Per il coach, Lorenzo ha bisogno dell'esperienza di Barazzutti ATP, Copertina

Tartarini: “Lorenzo diventerà padre, non sarà facile ma si concentrerà sul tennis. Barazzutti? Porta esperienza”

09/12/2023 06:50 94 commenti
Simone Tartarini con Lorenzo Musetti in United Cup
Simone Tartarini con Lorenzo Musetti in United Cup

Non facile il 2023 di Lorenzo Musetti. Dopo l’ottimo finale della stagione 2022, ci si aspettava quest’anno una partenza migliore, risultati nettamente superiori sulla terra in America Latina, una parte conclusiva di stagione più positiva. In primavera le cose sono andate meglio, ma alla fine in un anno ha perso 4 posti nel ranking e soprattutto quel tennis più offensivo e dinamico ammirato tra ottobre e novembre 2022 si è un po’ perso per strada. Avremo tempo nei prossimi giorni per tracciare un bilancio più completo del suo 2023, ma intanto c’ha pensato il suo coach Simone Tartarini a riassumere quel che è accaduto nella stagione appena conclusa. In un’intervista concessa all’ATP Tennis Radio Podcast, l’allenatore ha parlato dei problemi vissuti da Lorenzo e anche dell’innesto nel team di Corrado Barazzutti. L’ex coach di Fognini e capitano di Davis non seguirà il toscano per tutto l’anno, ma cercherà di trasmettere la sua esperienza da giocatore e da coach.

“Quest’anno non è stato facile per Lorenzo” confessa Tartarini, “l’anno scorso chiuse benissimo giocando i quarti contro Novak, mentre quest’anno abbiamo cominciato male in Australia perdendo contro Harris. Nello swing sudamericano non ha giocato bene a causa delle diverse condizioni incontrate tra Buenos Aires, Rio e Santiago. A metà stagione, sulla terra battuta, abbiamo ottenuto buoni risultati tra Montecarlo, Roma e Parigi, arrivando sempre al terzo turno in sei o otto tornei. Anche sull’erba non è andato affatto male, con i quarti di finale a Stoccarda e al Queen’s e il terzo turno a Wimbledon. Poi sono cambiate tante cose: dalla vita privata ad altri aspetti. L’anno prossimo diventerà papà e non è facile per lui, è molto giovane”.

Diventare padre a 22 anni appena compiuti non è uno scherzo nella società attuale, ancor più per un professionista che ha nei viaggi continui in giro per il mondo una necessità. Tartarini ne è consapevole, ma è fiducioso: Lorenzo è felice e lo sono anch’io, ma non è facile controllare tutto, né per me, né per lui, né per i suoi genitori. C’erano tante cose da pianificare: la casa, la vita e forse non era concentrato sul tennis. Ogni persona è diversa. Anche Fritz divenne un padre molto giovane e Khachanov pure. Per me Lorenzo è molto intelligente e la sua imminente paternità è una bella notizia, ma in questo momento non è facile. L’anno prossimo, invece, non ci saranno problemi e si concentrerà solo sul tennis. Essere padre comporta nuove responsabilità e penso che possa aiutarti anche sul campo da gioco“.

Questo il programma di Musetti per il 2024: L’anno prossimo la programmazione sarà più semplice e penso che i risultati saranno migliori. Faremo la preparazione a Monte Carlo e inizieremo dall’Australia, ma non con l’ATP Cup, saremo a Brisbane o Hong Kong. Ho fiducia che il prossimo anno possa essere migliore. Quest’anno non è stato facile consolidare tutto, ha giocato bene ma non è stato facile farlo sempre. Ha perso in diversi tornei al primo turno”. Simone ha centrato uno dei punti dolenti: Musetti ha giocato anche un ottimo tennis, ma in troppe occasioni non c’è riuscito, entrando male in troppi tornei, aspetto questo che non puoi permetterti se ambisci all’altissimo livello.

Per Tartarini molti dei problemi vissuti nel 2023 derivano dal tipo di giocatore che è Musetti, dalla necessità di costruire maggiormente il suo tennis: Oggi Lorenzo è ancora un giocatore in costruzione, è diverso da Jannik, Holger o Carlos: hanno una mentalità diversa. Mi piace quando riesce a giocare il suo tennis ‘diversamente’, ma non è sempre facile farlo. Penso che nel giro di due o tre anni potrà diventare uno dei primi 10 giocatori al mondo, ha il potenziale per riuscirci“.

Ultime battute per l’innesto nel team, un po’ a sorpresa, di Corrado Barazzutti. Così spiega Tartarini: “Sì, Corrado Barazzutti sarà nella squadra accanto a me l’anno prossimo, sarà un nuovo membro. Ha allenato prima Francesca Schiavone e poi Fabio Fognini, è stato capitano in Davis per vent’anni. Penso che possa essere un buon maestro per Lorenzo per una dozzina di settimane all’anno. Non so come andrà, ma di sicuro Corrado ha tantissima esperienza. Per me è molto importante perché ora Lorenzo ha bisogno di questo. È sempre stato con me ogni settimana, quindi sarà un bene per entrambi” conclude Simone.

Sicuramente Musetti sarà uno dei tennisti più attesi il prossimo anno. Dietro di lui corrono, è necessario ritrovare uno spirito migliore e una continuità di prestazione ad altissimo livello superiore, quella che ha dimostrato di possedere nelle testa, nelle gambe e nel braccio sul finire del 2022.

Marco Mazzoni


TAG: ,

94 commenti. Lasciane uno!

Luca Martin 11-12-2023 07:46

Scritto da enzo la barbera
@ Marco M. (#3868924)
Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

Caro Enzo, l’ ottimo Don Curry, detto il Cobra, l’ ho visto dal vivo, nel sottoclou del match mondiale tra Gianfranco Rosi (che vinse per kot) e Duane Thomas.
Anche il Cobra trovò la sua mangusta, e prese ad un certo punto della sua carriera palate su palate (soprattutto da McCallum). Nino La Rocca (che spesso ho incontrato con Rocco Agostino, Patrizio Oliva ed Elio Cotena) è vero che le buscò, ma nello Sport è così per tutti. E comunque chi non ricorda il suo match fantastico contro Bobby Joe Young?
Saluti.

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 11-12-2023 05:12

Scritto da Sporadico
Caro Detu, te sei messo a fare da paciere tra me e sti du birbantoni, e mó quando te li levi più de torno… che poi uno de questi dice che fa le orge, ce l’ha lungo, e se professa “purtroppo” etero… insomma, io, fossi in te, manterrei le distanze…

Ma non avevi detto che siamo tutti personaggi virtuali (dietro il nick niente – semicit.)? 😆 😆 😆

Figuriamoci se mi preoccupo del belino virtuale 😀 😀 😀

PS1: no, non siamo virtuali: ognuno di noi ditero la tastiera ha una storia, una vita, gioie, dolori, ansie, preoccupazioni, lavoro (si spera) o pensione (si spera), famiglie, mogli, mariti, compagni/e, amanti. Talvolta ci si nasconde dietro la tastiera, talvolta si è sempre se stessi dietro o davanti la tastiera, talvolta siamo permalosi, talvolta scherzosi, altre volte fumantini, aggressivi, in alcuni casi scriviamo cose di cui ci pentiamo, altre vorremmo aver scritto cose e ci pentiamo di non averlo fatto, a volte ci pensa la redazione a dcidere cosa farci leggere. Di fondo siamo tutti appassionati di tennis, qualcuno più esperto, altri fingono di esserlo. Poi ci sono quelli che scrivono senza essere davvero interessati al tennis (o marginalmente) e vogliono solo disturbare o denigrare, quelli che la buttano in politica o in religione. Altro che virtuali!!!

PS2: avevo fatto una battuta sulle gambe della Mertens per sciogliere la tensione sulle ….. dimensioni e mi è stata oscurata 😎 😎 😎 …… segno che è ……. ora che torniamo a parlare di tennis …………

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sporadico (Guest) 10-12-2023 21:41

Caro Detu, te sei messo a fare da paciere tra me e sti du birbantoni, e mó quando te li levi più de torno… che poi uno de questi dice che fa le orge, ce l’ha lungo, e se professa “purtroppo” etero… insomma, io, fossi in te, manterrei le distanze…

92
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Marco M. 10-12-2023 21:28

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3869108)
Da’ retta a un cretino (me, ovviamente) – cit. Bisio
Ci sono alcune volte in cui il “come” conta più del “cosa”. Io non mi ergo a maestro perché se devo criticare le bestialità di qualche utente ci vado di sarcasmo molto pesantemente e quindi non posso dare lezioni.
Però l’acredine che mostri verso Walden e Marco M è totalmente ingiustificata. E visto che loro due come me sono grandissimi tifosi di tutti gli italiani, ma lo sei anche tu, pregherei di evitare di scannarci fra di noi.
Capita di non essere d’accordo o di avere aspettative elevate su qualcuno che poi non le mantiene oppure ritarda a mantenerle (e sto parlando di Musetti, ma anche di Nardi).
Sarà il tuo stile ma tu quando esprimi critiche (legittime) lo fai con un tono che può risultare fastidioso.
Il mio è spesso VOLUTAMENTE FASTIDIOSO nei confronti della marea di fango, ma anche io l’ho fatto dnei confronti di un utente che non lo meritava affatto e che poi è diventato uno dei miei “amici di forum” (sto parlando di Sinner@Raducanu).
Tuttavia con chi esprime pacatamente critiche od opinioni contrarie alle mai e le argomenta in modo fattuale non uso mai toni acrimoniosi.
Dai, siamo a Natale. Chiaritevi e fate pace.
Conviene conservare le energie per contrastare le bufale, il fango nel ventilatore, la denigrazione seriale e contro gli untuosi difensori della libertà di parola (intesa come libertà di denigrare senza essere criticati). Questi ultimi sono i più pericolosi e ce ne sono due o tre di questi “frati priori” che sono veramente pessimi.

https://www.livetennis.it/post/393899/atp-amburgo-musetti-a-caccia-del-bis-i-bookmaker-quotano-il-secondo-titolo-dellitaliano/

Qua si nota che il “di solito chi fa così ha il belino piccolo” mi è uscito DOPO che per cercare di offendermi ha insinuato fossi gay.
Solo che, purtroppo, sono etero e se fossi bisex o gay lo direi con molta serenità, come dico sempre le mie idee o le mie preferenze in tutti i campi…
Come si può notare chi usa termini offensivi (checca è offensivo per la comunità LGBTQ) non sono io, è riuscito a far perdere la pazienza persino a PierNoGuest, di solito pacatissimo…
E tutto per avergli ricordato che sentenziare su un ragazzo di 21 anni è una str..amberia…
Caro Detu, come sai bene non mi piacciono gli assolutismi e non affermerò mai che Musetti entrerà certamente nei 10, ma sicuramente nessuno a oggi può affermare che starà al 15 come B.R.

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 10-12-2023 19:39

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3869108)
Da’ retta a un cretino (me, ovviamente) – cit. Bisio
Ci sono alcune volte in cui il “come” conta più del “cosa”. Io non mi ergo a maestro perché se devo criticare le bestialità di qualche utente ci vado di sarcasmo molto pesantemente e quindi non posso dare lezioni.
Però l’acredine che mostri verso Walden e Marco M è totalmente ingiustificata. E visto che loro due come me sono grandissimi tifosi di tutti gli italiani, ma lo sei anche tu, pregherei di evitare di scannarci fra di noi.
Capita di non essere d’accordo o di avere aspettative elevate su qualcuno che poi non le mantiene oppure ritarda a mantenerle (e sto parlando di Musetti, ma anche di Nardi).
Sarà il tuo stile ma tu quando esprimi critiche (legittime) lo fai con un tono che può risultare fastidioso.
Il mio è spesso VOLUTAMENTE FASTIDIOSO nei confronti della marea di fango, ma anche io l’ho fatto dnei confronti di un utente che non lo meritava affatto e che poi è diventato uno dei miei “amici di forum” (sto parlando di Sinner@Raducanu).
Tuttavia con chi esprime pacatamente critiche od opinioni contrarie alle mai e le argomenta in modo fattuale non uso mai toni acrimoniosi.
Dai, siamo a Natale. Chiaritevi e fate pace.
Conviene conservare le energie per contrastare le bufale, il fango nel ventilatore, la denigrazione seriale e contro gli untuosi difensori della libertà di parola (intesa come libertà di denigrare senza essere criticati). Questi ultimi sono i più pericolosi e ce ne sono due o tre di questi “frati priori” che sono veramente pessimi.

Provi a riportare la discussione su ternmini accettabiuli e quello la continua ad insultare me e Marco…lascia perdere, è come raddrizzare le gambe ai cani…

Ma figurati Walden! Ma adesso davvero vuoi scherzare? Ma quali insulti! L’invito di Detu è pienamente accolto. Si replica solo con battute a battute, il tuo amico tira fuori il discorso “orge” per accreditarsi come ben dotato, e io penso all’orgia di stupidaggini lette nei suoi post. Come si dice oggi : “ci sta!”. Eddai! A proposito… c’eri anche tu in questi “raduni catecumenali” ? Mi piacerebbe se mi scriveste in privato, per saperne un po’ di più di quello che combinavate… BIRBANTONI! Ora però dovremmo ritornare al tennis, altrimenti rischiamo solo di annoiare chi ha la sfortuna di leggerci!

90
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Sporadico (Guest) 10-12-2023 19:30

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzo la barbera
@ Marco M. (#3868924)
Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

Curry santiddio Curry!!!

