La Pizza ‘Jannik Sinner’: Omaggio a Londra al tennista Italiano. Intanto l’azzurro continua la preparazione ad Alicante (Video)
Non è tutti i giorni che una pizza viene battezzata con il tuo nome, ma Jannik Sinner può certamente vantarsi di questo. Il tennista italiano è molto in voga ultimamente per il suo eccellente finale di stagione. In un ristorante di Londra è stato possibile vedere nel loro menù un’offerta speciale: la pizza “Jannik Sinner”. Chissà, la carota sarà tra i suoi ingredienti?
Intanto anche ieri Jannik si è allenato in quel di Alicante in preparazione alla prossima stagione 2024.
Jannik Sinner has a pizza named after him at a restaurant in London. 😂🍕 pic.twitter.com/aEukRqu4SM
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) December 10, 2023
TAG: Jannik Sinner
@ velenopuro (#3870955)
Concordo
Il livello di elezione culturale di un posto è direttamente proporzionale a come sanno fare il pane. In Italia purtroppo ci sono sempre meno posti dove il pane è ancora quello eccezionale di un tempo e questo la dice lunga sullo stato del nostro livello culturale.
OK, perdoniamo gli asiatici perché loro usano il riso anche se il loro riso scotto è una solenne fetenzia per le nostre pupille.
Educazione è chiedere se non si capisce, non accusare di classismo o peggio un utente di cui nulla si conosce.
Ma infatti. Scemo io a non capire tutta questa raffinata ironia.
Raffinatissima, davvero.
E’ sotto gli occhi di tutti, ognuno si farà la sua opinione.
Personalmente c’è una cosa in una cucina occidentale che giudico prima do ogni altra cosa
E non sono i dolci.
Ho visto gente sbavare davanti alle vetrine delle pasticcerie, ho visto gente fremere davanti alle pizzerie..
Beh, io mi incollo con la lingua ai vetri delle panetterie (in Italia ci son fornai che sono degli artisti)
Ho mangiato pani incredibili in posti assurdi (ricordo una pagnotta in un borgo turco, la vendevano su un asse messa sopra dei mattoni in una strada sterrata ma non ho potuto resistere, era bella come il sole)
Beh, in GB il pane..Lasciam perdere va..
Meglio la pagnotta solare sulla strada turca
Potete togliermi tutto ma non il pane
Infatti ai ristoranti cinesi mi manca sempre qualcosa
Invece in un ristorante nepalese a Innsbruck c’era una specie di azzimo fatta nel forno tandori..Mamma che roba buona..
Ma che cagata è? 😀
Concordo al 100%. Inoltre il broccolo cavolo che è diverso dal friariello (e che è orrido sulla pizza anche se soffritto e non bollito) sarebbe addirittura in veluté, se leggo bene, ossia una iotta da truogolo liquida versata sulla pizza: uno schifo assoluto.
Allora
Sulle cozze sospendo il giudizio perché non sono mai stato in Cornovaglia, ma le ho mangiate in Irlanda ed erano veramente oscene.
Concordo sul garlic bread e sui biscotti (praticamente 99.9% burro, ma veramente ottimi).
Sulle patate concordo ma sulla pizza anche no.
Salsicce …. dipende: in certi pub sono ottime (ed ho qualche posto dove torno sempre perché super affidabili) in altri discrete, in altri ….. lasciamo andare
Piatti di carne …… ok ci sono degli stufati buoni, anche se veramente poco digeribili, bistecche dipende dai posti: si possono mangiare tocchi degni di una fiorentina di lusso ma anche delle taccolette da lanciare sul muro
A mia esperienza
1) Trovare posti e ritornarci
2) Affidarsi ai consigli locali
3) Indiani o Cinesi di livello molto superiore a quello italiano e molto più variegati (da noi al 90% sono cantonesi o curry)
Sì sono stato in UK e Irlanda anch’io spesso e – cercando bene – si può mangiare in modo da dignitoso, a buono, a ottimo. Ma spesso calando il grano e non poco.
