Next Gen ATP Finals 2023 ATP, Copertina

Hamad Medjedovic conquista il Titolo alle ATP Next Gen Finals in Arabia Saudita

02/12/2023 21:04 51 commenti
Hamad Medjedovic SRB, 2003.07.18
Hamad Medjedovic SRB, 2003.07.18

La scena tennistica internazionale ha assistito a un evento importante in Arabia Saudita, dove si è svolta la prima finale a cinque set della storia alle ATP Next Gen Finals. Il protagonista di questa epica battaglia è stato il giovane Hamad Medjedovic, che ha superato Arthur Fils per aggiudicarsi il prestigioso titolo..

La finale è stata un’affascinante dimostrazione di potenza e passione, mettendo in evidenza due giocatori dotati di un’eccezionale forza di colpi, simboli del potenziale futuro del tennis. Medjedovic, sotto la guida di Viktor Troicki e con i consigli di Novak Djokovic, ha dimostrato grande maturità e nervi d’acciaio, specialmente nel gestire la pressione del set decisivo, vincendo con il punteggio di 3-4(6), 4-1, 4-2, 3-4(9), 4-1.

Il primo set è stato caratterizzato da un gioco dominato dai servizi, con entrambi i giocatori che hanno mostrato una certa tensione dovuta alla posta in gioco. Nonostante Fils abbia gestito meglio il primo tiebreak, Medjedovic ha reagito con determinazione, mostrando colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico. La sua capacità di adattarsi e di cogliere il momento giusto per sferrare il colpo vincente ha messo in difficoltà Fils.
Il giovane francese ha risposto con coraggio, mostrando solidità dal fondo campo e aspettando gli errori di Medjedovic. Tuttavia, nonostante un tiebreak del quarto set carico di tensione, in cui Fils è riuscito a salvare due match point, la situazione si è capovolta nel set decisivo.

Medjedovic ha mostrato una notevole capacità di rimanere concentrato e di superare i momenti di difficoltà, ricordando il suo mentore Djokovic. Ha approfittato degli errori di Fils, che ha ceduto mentalmente e tecnicamente, permettendo a Medjedovic di dominare il gioco con il suo potente servizio e il suo imponente diritto.
La trasformazione di Medjedovic è stata notevole: da giocatore con evidenti limiti in termini di mobilità e concentrazione, sotto la guida di Troicki, è diventato un atleta completo, capace di difendersi e di gestire i momenti cruciali dell’incontro. Con questa vittoria, Medjedovic si inserisce in un albo d’oro che include talenti come Sinner e Alcaraz, confermando il valore delle Next Gen Finals come trampolino di lancio per i futuri campioni del tennis.

Il successo di Medjedovic non solo segna il suo passaggio dal futuro al presente del tennis mondiale, ma apre anche le porte a un anno 2024 pieno di aspettative e possibilità. Il mondo del tennis dovrà certamente tenere d’occhio questo giovane talento serbo, che promette di essere uno dei protagonisti dei prossimi anni.


Francesco Paolo Villarico


TAG: , , ,

51 commenti. Lasciane uno!

Chittammuorto (Guest) 03-12-2023 23:18

Hamad e’ già un problema per il primo ministro serbo… non aggiungo altro ….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 03-12-2023 21:31

Scritto da enzo la barbera
Mi par di capire che c’è molta invidia per Fils e il serbo dal nome difficile, due giocatori che noi difficilmente potremo mai avere enzo.

Scritto da enzo la barbera
@ walden (#3863667)
La struttura fisica danubiana dei serbi, è nettamente più forte di quella latina. In virtù del fisico “bestiale”, sono forti anche nel calcio, pallavolo, pallanuoto, pallacanestro ed altro.

Ci contentiamo di Sinner il gracilino.

Nel calcio i Serbi non hanno vinto un belino. Gli Italiani sì.

Anche i Bosniaci hanno un fisico bestiale danubiano eppure nel tennis sono scadenti.

Enzo, torna a pescare ché credo tu ci capisca di più di carpe, tinche e aguglie

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mah (Guest) 03-12-2023 19:25

Torneo senza un senso. Questi già frequentano da tempo i tornei master a 20 anni c’è già gente che vince slam o li vicino e poi le regole da spiaggia o da dopo lavoro.nessun contenuto tecnico fisico che può avvicinare un torneo atp. In sintesi: inutile

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 03-12-2023 18:33

Mi par di capire che c’è molta invidia per Fils e il serbo dal nome difficile, due giocatori che noi difficilmente potremo mai avere enzo.

48
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, omerjno
enzo la barbera (Guest) 03-12-2023 18:30

@ walden (#3863667)

La struttura fisica danubiana dei serbi, è nettamente più forte di quella latina. In virtù del fisico “bestiale”, sono forti anche nel calcio, pallavolo, pallanuoto, pallacanestro ed altro.

47
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, omerjno
walden 03-12-2023 18:15

Scritto da Fabio
Edizione in tono minore….I primi quattro aventi diritto(Alcatraz,Rune,Shelton,Musetti) hanno disertato evento…..