È inutile che strilli, continuerà a scrivere Carry per lasciar intendere che non ha sbagliato per ignoranza ma volontariamente, per vezzo. Figurati che io a suo tempo gli feci notare che i nomi propri di persona (persino il suo, pensa…) meritano la maiuscola, ma lui persevera a firmarsi “enzo”. È fatto così. Ci somministra le sue quotidiane pillole di “saggezza” e stop.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 10-12-2023 19:27

@ Sporadico (#3869361)

Chi vivrà, vedrà! E’ inutile discutere del sesso degli angeli, io la penso così, punto e basta.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-12-2023 18:29

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3869108)
Da’ retta a un cretino (me, ovviamente) – cit. Bisio
Ci sono alcune volte in cui il “come” conta più del “cosa”. Io non mi ergo a maestro perché se devo criticare le bestialità di qualche utente ci vado di sarcasmo molto pesantemente e quindi non posso dare lezioni.
Però l’acredine che mostri verso Walden e Marco M è totalmente ingiustificata. E visto che loro due come me sono grandissimi tifosi di tutti gli italiani, ma lo sei anche tu, pregherei di evitare di scannarci fra di noi.
Capita di non essere d’accordo o di avere aspettative elevate su qualcuno che poi non le mantiene oppure ritarda a mantenerle (e sto parlando di Musetti, ma anche di Nardi).
Sarà il tuo stile ma tu quando esprimi critiche (legittime) lo fai con un tono che può risultare fastidioso.
Il mio è spesso VOLUTAMENTE FASTIDIOSO nei confronti della marea di fango, ma anche io l’ho fatto dnei confronti di un utente che non lo meritava affatto e che poi è diventato uno dei miei “amici di forum” (sto parlando di Sinner@Raducanu).
Tuttavia con chi esprime pacatamente critiche od opinioni contrarie alle mai e le argomenta in modo fattuale non uso mai toni acrimoniosi.
Dai, siamo a Natale. Chiaritevi e fate pace.
Conviene conservare le energie per contrastare le bufale, il fango nel ventilatore, la denigrazione seriale e contro gli untuosi difensori della libertà di parola (intesa come libertà di denigrare senza essere criticati). Questi ultimi sono i più pericolosi e ce ne sono due o tre di questi “frati priori” che sono veramente pessimi.

Provi a riportare la discussione su ternmini accettabiuli e quello la continua ad insultare me e Marco…lascia perdere, è come raddrizzare le gambe ai cani…

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pier no guest 10-12-2023 17:31

Scritto da enzo la barbera
@ Marco M. (#3868924)
Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

La fine che fanno gli spacconi… Tipo Tomba, Verstappen,Piquet, Magic Johnson,Mike Tyson, Sugar Ray Léonard, Jimmy Connors?
Questo è il tuo problema: dividi in categorie e definisci il loro futuro.
Ma non solo: Arnaldi se perde tira piano, se vince tira forte.
A volte tirare fa male…

86
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 10-12-2023 16:27

Scritto da enzo la barbera
@ Marco M. (#3868924)
Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

Curry santiddio Curry!!!

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sporadico (Guest) 10-12-2023 16:21

Scritto da Marco M.

Scritto da Sporadico

Scritto da Marco M.

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Tu ci preghi di non offendere, ma tu offendi la storia sportiva ogni volta che scrivi: Nino La Rocca è nato in Mauritania da padre del Mali e madre sicula, il Senegal forse non sa neppure metterlo sulla cartina geografica.
Faceva parte della scuderia Branca di Rocco Agostino già da dilettante e girava per Nervi facendo footing ( o jogging, se è più moderno) distribuendo, a noi svogliati studenti che marinavamo per tacchinare le baby sitter ai Parchi di Nervi, biglietti da visita con scritto: “Nino La Rocca futuro campione del mondo”
Mia madre, che era direttrice in un negozio di Nervi, arrivò a casa stupita per aver venduto ad un nero (all’epoca vedere un africano era un evento) che parlava benissimo italiano e con fatica qualche parola di genovese.
Le dissi: è Nino, tra qualche tempo lo vedremo in mondovisione
Tentò senza successo la scalata al titolo europeo, ma in quell’incontro (non ricordo con chi) si fece notare e gli diedero una chance per il titolo mondiale. Battè Bobby Young ( non ricordo se di nazionalità USA o GBR) e poi arrivò all’incontro con Donald DON Curry (non carry, capra!) andando al tappeto al sesto round (non primo, capra-capra!!) e perdendo uno dei sei incontri della sua carriera.
Ne vinse più di 70, il titolo Europeo lo conquistò comunque dopo quel match e lo mantenne per 3-4 anni.
Ah, non andava in giro strillando “voglio Don Curry-Voglio Don Curry”, ma ad ogni intervista chiedeva che Pertini gli concedesse la nazionalità italiana, che poi arrivò.
Lo incontrai tempo dopo (tanto tempo) a Genova e gli chiesi se si ricordava di quel gruppetto di sfaccendati che lo aspettavano tutte le mattine, disse di si, ma credo che lo abbia detto per farmi piacere. Non mi fece una bella impressione, ricordo che pensai subito che sarebbe stato meglio se mi fosse rimasto il ricordo di quella montagna di muscoli che correva nei Parchi di Nervi.
E’ la seconda volta che ti riprendo sul pugilato, l’altra volta hai sparato una sequela di belinate sul più grande di tutti: Muhammad Alì.
Quando scrivi di pugilato degli anni 68-85 ricordati che mio padre mi svegliava per seguire i match dei miei prediletti, Arcari-Monzon-Ali e tutti i massimi di quella golden age della boxe. Alle Olimpiadi tifavo per un cubano di nome Teofilo, ricordi? Quello che rifiutò 5 milioni di dollari per un match con Alì dicendo che non sono nulla di fronte all’amore di dieci milioni di cubani.
Ho pianto per Jacopucci distrutto sul ring da Alan Minter e ho pianto nuovamente per la sua morte qualche ora dopo.
E a memoria sono messo benino, quindi prima di scrivere, pensa: capra-capra-capra!!!

Dunque, poiché il pugilato lo seguo più del tennis (anche perché ci passo le giornate a seguire mia figlia), mi butto a dire la mia, visto che si è nel forum per questo:
1) l’utente enzo, non sapendo come uscire dal vicolo cieco in cui si è cacciato sostenendo che nel tennis vince chi picchia forte, e quindi i gracilini sono svantaggiati avendo meno forza, prova ad avvalorare questa ridicola tesi evocando un esempio pugilistico (proprio perché il sottoscritto aveva richiamato la noble art come esempio di supremazia della tecnica rispetto alla forza). E così il caro Enzo ci svela che, oltre a non essere molto ferrato nel tennis, lo è ancor meno nel pugilato. Gli insuccessi agonistici di La Rocca non sono dovuti solo al fatto che i suoi pugni non facevano male (e, peraltro, non facevano male perché la sua catena cinetica, dalla punta del piede fino al pugno, subiva non poche interruzioni…), ma perché le sue carenze tecniche erano ancora più evidenti sul piano difensivo, sicché si esponeva a bordate di tutti i generi. Non era poi abbastanza forte di gambe e, chi ne sa qualcosa di pugilato, sa che le gambe vengono prima delle braccia.
2)l’utente Marco M., invece, che tra un insulto e l’altro al suo interlocutore (a me disse che ce l’avevo piccolo, ingenerandomi anche dei dubbi, tanto è vero che andai subito a misurarmelo…) non perde occasione per autoreferenziarsi (ora anche nella boxe, perché il papà seguiva i match dei grandi di un tempo … sic!), dovrebbe prendere coscienza che il suo amico La Rocca era un atleta semplicemente modesto. Punto. Ma la sua storia personale fu sapientemente sfruttata per farlo apparire un talento, rivelatosi poi, alla prova dei fatti, tutt’altro.
Insomma, Enzo e Marco M. che dibattono di boxe sembrano due ciechi che fanno a sassate…

Modestissimo, tanto da essere campione d’Europa a lungo e arrivare a battersi per il mondiale.
Sei veramente una sagoma.
Non l’ho certo messo tra i più grandi, anzi. Modesto è il tuo commento, per non dire peggio.
Tra l’altro ti sei presentato qua sopra affermando che il tuo nick “sporadico” è dovuto al fatto che segui il tennis sporadicamente, praticamente ora fai il grande esperto perché avendo scritto che Musetti non supererà MAI il suo B.R. sembra che tu abbia avuto ragione. Però vedremo tra qualche tempo, ha davanti 10-12 anni di carriera per superarlo, purtroppo io non ho 10-12 anni di vita davanti, ma se per caso lo farà prima della mia dipartita mi farò tante risate. E, ovviamente, tu cambierai nick
Sulla faccenda dell’averlo piccolo fidati che avendo fatto tante orge, ma tante, so benissimo che i vittimisti-aggressivi come te spesso hanno problemi in quel senso. Vittimista quando fai la vittima per i pollici rossi, aggressivo in ogni commento, aggressività mascherata da un pizzico di savoir faire, ma sempre aggressività resta.
Ah, alle orge mi invitano (anche se ora mi sono calmato, per ragioni lavorative) per un particolare fisico Da come te la sei presa penso di aver toccato un nervo scoperto…
P.S. ti aspetto anche su Cobollino del quale hai scritto che arriverà nei 100, ma la sua carriera non andrà mai oltre quello e ci resterà poco.

Per ora l’unica orgia in cui ti ho visto protagonista, è l’ orgia di stronzate che scrivi!
Dai, la battuta me l’hai proprio tirata! Si scherza eh, non te la prendere… e stai tranquillo che non faccio la vittima se mi metti i pollicioni versi, ci mancherebbe! Mica sono sul forum per fare proseliti! Anzi, andare controcorrente mi diverte un mondo! Solo che mi sembra un po’ infantile, specie all’età che tu lasci intendere di avere (anche se ti auguro di campare altri 50 anni, non 10 come dici), star lì a bersagliare gli utenti con i pollicioni, come a volerli pizzicare… Quindi, nell’accogliente l’invito di Detu a una maggiore moderazione, ti confesso che se nel 2024 Musetti supererà il suo best, mi vedrai scrivere sul forum che, ho sì sbagliato previsione, ma ne sarò felice. Non sono anti italiano, men che meno ho contrasti personali con il giovane Lorenzo. Solo che… non ci credo. Quanto al mio pistolino… boh… non avendo mai partecipato a orge, non ho molti termini di paragone. Spero solo che continui a funzionare, almeno per un altro po’, e mi accontenterei. Che dici tu?

84
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Sporadico (Guest) 10-12-2023 16:00

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3869108)
Da’ retta a un cretino (me, ovviamente) – cit. Bisio
Ci sono alcune volte in cui il “come” conta più del “cosa”. Io non mi ergo a maestro perché se devo criticare le bestialità di qualche utente ci vado di sarcasmo molto pesantemente e quindi non posso dare lezioni.
Però l’acredine che mostri verso Walden e Marco M è totalmente ingiustificata. E visto che loro due come me sono grandissimi tifosi di tutti gli italiani, ma lo sei anche tu, pregherei di evitare di scannarci fra di noi.
Capita di non essere d’accordo o di avere aspettative elevate su qualcuno che poi non le mantiene oppure ritarda a mantenerle (e sto parlando di Musetti, ma anche di Nardi).
Sarà il tuo stile ma tu quando esprimi critiche (legittime) lo fai con un tono che può risultare fastidioso.
Il mio è spesso VOLUTAMENTE FASTIDIOSO nei confronti della marea di fango, ma anche io l’ho fatto dnei confronti di un utente che non lo meritava affatto e che poi è diventato uno dei miei “amici di forum” (sto parlando di Sinner@Raducanu).
Tuttavia con chi esprime pacatamente critiche od opinioni contrarie alle mai e le argomenta in modo fattuale non uso mai toni acrimoniosi.
Dai, siamo a Natale. Chiaritevi e fate pace.
Conviene conservare le energie per contrastare le bufale, il fango nel ventilatore, la denigrazione seriale e contro gli untuosi difensori della libertà di parola (intesa come libertà di denigrare senza essere criticati). Questi ultimi sono i più pericolosi e ce ne sono due o tre di questi “frati priori” che sono veramente pessimi.

Eh eh eh… voglio dirti che il tuo richiamo ai valori del Natale è commovente ma, forse, non necessario perché per me Walden e Marco M. , come spero io per loro, sono entità impersonali, senza volto e senza identità. Capitasse magari di conoscerci nella realtà, non quella virtuale, saremmo sicuramente ottimi amici o quantomeno ottimi interlocutori. In un forum valgono certamente le regole del rispetto e della moderazione, ma se davvero mi hai letto sin dall’inizio, saprai che faccio del sarcasmo e della provocazione soltanto DOPO che ne sono stato oggetto. Ma non per rabbia, o per vendetta, ci mancherebbe! Diciamo che mi sfizia, mi diverte, sono esperimenti di psicologia (anche verso me stesso, non solo verso gli altri) estremamente interessanti! Si possono dire anche cose pesantucce ma non può esserci malanimo verso chi non ha né un volto, né un’identità. Dunque, nel prometterti per il futuro una maggior moderazione, a prescindere, riprendiamo un po’ a divertirci… l’hai notata anche tu la reiterata attenzione dell’utente Marco M. per le dimensioni del mio membro? Ecco, bene… ricordi quando egli si offese perché avevo definito i diversamente orientati sessualmente in modo a suo giudizio offensivo? Insomma… ‘sta cosa fa pensare… Si scherza dai! Buon Natale a tutti, pure a Walden e a Marco M.! E chissà che il 2024 non riporti un po’ su l’ottimo Musetti, in una posizione tale che possa alla fine dar ragione alla un po’ a me e un po’ a loro.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 10-12-2023 15:46

Scritto da enzo la barbera
@ Marco M. (#3868924)
Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

Sì Enzo, si… quante volte te lo debbo spiegare? Le dure battaglie si superano con la capacità aerobica, tipica degli atleti longilinei, leggeri, con poca massa muscolare e grandi potenzialità cardiorespiratorie. Per questo Sinner è, e sarà, il Re delle grandi battaglie. Esattamente il contrario di quello che dici. I non gracilini, ovvero i fusti, i bestioni, i palestrati, chiamali come vuoi te, avranno semmai capacità anaerobiche, ovvero la possibilità di esprimere la maggior forza (che è un concetto diverso dalla resistenza) in un brevissimo lasso di tempo (vedi, solo per fare qualche esempio, i velocisti nell’atletica, gli sprinter nel ciclismo, i sollevatori di pesi ecc). Nel tennis prevalgono le capacità aerobiche, stanne certo, anche perché per far andar forte la pallina non serve la forza, basta la tecnica. Si, La Rocca era un po’ spacconcello, d’accordo, ma le botte le prendeva perché attaccava in modo sconsiderato senza avere una grandissima tecnica, e non perché i suoi pugni non facessero male. Tra l’altro dovresti sapere che nel pugilato si vince anche ai punti, non solo per ko, e quando il pugno arriva al bersaglio il punto te lo danno, senza stare a misurare la potenza del colpo con lo strumento. Dai Enzo, per favore… per una volta riconsidera quel che dici.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 10-12-2023 12:45

@ Marco M. (#3868924)

Certo che mi ricordo di Teofilo Stevenson, il peso massimo prediletto da Fidel Castro. Rifiutò il professionismo, ma non fede di certo la fame. Anche se ho ricordato male il luogo di nascita di Nino la Rocca, che importanza può avere? bisogna seguire il senso del discorso. Ha fatto o no lo spaccone? Don Carry lo ha duramente malmenato? Questo ho voluto evidenziare, la fine che fanno gli spacconi. Se poi invece della Luna, guardate il dito, non posso farci niente. Rispondo a chi mi critica per l’incoerenza fra gracilino e picchiare forte. Non ne vedo nessuna, per gracilino intendo il tennista che non ha il fisico adatto a sopportarre le dure battaglie che richiede la vittoria di uno Slam, tutto qui! Sinner è in grado di battere chiunque, ma regge la distanza? enzo

81
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 10-12-2023 10:53

@ Sporadico (#3869108)

Da’ retta a un cretino (me, ovviamente) – cit. Bisio

Ci sono alcune volte in cui il “come” conta più del “cosa”. Io non mi ergo a maestro perché se devo criticare le bestialità di qualche utente ci vado di sarcasmo molto pesantemente e quindi non posso dare lezioni.

