ATP Rotterdam: Andreas Seppi cede in maniera netta a Jurgen Melzer
Termina al secondo turno il cammino di Andreas Seppi nel torneo ATP di Rotterdam (€ 1,150,000, cemento, indoor).
L’azzurro, n.46 del mondo è stato superato dall’austriaco Jurgen Melzer, 28 anni, n.32 ATP, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Seppi nel primo set perdeva la battuta al quinto e nel settimo gioco con l’azzurro che in entrambi i giochi dove ha perso il servizio, aveva avuto delle palle game.
Nella seconda frazione Melzer avanti per 3 a 0 (con due break), subiva un timido ritorno di Andreas che strappava la battuta all’austriaco al quarto gioco, ma l’azzurro nel game successivo perdeva nuovamente il servizio con Jurgen che chiudeva set e match per 6 a 2.
TAG: ATP Rotterdam, Seppi
Raga..sono controchi critica i nostri giocatori tanto per dire qualcosa..ma non posso dargli torto qui..se di mauro ora fa challangerun motivo ci sara’ su…non e’ mai stato sto fenomeno, mi tengo seppi se permettete..sara’ ediocre ma qst passa il convento
Rispetto alla stragrande maggioranza.. di quelli che abbiamo direi proprio di sì!!! Tanto te sei uno dei tanti che scrive.. qua tanto per, e solo ed esclusivamente per criticare a prescindere i nostri giocatori!!!!
Josè è Morto, Seppi è uno Zombie ormai.. comunque la sconfitta contro Melzer era scontata, però almeno mi sarei aspettato più lotta da parte di Seppia.. che invece si è arreso senza opporre alcuna resistenza!!!!
L’amarezza deriva dal vedere un buon Melzer tecnicamente ma soprattutto come determinazione e voglia di vincere contrapposto ad un Andreas confuso e svogliato che si arrende appena inizia il match. Ma l’orgoglio dov’è finito? Una domanda tecnica: ma Seppi ha un dritto? Ha un servizio? Ha una palla corta ha……etc.Per battere qualcuno al primo turno qualcosa deve avere ma allora Perchè scade a questi livelli? Chi è il responsabile di questi disastri? non è che il fatto di essere giudicato da migliaia di appassionati in tv lo paralizza mentre quando c’è solo il livescore fa il Seppi decente? 🙂
xke gente cm istomin, berankis benetteau etc e compagnia bella riescono a raggiungere i quarti mentre i tennisti italiani no??
preso a racchettate…
Ragazzi in Italia abbiamo dei giocatori mediocri che nn faranno mai il salto di qualità.Eravamo contenti che aveva battuto Bohli,ci mancherebbe se poi perde da Melzer,cavolo 6-2 6-2 lo si prende da Del Potro,Murray etc,non da Melzer ti prego
Melzer sul rapido è più forte anche del miglior Seppi ma sinceramente non mi attendevo una stesa del genere…Sono un paio di anni che Andreas (come Bolelli) è in regresso di gioco e di risultati…Solo che questo regresso è iniziato ad un età in cui tanti altri migliorano 😕 Il problema, prima ancora che di gioco, secondo me è mentale 😯
Ma che scherziamo!!Paragonare questi dilettanti a Camporese e Cané.Penso che perderebbero (tutti gli italiani), ora come ora, anche da Camporese con la panza di oggi….Aridateci Panatta!!!
Purtroppo il problema degli italiani e’ che si accontentano .. Un giocatore come Seppi guadagna diverse centinaia di migliaia di dollari l’anno e senza avere la competizione nel sangue non trova i giusti stimoli per superare i propri limiti ..
Si guarda è un fenomeno, proprio peccato…ma ne dite…..
Visto ieri sera su Sky: Indegno!
La grinta e la voglia di vincere la partita è mancata anche questa volta…
a casa ci è andato il tuo fenomeno seppi non josè 😉
Cavolo ! 😯
Bolelli inizia a far scuola. 😕
Uffa ! 🙁 😥 🙁
Me lo ricordo bene… ed è un vero e proprio peccato, che abbia deciso di chiudere definitivamente, con il tennis che conta!!!! Limitandosi solo ed esclusivamente ai Challenger’s italiani, sul rosso.. quando potrebbe far bene anche sul veloce, e ritornare nel tennis che conta.. nonostante l’età!!!