Fanno eccezione
– I pub (alcuni): vero, ottima birra e cibo semplice ma più che dignitoso
– I bistrot di nuova generazione (che si servono da farmer market, chilometro zero, cibo bio / organico) che offrono cibo anche innovativo a prezzo corretti
– Ristoranti di livello internazionale
Sì insomma ci piace fare battute ma hanno un fondo di verità pur non essendo TUTTA la verità
Vedo che hai compreso lo spirito. Ma poi arriva il genio che pensa di capire e confonde le battute con ben altro.
Per capirci fosse stato per lui alcuni commenti di Clerici sarebbero stati tacciati di chissà cosa e lo Scriba allontanato dai microfoni.
Recentemente ho visto uno straordinario spettacolo/concerto di Elio e le Storie Tese, irriverenti ma poi ti chiedi se il vitello dai piedi di balsa non sia stato oggetto di bullismo e violenza sessuale aggravata.
Spero di no… Pareva sorridesse.
Complimenti a liveTennis.it perché con il tempo ha saputo riunire qui tanti amici che scrivono bene e cose divertenti.
È un buon passatempo e spesso anche istruttivo.
Unico neo che se vuoi uscire dalla figura del Guest non ci riesci.
@ Detuqueridapresencia (#3870224)
Sono stato diverse volte in inghilterra, e non è affato come la si descrive, ovvio se uno vuole mangiare come in italia (ma anche Spagna o Francia) non è messo bene, ma non è che si mangi poi così male. i Pub possono riservare delle ottime sorprese (il Piatto del contadino ad esempio) e si trovano appunto molti ristoranti etnici. Il dramma è la Scozia, casomai e pure la Verde Irlanda non è messa benissimo)
Comunque anche la grattachecca è buona 😉 certo non comparabile con la granita siciliana (mandorle buonissima)
Avrai anche ragione ma io sono stato a Londra per lavoro e l’unico posto dove ho mangiato bene era un ristorante Italiano dove lavorava un cuoco Siciliano. A un break di lavoro ci sono stati propinati crostini francamente immanngiabili. E poi, stiamo solo parlando di una pizza. Non è che più di tanto ci si possa sbizzarire. Sono sicuro che Hans Peter serve anche un ottimo minestrone di verdura con wurstel galleggianti……
le patate sono ottime soprattutto per me quella al forno intera servita col burro, non ricordo il nome. Ci sono piatti di carne buonissimi. Io le salsiccie a colazione le ho trovate buone. Dolci buonissimi, biscotti/biscottini/cookies vari sempre buoni se non eccelsi. La pizza a Londra è di livello alto (saranno forse pizzaioli italiani). In Cornovaglia ho mangiato le cozze più buone della mia vita.
Concordo col burro e le pies. Certo con l’Italia non c’è gara. Ricordo quando feci un’estate studio a Cambridge decenni fa, ospite di una famiglia inglese, si ‘cenava’ alle sei con cibi scongelati accompagnati da latte, noi poi andavamo in centro da Pizza Hut a farci una pizza perché non avevamo mangiato quasi niente e tutto in casa ci faceva ribrezzo, abituate alle mamme che cucinano tutti i santi giorni cibi freschi e gustosi. Dimenticavo il garlic bread, favoloso!
Se glielo insegni alla Norrie, con le braccia tutte estese in fuori, l’operazione è ancor più gratificante 😉
Non preoccuparti che (con o senza H) ho capito benissimo il tuo commento, peraltro in linea con quelli alimentar-sovranisti.
L’aria che tira porta molti a riposizionarsi sul carro giusto, che non è solo quello di Sinner.
I problemi della pizza Sinner sono innumerevoli, ne cito 3:
1) e’ fatta a Londra (mai mangiato una pizza decente in Inghilterra).
2) il tipico broccolo che viene mangiato in UK non e’ il friarello. Secondo me lo fanno a vapore e poi lo mettono sulla pizza…
3) patate sulla pizza (questo e’ personale ma imho e’ come mangiare pane colla pastasciutta..)
E allora scateno la rissa social
Chi si è scagliato contro la granita siciliana (onestamente non pensavo fosse così buona, io pensavo fosse quel che a Roma chiamano la grattachecca, faccio ammenda)m, ha detto che la cucina spagnola è meglio di quella itaalina (mah….) ed è arrivato a dire una VACCATA come “Honestly, I think Greek cuisine is better than Italian cuisine.””?
