Monfls rassicura sulle sue condizioni. Marta Kostyuk si rifiuta di giocare contro Mirra Andreeva nella finale di un torneo di esibizione. Gioca il n.1145 del ranking ATP e batte la russa (Video)
Gael Monfils ha avuto un grande spavento durante il torneo esibizione Ultimate TennisShowdown, a causa di una vistosa distorsione alla caviglia che lo ha costretto al ritiro. Si sono accese le preoccupazioni sulla possibilità che il francese perdesse l’inizio della stagione, ma è intervenuto solo 24 ore dopo per tranquillizzare sul suo stato. “È fastidioso infortunarsi e dovermi ritirare, ma non sembra nulla di grave. Ho uno stiramento di grado I, sto prendendo antinfiammatori, applicando ghiaccio e facendo trattamenti di agopuntura. Penso che con qualche giorno di riposo, starò bene”, ha dichiarato su TennisMajors.
Ciò che è successo nel torneo esibizione a Bourg-de-Péage ha fatto il giro del mondo per diverse ragioni. La prima notizia emersa è stata la rinuncia di Marta Kostyuk a disputare la finale, poiché non riteneva corretto condividere il campo con Mirra Andreeva, accusata in alcuni ambienti di aver messo “Mi piace” a post sui social network che auguravano la morte a Zelenski, presidente dell’Ucraina. Avendo così poco tempo per trovare una sostituta e per permettere al pubblico di vedere del tennis, l’organizzazione dell’evento ha deciso di invitare Yanis Ghazouani Durant, giocatore francese classificato 1.145 nel ranking ATP in singolare. Il momento più sorprendente è stato vedere come ha battuto la russa, attualmente 57esima del mondo, con il punteggio di 7-5, 6-2.
TAG: Gael Monfils, Mirra Andreeva, Notizie dal mondo, Yanis Ghazouani Durant
Brava Marta, io davvero non capisco perché solo nel tennis si sopporta ancora la presenza dei russi, giocassero un loro tour,si prendessero i soldi dai finanziatori della sporca invasione…oppure giocassero senza bandiera, già LT che continua a mettere la bandierina di sti fascionazionalisti russi mi sembra un errore.
@ velenopuro (#3874512)
3
Ma anche Alcaraz e un Kuzmanov godono di pari trattamento.. sono forti uguale ?
…dopo che Braasch le ebbe fatto tornare la memoria.
Non così tanti, anche perché chi fece quel tempo si era buttata dentro qualcosa di maschile.
HAHAHHAHAHAHAHAHA doppiamente brava la KOSTYUK per non aver giocato e per averci regalato questa perla!
Io fossi in loro andrei subito a piangere per la parità salariale!
Credo che dopo questa a BJK gli sarà caduta fuori un’ovaia
@ cataflic (#3874666)
Vincerebbero i next gen.
Anche a me piacerebbe!! Sarebbe divertente…! Un quadrangolare Swiatek, Sabalenka e due giocatori atp… magari due next gen
si, 10.49 di una dopatissima , quasi quaranta anni fa. adesso fanno si e no 10 e 80, quelle che vincono alle olimpiadi. sai quanti italiani fanno 10 e 80?
Insomma ti piace la corrida
https://www.livetennis.it/post/261561/serena-williams-e-lincontro-con-karsten-braasch-non-ricordo-piu-nulla-di-quella-partita/
Tra le notizie varie di questa pagina ci sta anche quella della nomina di Renzo Furlan a capitano della squadra italiana nella ormai prossima United Cup.
Ai sensi del regolamento di questa manifestazione viene designato capitano l’allenatore del giocatore con miglior ranking, in questo caso della Paolini che ha ranking migliore di Sonego, rispettivamente 30 e 46.
A parte questo tecnicismo Furlan è certamente più che degno di questa posizione.
@ cataflic (#3874498)
Va be’, mi arrendo: se tutti i vostri commenti sono concordi nel negare una benanche minima possibilità di vittoria a Serena Williams allora ho torto io.
Ma mi sarebbe piaciuto veder un simile incontro, magari con cospicuo montepremi esclusivamente dedicato a chi lo avesse vinto.
Però si devono mettere d’accordo, o invitano le ucraine o le russe onde evitare che succedano ancora queste cose.
Mi dispiace che il mio auspicio non venga corrisposto, evidentemente subire pressioni sui social viene ormai considerato giustificativo di decisioni anche dicutibili.
i compensi di una attività professionale dipendono da quanto il cliente è disposto a spendere. nello sport pro, significa che dipende dall’interesse che suscita nel pubblico e da quanto quell’interesse si trasforma in soldi.
la osaka e la raducanu guadagnano decine di milioni all’anno perché quello che fanno interessa a milioni di persone, guadagnano molto più del numero 50 atp che non le farebbe fare un singolo 15 in tutta una partita. ed è giusto così.
la superficie indoor veloce è l’unica che può consentire ad una top wta di fare qualche game con un 2.5.
e con l’aumento della velocità media il gap è destinato ad aumentare.
e non c’è nulla di male, come disse serena il tennis maschile e il tennis femminile sono due sport diversi.
Secondo quanto pubblicato dagli organizzatori del torneo la Kostyuk aveva accettato di giocare annunciando però che al termine dell’incontro non avrebbe stretto la mano.
Questo è stato condiviso dagli organizzatori, ma successivamente la Kostyuk ha comunicato la sua rinuncia, scusandosi, avendo ricevuto via social numerose manifestazioni di dissenso, tipo quelle ricevute dalla Paolini in una simile circostanza.
Gli organizzatori ne hanno preso atto, poi la Kostyuk ha partecipato ugualmente agli eventi promozionali previsti, é rimasta disponibile e non ha preteso nulla.
Hanno già annunciato che l’inviteranno ancora.
Su questo record si può dire di tutto compresi i dubbi inerenti il vento presente sulla pista, rilevato se non erro per il contemporaneo salto triplo ma non durante i 100.Il 10.49 fu straordinario, mostruoso direi, ma se regge dal 1988 i dubbi si rinforzino ogni giorno.
E tutto perché Billy J. King batte’ un pensionato, che forse si vendette pure la partita…
Certo con 10 mln al mese regalati dalla Nike
Dimostrazione ennesima che nel tennis la possibilità che una donna batta un uomo (a meno di pagliacciate dove una top 5 incontra un pensionato) sono nulle. Questo però a mio avviso non è molto importante ai fini della rivendicazione della parità di montepremi, che dovrebbe essere legata alla vendita dei biglietti. Ancora una volta però la WTA, priva di campionesse carismatiche e in grado di produrre bel gioco, al momento non offre nulla di interessante e pertanto non può rivendicare nulla
Ma quindi quando non stringevano la mano erano ancora moderate? Questa è scelta levantina come tra Arabi e Isreliani!
Basterebbe guardare i record femminili dell’atletica.
100m 10.49
Avete idea di quanti italiani oggi abbiano record migliori?
Forse a carte
Nome omen…
Non ho voglia di riscrivere il commento che avevo fatto perso nell’etere, ma “you cannot be serious!”
Tutto il mio sostegno e apprezzamento per la Kostyuk. Una giovane donna che non scende a compromessi con il male assoluto.
@ tinapica (#3874414)
Mi dispiace. Ma non hai ancora capito che sono due sport diversi.
Sono paragoni improponibili e questo si sapeva. In questo caso è evidente che era una circostanza eccezionale, nella quale va in fondo elogiata la sportività della russa (anche se simpatizzante di Putin!) ad aver accettato di giocare per non deludere il pubblico pagante
… e C1 che battevano regolarmente in allenamento la quartifinalista di Wimbledon, top40.
Cos’è , uno scherzo ? Chiunque sia nel mondo del tennis sa che pure la migliore Serena difficilmente avrebbe fatto un game contro qualsiasi uomo professionista nei primi 300 ed anche oltre, è un altro sport . Pure gli aces di Serena contro chi ha capacità di reazione e motorie superiori non è detto che restino ace. Serena giocò pure con Braasch (fuori dai 300)che andò 5-0 fumando ai cambi di campo per finire 6-2 palesemente, a quanto si dice, regalando i due games a Serena.
Sul serio? credi che un tennista uomo che ha fatto semifinale al RG possa perdere da una come Serena? Di sicuro sarebbe stata la giocatrice wta più avvantaggiata in un confronto con un uomo per via del servizio che non l’avrebbe costretta a rincorrere anche nei suoi turni(almeno sulla prima), ma il gap è troppo grande.
Per avere chances bisogna scendere d’intensità e non poco.
Se non organizzano di queste sfide, che richiamerebbero dollaroni a palate, c’è un motivo e chiunque viva il circuito ne è ben consapevole.
Potrebbero fare forse Swiatek contro un top10 polacco u18…perderebbe, ma tra la giovane età e l’emozione probabilmente ci sarebbe gioco.
@ tinapica (#3874414)
Starai scherzando.. per quanto Serena fosse fortissima, anche fisicamente, non faceva un altro sport rispetto alle compagne. Un professionista di qualsiasi classifica batte una WTA a tennis con estrema facilità. La stessa Serena Williams in un’intervista di 10-15 anni fa lo dichiarava candidamente (disse qualcosa del tipo: “con Andy Murray non farei mai punto, nemmeno uno..”, c’è l’intervista su youtube, ospite di un talkshow americano.
Il mio maestro di tennis mi ha raccontato che quando era giovane (20 anni fa) ha fatto sparring contro Pennetta e contro Schiavone che preparavano un torneo su terra in Italia. Beh, con Pennetta vinse tipo 63 63 ed era un normalissimo B3. Questo per darti l’idea… Un classificato ATP vince con la sigaretta in bocca contro una top 100 WTA, figurati Cecchinato!!
Credo che quello spaventato qui si riferisca sia Berrettini… Ometto di commentare nel caso io l’abbia azzeccata.
Ah, ma qui è la fiera del “so tutto io”, del linguaggio criptico-massonico per pochi iniziati, una setta ristrettissima di coniatori di soprannomi arcani, autodichiaratisi spiritosissimi, che si riconoscono l’un l’altro pronunciando la formula magica: “Finalmente qualcuno che capisce di tennis”.
Serena al top perdeva con un 2.2 e credo pure con un 2.3 , e nettamente, altro che 100 del mondo e chi ci fantasticó su perché serviva forte o tirava mazzate perché più spingi più un uomo la palla te la ritorna prima. Gioca con un target (diagonali, lungolinea) e meglio lo scambio può prolungarsi (anche se indietreggiando) ma se iniziamo a muoverci…
Piuttosto davvero brutto l’episodio tra le due: è un esibizione, sono invitate, non volete affrontarvi? Declinate l’invito, capisco le motivazioni ma il pubblico pagante va rispettato.
Posso immaginare con quanta concentrazione/voglia di vincere Mirra abbia affrontato un avversario preso a caso; comunque è un comportameneto più rispettoso nei confronti del pubblico (immagino) pagante di quello di chi si è rifiutata di scendere in campo e che (mi auguro) non venga più invitata.
zverev(?)
non ci vogliono problemi fisici (penso anche legittimi) per capire che shapovalov non combinerà nulla, se uno passa i pre-match in hamburgeria…
Il “biondino canadese” sappiamo tutti chi sia, ma non arrivo ad identificare l’altro soggetto della frase.
Naomi Osaka, dopo lo “spavento”, facendo nel frattempo anche un figlio, se ne è stata lontana dai campi ben più di 6 mesi…
@ cataflic (#3874385)
Quæstio annosa e di improbabile soluzione (anche se questo incontro dà qualche indicazione a riguardo).
Il paragone Andreeva-Serena Williams proprio non può reggere; molto peggio anche di quello tra un attuale classificato 1.000 e passa e certi numeri 100 che stanno lì solo grazie a vittorie nei tornei minori.
Ricordo che intorno alla 100esima posizione ci possono essere giocatori in evidente fase calante, come ad esempio pochi mesi fa Cecchinato, e che Serena Williams, prima di degenerare in inamovibile Serenona, avendone già le stesse armi letali nelle braccia (a cominciare dalla battuta), in più nelle gambe aveva notevole mobilità.
Non si potrà più verificare ma secondo me la Serena d’annata (e dannata…) 2009-2013, più verso il 2009 che verso il 2013, avrebbe battuto il Cecch di un anno fa. Magari non su terra rossa, ma altrove ne avrebbe avuta possibilità.
L’ultima versione, inclusa quella quasi mitologica nella sua statuarietá, del 2015, invece non avrebbe potuto.
Con tutto che, assistendo ad una simile paradossale sfida, io avrei sempre e comunque fatto il tifo per il Cecch!
Battuta da un giocatore che mediamente prende in un anno quanto la Andreeva guadagna in un torneo (o anche meno).
Bello spot per la parità retributiva.
NB è una provocazione!
Non si sarà impegnato, altrimenti vinceva molto più nettamente , difficile che un qualsiasi giocatore ITF possa perdere più di 1-2 game
Solo nel nuoto i tempi delle donne , si avvicinano a quelli degli uomini, questo per un concetto di peso(massa più leggera)e potenza.
per altri sport far gareggiare uomini contro donne non è proponibile.
La Von nello sci, aveva chiesto di gareggiare, almeno per una gara di discesa libera, ma qui sono stati i maschi che non hanno voluto, perché molti le avrebbero buscate.
Serena non avrebbe mai battuto il numero 100,
ma il numero 1000 sì e questo match della Andreeva ne è la dimostrazione… acnhe la Swiatek avrebbe avuto buone possibiltà contro questo tipo
il tennis femminile è cosi scarso ma cosi scarso ma cosi scarso e vogliono guadagnare come gli uomini…sono d’accordo…possono guadagnare come il n.1145 ATP…Non di più.
E vogliono pure la parità di montepremi
E c’è chi per uno spavento è stato fuori sei mesi. Che poi è meglio del biondino canadese che è stato fuori 6 mesi senza neppure lo spavento. Per lo meno si è capito perché, pur essendo uno tra i migliori 3 o 4 talenti espressi nell’ ultimo decennio, non combinerà mai una mazza.
Questa e’ la risposta dell’ucraina ai piani alti per non aver preso provvedimenti per i tennisti andati ad omaggiare Putin al torneo Gazprom. Comunque torneo ridicolo che non avesse una sostituta donna
Per quelli che “Serena batterebbe il n. 100” 😉