Tutti presenti agli Open australiani, tranne i nostri tre azzurri
Fra poche ore prenderanno l’avvio gli Australian Open. Tutti presenti i tennisti che contano e chi ne ha diritto, mancano all’appello soltanto Potito Starace e altri due azzurri Bracciali e Di Mauro, i quali avrebbero potuto accedere al torneo tramite le qualificazioni. E invece no. L’ATP ha decretato, in un ansia punitiva contraddistinta da un rigorismo cieco e spropositato, che solo pochi atleti, tutti italiani, pagassero le colpe di un tennis sul quale, e non da ora, si addensano fosche nubi. I seri temi assai preoccupanti che restano sul tappeto concernono la questione del doping, mai veramente risolto e nemmeno realmente affrontato, e il fenomeno delle scommesse collegato alle partite truccate, per la qual cosa nessuno, salvo i nostri e per pochi spiccioli poi, ha subito una punizione.
Potito Starace è stato squalificato per sei settimane dall’ATP per aver scommesso pochi spiccioli via internet.
7 commenti
Ma scusa, non leggi la notizia ?
Sotto la foto di Potito non ti esce questa scritta ?
Potito Starace è stato squalificato per sei settimane dall’ATP per aver scommesso pochi spiccioli via internet.
Qualcuno può dirmi cosa è successo a Starace e a Bracciali?Grazie
2 Match points annullati : se vince questo match divento tifoso specializzato della Sara Errani 🙂
Interveniamo per dire che Starace è appena stato superato in classifica da Andreev, che superando Pavel al primo turno mette insieme un bottino provvisorio di 35 punti ATP a Melbourne.
Andreev supera Starace 920 punti ATP a 916.
Poto perde i 5 punti ATP dell’anno scorso ottenuti qui col primo turno.
Non avendo partecipato, secondo le regole, becca uno 0 in classifica.
La regola dice che i tennisti che non possono partecipare per qualsiasi ragione ( quindi anche per squalifica ) ad un torneo Master Series o del Grande Slam, ottengono tra i 18 risultati che devono conteggiare per il ranking, uno zero ( 0 ) relativo all’evento saltato, dove avrebbero dovuto parteciparvi obbligatoriamente in base alla loro classifica.
Intanto la Errani, mentre ha vinto Marc Gicquel, bella pacifica e beata mette insieme 4 giochi di fila e va 4-2 al terzo contro la Davenport.
Checc’emport della Dav’emport ??? 🙂
[messaggio modificato da utente]
Si, siamo daccordo. Però la notizia è un po’ vaga.
Ad esempio,non sono tutti presenti i tennisti, ad esempio Haas è assente e poteva essere un protagonista se l’infortunio non l’avesse bloccato. L’hanno scorso ha fatto molto bene dall’altra parte del pianeta.
Ne mancano altri 4 o 5.
I nostri avrebbero potuto accedere tramite le qualificazioni ? Starace ?
Non mi risulta, se qualcuno potesse specificare come mai i nostri avrebbero potuto partecipare alle quali…
[messaggio modificato da utente]
CHE VERGOGNA QUESTA ATP, CI HANNO ADDITATO COME MAFIOSI E CORROTTI IN PRATICA, SONO OFFESO COME ITALIANO E COME APPASSIONATO DI QUESTO SPORT