Però l’acredine che mostri verso Walden e Marco M è totalmente ingiustificata. E visto che loro due come me sono grandissimi tifosi di tutti gli italiani, ma lo sei anche tu, pregherei di evitare di scannarci fra di noi.

Capita di non essere d’accordo o di avere aspettative elevate su qualcuno che poi non le mantiene oppure ritarda a mantenerle (e sto parlando di Musetti, ma anche di Nardi).

Sarà il tuo stile ma tu quando esprimi critiche (legittime) lo fai con un tono che può risultare fastidioso.

Il mio è spesso VOLUTAMENTE FASTIDIOSO nei confronti della marea di fango, ma anche io l’ho fatto dnei confronti di un utente che non lo meritava affatto e che poi è diventato uno dei miei “amici di forum” (sto parlando di Sinner@Raducanu).

Tuttavia con chi esprime pacatamente critiche od opinioni contrarie alle mai e le argomenta in modo fattuale non uso mai toni acrimoniosi.

Dai, siamo a Natale. Chiaritevi e fate pace.

Conviene conservare le energie per contrastare le bufale, il fango nel ventilatore, la denigrazione seriale e contro gli untuosi difensori della libertà di parola (intesa come libertà di denigrare senza essere criticati). Questi ultimi sono i più pericolosi e ce ne sono due o tre di questi “frati priori” che sono veramente pessimi.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco M. 10-12-2023 10:30

Scritto da Sporadico

Scritto da Marco M.

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Tu ci preghi di non offendere, ma tu offendi la storia sportiva ogni volta che scrivi: Nino La Rocca è nato in Mauritania da padre del Mali e madre sicula, il Senegal forse non sa neppure metterlo sulla cartina geografica.
Faceva parte della scuderia Branca di Rocco Agostino già da dilettante e girava per Nervi facendo footing ( o jogging, se è più moderno) distribuendo, a noi svogliati studenti che marinavamo per tacchinare le baby sitter ai Parchi di Nervi, biglietti da visita con scritto: “Nino La Rocca futuro campione del mondo”
Mia madre, che era direttrice in un negozio di Nervi, arrivò a casa stupita per aver venduto ad un nero (all’epoca vedere un africano era un evento) che parlava benissimo italiano e con fatica qualche parola di genovese.
Le dissi: è Nino, tra qualche tempo lo vedremo in mondovisione
Tentò senza successo la scalata al titolo europeo, ma in quell’incontro (non ricordo con chi) si fece notare e gli diedero una chance per il titolo mondiale. Battè Bobby Young ( non ricordo se di nazionalità USA o GBR) e poi arrivò all’incontro con Donald DON Curry (non carry, capra!) andando al tappeto al sesto round (non primo, capra-capra!!) e perdendo uno dei sei incontri della sua carriera.
Ne vinse più di 70, il titolo Europeo lo conquistò comunque dopo quel match e lo mantenne per 3-4 anni.
Ah, non andava in giro strillando “voglio Don Curry-Voglio Don Curry”, ma ad ogni intervista chiedeva che Pertini gli concedesse la nazionalità italiana, che poi arrivò.
Lo incontrai tempo dopo (tanto tempo) a Genova e gli chiesi se si ricordava di quel gruppetto di sfaccendati che lo aspettavano tutte le mattine, disse di si, ma credo che lo abbia detto per farmi piacere. Non mi fece una bella impressione, ricordo che pensai subito che sarebbe stato meglio se mi fosse rimasto il ricordo di quella montagna di muscoli che correva nei Parchi di Nervi.
E’ la seconda volta che ti riprendo sul pugilato, l’altra volta hai sparato una sequela di belinate sul più grande di tutti: Muhammad Alì.
Quando scrivi di pugilato degli anni 68-85 ricordati che mio padre mi svegliava per seguire i match dei miei prediletti, Arcari-Monzon-Ali e tutti i massimi di quella golden age della boxe. Alle Olimpiadi tifavo per un cubano di nome Teofilo, ricordi? Quello che rifiutò 5 milioni di dollari per un match con Alì dicendo che non sono nulla di fronte all’amore di dieci milioni di cubani.
Ho pianto per Jacopucci distrutto sul ring da Alan Minter e ho pianto nuovamente per la sua morte qualche ora dopo.
E a memoria sono messo benino, quindi prima di scrivere, pensa: capra-capra-capra!!!

Dunque, poiché il pugilato lo seguo più del tennis (anche perché ci passo le giornate a seguire mia figlia), mi butto a dire la mia, visto che si è nel forum per questo:
1) l’utente enzo, non sapendo come uscire dal vicolo cieco in cui si è cacciato sostenendo che nel tennis vince chi picchia forte, e quindi i gracilini sono svantaggiati avendo meno forza, prova ad avvalorare questa ridicola tesi evocando un esempio pugilistico (proprio perché il sottoscritto aveva richiamato la noble art come esempio di supremazia della tecnica rispetto alla forza). E così il caro Enzo ci svela che, oltre a non essere molto ferrato nel tennis, lo è ancor meno nel pugilato. Gli insuccessi agonistici di La Rocca non sono dovuti solo al fatto che i suoi pugni non facevano male (e, peraltro, non facevano male perché la sua catena cinetica, dalla punta del piede fino al pugno, subiva non poche interruzioni…), ma perché le sue carenze tecniche erano ancora più evidenti sul piano difensivo, sicché si esponeva a bordate di tutti i generi. Non era poi abbastanza forte di gambe e, chi ne sa qualcosa di pugilato, sa che le gambe vengono prima delle braccia.
2)l’utente Marco M., invece, che tra un insulto e l’altro al suo interlocutore (a me disse che ce l’avevo piccolo, ingenerandomi anche dei dubbi, tanto è vero che andai subito a misurarmelo…) non perde occasione per autoreferenziarsi (ora anche nella boxe, perché il papà seguiva i match dei grandi di un tempo … sic!), dovrebbe prendere coscienza che il suo amico La Rocca era un atleta semplicemente modesto. Punto. Ma la sua storia personale fu sapientemente sfruttata per farlo apparire un talento, rivelatosi poi, alla prova dei fatti, tutt’altro.
Insomma, Enzo e Marco M. che dibattono di boxe sembrano due ciechi che fanno a sassate…

Modestissimo, tanto da essere campione d’Europa a lungo e arrivare a battersi per il mondiale.
Sei veramente una sagoma.
Non l’ho certo messo tra i più grandi, anzi. Modesto è il tuo commento, per non dire peggio.
Tra l’altro ti sei presentato qua sopra affermando che il tuo nick “sporadico” è dovuto al fatto che segui il tennis sporadicamente, praticamente ora fai il grande esperto perché avendo scritto che Musetti non supererà MAI il suo B.R. sembra che tu abbia avuto ragione. Però vedremo tra qualche tempo, ha davanti 10-12 anni di carriera per superarlo, purtroppo io non ho 10-12 anni di vita davanti, ma se per caso lo farà prima della mia dipartita mi farò tante risate. E, ovviamente, tu cambierai nick 😎
Sulla faccenda dell’averlo piccolo fidati che avendo fatto tante orge, ma tante, so benissimo che i vittimisti-aggressivi come te spesso hanno problemi in quel senso. Vittimista quando fai la vittima per i pollici rossi, aggressivo in ogni commento, aggressività mascherata da un pizzico di savoir faire, ma sempre aggressività resta.
Ah, alle orge mi invitano (anche se ora mi sono calmato, per ragioni lavorative) per un particolare fisico 😎 Da come te la sei presa penso di aver toccato un nervo scoperto…

P.S. ti aspetto anche su Cobollino del quale hai scritto che arriverà nei 100, ma la sua carriera non andrà mai oltre quello e ci resterà poco.

79
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Sporadico (Guest) 10-12-2023 09:37

Scritto da Marco M.

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Tu ci preghi di non offendere, ma tu offendi la storia sportiva ogni volta che scrivi: Nino La Rocca è nato in Mauritania da padre del Mali e madre sicula, il Senegal forse non sa neppure metterlo sulla cartina geografica.
Faceva parte della scuderia Branca di Rocco Agostino già da dilettante e girava per Nervi facendo footing ( o jogging, se è più moderno) distribuendo, a noi svogliati studenti che marinavamo per tacchinare le baby sitter ai Parchi di Nervi, biglietti da visita con scritto: “Nino La Rocca futuro campione del mondo”
Mia madre, che era direttrice in un negozio di Nervi, arrivò a casa stupita per aver venduto ad un nero (all’epoca vedere un africano era un evento) che parlava benissimo italiano e con fatica qualche parola di genovese.
Le dissi: è Nino, tra qualche tempo lo vedremo in mondovisione
Tentò senza successo la scalata al titolo europeo, ma in quell’incontro (non ricordo con chi) si fece notare e gli diedero una chance per il titolo mondiale. Battè Bobby Young ( non ricordo se di nazionalità USA o GBR) e poi arrivò all’incontro con Donald DON Curry (non carry, capra!) andando al tappeto al sesto round (non primo, capra-capra!!) e perdendo uno dei sei incontri della sua carriera.
Ne vinse più di 70, il titolo Europeo lo conquistò comunque dopo quel match e lo mantenne per 3-4 anni.
Ah, non andava in giro strillando “voglio Don Curry-Voglio Don Curry”, ma ad ogni intervista chiedeva che Pertini gli concedesse la nazionalità italiana, che poi arrivò.
Lo incontrai tempo dopo (tanto tempo) a Genova e gli chiesi se si ricordava di quel gruppetto di sfaccendati che lo aspettavano tutte le mattine, disse di si, ma credo che lo abbia detto per farmi piacere. Non mi fece una bella impressione, ricordo che pensai subito che sarebbe stato meglio se mi fosse rimasto il ricordo di quella montagna di muscoli che correva nei Parchi di Nervi.
E’ la seconda volta che ti riprendo sul pugilato, l’altra volta hai sparato una sequela di belinate sul più grande di tutti: Muhammad Alì.
Quando scrivi di pugilato degli anni 68-85 ricordati che mio padre mi svegliava per seguire i match dei miei prediletti, Arcari-Monzon-Ali e tutti i massimi di quella golden age della boxe. Alle Olimpiadi tifavo per un cubano di nome Teofilo, ricordi? Quello che rifiutò 5 milioni di dollari per un match con Alì dicendo che non sono nulla di fronte all’amore di dieci milioni di cubani.
Ho pianto per Jacopucci distrutto sul ring da Alan Minter e ho pianto nuovamente per la sua morte qualche ora dopo.
E a memoria sono messo benino, quindi prima di scrivere, pensa: capra-capra-capra!!!

Dunque, poiché il pugilato lo seguo più del tennis (anche perché ci passo le giornate a seguire mia figlia), mi butto a dire la mia, visto che si è nel forum per questo:
1) l’utente enzo, non sapendo come uscire dal vicolo cieco in cui si è cacciato sostenendo che nel tennis vince chi picchia forte, e quindi i gracilini sono svantaggiati avendo meno forza, prova ad avvalorare questa ridicola tesi evocando un esempio pugilistico (proprio perché il sottoscritto aveva richiamato la noble art come esempio di supremazia della tecnica rispetto alla forza). E così il caro Enzo ci svela che, oltre a non essere molto ferrato nel tennis, lo è ancor meno nel pugilato. Gli insuccessi agonistici di La Rocca non sono dovuti solo al fatto che i suoi pugni non facevano male (e, peraltro, non facevano male perché la sua catena cinetica, dalla punta del piede fino al pugno, subiva non poche interruzioni…), ma perché le sue carenze tecniche erano ancora più evidenti sul piano difensivo, sicché si esponeva a bordate di tutti i generi. Non era poi abbastanza forte di gambe e, chi ne sa qualcosa di pugilato, sa che le gambe vengono prima delle braccia.
2)l’utente Marco M., invece, che tra un insulto e l’altro al suo interlocutore (a me disse che ce l’avevo piccolo, ingenerandomi anche dei dubbi, tanto è vero che andai subito a misurarmelo…) non perde occasione per autoreferenziarsi (ora anche nella boxe, perché il papà seguiva i match dei grandi di un tempo … sic!), dovrebbe prendere coscienza che il suo amico La Rocca era un atleta semplicemente modesto. Punto. Ma la sua storia personale fu sapientemente sfruttata per farlo apparire un talento, rivelatosi poi, alla prova dei fatti, tutt’altro.

