Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Hong Kong: I risultati completi con il dettaglio del Day 2

02/01/2024 13:50 33 commenti
Lorenzo Musetti nella foto  - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

ATP 250 🇭🇰 Hong Kong (Hong Kong) – 1° Turno, cemento



Centre Court – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Sebastian Ofner AUT vs Mackenzie McDonald USA
ATP Hong Kong
Sebastian Ofner
6
6
Mackenzie McDonald
1
2
Vincitore: Ofner

2. [5] Jan-Lennard Struff GER vs [PR] Marin Cilic CRO

ATP Hong Kong
Jan-Lennard Struff [5]
3
7
7
Marin Cilic
6
6
6
Vincitore: Struff

3. [6] Lorenzo Musetti ITA vs [WC] Chak Lam Coleman Wong HKG (non prima ore: 11:30)

ATP Hong Kong
Lorenzo Musetti [6]
6
7
Chak Lam Coleman Wong
4
5
Vincitore: Musetti

4. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Karen Khachanov / Andrey Rublev

ATP Hong Kong
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
6
6
Karen Khachanov / Andrey Rublev
3
4
Vincitore: Gille / Vliegen







Court 1 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Miomir Kecmanovic SRB vs [Q] Taro Daniel JPN

ATP Hong Kong
Miomir Kecmanovic
6
6
Taro Daniel
3
2
Vincitore: Kecmanovic

2. Fabian Marozsan HUN vs Roberto Bautista Agut ESP

ATP Hong Kong
Fabian Marozsan
2
3
Roberto Bautista Agut
6
6
Vincitore: Bautista Agut

3. Borna Gojo CRO vs [8] Arthur Fils FRA

ATP Hong Kong
Borna Gojo
3
6
1
Arthur Fils [8]
6
4
6
Vincitore: Fils

4. Francisco Cabral POR / Henry Patten GBR vs [2] Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO

ATP Hong Kong
Francisco Cabral / Henry Patten
4
6
Marcelo Arevalo / Mate Pavic [2]
6
7
Vincitore: Arevalo / Pavic







Court 2 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Liam Broady GBR vs Pedro Cachin ARG

ATP Hong Kong
Liam Broady
6
6
Pedro Cachin
4
0
Vincitore: Broady

2. [Q] Marc-Andrea Huesler SUI vs [Q] Vitaliy Sachko UKR

ATP Hong Kong
Marc-Andrea Huesler
6
6
Vitaliy Sachko
4
4
Vincitore: Huesler

3. Pedro Cachin ARG / Francisco Cerundolo ARG vs Laslo Djere SRB / Jaume Munar ESP

ATP Hong Kong
Pedro Cachin / Francisco Cerundolo
0
Laslo Djere / Jaume Munar
0
Vincitore: Cachin / Cerundolo per walkover

4. Ariel Behar URU / Adam Pavlasek CZE vs Constantin Frantzen GER / Hendrik Jebens GER

ATP Hong Kong
Ariel Behar / Adam Pavlasek
6
6
Constantin Frantzen / Hendrik Jebens
4
4
Vincitore: Behar / Pavlasek


TAG:

33 commenti. Lasciane uno!

Emma_Woodhouse 03-01-2024 03:47

Scritto da Cogi53

Scritto da Vasco92

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Vi consiglio TENNISTV abbonamento annuale circa 100€
http://www.tennistv.com

Mi puoi dire se tu hai l’abbonamento? Perché mi sembrava di aver capito che, con l’acquisto dei diritti da parte di Sky, ci sono delle limitazioni geografiche per la trasmissione di TENNISTV in Italia. In parole semplici: non è che uno fa l’abbonamento e poi non può vedere gli incontri???

No, nessuna limitazione. Io sono abbonata da 3 anni (abbonamento mensile a 14.99 che posso disdire in qualunque momento) e funziona perfettamente. Hai tutto il circuito, tranne gli Slam. C’è anche la “cineteca” con tantissimi vecchi incontri. Si vedono uno schifo rispetto all’HD di oggi, ma mi sono fatta una mezza cultura 🙂 . Più diversi altri contenuti extra.
L’unica novità degli ultimi giorni è la comparsa di un messaggio che mi avvisa che posso guardare per esempio Brisbane anche su Sky. O meglio mi dice che è disponibile anche su Sky. Se clicco sul pulsante “guarda su Sky” si apre una nuova pagina sulla home di Sky. Però non succede nulla, il messaggio va via dopo qualche secondo e continuo tranquillamente a guardare tutto con loro.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 02-01-2024 14:22

