Notizie dal mondo Copertina, Generica

Controversie e ironie nei Premi ATP 2023: Djokovic pungente: “Goran, suppongo che dovremo vincere tutti e 4 i Grand Slam per forse, solo forse, essere considerati come il miglior allenatore dell’anno”

14/12/2023 15:17 127 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Tutti conosciamo la controversia che a volte accompagnano i premi ATP assegnati sempre a fine stagione. Quest’anno, il premio per il Miglior Allenatore del 2023 è stato conferito a Darren Cahill e Simone Vagnozzi, gli allenatori di Jannik Sinner, una decisione che sembra non essere condivisa da Novak Djokovic. Il serbo ha congratulato i suoi colleghi su Instagram, per poi lasciare un commento pungente e lodare Goran Ivanisevic: “Goran, suppongo che dovremo vincere tutti e 4 i Grand Slam per forse, solo forse, essere considerati come il miglior allenatore dell’anno. Finire l’anno come numero 1, vincere tre Slam, le ATP Finals e fare la storia nello sport non è stato abbastanza…”.

A Novak Djokovic servirebbero due vite se dovesse smentire tutte le sciocchezze e le false informazioni che circolano su di lui sui social network. Tuttavia, il serbo trova ancora il tempo di fermare questa ondata di voci che tendono a sorgere quando non c’è nulla di cui parlare. In questa occasione, il nativo di Belgrado ha preso con buon umore una notizia che esponeva la sua intenzione di acquistare il club di tennis di Manolo Santana situato a Marbella. In realtà, l’idea non era neanche tanto malvagia, ma, secondo lo stesso Novak, nulla di tutto ciò è vero.


Marco Rossi


TAG: ,

127 commenti. Lasciane uno!

Michibe71 18-12-2023 06:23

Scritto da Losvizzero

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

All’inizio era un sospetto, ma da quasi subito è diventata una certezza. Ora mi hai dato l’ennesima conferma che o hai problemi di comprensione o non capisci l’italiano.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi!

Sei uno spasso

Se ti diverti a fare figure di m… buon per te, anch’io sono contento!

Ma chi si fa le figure di mer.a qui sei te, dall’ alto della tua saccenza e non te ne rendi conto.
Ti prego continua, così almeno l’autostima aumenta a dismisura leggendoti.
Pir.a

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 18-12-2023 00:00

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

All’inizio era un sospetto, ma da quasi subito è diventata una certezza. Ora mi hai dato l’ennesima conferma che o hai problemi di comprensione o non capisci l’italiano.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi!

Sei uno spasso

Se ti diverti a fare figure di m… buon per te, anch’io sono contento!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 17-12-2023 14:10

Scritto da Losvizzero

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

All’inizio era un sospetto, ma da quasi subito è diventata una certezza. Ora mi hai dato l’ennesima conferma che o hai problemi di comprensione o non capisci l’italiano.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi!

Sei uno spasso

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Michibe71 17-12-2023 14:10

Scritto da Losvizzero

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

All’inizio era un sospetto, ma da quasi subito è diventata una certezza. Ora mi hai dato l’ennesima conferma che o hai problemi di comprensione o non capisci l’italiano.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi!

Sei uno spasso

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Annie (Guest) 17-12-2023 13:46

@ Adrianooo (#3873181)

Ma guarda, io non credo che Nole, in ultima analisi, esca ridimensionato dal premio ai coach di Sinner, anzi..la maturazione di Jannik è andata di pari passo con l’acquisizione di maggiore sicurezza in campo grazie all’aver adottato una tattica di gioco palesemente molto simile a quella di Nole, sfruttando certamente il proprio talento ma acquisendo quel “quid” in più che l’ha reso a fine anno vincitore su Alcaraz, Medvedev e addirittura lo stesso Nole, l’allievo, come confermato dallo stesso Jannik, che supera il maestro oggettivamente più avanti negli anni e forse appagato (e provato) da 3 Slam, finale nel 4°, Finals da record e vittorie a Bercy e Cincinnati..ma poi, un team furbo e lungimirante, a chi si deve ispirare se non al vincitore di 71 Big Titles, record assoluto, versatile su tutte le superfici, miracolosamente ancora competitivo in campo, che continua ad offrire i suoi exploit a chi osserva dall’angolo essendo demandato ad offrire il meglio dei segreti del mestiere al proprio allievo? A qualcuno darà fastidio, ma è la pura, sacrosanta verità che ha fatto unanimemente apprezzare in Jannik il gioco disprezzato quando ha iniziato e continuato a fare la fortuna di Nole..”la verità ti fa male, lo so” cantava la Caselli, e comunque il premio ai coach Vagnozzi e Cahill conferma la bontà della loro “ispirazione”