Insomma, Enzo e Marco M. che dibattono di boxe sembrano due ciechi che fanno a sassate…

78
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 10-12-2023 08:16

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3868718)
La richiesta di ostracismo non è mai bella, sporadico!
Neanche io ricordo tuoi interventi pesantemente antisinneriani, ma ricordo quelli contro Musetti anche se espressi in modo pacato. Legittimi. Criticabili ma legittimi.
Dopodiché Walden ha memoria migliore della mia e potrebbe riferirsi a cose che non rammento. Avrà facoltà di replica.
Tuttavia questo non ti scusa da questa sparata velenosa perché certamente Walden ha una competenza ben superiore non solo al fu MM&I o all’inquietante signor riformista (e ci vuole poco) ma anche alla media espressa dal forum. Può darsi abbia confuso te con qualcun altro. Tutti possiamo sbagliare. Ma se lo ha fatto non è fatto in modo intellettualmente disonesto. Ed è fatto e detto in difesa dell’onore di atleti sommersi dal fango quotidiano di certi utenti.
In conclusione ti invito pacatamente a chiarire la tua posizione senza invocare ostracismo o altro perché è molto antipatico averlo fatto contro una persona seria e qualificata.

Accolgo con piacere il tuo invito alla pacatezza in quanto, da persona seria e competente quale sei, mi riconosci di non aver MAI offeso Sinner e di aver criticato (sportivamente, non personalmente) Musetti ma in modo alquanto pacato. In disparte il fatto che l’altoatesino sia arrivato dove io speravo, e il carrarino non sia arrivato dove io non credevo. Ecco, proprio in virtù dell’attestato da te ricevuto, ti inviterei a suggerire a Walden (che continuo a ritenere poco competente, basterebbe scorrere i suoi post esaltati proprio su Musetti di un annetto or sono…) di essere maggiormente rispettoso verso gli altri utenti. Grazie!

77
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Sinner@Raducanu
Sporadico (Guest) 10-12-2023 07:55

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3868718)
La richiesta di ostracismo non è mai bella, sporadico!
Neanche io ricordo tuoi interventi pesantemente antisinneriani, ma ricordo quelli contro Musetti anche se espressi in modo pacato. Legittimi. Criticabili ma legittimi.
Dopodiché Walden ha memoria migliore della mia e potrebbe riferirsi a cose che non rammento. Avrà facoltà di replica.
Tuttavia questo non ti scusa da questa sparata velenosa perché certamente Walden ha una competenza ben superiore non solo al fu MM&I o all’inquietante signor riformista (e ci vuole poco) ma anche alla media espressa dal forum. Può darsi abbia confuso te con qualcun altro. Tutti possiamo sbagliare. Ma se lo ha fatto non è fatto in modo intellettualmente disonesto. Ed è fatto e detto in difesa dell’onore di atleti sommersi dal fango quotidiano di certi utenti.
In conclusione ti invito pacatamente a chiarire la tua posizione senza invocare ostracismo o altro perché è molto antipatico averlo fatto contro una persona seria e qualificata.

Amico mio, ci ho messo 5 minuti a trovare questo, se vuoi m’impegno un po’ di più
Sporadico (Guest) 01-09-2022 21:00
Scritto da walden
Scritto da Sporadico
Scritto da Givaldo Barbosa
@ Sporadico (#3322772)
“Musetti potrebbero forse ambire, è ora che puntino in alto lasciando stare i calcoli ragionieristici. A 20 anni suonati, per il tennis che conta, non sei più un ragazzino”
Ahhhahhaaa! Non sarai mica serio, dai.
Almeno Otelma ha l’alibi del Tavernello…
Sono serissimo. Vai a guardare cosa avevano già fatto a 20 anni tutti i più grandi della storia, e poi spiegaci perché i nostri Musetti e Sinner (che va per i 22…) se la dovrebbero prendere così comoda. Io andrò pure a tavernello ma se tu non la smetti di buttarti nelle vene certa robaccia, rischi seriamente di impazzire
Sinner ha compiuto 16 giorni fa 21 anni: dire che va per i 22 mi sembra un po’ esagerato.
In un altro post ho scritto a che età hanno vinto il primo slam Agassi, Federer e Djokovic. Almeno vai su Wikipedia per verificare prima di spararle….
Amico mio… non mi metto a contare le settimane dei tennisti come fossero criceti… certo è che i tornei dello Slam sono passati e, ai prossimi, Sinner avrà 22 anni e Musetti 21… così ti va bene? Non vado su Wikipedia perché ho buona memoria e ragiono con un minimo di elasticità. Su Wikipedia ci vai te, pur di trovare argomenti cavillosi per contraddirmi. Allora vatti a vedere anche i palmares degli altri che ho citato (a cominciare da Borg, Connors, Becker fino a Nadal) e vedrai, mediamente con tutti gli altri, a che età hanno vinto il loro primo Slam questi illustri signori.
47
Replica | Quota | 0
Sporadico (Guest) 01-09-2022 20:35
Scritto da walden
Scritto da Sporadico
Scritto da Koko
Il discorso di fare tot punti è leggermente ragionieristico: Musetti ha vinto un 500 ed ora è in alto per cui ora deve puntare su Parigi e un 1000! Pensare a punticini sparsi lo porterebbe a fare carriera da mestierante di prestigio!
Esatto! Noi che continuiamo a ritenerlo un ragazzino di belle speranze, dovremmo riflettere che alla sua età, o poco più, quasi tutti i più grandi della Storia avevano già vinto tutto, compreso almeno un torneo del grande slam (Connors, McEnroe, Borg, Becker, Edberg, Wilander, Agassi, Federer, Sampras, Nadal, Djokovich… e si potrebbe continuare per molto…). Dunque, se parliamo di livelli altissimi, ai quali Sinner e Musetti potrebbero forse ambire, è ora che puntino in alto lasciando stare i calcoli ragionieristici. A 20 anni suonati, per il tennis che conta, non sei più un ragazzino. Poi è ovvio che vi sono stati anche tennisti che hanno raggiunto alti livelli anche in età più mature, ma sono le classiche eccezioni che confermano la regola. C’è poco da fare.
Federer ha vinto il primo Slam a 21 anni e 10 mesi
Djokovic a 20 anni ed 8 mesi
Agassi a 22 anni e 2 mesi
si esatto… continua, continua.. Becker vinse Wimbledon a 17 anni, Borg il Roland Garros a 18, ecc ecc… quindi mi pare che state confermando esattamente quel che ho detto! Mediamente, i più grandi campioni della storia del tennis, all’età di Sinner (21 anni compiuti) e Musetti (20 anni compiuti), erano già nella stratosfera. Con questo non voglio dire che i nostri due ragazzi non facciano in tempo ad andarci anche loro ma, certamente, per la statistica sono già in leggerissimo ritardo… bye bye!
46

Perfetto! Ottimo lavoro! Confermo e risottoscrivo tutto. Salvo legittime eccezioni, nell’Olimpo dei più Grandi, ci si entra già a 21/22 anni. Questo dice la storia del tennis, e questo ha fatto Sinner (chissà, forse spronato proprio da quel che scrivevo lo scorso anno, quando lui ne aveva solo 21!). Dunque i fatti mi hanno dato ragione: per Sinner, sostenevo, o adesso o mai più. Ed è stato “adesso”! Anche Musetti, per la verità, si era affacciato tra i più grandi in piena tabella di marcia ma io, capendone di tennis più di Walden, ho intuito che si trattava purtroppo di un fuoco di paglia. Aspetto ancora post dove avrei insultato Sinner, perché di questo sono stato accusato. Dai Walden, tu che si capisce bene non hai un granché da fare, passa una bella domenica a rovistare nel forum… chi cerca trova!

76
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia
walden 10-12-2023 01:44

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Sporadico (#3868718)
La richiesta di ostracismo non è mai bella, sporadico!
Neanche io ricordo tuoi interventi pesantemente antisinneriani, ma ricordo quelli contro Musetti anche se espressi in modo pacato. Legittimi. Criticabili ma legittimi.
Dopodiché Walden ha memoria migliore della mia e potrebbe riferirsi a cose che non rammento. Avrà facoltà di replica.
Tuttavia questo non ti scusa da questa sparata velenosa perché certamente Walden ha una competenza ben superiore non solo al fu MM&I o all’inquietante signor riformista (e ci vuole poco) ma anche alla media espressa dal forum. Può darsi abbia confuso te con qualcun altro. Tutti possiamo sbagliare. Ma se lo ha fatto non è fatto in modo intellettualmente disonesto. Ed è fatto e detto in difesa dell’onore di atleti sommersi dal fango quotidiano di certi utenti.
In conclusione ti invito pacatamente a chiarire la tua posizione senza invocare ostracismo o altro perché è molto antipatico averlo fatto contro una persona seria e qualificata.

Amico mio, ci ho messo 5 minuti a trovare questo, se vuoi m’impegno un po’ di più

Sporadico (Guest) 01-09-2022 21:00

Scritto da walden

Scritto da Sporadico

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Sporadico (#3322772)
“Musetti potrebbero forse ambire, è ora che puntino in alto lasciando stare i calcoli ragionieristici. A 20 anni suonati, per il tennis che conta, non sei più un ragazzino”
Ahhhahhaaa! Non sarai mica serio, dai.
Almeno Otelma ha l’alibi del Tavernello…

Sono serissimo. Vai a guardare cosa avevano già fatto a 20 anni tutti i più grandi della storia, e poi spiegaci perché i nostri Musetti e Sinner (che va per i 22…) se la dovrebbero prendere così comoda. Io andrò pure a tavernello ma se tu non la smetti di buttarti nelle vene certa robaccia, rischi seriamente di impazzire

Sinner ha compiuto 16 giorni fa 21 anni: dire che va per i 22 mi sembra un po’ esagerato.
In un altro post ho scritto a che età hanno vinto il primo slam Agassi, Federer e Djokovic. Almeno vai su Wikipedia per verificare prima di spararle….

Amico mio… non mi metto a contare le settimane dei tennisti come fossero criceti… certo è che i tornei dello Slam sono passati e, ai prossimi, Sinner avrà 22 anni e Musetti 21… così ti va bene? Non vado su Wikipedia perché ho buona memoria e ragiono con un minimo di elasticità. Su Wikipedia ci vai te, pur di trovare argomenti cavillosi per contraddirmi. Allora vatti a vedere anche i palmares degli altri che ho citato (a cominciare da Borg, Connors, Becker fino a Nadal) e vedrai, mediamente con tutti gli altri, a che età hanno vinto il loro primo Slam questi illustri signori.
47
Replica | Quota | 0
Sporadico (Guest) 01-09-2022 20:35

Scritto da walden

Scritto da Sporadico

Scritto da Koko
Il discorso di fare tot punti è leggermente ragionieristico: Musetti ha vinto un 500 ed ora è in alto per cui ora deve puntare su Parigi e un 1000! Pensare a punticini sparsi lo porterebbe a fare carriera da mestierante di prestigio!

Esatto! Noi che continuiamo a ritenerlo un ragazzino di belle speranze, dovremmo riflettere che alla sua età, o poco più, quasi tutti i più grandi della Storia avevano già vinto tutto, compreso almeno un torneo del grande slam (Connors, McEnroe, Borg, Becker, Edberg, Wilander, Agassi, Federer, Sampras, Nadal, Djokovich… e si potrebbe continuare per molto…). Dunque, se parliamo di livelli altissimi, ai quali Sinner e Musetti potrebbero forse ambire, è ora che puntino in alto lasciando stare i calcoli ragionieristici. A 20 anni suonati, per il tennis che conta, non sei più un ragazzino. Poi è ovvio che vi sono stati anche tennisti che hanno raggiunto alti livelli anche in età più mature, ma sono le classiche eccezioni che confermano la regola. C’è poco da fare.

Federer ha vinto il primo Slam a 21 anni e 10 mesi
Djokovic a 20 anni ed 8 mesi
Agassi a 22 anni e 2 mesi

si esatto… continua, continua.. Becker vinse Wimbledon a 17 anni, Borg il Roland Garros a 18, ecc ecc… quindi mi pare che state confermando esattamente quel che ho detto! Mediamente, i più grandi campioni della storia del tennis, all’età di Sinner (21 anni compiuti) e Musetti (20 anni compiuti), erano già nella stratosfera. Con questo non voglio dire che i nostri due ragazzi non facciano in tempo ad andarci anche loro ma, certamente, per la statistica sono già in leggerissimo ritardo… bye bye!
46

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 10-12-2023 01:27

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Ma che m..k..a c’entra adesso Nino La Rocca …. ma perché sparare castronerie così a caso …. ?

si sentirà Don Quixote

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 10-12-2023 01:23

Scritto da Sporadico

Scritto da walden

Scritto da Sinner@Raducanu
@ walden (#3868585)
Si è vero, ho controllato su Linkedin quello che tu dici riguardo al suo lavoro su Sky e allo IED da lei frequentato. Ma non è detto che si sia iscritta allo IED subito dopo il diploma.
Caro Walden, questa discussione sta diventando stucchevole ed entrambi ci siamo avventurati in questo campo perché, in modi diversi, vogliamo difendere il nostro campione Musetti. Penso che sia ora di finirla e di rilassarci tutti.
P.S. io mi ci sono addentrato per esperienza diretta e perché so abbastanza riconoscere l’età di una persona, specialmente con ritocchi fotografici. Ma potrei sbagliare, come tutti, sia riguardo all’età e sia riguardo le intenzioni, allora dico a Musetti… gotidela finché dura e se dura molto, meglio per te!

Caro amico, il più in imbarazzo sono io, che mi metto a dover correre dietro le idiozie del Trio Lescano (Ciucciapanda, Sporadico e Riformista), ma c’è un perchè.
Alcuni di questi personaggi per lunghi mesi hanno insultato Sinner, per quanto Jannik dia oggettivamente meno possibilità di Musetti o Berrettini, su questioni analoghe, tipo la sciata con la Vonn fatta 8 mesi premi e che qualcuno usò per dire che non era veramente infortunato, o la penosa discussione sull’italianità di chi ci ha fatto vincere dopo 47 anni la Davis. Oggi nessuno osa più sollevare nulla sul Sudtirolese, aspettando momenti più propizi (hai notato che
certi personaggi sono proprio spariti, tipo PeruginoDoc, Zupetta, o hanno cambiato bersagli, come Luce nella Notte, l’unico Ultimo Giapponese è Enzo Lofiasco), ma si rifà su Musetti o Berrettini. Domani sarà la volta di Arnaldi, o di Cobolli, o Zeppieri, o tornerà in auge Nardi.
La scelta più logica sarebbe ignorarli, ma il rischio è che qualcuno, meno smaliziato, finisca per essere intrappolato nel loro fuoco di fila di fesseri è troppo alto. E quindi bisogna reagire, e difendere anche chi, come Musetti, non è nemmeno il nostro preferito.