Yes, Gordon Ramsay
Se ne stia oltre la Manica, grazie
A guidare contromano.
E, se possibile, a tornare al sistema duodecimale sulla moneta
e pure a tenersi libbre,yarde e galloni
Noi avevamo il braccio, la pertica ed il pezzolone che, grosso modo..[cit.]
Però ci siamo evoluti
P.S. Manco i taxi sapevan fare..
Quando vidi i famosi taxi londinesi (semre a fine secolo) rivalutai parecchio la linea della Duna
E le 600 multiple del dopoguerra erano delle Stratos
Presto Sinner sciogliera’ anche il sangue di San Gennaro!!!
Il broccoletto romano e il friariello sì sono parti diverse dello stesso ortaggio, ma il classico broccolo è un cavolo con infiorescenze verdi le cui foglie non sono commestibili (per intenderci quello che somiglia a un cavolfiore verde).
Comunque sono tutti della stessa famiglia (crucifere) insieme al cavolo nero, al cavolo cappuccio, alla verza, ai cavoletti di Bruxelles, ecc.
Sulla pizza il broccolo cavolo rilascia troppa acqua e la rende molliccia, mentre il broccoletto romano o ancora meglio il friariello è la morte sua, specialmente con salsiccie (buone però devono essere) e un bel latticino asciutto come fior di latte o provola affumicata.
😀 😀 😀 difatti in Inghilterra si può mangiare solo Indiano o Cinese (alto livello peraltro) oppure fish and chips e qualche pie ma deve esser fatta bene. Salsicce in qualche pub di buon livello. Ne ho uno a Brmingham, The Old Contemptibles che le fa buone.
OK le uova strapazzatw a colazione ma deve essere uno che le sa fare bene. Qualche marmellata artigianale. Il burro di campagna.
Poco altro ……..
Dai!
Hans Peter non propina certo wurstel alla Talschlusshütte, bensì piatti di elevatissima qualità.
Non ditegli di questa “pizza” altrimenti proibisce a Jannik di giocare a Wimbledon.
A parte gli scherzi, in Inghilterra si mangia bene e si beve ottimo vino, certo non a casa di Andy Capp: non bisogna dimenticare che gli inglesi dominavano il mondo e da tutto il mondo importavano i prodotti migliori ed i signori sapevano e sanno ancora vivere (e quindi mangiare) molto bene.
Inoltre, contrariamente a quel che molti credono, la Gran Bretagna è un paese eminentemente agricolo, quasi autosufficiente, e con prodotti eccellenti, formaggi in primis.
L’effetto Jannik è straripante! Sapete quale è la statuina più venduta ai presepi di Napoli in questi giorni? Ovviamente quella che raffigura lui…lo dicevano stamani a Radio 101 quelli della banda…
O… O… Oh! Forse nulla…
Hai capito tutto…ho forse nulla.
Pizza Jannik Sinner? Ma che roba è? Bastava una bella pizza ai Wurstel.
Dopo questo spot, le ragazze si iscriveranno a frotte.
Tutte al circolo “Snobismo & Molestie Sessuali”.
Dagli ingredienti non ci sono dubbi che il cuoco sia inglese
Beh, no dai..
Ho mangiato un risotto ai frutti di mare a Capri che era la fine del mondo
Vuoi trovarti gli ambientalisti incollati alla porta di casa?
Son rifiuti speciali, non li puoi buttare così
Non è che siano molto simili
E’ proprio la stessa pianta
https://www.tastesaporimediterranei.it/blog/prodotti-tipici/friarielli-broccoli-e-cime-di-rapa-qual-e-la-differenza/
Solo che son parti diverse
Fermo là, episodio personale a fine anni 90
Vado a Londra per qualche giorno con la moglie
In albergo 2 sale per la colazione, continentale e inglese
OK, mi piglio le colazioni umane (aringhe e uova mi davano il mal di mare a quell’ora anche se ero a terra)…
Però le salsiccette mi invogliavano, adoro il maiale
E l’ultimo giorno vado lì per assaggiarle
Porca di una pupazza strabica!!
