Out Fognini ATP, Copertina

ATP Costa do Sauipe: Fabio Fognini perde malamente nei quarti di finale

13/02/2010 00:41 38 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.57 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.57 ATP

Termina nei quarti di finale il cammino di Fabio Fognini nel torneo ATP di Costa do Sauipe ($442,500, terra).
L’azzurro, che nel pomeriggio aveva sconfitto lo spagnolo Granollers si è arreso al polacco Lukasz Kubot, 27 anni, n.56 ATP, che quest’anno ha conquistato gli ottavi di finale all’Australian Open, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 18 minuti di partita.

Nel primo parziale Kubot piazzava i break decisivi al quinto e nel nono gioco con il polacco che portava a casa la frazione per 6 a 3.

Nel secondo set non c’è piu partita con Lukasz che si aggiudicava parziale ed incontro per 6 a 1 (i break al secondo e quarto game, nell’ultimo gioco dell’incontro Fabio non ha sfruttato tre palle break).

Fognini da lunedi’ sarà impegnato nel torneo ATP di Buenos Aires.


TAG: ,
rafa (Guest) 13-02-2010 20:02

Da sottolineare che Kubot ieri ha vinto tre partite (i due singoli con Montanes e Fognini e il quarto di finale di doppio con Marach) ed oggi giocherà la semifinale di singolo e di doppio…non male cinque partite in due giorni!!! :mrgreen:

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 13-02-2010 19:47

Originally Posted By Luigi76
Non voglio assolutmente prencerlo come unsa scusante..però mi pare di ricordare l’anno scorso nel periodo estivo una finale dove Kubot ha fatto soffrire Djokovic fino al terzo set prima di arrendersi..per me il polacco non è male sulla terra..cmq ripeto Fognini poteva e può sicuramente dar di più..non si cercano scusanti..

Questo è poco, ma sicuro!!!! Non’è tanto per aver perso contro Kubot (anche se sulla terra…lascia un’pò a desiderare questa sconfitta), ma quanto per il suo approcio alla partita… non ha lottato, e non ha provato a far qualcosa… affinchè la partita si potessè riaprire, oltre che ad essere stato sottotono alla risposta (rispetto al solito), e sopratutto il grande problema (tenuta mentale apparte!!), il servizio!!!! è vero che lui purtroppo.. a differeza di Seppi e Starace non’è 1.90, ed ha pure 5 cm in meno rispetto a Volandri… ma per arrivare a certi livelli, e vincere un torneo Atp.. occorrè saper servire bene!!!! Volandri è stata l’eccezione che conferma la regola, ovviamente…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 13-02-2010 19:37

Originally Posted By LUCAPANPANELLO
atp buenos aires:

dal 16 fabbrario fino al 23 febbrario

1-David Ferrer-ESP-17

2-Juan Carlos Ferrero-ESP-23

3-Nicolás Almagro-ESP-26

4-Juan Mónaco-ARG-30

5-David Nalbandian-ARG-31

6-Albert Montañés-ESP-31

7-Igor Andreev-RUS-35

8-Horacio Zeballos-ARG-45

9-Victor Hanescu-ROU-48

10-Pablo Cuevas-URU-50

11-Richard Gasquet-FRA-52

12-Fabio Fognini-ITA-54

13-Simon Greul-ALE-59

14-Potito Starace-ITA-62

15-Frederico Gil-POR-69

16-Oscar Hernández-ESP-70

17-Daniel Koellerer-AUT-71

18-Daniel Gimeno Traver-ESP-72

19-Juan Ignacio Chela-ARG-73

20-Peter Luczak-AUS-77

21-Paolo Lorenzi-ITA-84

22-Marcos Daniel-BRA-89

23-Marcel Granollers-ESP-105

24-Carlos Moyá-ESP (WC)-446

25-Gastón Gaudio-ARG (WC)-164

26-Eduardo Schwank-ARG (WC)-74

27-SE

28-SE

29-Q

30-Q

31-Q

32-Q

Come fanno ad essere.. tutti e 2 al Numero 31 al Mondo, Montanes e Nalbandian??? Aldilà che lo spagnolo attualmente è il numero 30, mentre l’argentino è precipitato ad essere il numero 140 al mondo!!!
Sono tutte da aggiornare, ma poco conta.. tenderà sempre e comunque a cambiare la classifica….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 13-02-2010 19:19

Originally Posted By Luigi76
Non voglio assolutmente prencerlo come unsa scusante..però mi pare di ricordare l’anno scorso nel periodo estivo una finale dove Kubot ha fatto soffrire Djokovic fino al terzo set prima di arrendersi..per me il polacco non è male sulla terra..cmq ripeto Fognini poteva e può sicuramente dar di più..non si cercano scusanti..