Richiamo l’attenzione di TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FORUM su quel che scrive l’ignoto di cui sopra, che risponde al nick di Walden. Ebbene, invito il ridetto utente a pubblicare un solo post dove io, nella mia non lunga carriera di forumista, avrei insultato Sinner. Se lo farà, chiederò scusa a lui, a Sinner, a tutti voi, e mi cancellerò dal forum. Diversamente chiedo a Walden di sparire da questo consesso e, comunque, invito tutti voi a non interloquire più con lui. Cari utenti, per Sinner io non ho alcuna ammirazione, questo è vero… la mia è pura VENERAZIONE, da sempre! E quando molti ne paventavano il declino, io già sostenevo che avrebbe dominato il mondo. Ugualmente dicasi per Musetti, ma all’inverso: quando un anno fa circa molti lo vedevano già top ten, io ne profetizzavo l’imminente declino perché, pur considerandolo un giocatore FORTISSIMO e talentuoso, non lo credevo capace di entrare nell’Olimpo dei Grandi, nel firmamento delle stelle, come il suo sorprendente best a soli 21 anni avrebbe potuto lasciar sperare. E ho avuto ragione anche lì. E poiché l’utente Walden si ritiene un grande intenditore di tennis, avendo sempre sostenuto tesi contrarie alle mie, ora non sopporta che i fatti abbiano certificato la mia superiore competenza tennistica. È una cosa per lui insopportabile, che lo manda ai matti, se potesse, mi strozzerebbe. E, naturalmente, se la prende anche con altri utenti nei confronti dei quali ha vissuto analoghe umiliazioni. Ora, è di tutta evidenza che il c.d. Ciucciapanda, il Riformista e tanti altri, non hanno bisogno della mia difesa, sapranno interloquire da par loro al riguardo. Tuttavia è evidente che anche loro, quanto a competenza tennistica, sovrastano l’utente Walden, destinato all’oblìo sperando che, in un ultimo sussulto di dignità, abbia la compiacenza di lasciare questo forum. Grazie a tutti! Forza Sinner! Forza Musetti! Forza tutti!

Forse faresti meglio a ritirati tu, ed andare a farti visitare, ma da uno bravo!

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Marco M. 10-12-2023 00:34

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Tu ci preghi di non offendere, ma tu offendi la storia sportiva ogni volta che scrivi: Nino La Rocca è nato in Mauritania da padre del Mali e madre sicula, il Senegal forse non sa neppure metterlo sulla cartina geografica.
Faceva parte della scuderia Branca di Rocco Agostino già da dilettante e girava per Nervi facendo footing ( o jogging, se è più moderno) distribuendo, a noi svogliati studenti che marinavamo per tacchinare le baby sitter ai Parchi di Nervi, biglietti da visita con scritto: “Nino La Rocca futuro campione del mondo”
Mia madre, che era direttrice in un negozio di Nervi, arrivò a casa stupita per aver venduto ad un nero (all’epoca vedere un africano era un evento) che parlava benissimo italiano e con fatica qualche parola di genovese.
Le dissi: è Nino, tra qualche tempo lo vedremo in mondovisione 😎
Tentò senza successo la scalata al titolo europeo, ma in quell’incontro (non ricordo con chi) si fece notare e gli diedero una chance per il titolo mondiale. Battè Bobby Young ( non ricordo se di nazionalità USA o GBR) e poi arrivò all’incontro con Donald DON Curry (non carry, capra!) andando al tappeto al sesto round (non primo, capra-capra!!) e perdendo uno dei sei incontri della sua carriera.
Ne vinse più di 70, il titolo Europeo lo conquistò comunque dopo quel match e lo mantenne per 3-4 anni.
Ah, non andava in giro strillando “voglio Don Curry-Voglio Don Curry”, ma ad ogni intervista chiedeva che Pertini gli concedesse la nazionalità italiana, che poi arrivò.
Lo incontrai tempo dopo (tanto tempo) a Genova e gli chiesi se si ricordava di quel gruppetto di sfaccendati che lo aspettavano tutte le mattine, disse di si, ma credo che lo abbia detto per farmi piacere. Non mi fece una bella impressione, ricordo che pensai subito che sarebbe stato meglio se mi fosse rimasto il ricordo di quella montagna di muscoli che correva nei Parchi di Nervi.
E’ la seconda volta che ti riprendo sul pugilato, l’altra volta hai sparato una sequela di belinate sul più grande di tutti: Muhammad Alì.
Quando scrivi di pugilato degli anni 68-85 ricordati che mio padre mi svegliava per seguire i match dei miei prediletti, Arcari-Monzon-Ali e tutti i massimi di quella golden age della boxe. Alle Olimpiadi tifavo per un cubano di nome Teofilo, ricordi? Quello che rifiutò 5 milioni di dollari per un match con Alì dicendo che non sono nulla di fronte all’amore di dieci milioni di cubani.
Ho pianto per Jacopucci distrutto sul ring da Alan Minter e ho pianto nuovamente per la sua morte qualche ora dopo.
E a memoria sono messo benino, quindi prima di scrivere, pensa: capra-capra-capra!!!

72
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-12-2023 23:27

Scritto da The best

Scritto da antoniov
Il gossip continua
Come ti risulterebbe che la compagna di Lorenzo Musetti sarebbe la figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset? Forse si tratterebbe di una figlia naturale non riconosciuta?

Mi scuso, ho scritto una bufala ripresa da un sito di m….! A dimostrazione che è sempre meglio parlare solo di cose note per esperienza diretta.

Complimenti per l’onestà intellettuale.

Non che ce ne potesse fregare qualcosa dell’età e del cognome della morosa di Musetti, ma insomma, è bello sapere che c’è chi sa chiedere scusa!

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 09-12-2023 23:26

Scritto da enzo la barbera
@ walden (#3868681)
Chissà perche, leggendo questo commento mi è venuto in mente Don Chisciotte de la Mancia, con lo scolapasta in testa in piena furia combattiva contro i mulini a vento, è giù ridere a crepapelle. enzo

Che te stavi a guardà a ‘o specchio, a fraschettaro!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-12-2023 20:10

@ Sporadico (#3868718)

La richiesta di ostracismo non è mai bella, sporadico!

Neanche io ricordo tuoi interventi pesantemente antisinneriani, ma ricordo quelli contro Musetti anche se espressi in modo pacato. Legittimi. Criticabili ma legittimi.

Dopodiché Walden ha memoria migliore della mia e potrebbe riferirsi a cose che non rammento. Avrà facoltà di replica.

Tuttavia questo non ti scusa da questa sparata velenosa perché certamente Walden ha una competenza ben superiore non solo al fu MM&I o all’inquietante signor riformista (e ci vuole poco) ma anche alla media espressa dal forum. Può darsi abbia confuso te con qualcun altro. Tutti possiamo sbagliare. Ma se lo ha fatto non è fatto in modo intellettualmente disonesto. Ed è fatto e detto in difesa dell’onore di atleti sommersi dal fango quotidiano di certi utenti.

In conclusione ti invito pacatamente a chiarire la tua posizione senza invocare ostracismo o altro perché è molto antipatico averlo fatto contro una persona seria e qualificata.

69
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M., il capitano
Detuqueridapresencia 09-12-2023 19:58

Scritto da enzo la barbera
@ Dad (#3868096)
Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

Ma che m..k..a c’entra adesso Nino La Rocca …. ma perché sparare castronerie così a caso …. ?

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M.
Sporadico (Guest) 09-12-2023 19:19

Scritto da MarcoP
In 2, 3 anni potrà entrare nei top 10?
Ecco: potrà.
Onestamente tanti possono, ma ben pochi riescono.

Ecco, bravo. Hai efficacemente rimarcato la differenza tra il probabile e il semplicemente possibile. Differenza che alcuni, in questo forum, tendono a ignorare.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 09-12-2023 17:59

Scritto da walden

Scritto da Sinner@Raducanu
@ walden (#3868585)
Si è vero, ho controllato su Linkedin quello che tu dici riguardo al suo lavoro su Sky e allo IED da lei frequentato. Ma non è detto che si sia iscritta allo IED subito dopo il diploma.
Caro Walden, questa discussione sta diventando stucchevole ed entrambi ci siamo avventurati in questo campo perché, in modi diversi, vogliamo difendere il nostro campione Musetti. Penso che sia ora di finirla e di rilassarci tutti.
P.S. io mi ci sono addentrato per esperienza diretta e perché so abbastanza riconoscere l’età di una persona, specialmente con ritocchi fotografici. Ma potrei sbagliare, come tutti, sia riguardo all’età e sia riguardo le intenzioni, allora dico a Musetti… gotidela finché dura e se dura molto, meglio per te!

Caro amico, il più in imbarazzo sono io, che mi metto a dover correre dietro le idiozie del Trio Lescano (Ciucciapanda, Sporadico e Riformista), ma c’è un perchè.
Alcuni di questi personaggi per lunghi mesi hanno insultato Sinner, per quanto Jannik dia oggettivamente meno possibilità di Musetti o Berrettini, su questioni analoghe, tipo la sciata con la Vonn fatta 8 mesi premi e che qualcuno usò per dire che non era veramente infortunato, o la penosa discussione sull’italianità di chi ci ha fatto vincere dopo 47 anni la Davis. Oggi nessuno osa più sollevare nulla sul Sudtirolese, aspettando momenti più propizi (hai notato che
certi personaggi sono proprio spariti, tipo PeruginoDoc, Zupetta, o hanno cambiato bersagli, come Luce nella Notte, l’unico Ultimo Giapponese è Enzo Lofiasco), ma si rifà su Musetti o Berrettini. Domani sarà la volta di Arnaldi, o di Cobolli, o Zeppieri, o tornerà in auge Nardi.
La scelta più logica sarebbe ignorarli, ma il rischio è che qualcuno, meno smaliziato, finisca per essere intrappolato nel loro fuoco di fila di fesseri è troppo alto. E quindi bisogna reagire, e difendere anche chi, come Musetti, non è nemmeno il nostro preferito.

Richiamo l’attenzione di TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FORUM su quel che scrive l’ignoto di cui sopra, che risponde al nick di Walden. Ebbene, invito il ridetto utente a pubblicare un solo post dove io, nella mia non lunga carriera di forumista, avrei insultato Sinner. Se lo farà, chiederò scusa a lui, a Sinner, a tutti voi, e mi cancellerò dal forum. Diversamente chiedo a Walden di sparire da questo consesso e, comunque, invito tutti voi a non interloquire più con lui. Cari utenti, per Sinner io non ho alcuna ammirazione, questo è vero… la mia è pura VENERAZIONE, da sempre! E quando molti ne paventavano il declino, io già sostenevo che avrebbe dominato il mondo. Ugualmente dicasi per Musetti, ma all’inverso: quando un anno fa circa molti lo vedevano già top ten, io ne profetizzavo l’imminente declino perché, pur considerandolo un giocatore FORTISSIMO e talentuoso, non lo credevo capace di entrare nell’Olimpo dei Grandi, nel firmamento delle stelle, come il suo sorprendente best a soli 21 anni avrebbe potuto lasciar sperare. E ho avuto ragione anche lì. E poiché l’utente Walden si ritiene un grande intenditore di tennis, avendo sempre sostenuto tesi contrarie alle mie, ora non sopporta che i fatti abbiano certificato la mia superiore competenza tennistica. È una cosa per lui insopportabile, che lo manda ai matti, se potesse, mi strozzerebbe. E, naturalmente, se la prende anche con altri utenti nei confronti dei quali ha vissuto analoghe umiliazioni. Ora, è di tutta evidenza che il c.d. Ciucciapanda, il Riformista e tanti altri, non hanno bisogno della mia difesa, sapranno interloquire da par loro al riguardo. Tuttavia è evidente che anche loro, quanto a competenza tennistica, sovrastano l’utente Walden, destinato all’oblìo sperando che, in un ultimo sussulto di dignità, abbia la compiacenza di lasciare questo forum. Grazie a tutti! Forza Sinner! Forza Musetti! Forza tutti!

66
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa
-1: Marco M., Sinner@Raducanu, Allupo, Detuqueridapresencia
enzo la barbera (Guest) 09-12-2023 17:46

@ walden (#3868681)

Chissà perche, leggendo questo commento mi è venuto in mente Don Chisciotte de la Mancia, con lo scolapasta in testa in piena furia combattiva contro i mulini a vento, è giù ridere a crepapelle. enzo

65
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
walden 09-12-2023 17:06

Scritto da Sinner@Raducanu
@ walden (#3868585)
Si è vero, ho controllato su Linkedin quello che tu dici riguardo al suo lavoro su Sky e allo IED da lei frequentato. Ma non è detto che si sia iscritta allo IED subito dopo il diploma.
Caro Walden, questa discussione sta diventando stucchevole ed entrambi ci siamo avventurati in questo campo perché, in modi diversi, vogliamo difendere il nostro campione Musetti. Penso che sia ora di finirla e di rilassarci tutti.
P.S. io mi ci sono addentrato per esperienza diretta e perché so abbastanza riconoscere l’età di una persona, specialmente con ritocchi fotografici. Ma potrei sbagliare, come tutti, sia riguardo all’età e sia riguardo le intenzioni, allora dico a Musetti… gotidela finché dura e se dura molto, meglio per te!