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-12-2023 21:26

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
Scritto da walden

Scritto da WTA
Le parole del serbo sono sacrosante è ridicolo considerare migliori gli allenatori di un tennista che pur considerando il salto di qualità che ha fatto ha vinto a malapena un mille
(tralasciamo il nome del finalista che è meglio) nessuna finale e
semifinale slam. I tre slam vinti da Djokovic bastano e avanzano per sotterrare quello che ha vinto
Sinner. Ditemi voi a questo punto a chi andava dato il premio

a te per il numero record di fesserie scritte
a te per il numero record di commenti!!!
P.S.:peggio della fesseria che hai sparato te sugli Stati Uniti che hanno troppi tornei(ti ricordo che sono l’unione di 50 stati) è difficile da dire!!!

Ahahahhah ma la nazione USA è unica! Se no dovremmo contare tutti gli stati federali tedeschi e anche quelli della confederazione spagnola
Zero in geografia signor bianco

Infatti in paesi come la Germania e la Spagna,c’è im fuso orario.
Zero spaccato a lei in geografia!!!

E che accidenti c’entra il fuso orario …..

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diridero (Guest) 16-12-2023 14:56

@ Spalazzi (#3872482)

“A Djokovic il premio del punto più rubato dell’anno, quello in finale del master sul quale Sinner non ha chiesto la verifica e gli è costato il primo set”…
Attento a quel che dici!!!
Rischi di suscitare le ire degli adoratori del G(rande) O(pulento) A(ntisportivo) T(otale)!!!
Djokovic che finge di non vedere?
Ma no, non è possibile…
Un campione di falsa correttezza e sportività
al massimo può scagliare una pallata a qualche giudice di linea…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-12-2023 11:28

Scritto da tinapica

Scritto da Adrianooo
non lo hanno dato a nole solo per una questione politica ! era l’unico premio che era sindacabile a giudizio di una giuria, quello del goat ormai non è più in discussione. nole in qualche maniera doveva essere ridimensionato per lo meno come organizzazione del team visto appunto che non è possibile farlo come tennista! e facciamogli uno sgarbo, va, piuttosto che niente.

@ Adrianooo (#3873181)
Va be’, ma che premio sarebbe poi mai?
Se volessero veramente punire Giocovic ci sarebbero modi ben più efficaci e diretti.
Mi sembra che in un passato recente se ne siano avu

[…]avute ampie dimostrazioni.
Questo suo commento mi appare tanto complottista (e non è un aggettivo che uso volentieri).
Qui si è voluto semplicemente premiare chi, allenando, ha fatto compiere i migliori progressi.
Giocovic aveva ben poco da progredire: già era il più forte e si sapeva.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-12-2023 11:24

Scritto da Adrianooo
non lo hanno dato a nole solo per una questione politica ! era l’unico premio che era sindacabile a giudizio di una giuria, quello del goat ormai non è più in discussione. nole in qualche maniera doveva essere ridimensionato per lo meno come organizzazione del team visto appunto che non è possibile farlo come tennista! e facciamogli uno sgarbo, va, piuttosto che niente.

@ Adrianooo (#3873181)

Va be’, ma che premio sarebbe poi mai?
Se volessero veramente punire Giocovic ci sarebbero modi ben più efficaci e diretti.
Mi sembra che in un passato recente se ne siano avu

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 16-12-2023 10:49

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da GIOTAD

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da zedarioz

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
Di controversie su questi premi e nomination dell’Atp ve ne sono diverse e stranamente pendono tutte verso una parte,basti pensare che tra i giocatori più migliorati sia stato inserito Arnaldi (senza togliere nulla ai suoi meriti per la buona stagione appena conclusa),ma non mettere Griekspoor passato dal 94 posto al 23(vincitore di 2 Atp 250 e una finale in un 500,oltre a diversi altri piazzamenti(ndr),o ancora peggio Mannarino,dovrebbe far riflettere tutti coloro i quali giudicano con obiettività e non con sfrenato patriottismo.