Ecco la partita cui mi riferisco..il serbia open..ha vinto 7/6 al 3 e alla fine novak si è pure inginocchiato..vabbè..

ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=A4qlz0AVpEA

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi76 (Guest) 13-02-2010 19:15

Non voglio assolutmente prencerlo come unsa scusante..però mi pare di ricordare l’anno scorso nel periodo estivo una finale dove Kubot ha fatto soffrire Djokovic fino al terzo set prima di arrendersi..per me il polacco non è male sulla terra..cmq ripeto Fognini poteva e può sicuramente dar di più..non si cercano scusanti..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 13-02-2010 19:01

non so..con montanes partiva favorito dopo la stesa che ha preso a bucarest!!!? Kuvot gli ha dato 6-2 6-2 a montanes (che non è l’ultimo arrivato) se la rigiocano 10 volte (nelle stesse condizioni) non credo ne vinca 6 Fabio..poi ci sta che Fabio non sia ancora al top (lo dimostra il 6-0 al primo con grannolers).
In conclusione non mi preoccuperei troppo..
Forza Fogna!! 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 13-02-2010 17:29

Originally Posted By Andrea24h
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE PER FOGNINI ERA IL PRIMO MATCH DELL’ANNO SULLA TERRA ED HA AFFRONTATO UNO DEI TOP 100 PIU’ IN FORMA E, CHE SOPRATTUTTO E’ ARRIVATO A GIOCARE I QUARTI DOPO DUE ORE E MEZZO DI MATCH NELLA STESSA GIORNATA…

Concordo pienamente!!!
Oltre a questo vorrei sottolineare che chi è in condizione in questo periodo raramente mantiene il top della forma fino ad aprile-maggio.
Fabio non è mai arrivato ai principali tornei sul rosso in grande forma (anzi li ha saltati diverse volte…).
Mi farebbe piacere se quest’anno li giocasse al massimo delle sue possibilità.

Quindi è bene che in questo periodo non si sprema troppo…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 13-02-2010 14:47

Perdere da uno come kubot è inammissibile,che ha un tennis inferiore a fognini.Batte vassallo-arguello e granollers,due terraioli discreti,e perde da kubot.Aveva avuto un tabellone nettamente favorevole,si poteva giocare la semifinale ma ha sprecato la sua opportunità.In questi tornei atp,che servono a racimolare punti preziosi,è colpa dei giocatori se non sfruttano tabelloni favorevoli,niente giustificazioni.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 13-02-2010 14:08

Originally Posted By livio
Il problema e’ che ci sono persone che si esaltano al primo risultato decente di un nostro tennista,ma come sempre, o quasi sepre, ci smentisce il turno successivo.Andate piu’ cauti negli entusiasmi,ci si rimane meno male.La realta’ del nostro tennis e’ questa.Ci sono risultati decenti nei futures ma si sa e’ tennis che non fa’palmares.

Concordo pienamente. Siamo MISERI e miseri resteremo sino all’arrivo di qualche tennista italiano degno..Kubot troppo forte, potente..ma fatemi il piacere!!!I nostri sono incapaci di giocare a tennis, è questa la triste verità.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 13-02-2010 14:05

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

Secondo me ha le qualità per dare molto di più, ma finchè non capirà che a tennis si gioca con la testa e non solo con il braccio, fin quando non svilupperà una solida fisionomia di gioco, i risultati saranno questi.