Caro amico, il più in imbarazzo sono io, che mi metto a dover correre dietro le idiozie del Trio Lescano (Ciucciapanda, Sporadico e Riformista), ma c’è un perchè.
Alcuni di questi personaggi per lunghi mesi hanno insultato Sinner, per quanto Jannik dia oggettivamente meno possibilità di Musetti o Berrettini, su questioni analoghe, tipo la sciata con la Vonn fatta 8 mesi premi e che qualcuno usò per dire che non era veramente infortunato, o la penosa discussione sull’italianità di chi ci ha fatto vincere dopo 47 anni la Davis. Oggi nessuno osa più sollevare nulla sul Sudtirolese, aspettando momenti più propizi (hai notato che
certi personaggi sono proprio spariti, tipo PeruginoDoc, Zupetta, o hanno cambiato bersagli, come Luce nella Notte, l’unico Ultimo Giapponese è Enzo Lofiasco), ma si rifà su Musetti o Berrettini. Domani sarà la volta di Arnaldi, o di Cobolli, o Zeppieri, o tornerà in auge Nardi.
La scelta più logica sarebbe ignorarli, ma il rischio è che qualcuno, meno smaliziato, finisca per essere intrappolato nel loro fuoco di fila di fesseri è troppo alto. E quindi bisogna reagire, e difendere anche chi, come Musetti, non è nemmeno il nostro preferito.

64
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia
Vesciche e polline!! (Guest) 09-12-2023 16:03

Nei primi 10….diciamo che è impossibile o quasi…a meno che vinca un mille sulla terra,sul cemento neanche tra 3 vite ci riuscirà…vedremo

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 09-12-2023 15:08

@ walden (#3868585)

Si è vero, ho controllato su Linkedin quello che tu dici riguardo al suo lavoro su Sky e allo IED da lei frequentato. Ma non è detto che si sia iscritta allo IED subito dopo il diploma.
Caro Walden, questa discussione sta diventando stucchevole ed entrambi ci siamo avventurati in questo campo perché, in modi diversi, vogliamo difendere il nostro campione Musetti. Penso che sia ora di finirla e di rilassarci tutti.
P.S. io mi ci sono addentrato per esperienza diretta e perché so abbastanza riconoscere l’età di una persona, specialmente con ritocchi fotografici. Ma potrei sbagliare, come tutti, sia riguardo all’età e sia riguardo le intenzioni, allora dico a Musetti… gotidela finché dura e se dura molto, meglio per te!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-12-2023 14:23

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Ma dove le vai a cercare per spararle così grosse? Oppure credi che qui siamo tutti un branco di fessi che credono alle stupidaggini che dici?
Fedele Confalonieri ha avuto due figli, un maschio Yves e una femmina Aline.
The Best… fai parte anche tu del “gomblotto” per tenere nascosta l’età della signora in questione?
Adesso, mettendo da parte Musetti che è libero di fare quel che gli pare, ma tutto questo riserbo sull’età di una persona non si era visto mai. Su instagram non ci sono foto di compleanni e terminano di colpo nel 2015, su Internet non si scova nulla, parenti e amici non parlano.
C’erano meno segreti a Los Alamos per fabbricare la bomba atomica che nel gossip per scoprire l’età di questa signora.
Auguri di cuore al bimbo che nascerà, avrà una vita ricca ma gliela auguro anche felice.

un a notizia certa c’è ed è questa, per di più autografa https://www.linkedin.com/in/veronica-andrea-confalonieri-109491187/ dalla quale si evince che la signorina (sono un po demodè, lo so) ha frequentato il triennio dello IED dal 2016 al 2019, quando presumibilmente aveva 19 anni, dopo la maturità. Il conto è presto fatto.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino1° (Guest) 09-12-2023 13:42

Ho trovato qui e ritengo sia attendibile :

https://www.pressreader.com/italy/la-gazzetta-dello-sport-bologna/20221224/282535842438579

Pare siano 29, ma bastano.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 09-12-2023 13:20

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Ma dove le vai a cercare per spararle così grosse? Oppure credi che qui siamo tutti un branco di fessi che credono alle stupidaggini che dici?
Fedele Confalonieri ha avuto due figli, un maschio Yves e una femmina Aline.
The Best… fai parte anche tu del “gomblotto” per tenere nascosta l’età della signora in questione?
Adesso, mettendo da parte Musetti che è libero di fare quel che gli pare, ma tutto questo riserbo sull’età di una persona non si era visto mai. Su instagram non ci sono foto di compleanni e terminano di colpo nel 2015, su Internet non si scova nulla, parenti e amici non parlano.
C’erano meno segreti a Los Alamos per fabbricare la bomba atomica che nel gossip per scoprire l’età di questa signora.
Auguri di cuore al bimbo che nascerà, avrà una vita ricca ma gliela auguro anche felice.

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Ma dove le vai a cercare per spararle così grosse? Oppure credi che qui siamo tutti un branco di fessi che credono alle stupidaggini che dici?
Fedele Confalonieri ha avuto due figli, un maschio Yves e una femmina Aline.
The Best… fai parte anche tu del “gomblotto” per tenere nascosta l’età della signora in questione?
Adesso, mettendo da parte Musetti che è libero di fare quel che gli pare, ma tutto questo riserbo sull’età di una persona non si era visto mai. Su instagram non ci sono foto di compleanni e terminano di colpo nel 2015, su Internet non si scova nulla, parenti e amici non parlano.
C’erano meno segreti a Los Alamos per fabbricare la bomba atomica che nel gossip per scoprire l’età di questa signora.
Auguri di cuore al bimbo che nascerà, avrà una vita ricca ma gliela auguro anche felice.

Mi sono già scusato, non è mio costume prendere per fesso nessuno tantomeno dire stupidaggini, dato anche la scarsa rilevanza della questione in oggetto.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano
Sinner@Raducanu 09-12-2023 13:16

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Ma dove le vai a cercare per spararle così grosse? Oppure credi che qui siamo tutti un branco di fessi che credono alle stupidaggini che dici?
Fedele Confalonieri ha avuto due figli, un maschio Yves e una femmina Aline.
The Best… fai parte anche tu del “gomblotto” per tenere nascosta l’età della signora in questione?
Adesso, mettendo da parte Musetti che è libero di fare quel che gli pare, ma tutto questo riserbo sull’età di una persona non si era visto mai. Su instagram non ci sono foto di compleanni e terminano di colpo nel 2015, su Internet non si scova nulla, parenti e amici non parlano.
C’erano meno segreti a Los Alamos per fabbricare la bomba atomica che nel gossip per scoprire l’età di questa signora.
Auguri di cuore al bimbo che nascerà, avrà una vita ricca ma gliela auguro anche felice.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
The best (Guest) 09-12-2023 13:13

Scritto da antoniov

Il gossip continua
Come ti risulterebbe che la compagna di Lorenzo Musetti sarebbe la figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset? Forse si tratterebbe di una figlia naturale non riconosciuta?

Mi scuso, ho scritto una bufala ripresa da un sito di m….! A dimostrazione che è sempre meglio parlare solo di cose note per esperienza diretta.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Zio (Guest) 09-12-2023 13:13

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Fedele confalonieri ( nt 1937) ha due figli yves e aline.eventualmente potrebbe essere una nipote

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 09-12-2023 13:07

Scritto da The best

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

Il gossip continua 🙁

Come ti risulterebbe che la compagna di Lorenzo Musetti sarebbe la figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset? Forse si tratterebbe di una figlia naturale non riconosciuta? 🙂

Che tristezza buttarla in caciara, tenuto conto della delicatezza del caso 🙁

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
The best (Guest) 09-12-2023 12:56

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Fermo restando che non è assolutamente cogente l’età di Veronica, dove risulta che la moglie di Mager è la sorella maggiore?
Concludo questo mio insolito post gossipparo facendo presente che la futura Sig.ra Musetti è figlia di Fedele Confalonieri di Mediaset, braccio destro di Silvio Berlusconi, pensate avesse bisogno di farsi mettere incinta per sbarcare il lunario?

54
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Allupo
ospite (Guest) 09-12-2023 12:48

Vero che non è uno scherzo diventare padre a 22 anni come ha detto Tartarini , lo è sicuramente ancora di più per chi non ha lavoro , penso che moglie e figlio possano seguirlo a volte.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 09-12-2023 12:14

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Come fa ad averne 37?
Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha scritto, tenendo anche conto del fatto che quando le chiacchiere girano a volte stravolgono la realtà !

Ora, al di là dell’importanza dell’età anagrafica nel rapporto di coppia, basta guardare le foto dell’attuale compagna di Lorenzo per rendersi conto della Bufala dei 37 anni !

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 09-12-2023 12:04

Scritto da Cerveza
@ walden (#3868411)
Ma anche se ne avesse 37 dove quale sarebbe il problema? si discrimina pure sull’eta’ adesso?

certo, non ci sarebbe niente di male, ma la differenza d’età è uno dei cavalli di battaglia dei roditori…

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 09-12-2023 12:03

Scritto da ska
Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

Infatti è un esempio della quantità di minchiate che circolano in questo sito…

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
ska (Guest) 09-12-2023 11:30

Ma se e’ la ragazza e’ la sorella minore della Confalonieri tennista, che ha 31 anni ed e’ la moglie di MAger, come fa ad averne 37?

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 09-12-2023 11:17

Scritto da Sinner@Raducanu
Quest’anno troppi gravi impegni per Musetti, purtroppo per lui e purtroppo per noi suoi tifosi.
Il più semplice da risolvere penso sia quello rappresentato dal vecchio, che ha quasi il quadruplo della sua età,che affiancherà Tartarini. Peggio non si poteva scegliere ma con qualche milione di penale il contratto verra stracciato. E fin qui poco male è stato fatto, se poi si impegneranno a trovarne uno valido e più giovane per il prosieguo della stagione si potrà pensare a riparare i danni fatti o addirittura a migliorare.
Il vero e grave problema viene con la donna che ha quasi il doppio della sua età, che è riuscita ad andarci a letto e a restare immediatamente incinta. Non so come possa essere andata, ma ad un mio amico ricco gli fu promesso che prendeva la pillola e che non c’era bisogno del preservativo. Conclusione:incinta, no aborto, tutto miele fino alla nascita, sposalizio con separazione dei beni, unica cosa indovinata. E poi iniziarono i litigi, gli avvocati, i giudici che quasi sempre danno ragione e soldi alle mogli con figli piccoli.
Il 2025 dovrebbe essere l’anno col botto di Musetti, botto non in senso tennistico, ma già nel 2024 i troppi pensieri invaderanno il suo cervello tanto sensibile e provocheranno devastanti danni.
Molti tifosi la pensano così, però visto che è tempo di richieste a Babbo Natale ci proviamo e gli chiediamo due regali.
Il primo che Barazzutti non venga impegnato troppo economicamente in modo da poterlo tagliare al più presto e con poche perdite economiche.
Il secondo regalo che la 37enne che sta col 21enne si accontenti di poco e stipuli un contratto vantaggioso per entrambi, senza che Musetti venga troppo stressato e che lei percepisca una pensione discreta ma non da nababbi.
Off topic, darei lo stesso avvertimento a Berrettini ma lui è troppo intelligente per rimanere invischiato in simili sceneggiate. Un avvertimento in più però a questi ragazzi che di fi.. vecchia e nuova ne vedono passare tantissima, come si suol dire, non fa mai male.
Concludo con un augurio, fatemi rinnegare tutto ciò che qui ho scritto, fatemi mettere alla gogna dagli altri utenti, e quindi ritornate ai vostri BR e magari migliorativi pure.

Spesso siamo d’accordo, però quasi il doppio non so da dove venga tirato fuori, la ragazza ha meno di 30 anni da quello che ho letto in giro.
Poi ci stanno le tue argomentazioni, ma è tutta un’incognita.
Per me Barazzutti è un Totem del tennis italiano e il suo carisma può far bene sia a Lorenzo che a Tartarini, poi è ovvio che se Musetti si aspetta che Barazzutti lo porti a stravincere solo col carisma può tornare ai challenger e Tartarini al circolo.
Personalmente la vedo come una buona scelta, non credo sia economicamente gravosa e può portare esperienza.
Resto convinto che nel 2024 faticherà i primi mesi, in primis perché avrà dei pensieri sul parto imminente, questioni logistiche (deve vivere a Monaco se non vuol passare guai in Italia e perdere la residenza) che con un figlio in arrivo diventano problematiche.
Poi una volta che avrà incrociato gli occhietti di Ludovico potrebbe ricevere quella carica che lo dovrebbe portare alla maturità definitiva e mi aspetto una stagione terra-erba positiva.
Sarebbe bene partire già da Hong Kong col piede giusto, difende pochissimo fino alla terra e mettere fieno in cascina sarebbe utile per non perdere posizioni, ma come ho scritto temo che le questioni private fino alla nascita del piccolo lo condizionino.
Vedremo, ma io sono ottimista 🙂
Nel caso non ci prendessi mi sbertuccerai, nel caso sbagliassi tu non lo farò, perché so che sei sempre equilibrato nei commenti e quindi se dovessi essere smentito ne saresti lieto come me quando faccio previsioni nefaste su qualcuno dei nostri 🙂

P.S. Berrettini se starà bene fisicamente rientrerà nei 30 in carrozza, c’è quel SE grosso come una casa, purtroppo…

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Sinner@Raducanu
Cerveza (Guest) 09-12-2023 11:06

@ walden (#3868411)

Ma anche se ne avesse 37 dove quale sarebbe il problema? si discrimina pure sull’eta’ adesso?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 09-12-2023 11:05

Scritto da Canguro

Scritto da walden

Scritto da Brufen

Scritto da Canguro
ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).
AdvertisementAdvertisementPEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

La ragazza ha TRENTASETTE anni????
[ferst reàscion, sciocche!]

ha 26 anni, è del 1997, ha quindi 5 anni più di Lorenzo.

E’ del 1987.

