una grande qualità.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisforever2 (Guest) 15-01-2024 13:11

@ Zio (#3893811)

Si e’ vero, devono ancora giocare tutti i top ten, ma al momento Sinner e’ quello che ha fatto meno fatica a portare a casa il match.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 15-01-2024 13:10

Scritto da MADE
Troppi “cadaveri” bazzicano i primi turni degli Slam: Raonic, Cilic, Wawrinka, Murray. Capisco che alcuni abbiano ancora una classifica decorosa, capisco che i montepremi Slam siano ghiotti, ma sti tennisti dovrebbero proteggere il proprio passato glorioso ed evitare questi inutili passaggi sui campi. Ormai per far chiudere la carriera ad un tennista bisogna sparargli alla schiena…(è una battuta!)
</blockquote

Scritto da MADE
Troppi “cadaveri” bazzicano i primi turni degli Slam: Raonic, Cilic, Wawrinka, Murray. Capisco che alcuni abbiano ancora una classifica decorosa, capisco che i montepremi Slam siano ghiotti, ma sti tennisti dovrebbero proteggere il proprio passato glorioso ed evitare questi inutili passaggi sui campi. Ormai per far chiudere la carriera ad un tennista bisogna sparargli alla schiena…(è una battuta!)

Basterebbe non dare soldi a chi perde al primo turno, tranne che ai qualificati, LL e WC under 23, e qualcuno ci penserebbe a far vedere la sua presenza in certi tornei.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leonealfa 15-01-2024 13:03

Osaka con orologio al polso non e pericoloso se becca una palla in velocità ?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 15-01-2024 12:42

Scritto da italtennis
De Minaur è l’espressione di questo momento prolungato di cambio della guardia al vertice. Tennista monotono, difensivo, totale assenza di colpi offensivi, e nemmeno quel killer instict.
Aggiungo, pure estremamente antipatico e seccante.
Il problema è proprio che difficlmente incontrerà giocatori solidi o dalla classe superiore, alla fognini, che facilmente lo eliminerebbero.
Insomma, mi accodo a Mauro, ma penso che in generale assisteremo a una delle edizioni meno attraenti del torneo.
Poi chiaro…se sinner arriva in fondo sarà per noi italiani l’edizione del secolo.

Unica cosa condivisibile di questo commento è la parte dove scrivi che ti accodi a Mauro.
E non aggiungo Altro…

37
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Giampi, Detuqueridapresencia, Lory99
MADE 15-01-2024 12:32

Troppi “cadaveri” bazzicano i primi turni degli Slam: Raonic, Cilic, Wawrinka, Murray. Capisco che alcuni abbiano ancora una classifica decorosa, capisco che i montepremi Slam siano ghiotti, ma sti tennisti dovrebbero proteggere il proprio passato glorioso ed evitare questi inutili passaggi sui campi. Ormai per far chiudere la carriera ad un tennista bisogna sparargli alla schiena…(è una battuta!)

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 15-01-2024 12:30

Intanto mi felicito per la grande nottata dei nostri giovani Bravo Musetti brava la Paolini ma soprattutto bravo Cobolli Detto questo mi pongo e vi pongo una domanda tecnica Perché la Kalinskaya è così bella?!? Se Anna dovesse vincere il torneo mi metterei a piangere Lo so che è difficile Ma se la Vondrousova ha vinto Wimbledon!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 15-01-2024 12:00

Scritto da Matteo
Certo che già due su tre Murray ti porta a giocare due/tre ore,in un 3 su 5 non ne esci vivo,sono passati 45 min e stanno ancora a metà primo set,voglio vedere Djokovic se resisterà se lo incontra al terzo turno dopo 4 ore passate al primo

Parli seriamente?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-01-2024 11:55

Oggi tra le donne una discreta moria di teste di serie, finora già 7 (e la Garcia deve ancora giocare…) che si sommano alle 3 di ieri.

Di gran lunga più clamorosa l’eliminazione della Vondrousova (7) da parte di una sorprendente Yastremnska, da anni non giocava così; però c’è da dire che la ceca è lontana dalla migliore condizione, e niente aiuta a giocare bene quanto un’avversaria poco in palla.
Non banali nemmeno i flop delle tre russe Kudermetova, Alexandrova e Potapova, fa meno rumore la sconfitta della Kalinina.
Le altre due eliminazioni (Bouzkova e Vekic) non si possono nemmeno considerare veri upset.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Pier no guest 15-01-2024 11:46

Scritto da Duccio
Ripeto nessuno dei primi 20 giocatori al mondo vince facile, NESSUNO.
Per me perche’ nessuno riesce a far valere il maggiore tasso tecnico, di velocità e peso di palla.
Secondo me gli uomini stanno giocando con palline mattone.
Cosa diversa per le donne.