Come nelle ultime edizioni, compresa quella vinta da Sinner

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 03-12-2023 18:12

Scritto da Alexandersupertramp
Comunque due master di fine anno e due vittorie Serbe.Sara’un caso? Nazione di 7 milioni di abitanti che riesce ad eccellere in parecchie discipline.

Ma la Copppa Davis l’abbiamo vinta noi

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, omerjno
walden 03-12-2023 18:05

Scritto da Jannik the Goat

Scritto da Matteo
Tutto si può dire tranne che Medjedovic ha dimostrato nervi d’acciaio e gestito la pressione,ha tremato e non poco nel tie-brek del primo set e soprattutto nel quarto dove ha avuto tantissima paura,nel quinto Fils gli ha dato una mano perdendo la testa spaccando racchette e imprecando contro l’arbitro,da lì il match è finito perché ha completamente smesso di giocare sparando tutto fuori o in rete per frustrazione,questo serbo sarà un altro Nakashima che starà ancora per molto tempo nei challenger,a 20 anni e mezzo si sa già la pasta del giocatore,Alcaraz ha vinto a 18 anni e Sinner a 19 da poco compiuti,all’età del serbo Alcaraz è numero 2 e Sinner era in top 10 e l’anno scorso ci è uscito solo a causa dei molteplici infortuni e un rifondamento del suo stile di gioco,Medjedovic come anche lo stesso Fils sono un pó troppo sopravvalutati,li vedete già come vincitori slam e top 5,fare una carriera tra i top 20 e i 50 con 6/7 titoli di tornei minori é il massimo auspicabile per loro

In realtà Sinner vinse le next-gen a 18 anni e qualche mese che ne fa tutt’ora il più giovane di sempre ad aver vinto il torneo, anche più giovane di Alcaraz.

È un record che viene assai poco ricordato, anche dai supporter del Rosso, forse perché ritenuto un torneo non così importante.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 03-12-2023 17:54

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.
Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.
Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida
E quanto siete permalosi …..

Per essere eredi di Djokovic non è necessario ricalcarne le orme (cosa peraltro ai limiti dell’impossibile), ma dare una speranza agli appassionati di tennis della Serbia. Per quanto riguarda i pollici giù sono d’accordo con te, io scherzavo…

Ok grazie
Comunque la Serbia non è proprio la Grecia…. gente in gamba ne ha … già diventare forti come Miomir è tanta roba….

Medjedivuc l’ho visto due volte recentemente: la prima volta vincere con un Bellucci ad Irleans, mi sembra, che sembrava sbagliasse apposta… la seconda oerdere con Mensik in una delle due o te partite giocate bene degli ultimi mesi… è un 2003, quindi coetaneo di Nardi, sicuramente con ottime prospettive, ma ha ancora molto da fare per avvicinarsi, non dico ad Alcaraz, Sinner e Rune, ma anche a Shelton e Musetti

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Rovescio al tramonto 03-12-2023 14:30

Scritto da Antonio
finalen inspiegabilmente snobbata da questo sito

C’era il live ieri.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 03-12-2023 14:21

Scritto da Matteo 71

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.
Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.
Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida
E quanto siete permalosi …..

Per essere eredi di Djokovic non è necessario ricalcarne le orme (cosa peraltro ai limiti dell’impossibile), ma dare una speranza agli appassionati di tennis della Serbia. Per quanto riguarda i pollici giù sono d’accordo con te, io scherzavo…

Ok grazie

Comunque la Serbia non è proprio la Grecia…. gente in gamba ne ha … già diventare forti come Miomir è tanta roba….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 03-12-2023 14:03

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.
Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.
Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida
E quanto siete permalosi …..

Per essere eredi di Djokovic non è necessario ricalcarne le orme (cosa peraltro ai limiti dell’impossibile), ma dare una speranza agli appassionati di tennis della Serbia. Per quanto riguarda i pollici giù sono d’accordo con te, io scherzavo…

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 03-12-2023 12:56

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.
Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.
Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida
E quanto siete permalosi …..

https://www.livetennis.it/post/402232/next-gen-atp-finals-i-risultati-completi-con-il-dettaglio-del-day-1-e-la-classifica-dei-due-gironi-dopo-la-prima-giornata-con-il-programma-di-domani/
Mio commento 205, nessun pollice in giù, forse perché non ho messo certezze sul nuovo presunto GOAT, ma solo detto che è una speranza per la Serbia.
E comunque sulla vittoria ci ho preso Peccato che non scommetto quasi mai, questa era l’occasione giusta

BRAVO

Il pollice spesso è un giudizio sul come e non sul cosa, quello che molti non comprendono.

E comunque certamente è forte ed è una speranza per la Serbia, ma battezzarlo erede di Djokovic appare un “wet dream”.