Anche la testa fa parte delle doti di un giocatore perchè se così non fosse Gasquet sarebbe forse il nr1 ma siccome è un pirla non lo sarà mai..
ma che discorsi sono, basta scindere il carattere dal talento, entrambi concorrono a formare il giocatore! Tendete sempre a rifiutarvi di considerare il resto guardando solo la qualità dei colpi che fanno i nostri.. ma la qualità dei colpi dei nostri se non è supportata da un cervello che funzioni come dovrebbe funzionare un vero agonista NON SERVE A NULLA o quantomeno risulta fortemente condizionata! E non è che il fatto di avere una fragilità caratteriale sia meno grave di avere poco talento.. non è che una cosa è guaribile e l’altra no!

Forse non hai capito che il mio discorso è identico al tuo. Per me Fognini ha le potenzialità per fare meglio, ma ad ora è un giocatore mediocre in quanto mediocri sono i suoi risultati e la sua gestione della partita nei momenti topici è inadeguata a certi livelli.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 13-02-2010 13:45

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Dove ? Non sono assolutamente d’accordo.
a) per Fabio, un quarto in un torneo atp 250, e con l’occasione che aveva per le semi, è un pessimo risultato. Tra pessimo e buono ce n’è di differenza. Mica era il torneo del Roland Garros, questo qui …
b) Si, allora nessuno, se non può superare il suo massimo, potrebbe mai iniziare a giocare nemmeno a tennis. Cosa vuol dire che il suo massimo è una SF in un ATP 250 ? Allora quando Federer non aveva vinto ancora il suo primo torneo ATP, non poteva vincerlo perchè il suo massimo non era certo vincere un torneo ATP ?

Insomma : non sono proprio d’accordo su nulla. Mi sembra un discorso un po’ strampalato … 🙄

No, sto dicendo che siccome non ha mai fatto più di una SF adesso aspettarci che ci arrivi subito e sempre mi sembra altrettanto pretenzioso! Chiaro è che è lui quello che può fare le imprese tra i nostri ma è anche quello che prende delle suonate da gente che tendiamo a reputargli inferiori per trovare il suo reale valore bisogna fare la media tra i suoi alti e bassi (proprio come si diceva un paio d’anni fa per il crazyseppi) l’estate scorsa cosa aveva fatto?
battuto Davydenko va a perdere con Hanescu.. insomma per te dovrebbe dare sempre il suo massimo ma non lo può fare perchè c’è anche l’altro lato di lui da dover mettere sul piatto della bilancia

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 13-02-2010 13:41

VORREI RICORDARE A TUTTI CHE PER FOGNINI ERA IL PRIMO MATCH DELL’ANNO SULLA TERRA ED HA AFFRONTATO UNO DEI TOP 100 PIU’ IN FORMA E, CHE SOPRATTUTTO E’ ARRIVATO A GIOCARE I QUARTI DOPO DUE ORE E MEZZO DI MATCH NELLA STESSA GIORNATA…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 13-02-2010 13:00

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

Ok… hai ragione. Però Fognini sulla terra contro Kubot partiva favorito… Ci si aspetta da lui che lo batta… proprio perchè secondo me ha ottime qualità. Ovviamente la testa è quello che è… ma si può migliorare. Speriamo bene… Insieme a Bolelli lo considero il miglior prospetto del tennis italiano. Nonostante il periodo più che nerissimo penso, più che altro spero, che Simo possa riprendersi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2010 12:54

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Dove ? Non sono assolutamente d’accordo.
a) per Fabio, un quarto in un torneo atp 250, e con l’occasione che aveva per le semi, è un pessimo risultato. Tra pessimo e buono ce n’è di differenza. Mica era il torneo del Roland Garros, questo qui …
b) Si, allora nessuno, se non può superare il suo massimo, potrebbe mai iniziare a giocare nemmeno a tennis. Cosa vuol dire che il suo massimo è una SF in un ATP 250 ? Allora quando Federer non aveva vinto ancora il suo primo torneo ATP, non poteva vincerlo perchè il suo massimo non era certo vincere un torneo ATP ?