Mi sa che non hai capito il senso del premio al giocatore più migliorato. E’ il premio al giocatore che più di altri è salito ad un livello mai avuto prima. Mannarino e Griekspoor sono giocatori fatti e finiti che hanno avuto un’ottima stagione, ma erano già di ottimo livello. Arnaldi a 21 anni aveva visto il circuito ATP col binocolo e a 22 ha battuto un top 10, guadagnato 100 posizioni, vinto la davis…

Mi sa che non l’hai capito tu.
Griekspoor come racconto’ il mio alias (MM&I),è il classico esempio di quanto sia piu’ difficile riuscire a scalare il ranking soprattutto se non si appartiene a paesi che hanno tornei tutte le settimane nel proprio paese.Lui per entrare nei 100 ha dovuto vincere 8 challenger nella stessa stagione era il 2021(nessuno come lui ad oggi),a dimostrazione di quanto meriterebbe non dico un premio,ma almeno la nomination visto da dove è partito a 24 anni e il ranking che si e’ costruito nel 2023.Sono convinto che avrebbe avuto altro riconoscimento appartenendo ad altro paese.

ahahahahhahhahahah mm&i il ciucciapanda e la sua teoria dei challenger casalinghi ……. a volte ritornano ……
Griekspoor noto CHALLENGERISTA ….. ranking 23 gioca solo dai 500 in su con qualche 250 (5 nel 2023)
Ultimo challenger (ed unico in quell’anno) fatto a luglio 2022 (in Olanda e giusto per fare un favore agli organizzatori del suo paese, essendo peraltro il vincitore uscente e gli toccava dare la rivincita agli avversari). Ovviamente vinto essendo all’epoca 41 di ranking e TdS numero 1
Ha fatto un montone di challenger nel 2021 per scalare la classifica, peraltro riuscendoci.
Perché? Perché è stato bravo. E ha giocato in Cechia, Slovacchia, Germania, Spagna, Serbia, Turchia e Italia. Un solo challenger in Olanda (sempre quello, Amersfoort). Non mi risulta che l’impero d’Orange coprisse un territorio dai Sudeti al Mar Nero, passando per le colonne d’Ercole ahahahhahah
Che sagoma sig bianco ……………… AHAHAHAHAHHAHAH le bufale di mm&i …….. SENZA PUDORE ….

Ma sarà lo stesso che scriveva libri e tutelava i panda olandesi? Ahahah

Credo proprio sia lui

Ogni volta che lo scrivete,mi onorate e vi ringrazio!!!

118
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 16-12-2023 10:46

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
Scritto da walden

Scritto da WTA
Le parole del serbo sono sacrosante è ridicolo considerare migliori gli allenatori di un tennista che pur considerando il salto di qualità che ha fatto ha vinto a malapena un mille
(tralasciamo il nome del finalista che è meglio) nessuna finale e
semifinale slam. I tre slam vinti da Djokovic bastano e avanzano per sotterrare quello che ha vinto
Sinner. Ditemi voi a questo punto a chi andava dato il premio

a te per il numero record di fesserie scritte
a te per il numero record di commenti!!!
P.S.:peggio della fesseria che hai sparato te sugli Stati Uniti che hanno troppi tornei(ti ricordo che sono l’unione di 50 stati) è difficile da dire!!!

Ahahahhah ma la nazione USA è unica! Se no dovremmo contare tutti gli stati federali tedeschi e anche quelli della confederazione spagnola
Zero in geografia signor bianco

Infatti in paesi come la Germania e la Spagna,c’è im fuso orario.
Zero spaccato a lei in geografia!!!

117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Adrianooo 16-12-2023 09:34

non lo hanno dato a nole solo per una questione politica ! era l’unico premio che era sindacabile a giudizio di una giuria, quello del goat ormai non è più in discussione. nole in qualche maniera doveva essere ridimensionato per lo meno come organizzazione del team visto appunto che non è possibile farlo come tennista! e facciamogli uno sgarbo, va, piuttosto che niente.