Musetti a me piace molto (forse per masochismo visto che mi ha sempre appassionato anche Fognini), ma ho rinunciato a prevedere gli sviluppi della sua carriera, in quanto spesso mi sembra svogliato o quantomeno deconcentrato. Oggi è stato diligente. Speriamo riesca a portare a casa il match contro l’ostico emergente Kotov…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 02-01-2024 14:19

Scritto da Calvin

Scritto da Nicki

Scritto da Matteo 71

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Scuasate, mi sono perso qualcosa. Come mai? Ha preso i diritti Sky di tutti i tornei del circuito Atp?

A Supertennis sono rimasti i diritti in esclusiva degli US Open. Ho sempre guardato il tennis su sky e ovviamente non mi cambia nulla, anzi. I cronisti di Supertennis non mi hanno mai appassionato. Mi dispiace che in questo modo meno persone vedranno tennis in TV. D’altra parte con l’ascesa di Sinner era piuttosto ovvio immaginare che i diritti sarebbero diventati assai appetibili x le pay tv

Strategia perdente: Sinner dei rotnei che trasmetteva Supertennis non partecipava a nulla.
Cioè posso capire “limitare” le trasmissioni di 1000 e slam (che comunque Supertennis aveva in maniera marginale), ma i 250 e i 500 servono più ad appassionare i tifosi che a vendere diritti e nessuno si abbonarà in più a sky per vedersi Brisbane.
Comunque per me alla fine troveranno un modo di mettersi d’accordo, con la cessione di qualche diritto di US Open in cambio di diritti ATP minori in chiaro
Quello che pare chiaro è che la situazione sia in divenire.

Spero che tu abbia ragione. Sembrerebbe, del resto, la soluzione più logica. Condivido anche la tesi secondo cui i tornei minori sono di richiamo relativo. Confido in una risoluzione in tempi brevi della querelle…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 02-01-2024 13:46

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Musetti ha faticato abbastanza, forse pure troppo, per avere ragioni di questo giovane avversario che, comunque, qualche risultato di rilievo ultimamente lo aveva fatto. Giornata tutto sommato positiva, ma adesso bisogna quanto meno confermarsi contro Kotov

Dal live sore (non l’ho vista) e da quello che ho letto in giro Musetti ha controllato e poi subito un poco la pressione.

D’altra parte viene da tipo sei sconfitte di fila a chiusura della scorsa stagione, deve ricostruirsi la fiducia un poco per volta

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 02-01-2024 13:41

Scritto da Vasco92

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Vi consiglio TENNISTV abbonamento annuale circa 100€
http://www.tennistv.com

Mi puoi dire se tu hai l’abbonamento? Perché mi sembrava di aver capito che, con l’acquisto dei diritti da parte di Sky, ci sono delle limitazioni geografiche per la trasmissione di TENNISTV in Italia. In parole semplici: non è che uno fa l’abbonamento e poi non può vedere gli incontri???

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 02-01-2024 13:39

Musetti ha faticato abbastanza, forse pure troppo, per avere ragioni di questo giovane avversario che, comunque, qualche risultato di rilievo ultimamente lo aveva fatto. Giornata tutto sommato positiva, ma adesso bisogna quanto meno confermarsi contro Kotov

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Calvin (Guest) 02-01-2024 13:38

Vittoria di Musetti un poco sporcata per quel controbreak nel finale.

Comunque buon esordio stagionale ora sotto con Kotov

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-01-2024 13:34

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Quindi l’impegno nostro dev’essere quello di non abbonarci a Scai o TV Ora finché non capitoleranno per i troppi soldi inutilmente spesi.
Io, personalmente, sono anni che esorto a boicottare Scai…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53
tinapica 02-01-2024 13:30

Musetti in vantaggio nella seconda partita: speriamo la porti a casa che sta facendo una gran fatica…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
zedarioz 02-01-2024 13:28

@ espertodipallacorda (#3884122)

Io volevo essere benevolo. Lo stavo paragonando al Musetti che perde da Droguet e da Hsu. Poi avvicinandosi alla conclusione è diventato passivo anche nei suoi turni di servizio e si è fatto attaccare fino a perdere il servizio. Dal punto di vista tecnico impossibile aspettarsi variazioni particolari. Risponde dai teloni e spesso è troppo passivo. Finchè non cambia atteggiamento sarà difficile avere risultati di rilievo. Ma almeno oggi è dentro al match, con tutta la poca fiducia che può avere dopo gli ultimi mesi disastrosi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrick (Guest) 02-01-2024 13:25

