Ashlee Narker: Una nuova stella nel tennis australiano La 18enne fa storia diventando la prima tennista sorda a vincere un titolo nel Campionato Australiano U18
Ashlee Narker, ricordatevi questo nome. La giovane giocatrice di 18 anni originaria del Nuovo Galles del Sud ha scritto una pagina di storia questa settimana, diventando la prima tennista sorda a vincere un titolo nel singolare femminile del Campionato Australiano U18. Narker, testa di serie numero tre del torneo, ha concluso una settimana impressionante, sigillando la sua vittoria con un netto successo in finale contro Lily Taylor (6-3, 6-3).
Ora, molti occhi sono puntati su di lei, specialmente considerando che questo trofeo è stato vinto in passato da leggende come Ashleigh Barty. La sua vittoria non è solo un trionfo personale, ma anche un simbolo di superamento delle barriere e di inclusione nello sport. La storia di Narker è una fonte di ispirazione per atleti e appassionati in tutto il mondo, dimostrando che con determinazione e talento, si possono raggiungere vette inimmaginabili.
Marco Rossi
TAG: Ashlee Narker
5 commenti
Aggiungi pure la Trevisan
*potrebbe rivelarsi un discreto vantaggio.
Beh, contro le varie Sabalenka, Azarenka, Sorribes… potrebbe rivelarsi
Nel maschile ci provò il coreano Duck hee ler. Arrivo a meno di 20 anni ale porte dei top 100 per poi scomparire.
Dei tennisti giovani con disabilità sono curioso di vedere cosa farà lo svizzero Flynn thomas
Aspettiamo con più interesse il primo successo di una tennista sarda