Fonte?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 09-12-2023 11:04

Personalmente non mi convince ne questa scelta ne quella di Nardi,ma nel secondo caso almeno si ha la volontà di cambiare tutto (anche se Nardi è migliorato in questo fine stagione).Musetti invece avrebbe dovuto pensare a cambiare totalmente aria

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 09-12-2023 10:09

Scritto da Luchador
Tartarini è medvedev più anziano e con la barba

Si, vero, sarà russo anche lui. Ovviamente di etnia tartara…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 09-12-2023 10:07

Scritto da max91
Io non dipererei tanto. Fritz si è sposatao a 19 anni, a 20 anni ha avuto un figlio , ha già divorziato, eppure è arrivato in top 10. Musetti se ne ha voglia anche con un figlio può arrivare in alto

Veramente un esempio illuminante! Se vuoi conoscere papà che con la nascita di un figlio non sono stati scalfiti in nulla, vieni da me che te ne presento a decine! Poi, naturalmente, occorrerebbe vedere caso per caso i risultati (per i figli, non per i padri…). Ciò non toglie che il buon Fritz possa essere stato un buon padre, presente e assennato, per carità, non conosco la sua situazione famigliare. Ma dire che un figlio non ti condiziona (se davvero vuoi fare il padre) è la più grande sciocchezza che si possa raccontare! Smettetela!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 09-12-2023 10:07

@ Dad (#3868096)

Io sono anziano, voi giovani e non tutti potete ricordare avvenimenti di 30 anni fa. C’era un buon pugile di origini senegalesi, La Rocca. Spavaldo all’inverosimile, saliva sul ring vestito sempre in modo strano. Elegante nei movimenti, ottima tecnica, però senza punch, per gli esperti, senza potenza nel pugno. Allora conoscevo tutte le classifiche mondiali, il pugilato è sempre stato nel mio pensiero, ho frequentato da fotografo una palestra, e fatto servizi per diversi giornali sportivi. La Rocca cominciò a strillare: Voglio Don Carry! voglio Don Carry! il campione mondiale, sopraniminato il “cobra” per la velocità e potenza dei suoi pugni. Lo accontantarono. Già al primo round, andò per le terre, in seguito ad una serie di destri potenti. Lui sfolazzava sul ring, l’americano menava. Alla fine glie lo tolsero dalle mani, ne stava facendo polpette. I pugni di La Rocca facevano il solletico. Chi vuol capire capisce, vi prego solo di non offendere enzo

42
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
walden 09-12-2023 10:06

Scritto da Sinner@Raducanu
Quest’anno troppi gravi impegni per Musetti, purtroppo per lui e purtroppo per noi suoi tifosi.
Il più semplice da risolvere penso sia quello rappresentato dal vecchio, che ha quasi il quadruplo della sua età,che affiancherà Tartarini. Peggio non si poteva scegliere ma con qualche milione di penale il contratto verra stracciato. E fin qui poco male è stato fatto, se poi si impegneranno a trovarne uno valido e più giovane per il prosieguo della stagione si potrà pensare a riparare i danni fatti o addirittura a migliorare.
Il vero e grave problema viene con la donna che ha quasi il doppio della sua età, che è riuscita ad andarci a letto e a restare immediatamente incinta. Non so come possa essere andata, ma ad un mio amico ricco gli fu promesso che prendeva la pillola e che non c’era bisogno del preservativo. Conclusione:incinta, no aborto, tutto miele fino alla nascita, sposalizio con separazione dei beni, unica cosa indovinata. E poi iniziarono i litigi, gli avvocati, i giudici che quasi sempre danno ragione e soldi alle mogli con figli piccoli.
Il 2025 dovrebbe essere l’anno col botto di Musetti, botto non in senso tennistico, ma già nel 2024 i troppi pensieri invaderanno il suo cervello tanto sensibile e provocheranno devastanti danni.
Molti tifosi la pensano così, però visto che è tempo di richieste a Babbo Natale ci proviamo e gli chiediamo due regali.
Il primo che Barazzutti non venga impegnato troppo economicamente in modo da poterlo tagliare al più presto e con poche perdite economiche.
Il secondo regalo che la 37enne che sta col 21enne si accontenti di poco e stipuli un contratto vantaggioso per entrambi, senza che Musetti venga troppo stressato e che lei percepisca una pensione discreta ma non da nababbi.
Off topic, darei lo stesso avvertimento a Berrettini ma lui è troppo intelligente per rimanere invischiato in simili sceneggiate. Un avvertimento in più però a questi ragazzi che di fi.. vecchia e nuova ne vedono passare tantissima, come si suol dire, non fa mai male.
Concludo con un augurio, fatemi rinnegare tutto ciò che qui ho scritto, fatemi mettere alla gogna dagli altri utenti, e quindi ritornate ai vostri BR e magari migliorativi pure.

Continuate a scrivere che ha 37 anni, ma mi sapete dire dove l’avete visto?. Io su Linkedin ho visto che ha fatto lo ied fra il 2016 ed il 2019, quindi ha 26 anni.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 09-12-2023 10:04

Scritto da Canguro

Scritto da walden

Scritto da Brufen

Scritto da Canguro
ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).
AdvertisementAdvertisementPEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

La ragazza ha TRENTASETTE anni????
[ferst reàscion, sciocche!]

ha 26 anni, è del 1997, ha quindi 5 anni più di Lorenzo.

E’ del 1987.

Dove l’hai visto?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 09-12-2023 10:04

Si accettano scommesse sulla durata del matrimonio del Muso, per me non vanno oltre i due anni.
Sarà comunque una bella battaglia tra avvocati, anche in regime separazione dei beni, quello che viene acquisito dopo il matrimonio (price money, sponsor ecc : una bella cifretta) si divide a metà, poi c’è il mantenimento del figlio e della consorte.
Se il nostro Lorenzo voleva solo sc…re si poteva togliere la soddisfazione più a buon mercato.
Se poi è vero Amore (per entrambi) tanto di cappello e auguri per una vita sentimentale serena e duratura, il suo tennis con una stabilità di coppia può solo migliorare.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano Sichepanacca (Guest) 09-12-2023 09:45

Ultimamente si notavano delle adiposità sospette sul fisico di Musetti ……

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 09-12-2023 09:40

Secondo me in tutto il discorso si trascura l’aspetto tecnico. Musetti non ha colpi risolutivi e deve faticare il doppio degli altri per fare il punto. Giocando troppo indietro in risposta non riesce a venire a rete a chiudere il colpo.ecc..ecc..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 09-12-2023 08:14

Tartarini è medvedev più anziano e con la barba 😀

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 09-12-2023 06:41

Scritto da walden

Scritto da Brufen

Scritto da Canguro
ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).
AdvertisementAdvertisementPEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

La ragazza ha TRENTASETTE anni????
[ferst reàscion, sciocche!]

ha 26 anni, è del 1997, ha quindi 5 anni più di Lorenzo.

E’ del 1987.

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Sinner@Raducanu 09-12-2023 02:02

Quest’anno troppi gravi impegni per Musetti, purtroppo per lui e purtroppo per noi suoi tifosi.
Il più semplice da risolvere penso sia quello rappresentato dal vecchio, che ha quasi il quadruplo della sua età,che affiancherà Tartarini. Peggio non si poteva scegliere ma con qualche milione di penale il contratto verra stracciato. E fin qui poco male è stato fatto, se poi si impegneranno a trovarne uno valido e più giovane per il prosieguo della stagione si potrà pensare a riparare i danni fatti o addirittura a migliorare.
Il vero e grave problema viene con la donna che ha quasi il doppio della sua età, che è riuscita ad andarci a letto e a restare immediatamente incinta. Non so come possa essere andata, ma ad un mio amico ricco gli fu promesso che prendeva la pillola e che non c’era bisogno del preservativo. Conclusione:incinta, no aborto, tutto miele fino alla nascita, sposalizio con separazione dei beni, unica cosa indovinata. E poi iniziarono i litigi, gli avvocati, i giudici che quasi sempre danno ragione e soldi alle mogli con figli piccoli.
Il 2025 dovrebbe essere l’anno col botto di Musetti, botto non in senso tennistico, ma già nel 2024 i troppi pensieri invaderanno il suo cervello tanto sensibile e provocheranno devastanti danni.
Molti tifosi la pensano così, però visto che è tempo di richieste a Babbo Natale ci proviamo e gli chiediamo due regali.
Il primo che Barazzutti non venga impegnato troppo economicamente in modo da poterlo tagliare al più presto e con poche perdite economiche.
Il secondo regalo che la 37enne che sta col 21enne si accontenti di poco e stipuli un contratto vantaggioso per entrambi, senza che Musetti venga troppo stressato e che lei percepisca una pensione discreta ma non da nababbi.
Off topic, darei lo stesso avvertimento a Berrettini ma lui è troppo intelligente per rimanere invischiato in simili sceneggiate. Un avvertimento in più però a questi ragazzi che di fi.. vecchia e nuova ne vedono passare tantissima, come si suol dire, non fa mai male.
Concludo con un augurio, fatemi rinnegare tutto ciò che qui ho scritto, fatemi mettere alla gogna dagli altri utenti, e quindi ritornate ai vostri BR e magari migliorativi pure.

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa, Gilgamesh, Luca Martin
walden 09-12-2023 00:53

Scritto da Brufen

Scritto da Canguro
ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).
AdvertisementAdvertisementPEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

La ragazza ha TRENTASETTE anni????
[ferst reàscion, sciocche!]

ha 26 anni, è del 1997, ha quindi 5 anni più di Lorenzo.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 09-12-2023 00:43

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzo la barbera
Forse per contentezza intendete rotolarsi a terra dalla gioia. Tartarini ha detto che l’arrivo di Corrado Barazzutti, l’ex coach delle nazionali maschili e femminili, allenatore per un brevissimo periodo di Fognini, sarà di grande aiuto per il Musetti. Un pensiero positivo! E allora? enzo

Si Enzo, si…
Ma va va….
Fai una passeggiata prima di scrivere e rileggiti con attenzione, che pena..

ma ancora gli dai retta?

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 09-12-2023 00:42

Scritto da Marco M.

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzo la barbera
Tutta questa contentezza di vedersi affiancato Corrado Barazzutti, non la vedo, specialmente, com’è ampiamente prevedibile, non sortirà alcun effetto. enzo

Poi mi devi spiegare dove leggi “contentezza” nell’articolo.
È un articolo in cui si parla solamente della condizione particolare in cui si trova Musetti. Niente di più, niente di meno. Barazzuti potrebbe andare bene o male ma non si può capire ora.
Io non ho letto nessuna contentezza, ma solo un cercare di affrontare una situazione complessa nel migliore dei modi.
A volte non mi spiego perché le persone siano così pessimiste, poco comprensive, sempre contro. Mamma mia…
Mai una considerazione positiva in una situazione complessa.

Sottoscrivo anche le virgole.
Almeno ha omesso “è solo um maestro di circolo” e la faccenda del gracilino

non ne aveva bisogno, la quantità di c…ate nella sua faretra è infinita!

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
max91 (Guest) 09-12-2023 00:05

Io non dipererei tanto. Fritz si è sposatao a 19 anni, a 20 anni ha avuto un figlio , ha già divorziato, eppure è arrivato in top 10. Musetti se ne ha voglia anche con un figlio può arrivare in alto

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Dad (Guest) 08-12-2023 23:27

Scritto da Sporadico

Scritto da enzo la barbera
Musetti non ha potenza nei colpi, le sue palline viaggiano in media il 20% di velocità in meno rispetto a quelle di Sinner. E’ proprio questa lentezza che lo costringe a giocare molto in fondo, spesso costretto a fare il “tergicristallo”. La potenza non potrà mai dargliela nessuno. Gli unici che colpiscono forte, fra i tennisti italiani, sono Sinner e Arnaldi, anche lui piuttosto “gracilino”. Dimenticavo Berrettini, ma solo con il dritto e il servizio enzo

Vedi Enzo, gira e rigira, entri in contrasto anche con te stesso! Succede quando si sparano str…amberie. Gli unici che colpiscono forte sono Sinner e Arnaldi, entrambi gracilini… appunto! Per colpire forte non serve potenza come tu dici ma tecnica. Pura tecnica. Di pugilato ne sai qualcosa? Te lo chiedo perché, come nel tennis, e forse più del tennis, la potenza dei colpi deriva unicamente dal perfetto funzionamento di una complessa catena cinetica. Dunque, vi sorprenderete, ma anche nella “machissima” boxe la tecnica conta molto più dei muscoli! Ciao ciao!

Esattamente

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
clipo 08-12-2023 23:26

Io lavorerei tanto sul servizio poi credo che debba cercare di essere molto più offensivo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 08-12-2023 23:10

Cioè prima dice che uno diventa padre e che questo non influisce sul giro del mondo stagionale….boh mi sembra un po confuso

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tomax (Guest) 08-12-2023 22:29

@ Sporadico (#3868023)

Nel tennis non conta praticamente niente il muscolo se no sarebbero tutti lì a pompare ci vuole talento tecnica velocità di braccio di polso coordinazione ecc….

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.

Non sarà Barazzutti a portarlo in top10

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Sporadico (Guest) 08-12-2023 21:14

Scritto da Betafasan
Non capisco qs paternità… cioè è scappato qualcosa! Il prossimo Anno sarà più difficile per Lui come padre ! Dovrà seguire un po’ il piccolo no?? E non è facile il 1 anno !

No, no, tranquillo. Si concentrerà SOLO sul tennis! Meno male! Sei forte papà!

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
-1: Marco M.
Sporadico (Guest) 08-12-2023 21:11

“Per me Lorenzo è molto intelligente e la sua imminente paternità è una bella notizia, ma in questo momento non è facile. L’anno prossimo, invece, non ci saranno problemi e si concentrerà solo sul tennis. Essere padre comporta nuove responsabilità…”. Dunque, vediamo di capirci… il prossimo anno nascerà suo figlio, essere padre comporterà nuove responsabilità (e vorrei ben dire!), in questo momento non è facile (figuriamoci dopo!), ma… udite udite… lui si concentrerà SOLO sul tennis! Pazzesco!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu
-1: Marco M.
Sporadico (Guest) 08-12-2023 20:57

Scritto da enzo la barbera
Musetti non ha potenza nei colpi, le sue palline viaggiano in media il 20% di velocità in meno rispetto a quelle di Sinner. E’ proprio questa lentezza che lo costringe a giocare molto in fondo, spesso costretto a fare il “tergicristallo”. La potenza non potrà mai dargliela nessuno. Gli unici che colpiscono forte, fra i tennisti italiani, sono Sinner e Arnaldi, anche lui piuttosto “gracilino”. Dimenticavo Berrettini, ma solo con il dritto e il servizio enzo

Vedi Enzo, gira e rigira, entri in contrasto anche con te stesso! Succede quando si sparano str…amberie. Gli unici che colpiscono forte sono Sinner e Arnaldi, entrambi gracilini… appunto! Per colpire forte non serve potenza come tu dici ma tecnica. Pura tecnica. Di pugilato ne sai qualcosa? Te lo chiedo perché, come nel tennis, e forse più del tennis, la potenza dei colpi deriva unicamente dal perfetto funzionamento di una complessa catena cinetica. Dunque, vi sorprenderete, ma anche nella “machissima” boxe la tecnica conta molto più dei muscoli! Ciao ciao!