Scritto da carlos
niente male comunque il ragazzino 2004 di hong kong.
Musetti mi pare attento, una versione svogliata avrebbe rischiato la figuraccia

niente male no… il break, tranne un doppio fallo, se l’è andato a prendere

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 02-01-2024 13:17

niente male comunque il ragazzino 2004 di hong kong.
Musetti mi pare attento, una versione svogliata avrebbe rischiato la figuraccia

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 02-01-2024 13:13

Scritto da zedarioz
Vedendolo a sprazzi mi sembra un buon Musetti. Almeno sta dentro la partita. Vedremo nei prossimi turni con test più probanti del pur promettente giocatore di hong kong

Wong è abbastanza bravo con la spinta dei primi colpi, mette una discreta pressione, ma ha una difesa molto carente e in generale scarsa (per questo livello) resistenza e lucidità tattica. Musetti a me non sta piacendo granché: è vero che sta muovendo bene l’Hongkongese e che sta servendo discretamente, ma si fa attaccare con una facilità preoccupante, non è sempre preciso in attacco (ci sta, è il primo match dell’anno) e non riesce quasi mai a rispondere alle prime con colpi non bloccati. Il risultato non aiuta a vederle, ma le difficoltà ci sono e sono le stesse dello scorso anno, ovviamente.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 02-01-2024 13:03

Vedendolo a sprazzi mi sembra un buon Musetti. Almeno sta dentro la partita. Vedremo nei prossimi turni con test più probanti del pur promettente giocatore di hong kong

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faber (Guest) 02-01-2024 12:45

@ Vasco92 (#3883990)

Ottimo consiglio, così si impara anche un po’ d’inglese.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 02-01-2024 11:54

Sconfitta molto dolorosa per Cilic. In vantaggio 6/3 5/2,perde 7/6 al terzo, vedendosi annullare – se non ho contato male – ben 9 match point da Struff

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 02-01-2024 11:34

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Vi consiglio TENNISTV abbonamento annuale circa 100€

http://www.tennistv.com

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 02-01-2024 11:33

Scritto da MD

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Lascio agli esperti le questioni economiche, di cui non capisco nulla.
Però ricordo bene quando eravamo in pochi (beh, non proprio, ma meno di ora), e parlavamo di Lorenzi, di Seppi, di Fognini. Molti competenti, altri (come me) semplici appassionati.
Adesso siamo diventati tantissimi, e siamo stati venduti in blocco a Sky.
Mi può dare un po’ fastidio, questo?
Sarò io che la prendo sul personale, non intendendomi di logiche di mercato…

Vi consiglio TENNISTV abbonamento annuale circa 100€

http://www.tennistv.com

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 02-01-2024 11:07

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883918)
No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

Lascio agli esperti le questioni economiche, di cui non capisco nulla.
Però ricordo bene quando eravamo in pochi (beh, non proprio, ma meno di ora), e parlavamo di Lorenzi, di Seppi, di Fognini. Molti competenti, altri (come me) semplici appassionati.
Adesso siamo diventati tantissimi, e siamo stati venduti in blocco a Sky.
Mi può dare un po’ fastidio, questo?
Sarò io che la prendo sul personale, non intendendomi di logiche di mercato…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 02-01-2024 10:56

Scritto da Nicki

Scritto da Matteo 71

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Scuasate, mi sono perso qualcosa. Come mai? Ha preso i diritti Sky di tutti i tornei del circuito Atp?

A Supertennis sono rimasti i diritti in esclusiva degli US Open. Ho sempre guardato il tennis su sky e ovviamente non mi cambia nulla, anzi. I cronisti di Supertennis non mi hanno mai appassionato. Mi dispiace che in questo modo meno persone vedranno tennis in TV. D’altra parte con l’ascesa di Sinner era piuttosto ovvio immaginare che i diritti sarebbero diventati assai appetibili x le pay tv

Strategia perdente: Sinner dei rotnei che trasmetteva Supertennis non partecipava a nulla.

Cioè posso capire “limitare” le trasmissioni di 1000 e slam (che comunque Supertennis aveva in maniera marginale), ma i 250 e i 500 servono più ad appassionare i tifosi che a vendere diritti e nessuno si abbonarà in più a sky per vedersi Brisbane.