NEMMENO LE SALSICCE SANNO FARE !!
popolo barbaro
Senza salsa per me, ma certo meglio fish and chips che sanno fare che la pizza che non sanno fare
Salsicce e friarielli (con mozzarella vera) è una cosa
Brodaglia di broccoli (che non sono friarielli, peraltro) con mozzarella fatta con le polverine e patate arrosto con salsicce di chi sa che bestia …. è un’altra cosa
Per favore ………
Non è niente di strano in realtà, a Napoli usiamo i friarielli che sono molto simili ai broccoli però la pizza ci sta, almeno non c’è l’ananas
Broccoli, salsiccia, mozzarella e patate arrosto…..
Se mi danno 150 sterline, ne assaggio una mezza fetta.
Fish and chips con le salse Heinz, una pinta di IPA e un buon whisky, altro che la pizza con broccoli e patate.
Dagli ingredienti sembra una pizza del ca..os. Qualcuno ha avuto il coraggio di fare una foto a questa “opera d’arte”?
@ chase (#3869959)
Al sud la polenta o il risotto li sanno fare come la pizza in Russia.
E pensa che a Roma c’è un posto che si chiama Alfredo l’Originale che fa questa solenne fetenzia (ovviamente frequentato solo da americani e giapponesi perché i romani aborriscono solamente all’idea di varcarne la soglia, GIUSTAMENTE).
Io purtroppo ci sono andato essendo ospite di colleghi americani a Roma e non ci fu verso di reindirizzarli altrove.
Arriva lo chef, fa scenografia mantecando il truogolo nella pasta, e vai di foto, applausi e gridolini.
Mi vergognai tantissimo.
Ormai è Sinnermania dappertutto.
Le mitiche “fettuccine Alfredo” verranno soppiantate dalla pizza “Jannik Sinner” !!!
Cosa vuol dire diventare famosi…
ma vuoi scherzare ……. vellutata di broccoli e patate arrosto? A parte che la mozzarella è ben altra cosa rispetto alla porcheria che mangiano al di là delle Alpi.
very disgusting
– mozzarella ovviamente non è mozzarella ma un mefitico caglio fatto magari con le polverine
– salsiccia …. vuol dire tutto e niente. OK gli inglesi hanno ottima tradizione di salsicce e ne ho esperienza diretta in molti pub di buon livello, ma questa qui ….. boh
– broccoli …. OK salsiccia e broccoli è certamente ottima se fatta bene, ma è più napoletana che altoatesina …. e comunque santiddio vellutata di broccoli sulla pizza, la bagna tutta e verrà una iotta che farebbe schifo anche ai maiali
– patate arrostite col rosmarino poi ………. magari buone le patate arrosto ma sulla pizza sono una fetenzia come quelle fritte.
Bocciata. una pizza da slap più che da slam
e perché?? sono del sud e mi sembra buona. non costringetemi a nominare la polenta dai
Più che una pizza pare una cagata, ca va sans dire
Ahahahah, in effetti!
È l’effetto Sinner e Coppa Davis. Effetto che si tramuta nei nuovi interessati a questo sport, con i suoi pro e contro.
Sabato allenamento campi affiancati: ci sono due ragazzi,educati (non scontata la cosa) che cercano di scambiare. Palleggio medio di 2 colpi, palline nel mio campo molte ,giocavano con credo 5 tubi, per lo più di palle defunte tra cui ho scorto delle Bancroft e delle Penn (credo del babbo) .Dopo mezz’ora li vedo perplessi, raccogliere palline è impegnativo. Ci chiedono: facciamo un doppio per provare con voi? Abbiamo un’ora in più.
Gelo (in tutti i sensi). Cortesemente declino… Ma fossero state due pulzelle…
Ecco, confido che anziché al paddle le giovani si dedichino a questa splendida, facilissima, fraterna disciplina.
Venghino ragazze venghino!
Il rovescio… Insegnare il rovescio… Meraviglia assoluta
Che invidia ho provato vedendo quel video! Alicante, allenamento, giro in giro… Jannik guardandoti vivo per interposta persona
Dopo i santini e le ampolle con il suo sudore,presto anche la pasta e mandolino alla Sinner!!!
Try nel cesso e tira lo sciacquone.
Forse per gli inglesi, noti buongustai, trattasi di leccornia…
Visti gli ingredienti, più che omaggio è diffamazione…