Insomma : non sono proprio d’accordo su nulla. Mi sembra un discorso un po’ strampalato … 🙄

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myreal (Guest) 13-02-2010 12:51

Kubot sta giocando benissimo non dimentichiamolo. Ha fatto quarti a Doha, sconfitto solo al tie-break del terzo da Troicki. Agli Australian Open ha sfruttato un bel “buco” nel tabellone per issarsi sino agli ottavi. Mi sembra che i nostri non abbiano fatto risultati del genere e che il polacco, nonostante non sia più “di primo pelo”, abbia fatto un bel salto di qualità nell’ultimo anno.
Detto questo, Fognini si conferma totalmente incostante, capace di buoni picchi e pessime prestazioni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2010 12:50

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Fortuna che la Polonia l’abbiamo già incontrata a Livorno qualche anno fa, altrimenti … 😯

E come ricordi bene già lì Kubot si fece notare battendo Volandri, che allora era abbondandemente nei 100.

Match poin per la Polonia con Poto 15-40 è ? Quasi siamo eliminati.
Adesso, immaginiamoci un attimino questo Kubot contro i nostri, più il doppio Fysternbrg-Matkowsi.

Ah, non la so mica se passiamo il turno di più noi, o loro … 🙄

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 13-02-2010 12:37

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

Secondo me ha le qualità per dare molto di più, ma finchè non capirà che a tennis si gioca con la testa e non solo con il braccio, fin quando non svilupperà una solida fisionomia di gioco, i risultati saranno questi.

Anche la testa fa parte delle doti di un giocatore perchè se così non fosse Gasquet sarebbe forse il nr1 ma siccome è un pirla non lo sarà mai..
ma che discorsi sono, basta scindere il carattere dal talento, entrambi concorrono a formare il giocatore! Tendete sempre a rifiutarvi di considerare il resto guardando solo la qualità dei colpi che fanno i nostri.. ma la qualità dei colpi dei nostri se non è supportata da un cervello che funzioni come dovrebbe funzionare un vero agonista NON SERVE A NULLA o quantomeno risulta fortemente condizionata! E non è che il fatto di avere una fragilità caratteriale sia meno grave di avere poco talento.. non è che una cosa è guaribile e l’altra no!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 13-02-2010 12:30

a perchè ogni volta che perde fabio si deve dire,è leggerino,non ha la teta e critiche sepre?sul cemento non vale i 100 🙄

ma io mi chiedo ma seppi che ha in più di fabio,eppure quando perde lui si trovano sempre scusanti,lungi da me giustificare fabio,per me farà un gran torneo la prossima settimana forza fogna sempre con te 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 13-02-2010 12:18

Il problema e’ che ci sono persone che si esaltano al primo risultato decente di un nostro tennista,ma come sempre, o quasi sepre, ci smentisce il turno successivo.Andate piu’ cauti negli entusiasmi,ci si rimane meno male.La realta’ del nostro tennis e’ questa.Ci sono risultati decenti nei futures ma si sa e’ tennis che non fa’palmares.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 13-02-2010 12:12

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

Secondo me ha le qualità per dare molto di più, ma finchè non capirà che a tennis si gioca con la testa e non solo con il braccio, fin quando non svilupperà una solida fisionomia di gioco, i risultati saranno questi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo 13-02-2010 12:12

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

straquoto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 13-02-2010 12:05

Dobbiamo ragionare che per lui un QF in un torneo atp250 è un buon risultato, il massimo della sua carriera finora è una SF in un ATP250 quindi questa settimana ha raggiunto quasi il suo massimo..

Cerchiamo di valutare obiettivamente questo ragazzo.. non è nè Nadal nè Murray tantomeno Federer per cui bisogna saper capire quello che può dare e quello che non può dare

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 13-02-2010 11:38

Originally Posted By LUCAPANPANELLO
bravo comunque!! una buona settimana e poi oggi era stanco. se non avrebbe piovuto ieri, fognini avrebbe fatte di sicuro meglio. lunedi spero di vedere un buon fabio e con un sorteggio buono.

