Australian Open: Andreas Seppi batte Levy e si qualifica per il secondo turno
Andreas Seppi supera faticando un solo set il qualificato Harel Levy nel primo turno dell’Open di Australia ($20,600,000, cemento). Il tennista di Caldaro n.48 dell’ultima classifica ATP ha battuto per 64 62 61 l’esperto giocatore israeliano attualmente al n.160 ma capace di entrare nei top 30 nel lontano giugno del 2001. Andreas nel primo set si è trovato sotto 0-4 prima della bella rimonta dell’azzurro (6-4), che poi ha fatto suo il match senza alcun problema. Seppi al secondo ostacolo avrà di fronte il russo Mikhail Youzhny testa di serie n.14 che si è imposto in tre set sul francese Montcourt (wild card).
Andreas Seppi è professionista dal 2002 ed è allenato da Massimo Sartori
Grazie mille Alex!!!
Gioca stanotte intorno alle 2 e mezza Andreas. Ciao
Qualcuno di voi sa se stanotte gioca Andreas e se si a che ora? Grazie…
Come da pronostico Volandri,che giustamente nemmeno si sogna di lottare un pò, fuori in 3 set 7 – 6 6 – 3 7 – 6
A breve in campo Garbin e Vinci
[messaggio modificato da utente]
Grosjean vince anche il secondo set per 6 giochi a 3
Filippo salva 2 set point e trascina il primo set al tie break
Intanto a sorpresa esce al primo turno la Szavay per mano della Makarova
Grosjean 7 – 6(3)
[messaggio modificato da utente]
Filippo recupera il break ed impatta 5 pari al primo set
Inzia il match di Volandri e appena appare nel livescore è sotto 3 – 0,mentre ora è 1 – 4,nonostante Grosjean sia in sovrappeso
Simone Bolelli accede al secondo turno dove affronterà il serbo numero 3 del seeding Novak Djokovic,grazie alla vittoria su Ram in 5 set 7 – 6 3 – 6 6 – 4 2 – 6
6 – 3
Bolelli 70esimo con 541 punti:
2R:68esimo con 557 punti
Ram vince 6 – 2 il quarto set e la partita và allla quinta frazione.Non saprei trovare un’aggettivo adatto ad una prestazione di questo tipo…mah….
3 – 1 Bolelli al quinto
[messaggio modificato da utente]
Nel quarto set Simone è sotto 2 – 4,incredibile soffrire così con un giocatore davvero mediocre come Ram
[messaggio modificato da utente]
Chiude 6 – 4 il terzo set il bolognese.Un’altro set equilibrato,quindi è stato importante vincerlo soprattutto per il morale.Dal punteggio mi viene da pensare che Simone non sia in forma,comunque iniziamo a portare il match e poi se ne parla 😉
Bolelli cede 6 – 3 il secondo set ed è 3 pari al terzo,prestazione mediocre fino ad ora
[messaggio modificato da utente]
Italiani oggi in campo:A partire dalle ore 1 italiane
Campo 11:Primo match Bolelli vs. Ram
Campo 21:Secondo match Volandri vs. Grosjean…a seguire Vinci vs. Ruano
Campo 18:Terzo match Garbin – Danilidou
Campo 2:Quarto match Camerin vs. Wheeler
Campo 8:Quarto match Fognini vs. Russell
Bravo seppi.
giocandolo con una mano( oltre ad essere stilisticamente migliore…) puoi imprimere alla palla rotazioni più incisive e puoi permetterti di giocarlo anche quando sei in ritardo sulla palla…quando invece lo giochi a 2 mani devi essere necessariamente sempre vicino alla palla…infatti come avrai notato quando un giocatore è in ritardo( anche se lo gioca a 2 mani) deve per forza staccare un braccio e farlo ad una mano…stiamo parlando sempre del rovescio.
La differenza c’è e parecchio anche: il rovescio ad una mano a mio avviso è stilisticamente migliore,si ha meno difficoltà nei pressi della rete con palle basse e la palla va via in scioltezza mentre il rovescio a 2 mani ti permette di avere più controllo nei colpi specialmente in risposta ma se non ci si arriva bene con le gambe la palla può partire anche in tribuna.
…se sei…monco…si!!!
Che differenza c’è tra rovescio ad una mano e a 2 mani?
