Novak Djokovic rivela quale è la sua principale motivazione per continuare a competere
Novak Djokovic tornerà a competere domani. Non sarà a livello del circuito maggiore, ma in una esibizione in Arabia Saudita contro Carlos Alcaraz. Conosciamo benissimo la fame e la voracità del serbo, e in una breve apparizione con Eurosport ha chiarito cosa lo motiva a continuare a competere avvicinandosi ai 40 piuttosto che ai 30 anni. “Cerco ancora di dare il massimo. Vincere i Grand Slam, essere un candidato per raggiungere la vetta e continuare a fare storia in questo sport. Questa è la motivazione, e mi sento ancora molto bene fisicamente. A questa età ho giocato, nel 2023, una delle migliori stagioni della mia carriera, quindi sì, continuerò ad esserci”.
Inoltre, il serbo ha parlato del prossimo Open di Australia 2024, la sua prima grande sfida dell’anno. “L’Open di Australia è sempre stato il mio Grand Slam più riuscito. Suppongo che ogni volta che vinci lì, senti che la tua fiducia cresce. Ogni anno, quando torno a Melbourne, rivivo le mie esperienze precedenti. Semplicemente adoro giocare questo torneo, la Rod Laver Arena è il mio campo preferito. Spero di farlo altrettanto bene come ho fatto lungo tutta la mia carriera”.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic
Metà dei suoi slam vinti a partire dal 2018, gli piace vincere facile
La vera e inconfessabile molla che lo porterà alla quarantina con i calzoncini in giro per il mondo è che la concorrenza si è sciolta come neve al sole, vedi Rafa, Roger, Murray e con i ragazzotti almeno 3 Slam all’anno li porta a casa in scioltezza fino al 2030, minimo.
Grande Nole, dopo di lui in futuro chissà se mai qualcuno lo potrà eguagliare. Che tempra…
Certo che vi impegnate molto a saltarvene fuori con certe ignorantate eh … i capelli bianchi .. ahah. Mio zio non si tinge e ha 60 anni c ha i capelli nero corvino, ma dubito che riesca a fare i 100 m piani in 10 secondi
Se a 36 anni realizzi una stagione come quella appena trascorsa, 3 Slam vinti ed uno perso in finale più le Atp Finals, significa solo che sei il più forte in assoluto e che la concorrenza dovrà aspettare ancora , probabilmente più di quanto si tenda a credere. Il vero capolavoro è stata la programmazione della stagione, presentandosi tirato a lucido in tutti gli eventi più importanti.
@ angelo (#3879240)
Beh si possono avere a 27 anni … guarda Medvedev che è molto stempiato a 9 anni in meno , che abbia 36 anni li ha , però il peggioramento atletico non ha a che fare con i capelli
A Malaga, durante la coppa Davis, ho notato sul capo di Nole alcuni indistinguibili capelli bianchi, pochissimi ma ci sono.
È un segno inequivocabile che il fisico anche se tenuto molto bene allenato, difficilmente potrà esprimere i massimi livelli raggiunti nei migliori anni anche se ha ancora margini per vincere i tornei del Grande Slam.
Detto da un tifoso di Nole.
Quest anno avrà più dispiaceri….adesso non c e solo Alcaraz che lo può battere…Medvedev Sinner lo stesso Rune sono molto più vicini…e shelton non scherza…
Il GOAT.. spero continui fino a 40 anni
Grande Nole, adesso insieme a Jannik.