Non risulta che gli AO abbiano palle diverse come invece da tempo gli US OPEN.
Ma visto che sei informato ci comunichi le specifiche del telaio di Sinner che la Head gli avrebbe preparato?
Grazie

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 15-01-2024 11:45

Thiem buonanima ce la mette tutta, però è davvero una pena vederlo ridotto così…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
AO (Guest) 15-01-2024 11:44

Scritto da italtennis
De Minaur è l’espressione di questo momento prolungato di cambio della guardia al vertice. Tennista monotono, difensivo, totale assenza di colpi offensivi, e nemmeno quel killer instict.
Aggiungo, pure estremamente antipatico e seccante.
Il problema è proprio che difficlmente incontrerà giocatori solidi o dalla classe superiore, alla fognini, che facilmente lo eliminerebbero.
Insomma, mi accodo a Mauro, ma penso che in generale assisteremo a una delle edizioni meno attraenti del torneo.
Poi chiaro…se sinner arriva in fondo sarà per noi italiani l’edizione del secolo.

Eh si, parole sante, de Minaur attualmente è n. 12 al mondo grazie a una serie di circostanze fortunate (non ha mai incontrato nessuno dei forti), il suo tennis anonimo starebbe a malapena tra i 200 e i 300; inoltre è molto seccante che rispetti il pubblico e l’avversario, non dia in escandescenze, non litighi con l’arbitro, non spacchi racchette, ecc.).

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, walden
il capitano 15-01-2024 11:36

Nessun colpo di scena fino a quest’ora, passano tutti i favoriti Korda, Shelton, Medvedev, Tsitsipas, De Minaur, persino il mio preferito Hurkacz.

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, Caronte
Federer the best (Guest) 15-01-2024 11:33

Mi ha fatto una pena incredibile la Kalinina,ha una valanga di emotività che la blocca in modo terribile,è molto di più di quello che oggi appare

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti viventi (Guest) 15-01-2024 11:32

Per Tamara Zidansek un triennio favoloso: non ha praticamente mai vinto una partita da nessuna parte del mondo la slovena… Brava Anhelina Kalinina sul veloce outdoor, non c’é che dire oltretutto, ahahah

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 15-01-2024 11:23

Raonic ritirato. Esce zoppicando.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
KB24 (Guest) 15-01-2024 11:16

Scritto da rovescioadunamano
Redazione: si sa qualcosa in più di questa voce che si sta diffondendo in merito ad un presunto annuncio di ritiro di Murray?

beh vedendo l’ultima scoppola presa da un giocatore mediocre, direi che ci sta. continuare a navigare nei pantani per un ex numero 1 non dev’essere cosi’ bello.
presto anche wawrinka farà lo stesso, padre tempo non si batte

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis (Guest) 15-01-2024 10:46

De Minaur è l’espressione di questo momento prolungato di cambio della guardia al vertice. Tennista monotono, difensivo, totale assenza di colpi offensivi, e nemmeno quel killer instict.
Aggiungo, pure estremamente antipatico e seccante.

Il problema è proprio che difficlmente incontrerà giocatori solidi o dalla classe superiore, alla fognini, che facilmente lo eliminerebbero.
Insomma, mi accodo a Mauro, ma penso che in generale assisteremo a una delle edizioni meno attraenti del torneo.

Poi chiaro…se sinner arriva in fondo sarà per noi italiani l’edizione del secolo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 15-01-2024 10:44

Alla fine fra I big sinner è quello che ha faticato meno, calcolando anche il valore dell’avversario

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 15-01-2024 10:39

Sfortunato De Minaur nel torneo di casa a trovare al primo turno uno come Raonic,sul piano di gioco non ci sono paragoni,è avvantaggiato l’avversario,purtroppo queste sono le classifiche partite che in tutti i set si giocano al tie-brek e qui abbiamo uno dei migliori servizi di sempre contro chi non ha un servizio affidabile

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuras
il capitano 15-01-2024 10:27

Sir Andy Murray purtroppo non è più competitivo negli slam.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Caronte
jansinjan (Guest) 15-01-2024 10:25

Se Raonic non molla fisicamente saranno guai per De Minaur.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-01-2024 10:00

Occhio a De Minaur – Raonic, partita che potrebbe essere molto meno scontata del previsto e che mette in campo proprio due idee di tennis diverse.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 15-01-2024 09:56

Scritto da Sempre leprotto

Scritto da MAURO
Incontri al maschile tutt’altro che interessanti.
Forse l’ unico che merita di essere seguito e’ quello fra Shelton e Robertino Bautista.

Hai ragione. Cobolli Jarry niente di che

Si parla sulla carta. Poi e’ chiaro che qualche match risulti combattuto e stavolta, piacevolmente contro pronostico.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
-1: Michibe71
MAURO (Guest) 15-01-2024 09:55

Legnata’s time…CHE LEGNATA VONDROUSOVA

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Michibe71, Marco M., j, Detuqueridapresencia
Nastase (Guest) 15-01-2024 09:55

E anche Kaja mi fa godere battendo quella simpaticona della Potapova. Le nozze hanno fatto male a lei e Sheva …

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Gaz (Guest) 15-01-2024 09:43

Scritto da Sottile

Scritto da Octagon
Ieri nel femminile sono cadute 3 teste di serie, nel maschile nessuna, direi tutto secondo tradizione.
Oggi tra le donne a rischio Garcia (Osaka), Vekic (Pavlyuchenkova), forse Bouzkova (Noskova).
Tra gli uomini il solo Etcheverry (Murray), anche se si profilano non scontate le partite di Mannarino (Wawrinka) e Auger Aliassime (Thiem).