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Diridero (Guest) 16-12-2023 08:36

@ adhd (#3872393)

Gli adoratori spuntano come i funghi…
Raccoglierò certamente le mie lacrime di GIOIA INFINITA per il premio MERITATAMENTE vinto da Vagnozzi e Cahill…
Presto il serbo riceverà quello che spetta a lui ovvero l’Oscar della maleducazione e dell’ antisportivita’…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 15-12-2023 23:42

Scritto da Michibe71

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

All’inizio era un sospetto, ma da quasi subito è diventata una certezza. Ora mi hai dato l’ennesima conferma che o hai problemi di comprensione o non capisci l’italiano.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-12-2023 20:51

Scritto da Davide

Scritto da Alex77

Scritto da Giacomo

Scritto da Alex77
Mi ripeto, Nole sta ancora rosicando per Malaga, l’influenza del lavoro di Vagnozzi e Cahill su Jannik è stata molto maggiore di quella di Ivanisevic su di lui che, da campionissimo, si sa quasi ormai gestir da solo.. seguendo un po’ il ragionamento del serbo, basterebbe premiare sempre gli allenatori o l’allenatore del numero 1 e il gioco è fatto, ma credo che la ratio del riconoscimento sia diversa, per fortuna

Il post inizia con le congratulazioni, tutta questa verve polemica non riesco a vederla.
E comunque non sottovaluterei troppo il lavoro di Ivanisevic, da un paio d’anni a questa parte Nole sa che la concorrenza si fa atleticamente più spietata e sta portando a casa partite grazie al servizio, e quello non è farina del suo sacco, non è mai stato un suo colpo.
In tutta onestà trovo molto più incisivo quello che ha fatto Goran in questi ultimi anni rispetto all’ultimo Vadja.
Ciò detto, il premio a Cahill e Vagnozzi (messi in ordine alfabetico e non solo) è sacrosanto, ma considerate che è frutto degli ultimi due mesi della stagione, in cui Jannik ha sfiorato le ATP Finals e vinto la Davis da gladiatore giocando praticamente solo contro olandesi, serbi, australiani e Volandri. Fino agli US Open era un po’ il solito derby Alcaraz-Djokovic (e relativi coach)

Guarda, inizia con i complimenti, ma poi tira la stoccata..questo mi fa sospettare che i complimenti siano di facciata, ma poi il retropensiero sia quello della polemica.. mia opinione, in ogni caso Nole grande personaggio, nel bene e nel male.. sulle ultime tue righe, stendo un po’ un velo.. nei primi mesi dell’anno ha fatto poco, in effetti.. va beh

Io condivido tutto quello che ha scritto Giacomo, Nole al servizio è diventato un altro tennista e il suo coach in carriera era famoso quasi solo per quello.
Ed è anche vero che fino agli US Open i titoli pesanti li hanno vinti prevalentemente Nole e Carlos, non ha detto che Sinner non ha fatto niente, ma che come risultati era dietro questi due.

Opinioni diverse, mi fa solo un po’ sorridere leggere che in Davis ha battuto olandesi, serbi e australiani.. e chi altri avrebbe dovuto sconfiggere, c’erano solo loro.. le altre nazionalità, comunque, le ha “bastonate” dal post Us Open, ma anche in qualche 1000, mi sembra, giusto per dire che Jannik ha fatto qualcosina anche durante l’anno

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-12-2023 20:44

Scritto da Funfunfunfzig
@ Alex77 (#3872076)
Concordo e son felice per il premio a Vagnozzi, tuttavia – obiettivamente – in un anno come questo Djokovic ha fatto qualcosa di mai visto sulla terra per uno sportivo 37enne. Basterebbero le due finali di Cincinnati e Wimbledon a celebrare il lavoro non solo suo ma anche del suo coach. Se avessero premiato Ivanisevic a mio avviso non ci sarebbe stato proprio nulla da dire e se fossi Ivanisevic un po’ di amaro lo starei masticando.