Anche Kubot aveva giocato prima il suo match di secondo turno, eppure non era stanco perchè ha dato 62 62 a Montanes: invece Fognini era stanco perchè ha letteralmente regalato un set a Granollers, quindi se era stanco era comunque per proprio demerito. In questo momento Kubot è superiore perchè anche se non ha il braccio di Fognini gioca meglio, è più solido e non si perde nei momenti importanti, perde solo da chi gli è nettamente superiore. Ad ogni modo se Fognini ambisce a certi traguardi Kubot deve batterlo…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 13-02-2010 11:35

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Fortuna che la Polonia l’abbiamo già incontrata a Livorno qualche anno fa, altrimenti … 😯

E come ricordi bene già lì Kubot si fece notare battendo Volandri, che allora era abbondandemente nei 100.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 13-02-2010 11:14

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )
Che comunque appena letta la notizia ho pensato : ha ancora sofferto il gioco di Montanes.

Invece ? Kubot !
Ok che Kubot si trova in un ottimo periodo, ma ad ogni modo ritengo che Fabio parta sempre favorito contro il polacco.
Comunque punteggio che lascia perplessi sulle condizioni di Fabio.
Avesse perso lottando, anche al massimo per 4-6 4-6 allora direi che mi avrebbe lasciato molto deluso.

Questo punteggio indica che Fabio non era in condizione. Altrimenti, o ha disimparato a giocare, oppure di la c’era Federer o Nadal al meglio. Non mi pare.

Ad ogni modo, brutto che sia arrivato fuori condizioni in questo match.
Le semifinali erano alla portata ( non ho visto il tabellone, magari anche la finale ).

Punti persi nel ranking che peseranno come posizione, nei prossimi 12 mesi.

Speriamo che si rifaccia, e li riprenda andando a vincere contro pronostico contro qualche big con un’ottima prestazione, allora.
Per bilanciare.

Quoto! va bene quello che volete però dire che Kubot è più potente di Fognini… mi sembra davvero esagerato. Anche per me questa era un’ottima occasione… probabilmente hanno pesato le due partite (di cui una combattutissima) in un giorno. Anzi, in 5 ore praticamente…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 13-02-2010 11:13

secondo me fognini ha avuto o ha ancora rapporti complessi con il gentil sesso..ne ama una la sera,la mattina dopo la scarica,ma una settimana dopo ne è innamoratissimo; è in grado di conquistare claudia schiffer, salvo poi vederla brutta ,cosi decide che è il brutto è sinonimo di interessante o, ancor di più, il brutto corrisponde al bello..dopo un pò torna sui suoi passi, e vuole di nuovo conquistare una top model dalle cruve mozzafiato..ce la farà, perchè ne ha le potenzialità..
solo un racconto fantastico ed ironico ( senza alcun intento polemico ) per dire come fognini stia rischiando di perdere una carriera ad alti livelli causa i suoi limiti in quel che è nel tennis la parte di più importante ed, ahimè, per un tennista forse la più difficilmente ( per quanto sia possibile ) allenabile..
date il suo braccio a ferrer e diventa il più grande giocatore di tutti i tempi!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2010 10:54

Che comunque appena letta la notizia ho pensato : ha ancora sofferto il gioco di Montanes.

Invece ? Kubot !
Ok che Kubot si trova in un ottimo periodo, ma ad ogni modo ritengo che Fabio parta sempre favorito contro il polacco.
Comunque punteggio che lascia perplessi sulle condizioni di Fabio.
Avesse perso lottando, anche al massimo per 4-6 4-6 allora direi che mi avrebbe lasciato molto deluso.

Questo punteggio indica che Fabio non era in condizione. Altrimenti, o ha disimparato a giocare, oppure di la c’era Federer o Nadal al meglio. Non mi pare.

Ad ogni modo, brutto che sia arrivato fuori condizioni in questo match.
Le semifinali erano alla portata ( non ho visto il tabellone, magari anche la finale ).

Punti persi nel ranking che peseranno come posizione, nei prossimi 12 mesi.