Io vedo a rischio anche la Pera con la giovane Andreeva e Haddad Maia

La Andreeva è super favorita a 1.15. Pera addirittura a 5.00, data praticamente spacciata.
Quindi,cosa significa esattamente rischia?una che è data spacciata.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 15-01-2024 09:40

Redazione: si sa qualcosa in più di questa voce che si sta diffondendo in merito ad un presunto annuncio di ritiro di Murray?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani/e (Guest) 15-01-2024 09:30

Buona partita di Etcheverry contro un yMurray spento. L‘argentino concentrato e con un bel comportamento in campo. Farà strada

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 15-01-2024 07:55

Scritto da Matteo
Certo che già due su tre Murray ti porta a giocare due/tre ore,in un 3 su 5 non ne esci vivo,sono passati 45 min e stanno ancora a metà primo set,voglio vedere Djokovic se resisterà se lo incontra al terzo turno dopo 4 ore passate al primo

Djokovic batteva Murray quando era al top della forma, figurati adesso…credo che firmerebbe per incontrarlo.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rainwet, Michibe71, Marco M.
Matteo (Guest) 15-01-2024 07:49

Certo che già due su tre Murray ti porta a giocare due/tre ore,in un 3 su 5 non ne esci vivo,sono passati 45 min e stanno ancora a metà primo set,voglio vedere Djokovic se resisterà se lo incontra al terzo turno dopo 4 ore passate al primo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 15-01-2024 07:25

Scritto da Sottile

Scritto da Octagon
Ieri nel femminile sono cadute 3 teste di serie, nel maschile nessuna, direi tutto secondo tradizione.
Oggi tra le donne a rischio Garcia (Osaka), Vekic (Pavlyuchenkova), forse Bouzkova (Noskova).
Tra gli uomini il solo Etcheverry (Murray), anche se si profilano non scontate le partite di Mannarino (Wawrinka) e Auger Aliassime (Thiem).

Io vedo a rischio anche la Pera con la giovane Andreeva e Haddad Maia

non solo la pera non e’ testa diserie ma e’ anche classificata peggio della andreeva

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 15-01-2024 07:15

Ripeto nessuno dei primi 20 giocatori al mondo vince facile, NESSUNO.
Per me perche’ nessuno riesce a far valere il maggiore tasso tecnico, di velocità e peso di palla.
Secondo me gli uomini stanno giocando con palline mattone.
Cosa diversa per le donne.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-01-2024 07:12

Scritto da Octagon
Ieri nel femminile sono cadute 3 teste di serie, nel maschile nessuna, direi tutto secondo tradizione.
Oggi tra le donne a rischio Garcia (Osaka), Vekic (Pavlyuchenkova), forse Bouzkova (Noskova).
Tra gli uomini il solo Etcheverry (Murray), anche se si profilano non scontate le partite di Mannarino (Wawrinka) e Auger Aliassime (Thiem).

Io vedo a rischio anche la Pera con la giovane Andreeva e Haddad Maia

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-01-2024 07:10

La bella Ana Potapova raggiunge il marito Sheva in luna di miele. Entrambi fuori condizione dopo il matrimonio.
Shapovalov, quanto talento sprecato 😥

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Lorenzo 66
Sempre leprotto (Guest) 15-01-2024 05:54

Scritto da MAURO
Incontri al maschile tutt’altro che interessanti.
Forse l’ unico che merita di essere seguito e’ quello fra Shelton e Robertino Bautista.

Hai ragione. Cobolli Jarry niente di che

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Antotennis (Guest) 15-01-2024 03:42

Su eurosport2 non dovrebbero far vedere le partite degli italiani??

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 15-01-2024 03:30

Grande Dayana!!!!!! Marketa abbattuta in tutto e legnata meritatamente

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-01-2024 00:24

Ieri nel femminile sono cadute 3 teste di serie, nel maschile nessuna, direi tutto secondo tradizione.

Oggi tra le donne a rischio Garcia (Osaka), Vekic (Pavlyuchenkova), forse Bouzkova (Noskova).
Tra gli uomini il solo Etcheverry (Murray), anche se si profilano non scontate le partite di Mannarino (Wawrinka) e Auger Aliassime (Thiem).

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sottile
Giallo Naso (Guest) 15-01-2024 00:23

@ MAURO (#3893404)

Intrigante anche shapovalov mensik

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
MAURO (Guest) 14-01-2024 21:53

Incontri al maschile tutt’altro che interessanti.
Forse l’ unico che merita di essere seguito e’ quello fra Shelton e Robertino Bautista.

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Detuqueridapresencia, Michibe71