United Cup 2024: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. La Germania batte la Grecia. Decisivo Alexander Zverev in singolare e doppio misto
Hanno iniziato in 18, ora ne rimangono 4! Le semifinali della United Cup sono state stabilite, dopo che Laura Siegemund e Alexander Zverev hanno completato la rimonta della Germania contro la Grecia, con una vittoria nell’incontro decisivo di doppio misto contro Petros Tsitsipas — che è stato chiamato a sostituire il fratello Stefanos — e Maria Sakkari.
Siegemund, numero cinque mondiale nel doppio che non aveva ancora giocato nella competizione, ha dimostrato il motivo per cui ha vinto gli US Open e le WTA Finals nel 2023, con un’eccellente esibizione al fianco di Sascha, come evidenziato dal punteggio finale di 6-3 e 6-3. Da notare l’efficacia nei punti più importanti, con la Germania che ha salvato sei delle sette palle break, mentre ne ha sfruttati quattro su otto. Così, la Germania si appresta ad affrontare l’Australia nella sessione serale di questo sabato — a partire dalle 7h30 del mattino in Italia —, mentre la Polonia sfiderà la Francia nell’altra semifinale, con inizio previsto per le 00:30 di sabato.
Attenzione a Maria Sakkari nel 2024! L’ottava del ranking WTA ha offerto un’altra grande esibizione, infliggendo una dura realtà ad Angelique Kerber, che non è riuscita a tenere il passo nell’incontro inaugurale dei quarti di finale della United Cup, nella sfida tra Grecia e Germania.
La greca ha risolto la partita con i parziali di 6-0 6-3, in 1h14, e il risultato avrebbe potuto essere anche più severo, dato che Sakkari aveva un 15-40 a suo favore quando conduceva per 3-0 nel secondo set. Kerber, ex numero uno del mondo, ha tentato una reazione riducendo il distacco sul 3-2, ma Sakkari ha ripreso a spingere e ha salvato un break point nell’ultimo gioco prima di chiudere l’incontro.
Alexander Zverev sapeva di non avere margini di errore e, in effetti, il numero sette del mondo non ha lasciato dubbi sul suo obiettivo contro Stefanos Tsitsipas. Sascha ha offerto una prestazione autoritaria, battendo il greco per la quinta volta in 14 incontri, pareggiando i conti nei quarti di finale della United Cup tra Germania e Grecia.
Zverev ha servito ad un livello perfetto, vincendo il duello con i parziali di 6-4 6-4, in poco più di un’ora e mezza. Con soli nove errori non forzati, l’80% di prime palle di servizio dentro e due break points salvati senza subire break, il tedesco si è dimostrato quasi sempre più solido di fronte a un Tsitsipas che ha vacillato una volta in ogni set, pagando un prezzo alto per queste incertezze. Così, Zverev ottiene la sua terza vittoria in singolare nella competizione, mentre Tsitsipas subisce la sua prima sconfitta individuale nella storia della United Cup.
SQUADRE – MISTO: United Cup (Australia 🇦🇺), cemento
03:00 Polonia 🇵🇱 – Cina 🇨🇳 3-0 QF
10:00 Australia 🇦🇺 – Serbia 🇷🇸 3-0 QF
07:30 Francia (🇫🇷) – Norvegia (🇳🇴) 2-1 QF
07:30 Grecia (🇬🇷) – Germania (🇩🇪) 1-2 QF
Semifinali
00:30 (domani) Polonia 🇵🇱 – Francia 🇫🇷 0-0
07:30 (domani) 🇩🇪 Germania vs 🇦🇺 Australia 0-0
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [2] Maria Sakkari vs [16] Angelique Kerber
2. [2] Stefanos Tsitsipas vs [16] Alexander Zverev (non prima ore: 09:00)
3. [2] Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas vs [16] Laura Siegemund / Maximilian Marterer
TAG: United Cup, United Cup 2024
6 commenti
Germania Polonia finale piena di tensione
@ Carmine33 (#3886474)
E non so se rientra.ha lacune tecniche evidenti sul rovescio e non fa così male con altri colpi.per me il suo massimo lo ha raggiunto ora la generazione sotto quella di alcaraz sinner rune gli è passata sopra e i suoi coetanei Medvedev rublev zverev son meglio
Nel mio condominio non si parla d’altro. Qualche eco è arrivata anche dal barbiere: come fare per non perdersi l’irrinunciabile semifinale di Hong Kong tra Ofner e Ruusuvuori? E Rublev Chung? C’è già la fila su Sky, nessuno vuole mancare a questi appuntamenti. Vado pure io, spero di fare in tempo, almeno per il 250 di Adelaide.
Ahhhahhhhhhaaa
Tsitsipas in pessime condizioni,dopo un set e mezzo era completamente distrutto,sembrava che un pugile glie le avesse suonate,sinceramente sono convinto che dopo gli Australian Open uscirà fuori dalla top 10
Gran partita di zverev, tolto l ultimo game del primo set mai in difficoltà al servizio e a sensazione sempre in controllo nel match. Per tsisipas brutta sconfitta perché la sensazione è che si sia vista inferiorità del greco, nei confronti del tedesco. A prescindere da come finirà la sfida di doppio misto credo che sicuramente il big che uscirà meglio da questa united cup è senza dubbio zverev che conferma gli ottimi segnali di fine anno e si prepara dal mio punto di vista a una stagione da protagonista, dove non lo vedo tra i favoriti nei major, ma lo vedo come nuovamente un potenziale vincitore di uno o più 1000 in stagione.
Ennesima saga tsisipas zverev. Il tedesco lo vedo meglio per ovvi motivi, principalmente fisici, ma in Australia tsisipas gioca sempre il suo miglior tennis e gioca in condizioni di vantaggio di punteggio, per cui partita 50 e 50