Mannarino si ferisce alla fronte dopo essersi colpito con la sua racchetta (video)
Incredibile incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, per Adrian Mannarino stanotte in United Cup. Il 35enne tennista francese, attualmente n.35 nel ranking ATP e leader del team transalpino nella competizione a squadre che apre il 2024, era in campo contro Lorenzo Sonego nel match di singolare maschile. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, Mannarino era al servizio e si è ritrovato sotto 0-30 per l’aggressività dell’azzurro in risposta. Deluso dal momento negativo, Adrian si è colpito ripetutamente alla fronte con il manico della sua racchetta, finendo per ferirsi. Quando si è accorto che stava sanguinando, è stato chiamato un Medical time out per suturare la ferita.
Ode to Youzhny, IYKYK 😠@AdrianMannarino #UnitedCup pic.twitter.com/ffBwDhzvvJ
— Tennis TV (@TennisTV) January 3, 2024
L’incidente non ha provocato altre conseguenze, e il francese ha terminato regolarmente l’incontro battendo Sonego con un doppio 6-4. Anzi, probabilmente ha frenato un potenziale break a favore dell’italiano, vista la situazione favorevole di punteggio nel game.
La situazione ha ricordato da vicino il famoso incidente occorso anni fa al russo Youzhny, che dopo essersi colpito alla fronte ripetutamente – e con discreta violenza – con le corde della sua racchetta, sanguinò copiosamente in campo.
Mario Cecchi
TAG: Adrian Mannarino, incidente, United Cup 2024
Un po’ come Youzhny nel 2008 contro Almagro che si fracassò letteralmente la racchetta sulla fronte e perse molto sangue.
Un tennista di alto livello non é una persona normale, nel bene e nel male
Adrian ha fatto un colpo di testa. Ci sta, è giovane.
Infatti !
Ma, avete visto l’espressione dell’arbitra cocciuta quando si è resa conto che non c’era stato alcun doppio rimbalzo della pallina ???
Cambiano i tempi e arriva la crisi. Bergelin saltava sulle corde di Borg per trovare la tensione giusta, Mannarino non ha né sponsor né tester evidentemente e quindi si arrangia.
Il caso è diverso.
Alcaraz non poteva continuare a giocare. Mannarino poteva giocare anche perdendo del sangue, ma l’arbitro ha interrotto il gioco.
Sono le regole.
Mi è stato fatto notare che perdeva sangue, ma non è che grondasse, è stato un regalo per il Francese nel momento in cui Sonego stava ribaltando la partita. Lasciamo poi perdere l’arbitra che vede un doppio rimbalzo a Sonego…
Una persona normale non commette questi atti.
Rublev si picchia sulle ginocchia
Mannarino in testa
Il prossimo si prendeà a racchettate sui gioielli. Non certo Nadal che è un signore anche anche quando se li ravana da vero gentiluomo 😆 😆 😆
Mannarino doveva ricevere un game di penalizzazione come Alcaraz con Djokovic al Roland Garros, a maggior ragione perché in quel caso i crampi di Carlitos erano involontari, qui l’interruzione è stata provocata dal francese sia pure in modo preterintenzionale
Quando qualcuno si farà male sul serio l’atp prenderà provvedimenti.
e temo che quel qualcuno sia Rublev
Concordo…anzi …sarebbe la sensazione più liberatoria…prima o poi, finchè ho la forza di farlo mi riprometto di mettere in pratica l’idea che mille volte mi è balenata nella mente.
Certe cose non le capisco! Vuoi mettere la liberazione di frantumare una racchetta contro il suolo ripetutamente rispetto a darsi una racchettata in testa o sul ginocchio? Frantumare le racchette al suolo: una delle sensazioni più liberatorie che ci possano essere. Ve lo garantisco. La maggior parte dei giocatori professionisti più talentuosi sono daccordo con me: da Djokovic a Fognini da Bublik a Kyrgios da Paire a Mute’ è lunga la lista dei talenti che usano questo metodo liberatorio. Altro che PTPA! Bisognerebbe organizzare un Fronte per la Frantumazione Libera delle Racchette (FFLRnoW), ovvero uno al bisogno può frantumare una racchetta al suolo senza ricevere alcun Warning. Questo si che sarebbe un vero passo avanti nel mondo del tennis.
PAZZESCO!
Suonava a vuoto?