ATP 250 Brisbane: Rafael Nadal per la 225 volta in carriera raggiunge i quarti in un torneo ATP
Rafael Nadal, tornato in campo questa settimana dopo 349 giorni di assenza a causa di problemi fisici, continua a mostrare un’eccellente forma e questo giovedì si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane, in Australia. È la 225ª volta che lo spagnolo, 37 anni, raggiunge i quarti in un torneo di singolare, ma è la prima da Wimbledon 2022, quando hanno iniziato a manifestarsi i problemi fisici.
Negli ottavi di finale, Nadal, attualmente fuori dai primi 600 del ranking, ha sconfitto l’australiano Jason Kubler, originario di Brisbane e attualmente prossimo ai top 100, con il punteggio di 6-1 6-2, in 1 ora e 24 minuti. In questo incontro, Nadal non ha nemmeno avuto la necessità di spingere troppo per vincere con comodità. La sua entrata in campo è stata particolarmente impressionante, vincendo 15 dei primi 17 punti della partita. Nei quarti di finale è previsto un duello teoricamente più difficile contro un altro australiano, Jordan Thompson, attualmente 55º nel ranking ATP.
Marco Rossi
TAG: ATP 250 Brisbane, ATP 250 Brisbane 2024, Rafael Nadal
e ai quarti si è fermato dopo una maratona con Thompson…
@ SlamdogMillionare (#3885884)
Oltre all’ignoranza anche la memoria corta…
Temo qualche patologia seria…
Hai già dimenticato che al doposcuola una delle lezioni che quel bambino ti ha impartito, era quella sull’origine del Grande Slam?
Quanta fatica sprecata!
Sarai ripetente a vita…
Che rabbia eh?
2 vittorie INCREDIBILI!! PAZZESCO UNICO MAGICO
Superrrrcampione ! Ma COME HA FATTO??!! HA BATTUTO DEGLI DEI DEL TENNIS!!!!
Musetti sembra un giocatore autodidatta abbandonato a se stesso con un allenatore da circolo. A quei livelli il team conta quanto il giocatore basta fare il paragone impietoso tra i team dei top ten e quello di Musetti. Il problema di Musetti non è il braccio che è sopraffino e che non sa stare in campo, il team non sa dargli sicurezza e preparare le partite ne fargli fare le scelte tattiche e strategiche corrette durante la partita, ha delle aperture troppo ampie soprattutto sul dritto che lo portano a giocare da numero 500 del mondo sulla risposta al servizio, gioca troppo lontano….. tutte cose su cui potrebbe lavorare un buon allenatore mentre lui invece è fermo, nessuna evoluzione, addirittura è regredito negli ultimi mesi
Chiedi a Medvedev
@ Roberto Eusebi (#3885877)
PENSA CHE QUESTA SITUAZIONE DEI SUOI RITORNI DA SERI INFORTUNI SI RIPETE CON QUEST’ULTIMA DA BEN 17 VOLTE NELLA SUA IMMENSA CARRIERA.GLI ALTRI TENNISTI TUTTI GLI ALTRI ANCHE QUELLI DEL PASSATO DOPO IN SOLO INFORTUNIO NON ESISTEREBBERO PIU’A QUESTI LIVELLI.PROPRIO PER QUESTO E’ IL PIU’ GRANDE SENZA SE’ E SENZA MA.IMMORTALE ECCO LA GIUSTA DEFINIZIONE DI RAFAEL NADAL EL CAMPEON
RAGAZZI QUESTO E’ STATO UN ALLENAMENTO COME SARA’ ANCHE DOMANI.PERO’ QUESTI ALLENAMENTI SONO PROPEDEUTICI CONTRO IL BULGARO E IL DANESE.IN QUESTI 2 INCONTRI SAPREMO SE’ EL CAMPEON VINCE IL SUO 3 AO E 23 SLAM.VAMOS INARRIVABILE MITO.
Onestamente credevo si fermasse già al primo turno, rientrare dopo 1 anno di inattività non è semplice nemmeno per un higlander come Rafa. Invece l’impressione è che sia già bello centrato e sul pezzo e che non siano in tanti quelli che abbiano le armi per buttarlo fuori..curioso di vederlo 3 su 5 a Melbourne
Dai Medvedev ci è riuscito ed anche Nadal spesso ha giocato molto fuori dal campo, se non erro anche Thiem dei bei tempi, però hanno chi una potenza, chi un colpo e chi delle doti da muro ben diverse da Lorenzo.
ma cosa c’entra musetti in un post su nadal???
@ alessia (#3885919)
Come si può pensare che uno che gioca 4 metri fuori dal campo diventi un campione???
Vediamolo giocare contro un top 20 e ne parliamo..
Grandi gesti tecnici non fanno un campione
Sì è bravino, ma non credo proprio che sentiremo a lungo parlare di lui. Penso che si stancherá presto.
Davvero un buon Nadal, profondità di campo e ottima velocità di palla. Anche atleticamente è sembrato in discreta condizione, così come è parsa brillante la mobilità. Resta da valutare la tenuta sul fondo, in particolare coll’aumentare del numero di partite da giocare e con il minutaggio di match tirati. Tuttavia quello che si è visto è molto confortante.
Probabilmente un rientro migliore di quello che ci si potesse attendere.
Il “giovane” Nadal è rientrato veramente in maniera prepotente e preponderante: 6-1/6-2 come niente.
Complimenti.
Comunque sempre forza Jannik.
Agli A.O. ne vedremo delle belle.
Sono triste perché ho capito che non capisco nulla di tennis. E’ da tempo che seguo con molta attenzione Musetti e sostenevo in cuor mio che a breve saebbe entrato nella top ten. Come è evidente mi sbaglavo. Interpretavo male certi gesti tennistici come fossero il germe di una qualità eccellente. Non é così . Pazienza !!
Vero, potrebbe qualificarsi per le finali Next Gen 😉
Infinito
per come sta giocando, agli AO dovrebbero farlo testa di serie. considerando che i PR possono beccare chiunque al primo turno, sarebbe veramente un peccato se un top player dovesse trovarsi davanti nadal
VAMOOOOOSSSS!!! EL CAMPEON DE TODOS LOS CAMPEONES!!! EL GOAT DE TODOS LOS GOATS!!!
È uno che promette bene… sentiremo parlare spesso di lui…