Marcus Willis: Dalla sorpresa di Wimbledon 2016 al successo nel doppio
Vi ricordate di Marcus Willis? Il suo nome divenne famoso durante Wimbledon 2016, quando, da completo sconosciuto per il grande pubblico, riuscì a superare la fase di qualificazione, a vincere una partita nel tabellone principale e a sfidare Roger Federer sul Campo Centrale. Questo avvenne pochi mesi dopo aver abbandonato il tennis per diventare insegnante, presentandosi con una forma fisica non comune tra i giocatori d’élite.
Ebbene, il tennista britannico ha deciso di specializzarsi nel doppio e, dopo numerose vicissitudini di vario tipo, che lo hanno portato a lasciare parzialmente il tennis, sta vivendo i suoi giorni più felici come atleta. È riuscito a chiudere l’anno tra i primi 200 giocatori del mondo nel doppio e, questa settimana, ha conquistato il suo primo titolo in questa categoria all’ATP Challenger Maspalomas 2023, in coppia con Scott Duncan.
Marco Rossi
TAG: Marcus Willis
8 commenti
Il mitico Cartman Willis, che pasteggiava con Snickers e Coca-Cola ai cambi di campo nei challenger… (cercatevi il video!)
Talento indimenticabile!
emblematico che fece fuori rublev e medvedev a Wimbledon, due top 150 insomma, che però sull’erba effettivamente non hanno mai brillato
Me lo ricordo, quindi lui abbandonò il tennis per fare l’insegnante e mentre insegnava provò lo stesso a fare e qualificazioni e le passò. E adesso è tornato a fare il doppio?
Ma cosa insegnava, educazione fisica?
Bravo! Complimenti
Complimenti Marcus.
pagina indimenticabile
mitico WILL BOMB!!