Davvero bravo Andy: ha fatto quello che gli si chiedeva di fare, battere senza troppe difficoltà il buon Levy.Anzi, forse ha fatto ancora meglio se si considera che ha chiuso la partita con un parziale di 18 giochi a 3.Unica pecca, quel 0-4 iniziale che non è nuovo ad Andy che spesso ha questo tipo di black-out (ricordo quest’anno lo 0-4 all’inizio con Santoro e lo 0-4 finale sempre con Santoro, o tante altre partite l’anno scorso con pause vedi vs Vassallo etc..).Contro il soldatino russo queste pause non se le potrà permettere se vuole conquistare il primo 3.t Slam in carriera: sarebbe un’impresa ma non è impossibile…deve crederci!
seppi deve vincerla cn la testa la partita cn youzhny, minare le certezze del russo ke lo fanno partire avvantaggiato sul piano tecnico, ovviamente nn facendo la sua solita partenza falsa ke cn mikail si rivelerebbe assolutamente fatale, senza appello
poi e ovvio ke ttti e 3 i fondamentali devono girare alla grande senno….
cmq buona vittoria, anke se secondo me lui se vincesse il sorteggio deve cominciare a rispondere, sembra nn ingranare bn all’avvio di partita.
..mi sa tanto che Seppi si ferma lì dov’ é arrivato, a meno di una grande prestazione non mi sembra possa impensierire l’altro, a mio avviso superiore non solo nel rovescio, comunque sperare non é reato e quindi forza Seppi..
Spiritoso……..!:)
[messaggio modificato da utente]
io posso analizzare solo i colpi ,per quanto poco ne capisco,la testa la lascio giudicare a chi di dovere psicologi e psichiatri 😀
Sullo scambio di rovescio Seppi potrebbe stare delle ore a pelleggiare contro chiunque e non perderebbe quasi mai il punto,ha un rovescio tipo Hewitt,però Youzhny lo varia meglio perchè lo gioca ad una mano ed ha più soluzioni tipo le accelelrazioni improvvise sia in lungolinea che in diagonale però la partita non si gioca solo con i colpi ma soprattutto con la testa.
analizzando entrambi si nota che il colpo migliore è il rovescio,quindi giocando nella diagonale di rovescio,penso che andreas non riesca neanche ad impensierire il russo,mquindi per me dipenderà tutto o quasi dall’efficienza del dritto ballerino di seppi,se è in giornata,forse qualcosa di buono potrebbe combinare,altrimenti penso sia una passeggiata di salute per il russo purtroppo
Si ma giocava contro Montcourt.
Bravo Andreas, bisognava passare il turno…missione compiuta. Ora contro Youznhy il compito appare priobitivo, ma concordo con Sbandieratore, una vittoria contro il russo significherebbe che finalmente Andreas è pronto per un ulteriore salto di qualità…
Forza Andreas, è difficile ma io ci credo!
Con Youznhy la vedo dura… L’ho visto giocare oggi ed è in gran forma.
Anche se può sembrare “insolito”, il nostro Seppi sta iniziando a prendere coscienza delle sue possibilità. Contro Youzhny non è assolutamente sfavorito e mi aspetto una grande partita.
bravo Andreas, ha fatto bene il suo dovere.
ora giocherà il secondo turno senza pressione.
Stanotte come 4 incontro quindi in pratica verso mattina
Bene bravo !!!
A che ora gioca fabio ?
Ottima risposta agli episodi negativi dei due tornei precedenti.
Praticamente dopo lo 0-4 Andy ha rifilato un 18-3 ad un qualificato, roba che solo una testa di serie in forma potrebbe fare.
Quindi non è da escludere una sorpresa contro Youzhny, ma ripeto, sarebbe una grande sorpresa. Parte molto sfavorito.
E torno al mio discorso : vincendo contro Yoznhy e portandosi almeno agli ottavi di finale con un’altra partita ( 150 punti ATP ), dimostrerebbe una mentalità almeno da campioncino, facendo punti pesanti in questi tabelloni dei tornei nobili. Anche solo ottavi, vorrebbe dire il triplo di punti che si fanno vincendo un challenger piccolino, tanto per fare un esempio. Il doppio vincendo un bel challenger, quasi come vincere un torneo ATP. insomma. Bastano due match vinti : uno contro Youzhny.
E vi dirò di più : con gli ottavi di finale anche lui supererebbe Volandri e si porterebbe al n.2 d’Italia. Sempre che non vada avanti anche Volandri, però.
Dopo lo 0-4 iniziale e’andato via in scioltezza.L’avversario era modesto,ma vincere in soli 3sets e concedere solo 7 giochi puo’dare fiducia.Intanto Andreas ha almeno eguagliato il risultato dello scorso anno.
Bene così,non bisognava sprecare troppe energie.Dare un giudizio vero e proprio potrebbe essere pericoloso data la poca consistenza dell’avversario.