Devo ribadire il mio punto di vista, ho scritto che Djokovic ha fatto un’annata straordinaria ( per lui quasi la normalità), ma che per la ratio del riconoscimento ha , per me, giustamente premiato gli allenatori, nel 2023, più “impattanti” nel rendimento del proprio giocatore, ovvero Vagnozzi e Cahill

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-12-2023 20:35

@ Giampi (#3872732)

Giustifichi e ti entusiasmano quelli che incensano solo quando qualcuno vince e stroncano appena lo stesso perde e te la prendi con me che ho sempre creduto nelle capacità di Jannik al di la’ di avere Nole come preferito..tra l’altro seguo volentieri tutti i giovani, di cui invece spesso leggo peste e corna, accanimento di parte, faziosità ingiustificate, quella che dimostri tu attribuendomi cose che mai mi sono sognata di dire: tutti i “bravi” possono perdere con “meno bravi”, è successo ad Alcaraz, è successo a Nole e a Jannik, è successo a Medvedev, Nole direbbe “è lo sport” ed ha ragione, basta viverlo senza l’ottusita’ di pretendere sempre la perfezione che non esiste..tranquillo che Jannik ha sempre avuto la mia stima pure lungimirante, avendo da sempre visto in lui somiglianze col gioco di Nole e per questo proiettato verso un sicuro successo: leggiti le ultime dichiarazioni rilasciate da Jannik che confermano quanto sopra e rilassati!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 15-12-2023 19:41

Scritto da Annie
@ Giampi (#3872220)
E di chi sarebbe la malafede? Ma per piacere, forse fai finta di dimenticare le bordate di commenti negativi degli utenti del sito a Jannik ancora in fase di consolidamento, tanto che persino la povera Arifor, delusa e amareggiata, aveva dichiarato che avrebbe abbandonato questo dibattito, e così ha fatto per parecchio tempo..per non parlare della mancata partecipazione alla prima fase della Coppa Davis, insulti a non finire, da me chiaramente, senza alcuna malafede, capita e giustificata: malafede la tua a non capire che io ho semplificato il concetto con due parole che evidenziassero il miglioramento esponenziale di Jannik, passato dall’11esimo posto nel ranking al 4to, da sconfitte da molti incomprese e ingiustificate (non certo dalla sottoscritta che ha sempre riconosciuto il suo talento e la vocazione al successo anche nel periodo dell’assestamento) a una vittoria sul n.1 che ha siglato la sua collocazione, sicuramente con presupposti di solidità e stabilità, fra i grandi top del circuito

Raramente scrivo dopo le vittorie di Jannik ma certamente quando si dicono stupidaggini e vengono riportati dati non veritieri…se dici sconfitte con semisconosciuti dici una sciocchezza e mostri un atteggiamento squalificante..il fatto che citi i tanti che hanno sparato a zero, non li dimentico ma non coltivo nessun spirito di vendetta o rivendicativo e poi mi piace vedere il loro sforzo nel cercare di salire sul carro dei vincitori…per quanto ti riguarda non mi sembravi certo una supporter di Sinner e ti confermi tale se come incipit inizi con delle falsità..continua pure a elogiare il tuo caro Diokovic così almeno per un paio di anni stai tranquilla.

110
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Mauriz70
Michibe71 15-12-2023 19:18

Scritto da Losvizzero
Sta rosicando male, non lo capisce nemmeno perchè ha vinto Cahill

Certo che leggere proprio te che parli di rosicare è il colmo, è dalle guerre puniche che lo fai

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 15-12-2023 19:16

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da WTA
@ Giampi (#3872214)
Giampi ti copri tu di ridicolo. Sei così limitato da non capire quanta invidia possono avere allenatori e giocatori nei confronti di un allenatore e un giocatore che hanno dominato l’anno. I numeri contano non le tue parole

Scritto da WTA
@ walden (#3872280)
Le fesserie le scrivi tu io riporto la realtà dei numeri che è sempre quella che conta. Tu devi essere il classico cieco tifoso di questi ultimi tempi. Hai mai preso in mano una racchetta???

La sua tronfiaggine merita di essere quotata per meglio essere spernacchiata. Giampi e Walden sono due istituzioni di questo blog. Lei solo uno che strilla parlando di numeri che non comprende

Walden è un patrimonio dell’UNESCO!!!

