Non è grave il problema di Matteo Berrettini
Matteo Berrettini, sta affrontando un periodo di sfortuna. Durante la sua preparazione pre-season, Berrettini ha riscontrato un problema fisico al piede, che ora mette in dubbio la sua partecipazione all’ATP 250 di Brisbane nel 2024. Attualmente iscritto nelle qualificazioni del torneo australiano, Berrettini dovrebbe essere pronto a competere a partire dal 28 dicembre.
Fortunatamente, la lesione sembra non essere grave, ma potrebbe comunque ritardare il suo ritorno in campo. C’è la possibilità che Berrettini possa decidere di tornare direttamente per l’Open di Australia 2024, dove, se le cose non cambiano, arriverà fuori dalla top-100. Questa situazione è stata riportata da La Repubblica, che segue da vicino le vicende del giocatore.
La speranza per i tifosi del tennista è che possa riprendersi in tempo per Brisbane, ma la prudenza potrebbe consigliare di puntare direttamente al primo grande slam dell’anno. La situazione, certamente, è seguita con attenzione dagli appassionati di tennis e dai media sportivi.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Casualmente non è grave ma si ritira
Quando stava bene ha battuto il 20, 11 e 7 al Mondo, proprio degli scarsi i non direi
Tante chiacchiere, questo é ora il romano, Sinner e largo agli altri, giovani compresi. Non ci credo che giochi davvero in Australia
ma come: esordiscono dicendo non è grave, ecc…e poi però mettono lo stesso in dubbio la partecipazione a Brisbane? non me lo spiego. ma penso comunque che sarebbe un rischio rientrare in un torneo da 5 set
L’ infortunio da Berrettini te lo aspettavi da sempre ma eri certo che rientrasse vincendo parecchio! Perfezionava i colpi di base come servizio e dritto. La novità degli ultimi anni e che torna ed è il fratello!
@ Marco M. (#3878443)
Il Pr non puoi prenderlo per strategia ma devi certificare il perdurare dell’infortunio. Poi ci sono sponsor che vogliono che si parli di lui prospettando un imminente rientro.
Ciò precisato, non credo che lo vedremo in campo prima di inizio marzo
Giocatore finito e strafinito (ai grandi livelli ovviamente)
Io sono uno dei disfattista riguardo a berrettini, non perchè mi auguri che faccia male ma perchè ho la sensazione che tutti immaginano un giocatore che non c’è più (il Berretto 2021). La versione 2023 penso abbia vinto al massimo 3 partite in un torneo e ha perso contro giocatori mediocri quando non era infortunato. E quasi sempre quando si è infortunato stava comunque perdendo
A me ha fatto divertire molto e mi piace il suo temperamento e la sua personalità. Il suo ritiro dal tennis pesa molto sulla squadra azzurra in generale. È stata una carriera troppo breve. Peccato perché avrebbe potuto togliersi qualche altra soddisfazione. Ci mancherà.
Berrettini è anche in lizza per Adelaide, dove giocherebbe le Q esattamente come a Brisbane. Potrebbe quindi giocare questo torneo come preparazione agli AO. Si pregano i soliti disfattisti di presentarsi più tardi.
Comunque ha fatto un’ottima carriera
Perché no, ricominciare tre su 5 per uno che si regge appena in piedi, ottima idea….
Assurdo per assurdo se non dovesse farcela per Brisbane potrebbe pensare seriamente al P.R. Non manca tanto tempo, saltando gli AO e la trasferta sudamericana potrebbe usufruirne a partire dai Mille statunitensi o al più tardi da Montecarlo.
Più tempo per prepararsi e partirebbe intorno ai 30, se non sbaglio. Comunque dentro i 50.
Certo che ha una sfiga…
Io per Berrettini impazzico, non tanto per il tennis quanto per la persona che è, per il cuore che metteva in ogni partita.
Solo che onestamente, parlare di sfortuna per un periodo che ormai dura 2 anni pare fuorviante.
Io non penso che riuscirà tornare quello della finale di Wimbledon, anche perchè storicamente non so quanti tennisti con un problema di fragilità strutturale come il suo siano riusciti a risalire la china dopo così tanto tempo.
Ormai ci credo poco…
Mah…la vedo durissima
Niente di grave dissero i Medici e la mattina dopo era morto.
Lo vedo pronto per i due challenger di Indian Wells
Fare AO senza rodaggio per uno come Matteo che ha bisogno di rodare è una vera disgrazia. A questo punto, per assurdo, sarebbe stato molto meglio per lui fare la qualifiche in modo da (sperabilmente) arrivare al primo turno con tre partite nella gambe. Ma purtroppo non sarà così e rischia di uscire al primo turno (dove sicuramente la dea sfortuna gli riserverà una partita impossibile).
Speriamo solo non si abbatta subito e continui per la sua strada.