Jannik Sinner: Una preparazione intensa per il 2024. Partenza il 2 Gennaio per l’Australia
Jannik Sinner, attualmente numero 4 nel ranking mondiale ATP, sta intensificando i suoi allenamenti a Montecarlo con un obiettivo preciso: replicare e migliorare le prestazioni che lo hanno contraddistinto negli ultimi tre mesi del 2023 durante tutto il 2024. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Sinner è concentrato su un miglioramento nel gioco di fondo e nel recupero fisico.
Dopo una breve pausa per le festività natalizie e un rilassante periodo sugli sci a Plan de Corones, Sinner è tornato a Monte Carlo per affinare ulteriormente i dettagli della sua preparazione.
L’Approccio di Vagnozzi
Vagnozzi ha rivelato che nelle prime due settimane in Spagna, l’enfasi è stata posta sulla parte atletica. L’intento è quello di preparare Sinner a sostenere gli sforzi richiesti da un torneo del Grande Slam e dall’intera stagione, in linea con le caratteristiche aggressive e decise del suo gioco.
In particolare, l’allenamento in terra monegasca si è concentrato sul miglioramento di aspetti specifici del gioco di Sinner, come il rovescio in back, le smorzate, e la transizione verso la rete. Lo staff tecnico del giovane tennista italiano si è espresso chiaramente: l’obiettivo è rendere Sinner ancora più forte. Le vittorie ottenute nel 2023 hanno fornito a Sinner la sicurezza necessaria per affrontare queste sfide.
Prossimi Passi e Aspettative
Con la partenza prevista per l’Australia il 2 gennaio, Sinner si sta preparando per un inizio di stagione forte e per mantenere un alto livello di gioco per tutto l’anno. L’attenzione è ora rivolta ai prossimi tornei, dove l’altoatesino cercherà di dare seguito alle eccellenti performance dell’anno precedente e di consolidare ulteriormente la sua posizione tra i top player del circuito ATP.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Italiani, Jannik Sinner
@ Vittorio carlito (#3882425)
Nei tornei del grande Slam non esiste il bye….
Per fortuna c’è lei che ci insegna come dobbiamo comportarci per tornare sulla retta via.
@ Sinner@Raducanu (#3882039)
Vabbè ma neanche tu sei Emma Raducanu con una nuvoletta rossa in testa 😀
Per scherzare un po’ eh!
Buona giornata a tutti, aspettando
Sinner non puo perdere al primo turno come testa di serie n4 ha il bay al primo turno.
Povero Ceck che queste cose non le sa.
@ Sinner@Raducanu (#3882039)
Ma non ci pensare proprio! Secondo te un professionista come lui si mette a scrivere queste minchiate sui social? Credo sia consapevole che lui è Jannik facciano due sport diversi e gravitino in galassie ben differenti. Ha fatto la sua buona carriera con l’apice in quello stupendo anno di Parigi, lasciamo a questo stolto il suo momento di gloria e prepariamoci a un super 2024 con Jannik. Gli Slam sono solo 4, purtroppo vince solo uno, però sogno uno Slam, magari proprio in Australia visto che arriva dal fine stagione on fire e almeno un paio di 1000, poi vediamo. Peccato che uno dei 4 Slam non si giochi su cemento indoor, condizioni dove adesso probabilmente è il numero 1. Forza Jannik! E spero che Ceck vinca qualche Challenger.
Il premio dell ‘ ultima fesseria dell anno l hai vinta tu .
io mi chiedo invece come si faccia a pensare che il VERO Cecchinato venga qui dentro, si apra 6 o 7 account diversi, tutti simili, e passi il tempo a scrivere .. che scrive quel troll, che usa soltanto un riferimento a lui come nick.
È giusto sognare ad ogni torneo, visto il livello espresso a fine stagione, ma non pensiamo che possa vincere sempre. Non lo hanno fatto neanche Federer, Djokovic e Nadal. Spesso anche loro hanno perso. Forza Jannik!!!
@ Sinner@Raducanu (#3882039)
Tranquillo, il suo nome e Roberto, ed è di Pesaro
Si,sogniamo in grande,ma fin quando non succede,….comunque…
In bacheca.
Gli anti-troll ancora non capiscono come comportarsi con certi personaggi.
Basta solo ignorarli.
Poi, invece, i soliti noti si aizzano se vengono fatte critiche, anche se obiettive, ad alcuni giocatori, italiani o non.