108
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 15-12-2023 18:36

Scritto da GIOTAD

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da zedarioz

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
Di controversie su questi premi e nomination dell’Atp ve ne sono diverse e stranamente pendono tutte verso una parte,basti pensare che tra i giocatori più migliorati sia stato inserito Arnaldi (senza togliere nulla ai suoi meriti per la buona stagione appena conclusa),ma non mettere Griekspoor passato dal 94 posto al 23(vincitore di 2 Atp 250 e una finale in un 500,oltre a diversi altri piazzamenti(ndr),o ancora peggio Mannarino,dovrebbe far riflettere tutti coloro i quali giudicano con obiettività e non con sfrenato patriottismo.

Mi sa che non hai capito il senso del premio al giocatore più migliorato. E’ il premio al giocatore che più di altri è salito ad un livello mai avuto prima. Mannarino e Griekspoor sono giocatori fatti e finiti che hanno avuto un’ottima stagione, ma erano già di ottimo livello. Arnaldi a 21 anni aveva visto il circuito ATP col binocolo e a 22 ha battuto un top 10, guadagnato 100 posizioni, vinto la davis…

Mi sa che non l’hai capito tu.
Griekspoor come racconto’ il mio alias (MM&I),è il classico esempio di quanto sia piu’ difficile riuscire a scalare il ranking soprattutto se non si appartiene a paesi che hanno tornei tutte le settimane nel proprio paese.Lui per entrare nei 100 ha dovuto vincere 8 challenger nella stessa stagione era il 2021(nessuno come lui ad oggi),a dimostrazione di quanto meriterebbe non dico un premio,ma almeno la nomination visto da dove è partito a 24 anni e il ranking che si e’ costruito nel 2023.Sono convinto che avrebbe avuto altro riconoscimento appartenendo ad altro paese.

ahahahahhahhahahah mm&i il ciucciapanda e la sua teoria dei challenger casalinghi ……. a volte ritornano ……
Griekspoor noto CHALLENGERISTA ….. ranking 23 gioca solo dai 500 in su con qualche 250 (5 nel 2023)
Ultimo challenger (ed unico in quell’anno) fatto a luglio 2022 (in Olanda e giusto per fare un favore agli organizzatori del suo paese, essendo peraltro il vincitore uscente e gli toccava dare la rivincita agli avversari). Ovviamente vinto essendo all’epoca 41 di ranking e TdS numero 1
Ha fatto un montone di challenger nel 2021 per scalare la classifica, peraltro riuscendoci.
Perché? Perché è stato bravo. E ha giocato in Cechia, Slovacchia, Germania, Spagna, Serbia, Turchia e Italia. Un solo challenger in Olanda (sempre quello, Amersfoort). Non mi risulta che l’impero d’Orange coprisse un territorio dai Sudeti al Mar Nero, passando per le colonne d’Ercole ahahahhahah
Che sagoma sig bianco ……………… AHAHAHAHAHHAHAH le bufale di mm&i …….. SENZA PUDORE ….

Ma sarà lo stesso che scriveva libri e tutelava i panda olandesi? Ahahah

Credo proprio sia lui 😆 😆 😆

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-12-2023 18:36

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it
Scritto da walden

Scritto da WTA
Le parole del serbo sono sacrosante è ridicolo considerare migliori gli allenatori di un tennista che pur considerando il salto di qualità che ha fatto ha vinto a malapena un mille
(tralasciamo il nome del finalista che è meglio) nessuna finale e
semifinale slam. I tre slam vinti da Djokovic bastano e avanzano per sotterrare quello che ha vinto
Sinner. Ditemi voi a questo punto a chi andava dato il premio

a te per il numero record di fesserie scritte
a te per il numero record di commenti!!!
P.S.:peggio della fesseria che hai sparato te sugli Stati Uniti che hanno troppi tornei(ti ricordo che sono l’unione di 50 stati) è difficile da dire!!!

Ahahahhah ma la nazione USA è unica! Se no dovremmo contare tutti gli stati federali tedeschi e anche quelli della confederazione spagnola

Zero in geografia signor bianco

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-12-2023 17:39

Scritto da WTA
@ Giampi (#3872214)
Giampi ti copri tu di ridicolo. Sei così limitato da non capire quanta invidia possono avere allenatori e giocatori nei confronti di un allenatore e un giocatore che hanno dominato l’anno. I numeri contano non le tue parole

Scritto da WTA
@ walden (#3872280)
Le fesserie le scrivi tu io riporto la realtà dei numeri che è sempre quella che conta. Tu devi essere il classico cieco tifoso di questi ultimi tempi. Hai mai preso in mano una racchetta???