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Massi, clipo, Lory99, Gilgamesh
sander (Guest) 08-12-2023 20:33

Musetti nuovo supercoach e Berrettini, ha deciso?
Vorrei sapere se si sta allenando, con quali metodi di allenamento. Il fatto di stare senza allenatore non è il massimo. Si sta allenando con qualcuno? E’ in vacanza?
Detto questo faccio una scala sul focus tennistico dei giocatori. Chi ha la propria mente dedicata più intensamente alla propria professione. In sostanza il Premio Chiellini. Ricordate gli Autogol con l’imitazione a Chiellini? “Il calcio è la mia vita, cento volte meglio della f…”
Primo Posto: Sinner: Intensità 99% Dopo una stagione intensa è già ad allenarsi. Grande focus
Secondo posto Arnaldi: 85% E’ bello carico e sul pezzo
Terzo: Sonego: 80% ha fatto della dedizione una delel sue maggiori qualità.
Musetti: 70% sta attraversando un periodo caotico.
Berrettini: quest’anno 50% gli anni scorsi 90% Quest’anno a detta sua non c’era con la testa, prima ancora del fisico. La Satta è una tipa che lo può aiutare in questo contesto? E*’ una Mirka, per intenderci? Un porto sicuro per ritrovare se stessi?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 08-12-2023 20:20

@ Canguro (#3867992)

Ma lei non ha 37 anni… è più grande ma non così.
Barazzutti boh mi sembra abbia fatto il suo tempo magari uno spagnolo che gli dia solidità un Ferrer un ad esempio.a febbraio cosa farà?vista la ragazza incinta credo stia in Europa tra Montpellier Marsiglia Rotterdam così da tornare subito a montecarlo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-12-2023 20:18

Scritto da Giallu
Però dice una cosa interessante: che il tennis probabilmente non è stato in cima ai suoi pensieri negli ultimi tempi, per via di aspetti di vita, diciamo così, “logistici”. Fosse cosi forse cascano tutti i discorsi che ho letto sulla sua presunta debolezza mentale.
Tanti auguri Lorenzo!

Io lo dico da settembre (quando lo annunciò ai compagni di Davis), questo è un macigno

1) Muso ha già dei problemi suoi mentalmente, le insicurezze lo massacrano
Togliergli dei riferimenti è un musetticidio.
Qualcuno si ricorda cosa successe quando la fidanzata “storica” lo piaò ?
Una fila di sconfitte da far paura

2) poi si ritrova con una più vecchia di lui, conosciuta l’altroieri (praticamente) e che è tanto ferrata in materia da restare incinta quasi subito (Ma che caso…)

3) a quel punto parte tutta una serie di interrogativi (Il primo sarà stato ovviamente se proseguire o interrompere la maternità)
La sposo o non la sposo?
Dove si va a vivere? Perchè se passa sei mesi in Italia addio al fisco di Monaco
E voglio sperare che non ci litighi

Insomma, già a settembre (da musettiano) fiutavo il massacro
E lo scrissi pure a ottobre “Non vince 3 partite entro quest’anno ”

Io continuo ad essere molto ma molto ma molto pessimista
E’ successa la cosa sbagliata nel momento sbagliato alla persona sbagliata

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu, Gilgamesh
Brufen (Guest) 08-12-2023 20:10

Scritto da Canguro
ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).
AdvertisementAdvertisementPEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

La ragazza ha TRENTASETTE anni????

[ferst reàscion, sciocche!]

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Canguro 08-12-2023 19:59

ho trovato molto saggio Tartarini quando condivide la scelta di farsi affiancare da Barazzutti.
Un’altra voce negli allenamenti (che si condivida o meno il Barazzutti), non fa altro che bene sia a Musetti che al rapporto fra i 2. (avrebbero dovuto farlo pure Berrettini e Santopadre nell’ultimo anno e forse sarebbero ancora insieme).

PEr quanto riguarda ciò che dice per il 2024, lo condivido abbastanza.
Diventare padre a 22 anni, con una 37enne, quando sei all’inizio della carriera, pone tanti problemi in più da risolvere, al netto della gioia in sè.
penso che il 2024, sarà di transizione. Auguro a Musetti di vivere il rapporto serenamente, e di allenarsi tanto.
per grandi risultati aspetto il 2025-2026

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alex77 (Guest) 08-12-2023 19:47

Tartarini dice che Musetti è un giocatore in costruzione e che la mentalità è diversa da quella di Jannik, Alcaraz e Rune.. dico solo che sono anche questi ultimi 3 sono in costruzione, sulla mentalità ci ha azzeccato.. molto diversa dai 3 “fenomeni” ed è qui che deve darsi una svegliata.. è ancora tanto giovane, gli auguro che un tecnico più esperto di Tartarini come Barazzutti possa veramente dargli quella scossa necessaria ad un grande talento e non parlo solo dal lato caratteriale, ma anche come “revisione” del suo impianto di gioco.. vediamo se il giocatore è disponibile ed aperto ad eventuali cambiamenti

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Pier no guest 08-12-2023 19:41

Scritto da Marco M.

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzo la barbera
Tutta questa contentezza di vedersi affiancato Corrado Barazzutti, non la vedo, specialmente, com’è ampiamente prevedibile, non sortirà alcun effetto. enzo

Poi mi devi spiegare dove leggi “contentezza” nell’articolo.
È un articolo in cui si parla solamente della condizione particolare in cui si trova Musetti. Niente di più, niente di meno. Barazzuti potrebbe andare bene o male ma non si può capire ora.
Io non ho letto nessuna contentezza, ma solo un cercare di affrontare una situazione complessa nel migliore dei modi.
A volte non mi spiego perché le persone siano così pessimiste, poco comprensive, sempre contro. Mamma mia…
Mai una considerazione positiva in una situazione complessa.

Sottoscrivo anche le virgole.
Almeno ha omesso “è solo um maestro di circolo” e la faccenda del gracilino

C’è un’incomprensibile voglia di intonare il de profundis per i nostri giocatori. Prima per Jannik, poi per Berrettini, ora Lorenzo. L’esperto Enzo qualche settimana fa scrisse che Arnaldi è leggerino,ora scrive che colpisce forte… Domani scriverà che Berrettini ha la forfora, non la previene come dice.
La verità è che Lorenzo è un giocatore che per vincere deve muovere la palla, facendolo apre spazi ma deve rischiare questo tennis, imporlo. E deve quindi usare variazioni, soluzioni improvvise, cambi di rotazioni.
È un tennis meraviglioso e meravigliosamente difficile, puoi passare da n. 10 a numero 50 in un attimo perché tutto deve filare liscio.
Io preferisco tifarlo,auspicare che sia in giornata e se non lo fosse che trovi nella nuova famiglia una spinta a mettersi alle spalle le delusioni e la carica per ripartire il match successivo.

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Lory99, maverikkk, Detuqueridapresencia
El kid di Las Vegas (Guest) 08-12-2023 19:34

Bellissime le parole di Tartarini…è un secondo papà e tennisticamente è consapevole che oltre a lui Musetti necessita di qualcos’altro che possa farlo crescere ancora di più…come dice lui Musetti è un giocatore in costruzione e il suo tennis si vedrà a 24/25 anni quando tutte le forme del puzzle saranno composti si potrà dire qualcosa di più…ora quelli che parlano e dicono deve giocare più vicino oppure non ha la potenza di Alcaraz non hanno nessuna cognizione di come si costruisce un atleta…giudizi definitivi si potranno date più in là…ad oggi possiamo solo augurare al ragazzo successi sportivi che le qualità del campione ce l’ha…

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., maverikkk
Pippolivetennis 08-12-2023 19:34

Scritto da enzo la barbera
Forse per contentezza intendete rotolarsi a terra dalla gioia. Tartarini ha detto che l’arrivo di Corrado Barazzutti, l’ex coach delle nazionali maschili e femminili, allenatore per un brevissimo periodo di Fognini, sarà di grande aiuto per il Musetti. Un pensiero positivo! E allora? enzo

Si Enzo, si…
Ma va va….
Fai una passeggiata prima di scrivere e rileggiti con attenzione, che pena..

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., maverikkk, Detuqueridapresencia
poneumberto (Guest) 08-12-2023 19:30

Scritto da Andrea
Se non impara a giocare vicino alla linea di fondo va poco lontano. …

Condivido anche le virgole (che non ci sono).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 08-12-2023 19:21

Scritto da Giallu
Però dice una cosa interessante: che il tennis probabilmente non è stato in cima ai suoi pensieri negli ultimi tempi, per via di aspetti di vita, diciamo così, “logistici”. Fosse cosi forse cascano tutti i discorsi che ho letto sulla sua presunta debolezza mentale.
Tanti auguri Lorenzo!

Ho difficoltà a capire il tuo ragionamento. Perchè una cosa esclude l’altra? La fragilità mentale che ha palesato nei suoi match credo che sia visibili anche da una persona che non sia un coach.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 08-12-2023 19:03

Se non impara a giocare vicino alla linea di fondo va poco lontano. …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 08-12-2023 18:58

Non capisco qs paternità… cioè è scappato qualcosa! Il prossimo Anno sarà più difficile per Lui come padre ! Dovrà seguire un po’ il piccolo no?? E non è facile il 1 anno !

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 08-12-2023 18:45

Musetti non ha potenza nei colpi, le sue palline viaggiano in media il 20% di velocità in meno rispetto a quelle di Sinner. E’ proprio questa lentezza che lo costringe a giocare molto in fondo, spesso costretto a fare il “tergicristallo”. La potenza non potrà mai dargliela nessuno. Gli unici che colpiscono forte, fra i tennisti italiani, sono Sinner e Arnaldi, anche lui piuttosto “gracilino”. Dimenticavo Berrettini, ma solo con il dritto e il servizio enzo

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
enzo la barbera (Guest) 08-12-2023 18:23

Forse per contentezza intendete rotolarsi a terra dalla gioia. Tartarini ha detto che l’arrivo di Corrado Barazzutti, l’ex coach delle nazionali maschili e femminili, allenatore per un brevissimo periodo di Fognini, sarà di grande aiuto per il Musetti. Un pensiero positivo! E allora? enzo

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Marco M. 08-12-2023 18:12

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzo la barbera
Tutta questa contentezza di vedersi affiancato Corrado Barazzutti, non la vedo, specialmente, com’è ampiamente prevedibile, non sortirà alcun effetto. enzo

Poi mi devi spiegare dove leggi “contentezza” nell’articolo.
È un articolo in cui si parla solamente della condizione particolare in cui si trova Musetti. Niente di più, niente di meno. Barazzuti potrebbe andare bene o male ma non si può capire ora.
Io non ho letto nessuna contentezza, ma solo un cercare di affrontare una situazione complessa nel migliore dei modi.
A volte non mi spiego perché le persone siano così pessimiste, poco comprensive, sempre contro. Mamma mia…
Mai una considerazione positiva in una situazione complessa.

Sottoscrivo anche le virgole.
Almeno ha omesso “è solo um maestro di circolo” e la faccenda del gracilino 🙂

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Detuqueridapresencia
AO (Guest) 08-12-2023 18:05

Credo che la vittoria contro Djokovic a Montecarlo abbia procurato più danni che benefici; Nole era l’ombra sbiadita di se stesso (il “falso Nole” che il Milionario ci ha somministrato per giorni), Musetti si illuse di essere più forte di quello che in realtà è, ne è prova la scritta “supercoach?” sulla telecamera (grosso errore fare polemica invece che festeggiare la vittoria).
Per quanto riguarda la paternità, è stata una sua scelta, non gli è stata imposta da nessuno, e non penso che i problemi finiranno magicamente al momento della nascita del figlio/a.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 08-12-2023 17:52

Scritto da enzo la barbera
Tutta questa contentezza di vedersi affiancato Corrado Barazzutti, non la vedo, specialmente, com’è ampiamente prevedibile, non sortirà alcun effetto. enzo

Poi mi devi spiegare dove leggi “contentezza” nell’articolo.
È un articolo in cui si parla solamente della condizione particolare in cui si trova Musetti. Niente di più, niente di meno. Barazzuti potrebbe andare bene o male ma non si può capire ora.
Io non ho letto nessuna contentezza, ma solo un cercare di affrontare una situazione complessa nel migliore dei modi.
A volte non mi spiego perché le persone siano così pessimiste, poco comprensive, sempre contro. Mamma mia…
Mai una considerazione positiva in una situazione complessa.

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, sarvuccio, Lory99, maverikkk, Navaioh69, Detuqueridapresencia
Giallu (Guest) 08-12-2023 17:36

Però dice una cosa interessante: che il tennis probabilmente non è stato in cima ai suoi pensieri negli ultimi tempi, per via di aspetti di vita, diciamo così, “logistici”. Fosse cosi forse cascano tutti i discorsi che ho letto sulla sua presunta debolezza mentale.
Tanti auguri Lorenzo!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
MarcoP 08-12-2023 17:35

In 2, 3 anni potrà entrare nei top 10?

Ecco: potrà.

Onestamente tanti possono, ma ben pochi riescono.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, il capitano, Pippolivetennis, Betafasan, Navaioh69
-1: Canguro
enzo la barbera (Guest) 08-12-2023 17:09

Tutta questa contentezza di vedersi affiancato Corrado Barazzutti, non la vedo, specialmente, com’è ampiamente prevedibile, non sortirà alcun effetto. enzo

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: depalmasalvarore207@gmail.com
-1: Canguro, Lory99, maverikkk, Detuqueridapresencia