Ma questa presunta guerra ai troll a me sinceramente fa solo ridere.
Non perdo tempo dietro a scemenze simili.
Non riesco a capire cosa mi sfugge: se questo utente si augura che Sinner perda al primo turno, è libero di volerlo, ci mancherebbe altro..
Non vedo cosa significhi cercare di rintracciarlo. Forse mi è sfuggito qualcosa?
A me sinceramente desta più stupore questo tipo di reazioni. Se qualcuno è davvero contro Sinner, peggio per lui, invece di godersi le gioia che Sinner può darci e credo ci darà, sta a rosicare o a godere delle provocazioni che riesce a creare negli altri.
Sinner vincerà gli Australian Open.
Lo scrivo adesso con ampio anticipo.
D’accordo con te. Anch’io penso che il vero Cecchinato potrebbe seriamente andare alla procura della repubblica querelando questo soggetto ex art 494 cp (furto di identità) previa identificazione del medesimo con segnalazione alla polizia postale e supporto della redazione.
@ Django (#3881854)
Ahahahah e poi è troppo gracilino per diventare forte e Djoko non si è impegnato quando ha perso dal Peccatore Ahahahah buone feste a tutti
Non è un guest e quindi è facilmente rintracciabile, tramite la mail, dalla redazione.
Se non è Cecchinato dovrebbe essere immediatamente bannato e forse denunciato dal diretto interessato.
Se è proprio Cecchinato, mi chiedo fino a che punto le numerose sconfitte abbiano devastato il suo cervello per mettersi a scrivere questi post.
Chissà…forse hai ragione.
Spero in un confronto, non ho ben capito che tipo è, non ricordo di aver mai letto qualcosa scritta da lui. Qualcosa di concreto intendo.
Potrebbe essere un troll o semplicemente una persona sola che ha bisogno di attenzioni e le cerca provocando gli appassionati di Sinner…
Perché sono numerosi e con pochi pollici e qualche commento “colpisce” in tanti…
Vediamo se si fa vivo…
Nessun troll che si rispetti risponde mai, MAI.
Non avrai mai la soddisfazione di sapere perché si stia divertendo a impiastrare il sito di belinate, sparirà quando scoprirà qualche nuovo passatempo in altri siti, magari andando a farsi bannare sui siti di uncinetto…
ragazzo, hai avuto il tuo momento di gloria con il serbo. ora sei fuori luogo.
Vae victis.
Caro Giampi, Cecchinato non è un campione di empatia e simpatia, ma nessuno merita di essere impersonato da un megabelino del genere.
Se il vero Cecchinato leggesse il forum sarebbe autorizzato ad adire le vie legali ex articolo 595 cp …
Perché è proprio Cecchinato…
Uno si sveglia la mattina (oddio, forse non la mattina e neppure poi) e decide di aderire ad un forum, scrivere monate,complimentarsi con sé stesso per il commento infantile e già che c’è mettere pure i pollici verso a prescindere perché gli va.
Mi chiedo… Occupare meglio il proprio tempo tipo rubare le elemosine in una moschea durante la preghiera? Guardare i video su Tiktok in cui un criceto tiene una lezione su come si corre ruota e poi andare a ripetizione perché spiegava troppo velocemente e non si è capito tutto? Attraversare l’autostrada ad occhi chiusi?
Credo che un forum oltre ad essere un passatempo dovrebbe apportare dei contributi arricchendolo grazie agli spunti degli appassionati.
Cercare compassione è lecito ma l’idiozia non è una patologia che merita grande partecipazione.
Posso chiederti perché questo astio nei confronti di Sinner o nei confronti di chi legge e commenta positivamente questi post?
Speriamo anche che c’è il congiuntivo…….
L’esperienza religiosa prevede un corso intensivo di scommesse?
Bravo jannik…ma ho ancora paura che abbia fatto male a lasciare il grandissimo Piatti per questa manica di improvvisati…ahahahahahahah
Dove sono gli scoppiati che farneticavano di come avrebbe pagato caro quel cambio di coach???
Come fa sempre Cecchinato?
Speriamo che rientra a palla come la fine….
Che spettacolo questo fantasma di Ceck che si aggira per il blog e si reincarna in differenti forme e variegati pseudonimi di cecchinaggio!
Adesso ha visioni mistiche.
La sublime raffinatezza è che si dà da sè stesso i like (provare a cliccare il “+1” per credere.
Dai jannik, forza
Forza sinner! Vedi di perdere al primo turno 🙂