Comunque per me alla fine troveranno un modo di mettersi d’accordo, con la cessione di qualche diritto di US Open in cambio di diritti ATP minori in chiaro

Quello che pare chiaro è che la situazione sia in divenire.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 02-01-2024 10:53

@ MD (#3883918)

No, no è normale dato che era una notizia vecchia. Purtroppo le cose non sono cambiate per questo non abbiamo scritto un nuovo articolo. I rumors parlano di possibili accordi per alcuni tornei nelle prossime settimane ma niente di ufficiale. Conterà molto anche gli ascolti che SKy otterrà nel primo trimestre 2024 nella quota tennis. Un abbraccio e Auguri a tutti.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MD (Guest) 02-01-2024 10:27

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ MD (#3883892)
https://www.livetennis.it/post/401949/sky-diventa-la-casa-del-tennis-dal-2024-atp-e-wta-tour-con-oltre-80-tornei-in-diretta/ Un abbraccio

Ah, ecco ecco. Mi ero perso questo articolo di 40 giorni fa.
Non voglio discutere le scelte editoriali, anzi ringrazio ancora la redazione.
Ma il punto mi sembra un altro.
Penso anch’io che stia succedendo ciò che accadde all’epoca di Tele+ (anche se chi lo dice viene ricoperto di critiche).
E’ un suicidio che veramente non capisco.
Il silenzio della FITP mi sembra assordante.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
luca (Guest) 02-01-2024 10:24

credo che supertennis debba attrezzarsi con i challenger più importanti, per i tanti challenger italiani e magari per una partita a torneo atp/wta. In attesa di tempi migliori, io non prenderò sky, chissà come riuscii a liberarmene

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 02-01-2024 09:56
10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 02-01-2024 09:46

Scritto da Matteo 71

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Scuasate, mi sono perso qualcosa. Come mai? Ha preso i diritti Sky di tutti i tornei del circuito Atp?

A Supertennis sono rimasti i diritti in esclusiva degli US Open. Ho sempre guardato il tennis su sky e ovviamente non mi cambia nulla, anzi. I cronisti di Supertennis non mi hanno mai appassionato. Mi dispiace che in questo modo meno persone vedranno tennis in TV. D’altra parte con l’ascesa di Sinner era piuttosto ovvio immaginare che i diritti sarebbero diventati assai appetibili x le pay tv

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 02-01-2024 09:39

Scritto da Matteo 71

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Scuasate, mi sono perso qualcosa. Come mai? Ha preso i diritti Sky di tutti i tornei del circuito Atp?

Così pare.
Ma come mai su questo sito, che pure seguo e apprezzo, non è mai stata scritta una riga al riguardo?
Ho letto 100 articoli su Sinner, 500 sul rientro di Nadal, 1000 sulle attività post-tennistiche di Federer…
Ma non ricordo un trafiletto sul tema “L’anno prossimo non vedremo più niente”.
Posso dire che è una scelta editoriale quanto meno curiosa?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 02-01-2024 09:39

Deve stare molto attento musetti..il giovane di honk Hong non sembra un brutto giocatore..e x di più ha un arma segreta potentissima…negli ultimi 2mesi contro di lui si sono ritirati in 4!! Quindi occhio alla iella Shah

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 02-01-2024 09:19

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Scuasate, mi sono perso qualcosa. Come mai? Ha preso i diritti Sky di tutti i tornei del circuito Atp?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 02-01-2024 08:48

@ Panettone (#3883856)

La fine di Supertennis ma pure la fine della passione, almeno per quanto mi riguarda. Ora c’è il monopolio, tutto in mano a uno solo. Detto questo, adios a tutti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 02-01-2024 08:45

Scritto da Panettone
La fine di Supertennis

Nessuna possibilità di accordo con sky?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 02-01-2024 08:27

La fine di Supertennis 😥

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 02-01-2024 07:33

Scritto da tinapica
È il secondo giorno di fila che noto come questo torneo qui venga annunciato essere da 350 (trecentocinquanta) punti e comincio a credere che non possa essere una semplice svista.
Ma mi devo essere persa qualcosa:
Da quando si organizzano tornei che diano 350 punti a chi vince?

È sempre la stessa svista non corretta

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-01-2024 06:18

È il secondo giorno di fila che noto come questo torneo qui venga annunciato essere da 350 (trecentocinquanta) punti e comincio a credere che non possa essere una semplice svista.
Ma mi devo essere persa qualcosa:
Da quando si organizzano tornei che diano 350 punti a chi vince?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!