La sua tronfiaggine merita di essere quotata per meglio essere spernacchiata. Giampi e Walden sono due istituzioni di questo blog. Lei solo uno che strilla parlando di numeri che non comprende

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 15-12-2023 17:34

@ Racchetta (#3871995)

Ciao Racchetta, ovviamente condivido il tuo pensiero..circa il fatto che Nole “non sia un gran comunicatore”, direi piuttosto che i suoi guai derivano proprio dal fatto che, lui, “comunica”, punto..comunica perché è sincero, coraggioso, fuori dal coro, perché ha una spiccata personalità, l’esperienza di vita di un grande campione titolare di quasi tutti i record cui non ha mai sacrificato le sue convinzioni, le sue origini..comunica perché guarda al suo mondo del tennis, che tanto gli ha dato e tanto gli ha tolto, alle ingiustizie e alle disparità di trattamenti che contesta nonostante la sua posizione al top, perché rispetta i colleghi, giovani e meno giovani, bravi e meno bravi, che tratta non come antagonisti ma come persone, compagni di un viaggio difficile e tortuoso e per questo sempre meritevoli..insomma, comunica per condividere e alleggerirsi di 15 anni di carriera che l’ha visto da subito quale il Rivale, con la R maiuscola, dei beniamini già affermati ed entrati nel cuore, dividendoseli, dei tifosi del mondo, condannandolo ad essere biasimato proprio per i suoi successi progressivi, insistenti, sempre più definitivi su entrambi..e adesso che gli avversari Big non sono più competitivi si è ritrovato uno stuolo di giovani talenti precoci già affermati come difficilmente è successo nel passato, subito adottati dalle tifoserie per il loro entusiasmo sul campo e la scarsa propensione, come tutti i giovani d’oggi, a comunicare, dopo il quasi religioso riserbo e rassicurante allineamento con le decisioni prese in alto loco di Roger e Rafa. Nole ha tante cose da dire, e comunque le dica, per quello che è e rappresenta, presta il fianco alle interpretazioni di chi non gli ha perdonato i suoi traguardi, e a scapito di chi, o il suo atteggiamento critico e contestatore che personalmente, invece, capisco e condivido e anzi ha contribuito a renderlo ai miei occhi, insieme alle sue imprese leggendarie in campo, il campione a tutto tondo di cui sentirò sicuramente la mancanza

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-12-2023 16:28

@ Giampi (#3872220)

E di chi sarebbe la malafede? Ma per piacere, forse fai finta di dimenticare le bordate di commenti negativi degli utenti del sito a Jannik ancora in fase di consolidamento, tanto che persino la povera Arifor, delusa e amareggiata, aveva dichiarato che avrebbe abbandonato questo dibattito, e così ha fatto per parecchio tempo..per non parlare della mancata partecipazione alla prima fase della Coppa Davis, insulti a non finire, da me chiaramente, senza alcuna malafede, capita e giustificata: malafede la tua a non capire che io ho semplificato il concetto con due parole che evidenziassero il miglioramento esponenziale di Jannik, passato dall’11esimo posto nel ranking al 4to, da sconfitte da molti incomprese e ingiustificate (non certo dalla sottoscritta che ha sempre riconosciuto il suo talento e la vocazione al successo anche nel periodo dell’assestamento) a una vittoria sul n.1 che ha siglato la sua collocazione, sicuramente con presupposti di solidità e stabilità, fra i grandi top del circuito

103
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
WTA (Guest) 15-12-2023 16:28

@ Giampi (#3872214)

Giampi ti copri tu di ridicolo. Sei così limitato da non capire quanta invidia possono avere allenatori e giocatori nei confronti di un allenatore e un giocatore che hanno dominato l’anno. I numeri contano non le tue parole

102
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi
WTA (Guest) 15-12-2023 16:17

@ walden (#3872280)

Le fesserie le scrivi tu io riporto la realtà dei numeri che è sempre quella che conta. Tu devi essere il classico cieco tifoso di questi ultimi tempi. Hai mai preso in mano una racchetta???

101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia