Samuel Vincent Ruggeri brilla in Egitto: Conquista una nuova vittoria nel Circuito ITF. E’ il terzo titolo del 2023
Il tennista italiano Samuel Vincent Ruggeri ha ottenuto una vittoria significativa in Egitto. Nell’ambito del torneo ITF Egypt F26, Ruggeri ha affrontato il giocatore Evgeny Philippov in finale, risultando vincente con il punteggio di 6-3, 6-3
Questa vittoria si aggiunge a una serie di successi recenti per Ruggeri, che ha dimostrato una buona forma. Prima di questa partita, aveva già conseguito vittorie contro Aristarkh Safonov, Stuart Parker, Boris Butulija e Saba Purtseladze, consolidando una striscia vincente e dimostrando la sua capacità di mantenere prestazioni di alto livello in tornei consecutivi in ambito del circuito future.
Per Ruggeri si tratta del terzo successo del 2023 e del sesto in carriera nel circuito ITF.
Ruggeri, nato il 22 maggio 2002 ad Alzano Lombardo, gioca con la mano destra e ha raggiunto il suo massimo in carriera nel ranking ATP al 362° posto. Con una statura imponente di 191 cm, Ruggeri ha mostrato sia potenza che abilità tecnica, accumulando premi in denaro per un totale di circa 58.000 euro nella sua carriera fino ad ora.
Marco Rossi
TAG: Samuel Vincent Ruggeri
Non avete capito nulla come al solito. Pace e amen. Viva comunque il buon Ruggeri che ho conosciuto bene agli inizi della sua carriera. Gli auguro il meglio perché so, da quando aveva 10 anni, come si sta impegnando.
Cominciamo con il muro dei 300 e poi si vedrà. I 200 penso anch’io siano difficili da superare, non tanto per le oggettive qualità tecniche e pesantezza di palla del ragazzo, quanto per i frequenti passaggi a vuoto. Comunque ….. forza SVR!
Peccato che abbia già 22 anni enzo
Samuel è uno di quelli che come Della Valle stanno un po’ al di sopra di quelli che stanno sotto. Nei challenger ci arriva se ci da dentro, ma credo che il muro dei 200 sia difficile da superare….sperando per lui che mi smentisca.
Il ruggito di Samuel in Egitto è Vincent!
A mai più, spero.
Livello di poraccitudine senza dignità.
@ ghisallo (#3874026)
Lui ha vinto un torneo che sicuramente avrà avuto bisogno di lavoro e applicazione. Ti auguro (ma dubito visto l’astio gratuito) soddisfazioni anche nella tua vita.
Non gliela faresti nemmeno con L’aiuto da casa.
Incommentabile.
Sfigato.
Spero evapori da qui.
Io gli ho augurato, dato il nick, di occuparsi solo di bicicletta…sperando di non offendere i cicloamatori….
Forse sarebbe meglio un addio…non è elegante commentare in modo così caustico i risultati di un tennista che starà sicuramente facendo del proprio meglio per ottenere il massimo dal proprio talento, grande o piccolo che sia. Non tutti nascono Jannik o Carlitos o Nole. Il tennis è uno sport per gentiluomini e anche gli appassionati si dovrebbero adeguare allo spirito del nostro sport.
@ ghisallo (#3874026)
Che idiota che sei….
Forza Italia!!! Complimenti
Può entrare nei primi 200
Come gia anni fa ti dissi, e stavolta non sono ironico, tornatene alla bicicletta…
Fra 15 giorni di nuovo 350 o giù di li
E’ vero, tabelloni non difficili, tanto che lui era testa di serie 1 e 2 nei tornei. Comunque 30 punti, più o meno quello che da una semifinale challenger. Non so se gioca ancora prima del challenger portoghese, ma buon momento per lui (considerando anche i risultati in doppio)
Ma allora perché perdi tempo anche tu a commentare? Vuoi concorrere per il premio pollici in giù?
Buon Natale a te e non mangiarti il fegato durante le festivita
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma qui si sta a perder tempo a commentare uno che al massimo potrà fare il maestro di tennis. Fra un po’ si commenteranno i tornei di terza o quarta categoria dove ci sono interessanti 2002. Buone feste e arrivederci
Bravo ruggio. Due tornei di fila vinti a qualsiasi livello sono tantissima roba
21 anni, 58.000 euro lordi di incassi. una stagione come la sua non ne può costare molto meno anche riuscendo a non pagare coach (il papà) e campi. e lui è uno di quelli che può pensare di fare il pro installandosi fisso nel circuio challenger.
@ ERRORE (#3873944)
Hai ragione! Scusate per l’errore. Un abbraccio
347 domani, 323 fra 8 giorni
Negli ultimi tornei non è che abbia incontrato una concorrenza irresistibile, tutti ben oltre i 500 tranne Purtseladze. Resta il fatto che dopo un mese di stop, conseguente alla sconfitta al primo turno di Bergamo contro Goffin, ha scelto di ripartire da un livello più basso per accrescere forma e fiducia, e comunque raggiungere il BR a quota 347. Io ricordo la partita con Martinez a Como dove è stato molto vicino a portarla al terzo set. Se il Nostro riuscirà a dare continuità ai risultati, e considerando che ha solo 21 anni, potrebbe puntare l’anno prossimo ad entrare nei primi 300, ulteriore step verso il circuito Challenger e le Q degli SLAMS. Intanto è iscritto alle Q di Oeiras, torneo con un tabellone non difficilissimo, vediamo come va.
scusa quando ha vinto il 4°?
io ne conto 3: il 23 aprile un M25 in Egitto come gli ultimi 2 che invece erano M15
Bravissimo SVR. Nel finale di stagione ha conseguito ottimi risultati. Speriamo sia di auspicio per avvicinarsi alle posizioni che gli competono (160-180 ATP)