Te a giudicar dal tuo NickName…
mi sa tanto, che ci vai già!!!!
Porca miseriaccia se c’hai ragione..che tristezza..che tristezza..Mamo almeno tu deliziaci con qualche rima almeno se famo du risate..
mi sa che ha proprio ragione Barazzutti a dire che i maschietti dovrebbero andare a lezione dalle ragazze…. 😐
si’ bravo hai capito…se il ranking precipita si ritrovera’ a fare le qualificazioni degli atp(no moto gp),intanto potrebbe cimentarsi nei challengers
Forte Seppi: 25 anni fatti, solo una finale ATP e credo un paio di Challenger vinti! Camporese e Canè a confronto sono dei fenomeni! 😀
meglio guardare Aldi o di Mauro, che almeno lottano e sputano il sangue…a proposito, 4 anni fa ho visto di Mauro battere Melzer in 4 set all’ US open, uno spettacolo…Melzer era cosi’ furioso…sul game decisvi di Mauro fece un ace su secondo servizio (!); poi Di Mauro rimedio’ credo 1 gioco in 3 sets da Andy Murray..
Cosa vuol dire partire dalle “qualifiche”?? (del motogp?)
“Signor Seppi lei è entrato in tabellone, complimenti!”
-“No no mi tolga, voglio fare le qualificazioni!!”
Dubito possa mai accadere….semmai CHALLENGER!!!!!!!! Tutti a far Challenger!
semplicemente inguardabile, Melzer è più forte, la sconfitta ci può anche stare, ma in questa maniera è una cosa assolutamente inamissibile!
per fare gli atp uscendo al primo o se trova un qualificato scarso forse al secondo turno…allora tanto vale fare un bagno di umilta’ e ripartire dalle qualifiche…si sa mai che lottando riesca a ritrovarsi altrimenti pare destinato ad un rapido declino.gli consiglierei un bel challenger e la luce ritornera’ nei suoi occhi!
seppi continua cosi e forse quest anno riuscirai ad andare alla master cup…….da spettatore
Che dire..chi ha visto si commenta da sè..qualcuno deve spiegare ad andreas che non vince chi scambia di più ma chi fa il punto. Per me é troppo passivo, lascia troppo il gioco in mano all’avversario..deve migliorare in questo! E al servizio! Alla prossima
Uno schifo
ragazzi, inutile massacrarlo, questo abbiamo, questo dobbiamo tenerci, altro non c’è.
L’ultima volèe a rete è la fotografia di tutta la partita
a finite le batterie succede io direi le duracell durano moltissimo vedremo adesso a marsiglia insieme a bolelli ke fanno se superano il premo turno faccio un monumento x la via ………………..
Seppi é un mediocre…purtroppo pero’, al momento, non abbiamo niente di meglio.
Bolelli ha un gioco più bello a guardare ma i risultati?
Fognini é imprevedibile ed inaffidabile
dietro…il vuoto… 😥
Con tutte quelle partite che ha giocato quest’anno (e anche l’anno scorso), normale sia spompato…
svogliato e senza cattiveria tennistica …. un disastro annunciato
Il problema e che sembra svogliato,più che giocare male non gioca i suoi colpi solitamente molto più profondi ed efficaci. Sembra spompato!
E c’è chi, dopo la prima partita vinta con Bohli (!), si esibiva con commenti del tipo “Grande Seppi”, “Seppi c’è”… Smettiamola per una buona volta con questo giocatore da serie C.
cercasi palle da trapiantare a seppi… 😀
😡 IN REGRESSO ORMAI DA DUE ANNI DEVE TORNARE A GIOCARE I CHALLENGER CON UN NUOVO ALLENATORE…DEPRIMENTE FA PASSARE LA VOGLIA DI VEDERE TENNIS
è assurdo giocare così’….e perdere in questa maniera…
Mamma mia che stesa, l’anno scorso aveva vinto 6/2 6/0 a Montecarlo, probabilmente Melzer ha giocato come Seppi oggi..
Inguardabile! 😯