Speriamo che si rifaccia, e li riprenda andando a vincere contro pronostico contro qualche big con un’ottima prestazione, allora.
Per bilanciare.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfonso (Guest) 13-02-2010 10:51

il problema è questo secondo me
-SEPPI nn ha la mentalità giusta x affrontare le partite vince solo con i scarsotti ogni tanto si inventa una partita decente vedi blake a wimbledon e un set strappato a nole a belgrado e basta.INCOSTANE
-FOGNINI ottimo giocatore sulla terra vale tranquillamente i primi 20 sul rosso ma sull’erba e sul cemento nemmeno i primi cento………
-STARACE il suo l’ha fatto tempo fa ormai da poto nn si puo aspettare gran kè vista anke l’età…………….
-LORENZI uomo da challenger e basta nei tornei atp perde da tutti e ha quasi 30 anni…………….
-BOLELLI spero si riprenda a 24 anni e può risalire la china ma deve fare attenzione a nn trasfare al momento sarebbe in grado di perdere con chiunque e poi sempre l’indoor sui movimenti l’aterali a dir scarso è un complimento come fà a fare un break ecco spiegato il motivo ke se cala un attimo al servizio set andato…….DA RIGENERARE
-CIPOLLA ,VOLANDRI,SPOPPINI,GRUGNOLA,GALVINI,e compagnia bella ditemi un giocatore giovane promessa italiana? pochi o nulla vedi FABBIANO,TREVISAN,GAIO,MICCINI,GIANNESI,GHEDIN,QUINZI STOPPPPPPPPPPP

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 13-02-2010 10:27

Incostante ed inaffidabile, come sempre! 😡

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 13-02-2010 10:23

Originally Posted By Koko
Troppo più forte e potente il Polacco. Fognini ha fatto quello che poteva.

Eddai Koko… Kubot nn è mica Del Potro… ma che stai a dì? 😉 Se Fognini deve ritenersi inferiore al polacco, stiamo freschi… 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 13-02-2010 10:05

Peccato… per me era ampiamente alla sua portata…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 13-02-2010 05:38

Fortuna che la Polonia l’abbiamo già incontrata a Livorno qualche anno fa, altrimenti … 😯

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleMI (Guest) 13-02-2010 03:47

direi che un QF è un ottimo risultato per essere il primo torneo della stagione sulla terra battuta. Credo (e spero) che quest’anno Fabio possa fare almeno una F in un ATP 250 sul clay

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2010 03:15

Troppo più forte e potente il Polacco. Fognini ha fatto quello che poteva.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUCAPANPANELLO (Guest) 13-02-2010 00:54

la settimana dopo di buenos aires, giocherà acapulco.

questi i giocatori:

http://abiertomextenis.com.mx/jugadores.html

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 13-02-2010 00:52

kubot fa davvero brutto qui altrocchè,gioca bene sto ragazzo qui sa fare tutto e sa farlo bene e i punti che contano molto spesso se li gioca a rete anche su terra comandando e scegliendo lui come giocarselo, bel giocatore davvero

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUCAPANPANELLO (Guest) 13-02-2010 00:48

atp buenos aires:

dal 16 fabbrario fino al 23 febbrario

1-David Ferrer-ESP-17

2-Juan Carlos Ferrero-ESP-23

3-Nicolás Almagro-ESP-26

4-Juan Mónaco-ARG-30

5-David Nalbandian-ARG-31

6-Albert Montañés-ESP-31

7-Igor Andreev-RUS-35

8-Horacio Zeballos-ARG-45

9-Victor Hanescu-ROU-48

10-Pablo Cuevas-URU-50

11-Richard Gasquet-FRA-52

12-Fabio Fognini-ITA-54

13-Simon Greul-ALE-59

14-Potito Starace-ITA-62

15-Frederico Gil-POR-69

16-Oscar Hernández-ESP-70

17-Daniel Koellerer-AUT-71

18-Daniel Gimeno Traver-ESP-72

19-Juan Ignacio Chela-ARG-73

20-Peter Luczak-AUS-77

21-Paolo Lorenzi-ITA-84

22-Marcos Daniel-BRA-89

23-Marcel Granollers-ESP-105

24-Carlos Moyá-ESP (WC)-446

25-Gastón Gaudio-ARG (WC)-164

26-Eduardo Schwank-ARG (WC)-74

27-SE

28-SE

29-Q

30-Q

31-Q

32-Q

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUCAPANPANELLO (Guest) 13-02-2010 00:43

bravo comunque!! una buona settimana e poi oggi era stanco. se non avrebbe piovuto ieri, fognini avrebbe fatte di sicuro meglio. lunedi spero di vedere un buon fabio e con un sorteggio buono.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!