PS: anch’io ho previsto la vittoria del serbo in 5 set. Peccato non aver scommesso 😆 😆 😆

PS2: Fils e Van Assche restano una speranza dei francesi, ma non avendo i transalpini avuto GOAT ma solo ottimi giocatori, forse è più facile Fils sia l’erede di Noah (che comunque sarebbe tanta ma tanta roba) che Medjedovic l’erede di Djokovic (che non avrà certamente eredi che io possa vedere in vita)

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Koko (Guest) 03-12-2023 12:52

Io scenderei nei dettagli fisici: sembrano tutti rotondetti per un futuro da slam: il Serbo,Fils lo Svizzero. Potenti ma il goat ed altri al top attualmente sono più snelli e meno bambinoni con la mano grassoccia! Rune ad esempio è ben più proporzionato.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 03-12-2023 12:37

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.
Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.
Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida
E quanto siete permalosi …..

https://www.livetennis.it/post/402232/next-gen-atp-finals-i-risultati-completi-con-il-dettaglio-del-day-1-e-la-classifica-dei-due-gironi-dopo-la-prima-giornata-con-il-programma-di-domani/

Mio commento 205, nessun pollice in giù, forse perché non ho messo certezze sul nuovo presunto GOAT, ma solo detto che è una speranza per la Serbia.
E comunque sulla vittoria ci ho preso 🙂 Peccato che non scommetto quasi mai, questa era l’occasione giusta 😛

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 03-12-2023 12:11

Scritto da omerjno
Bei prospetti, eccellono anche come rompitori di racchette, viscica debole(a 20 anni)e come autocontrollo molto scarso.
In queste manifestazioni di giovani, io quello che spacca una racchetta lo manderei a casa.

Medjedovic mi sa che spacca anche bottilia

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik the Goat (Guest) 03-12-2023 11:51

Scritto da Matteo
Tutto si può dire tranne che Medjedovic ha dimostrato nervi d’acciaio e gestito la pressione,ha tremato e non poco nel tie-brek del primo set e soprattutto nel quarto dove ha avuto tantissima paura,nel quinto Fils gli ha dato una mano perdendo la testa spaccando racchette e imprecando contro l’arbitro,da lì il match è finito perché ha completamente smesso di giocare sparando tutto fuori o in rete per frustrazione,questo serbo sarà un altro Nakashima che starà ancora per molto tempo nei challenger,a 20 anni e mezzo si sa già la pasta del giocatore,Alcaraz ha vinto a 18 anni e Sinner a 19 da poco compiuti,all’età del serbo Alcaraz è numero 2 e Sinner era in top 10 e l’anno scorso ci è uscito solo a causa dei molteplici infortuni e un rifondamento del suo stile di gioco,Medjedovic come anche lo stesso Fils sono un pó troppo sopravvalutati,li vedete già come vincitori slam e top 5,fare una carriera tra i top 20 e i 50 con 6/7 titoli di tornei minori é il massimo auspicabile per loro

In realtà Sinner vinse le next-gen a 18 anni e qualche mese che ne fa tutt’ora il più giovane di sempre ad aver vinto il torneo, anche più giovane di Alcaraz.

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcorava, Giampi, walden
omerjno 03-12-2023 11:24

Bei prospetti, eccellono anche come rompitori di racchette, viscica debole(a 20 anni)e come autocontrollo molto scarso.
In queste manifestazioni di giovani, io quello che spacca una racchetta lo manderei a casa.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 03-12-2023 11:19

Scritto da Matteo 71

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

Perchè è una frase azzardata: per essere eredi del GOAT ci vuole ben altro che una vittoria in una mezza esibizione con regole strane.

Mettere un pollice giù non equivale a dare del pirla: significa “non sono d’accordo per niente”.

Ma in tanti lo prendono come un offesa personale tipo guanto di sfida

E quanto siete permalosi …..

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Marco M., il capitano
Detuqueridapresencia 03-12-2023 11:16

Scritto da Maria VM

Scritto da Fabio
Edizione in tono minore….I primi quattro aventi diritto(Alcatraz,Rune,Shelton,Musetti) hanno disertato evento…..

dovrebbero abbassare l’età di un anno. Nextgen a oltre 21 anni non ha molto senso

Concordo oramai a 20 anni ce ne sono sempre alcuni già troppo forti per partecipare a questo torneo sui generis

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 03-12-2023 11:15

Scritto da pablito

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore.
Ci ha visto giusto.

Io l’avevo scritto e m’hanno messo i pollici giù…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 03-12-2023 10:26

Scritto da Bostero pelotudo
Djokovic ha trovato il suo erede

Da tempo è il suo pupillo.
Mentore. 🙂
Ci ha visto giusto. 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 03-12-2023 10:11

Scritto da Luca Martin

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

in effetti fils come gioco assomiglia a tsonga, ne è un pò la copia, un pò sbiadita però.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Luca Martin 03-12-2023 10:10

Scritto da GIOTAD

Scritto da Luca Martin

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

Ora pensare, allo stato attuale, che Fils possa alzare uno Slam con tutti i giovani fenomeni (e anche vecchi) che ha davanti la vedo non dura, ma durissima…. Se restiamo nell’ambito dell’oggettività, pensando ad Alcaraz, Sinner (ordine alfabetico) Rune, Shelton (ordine alfabetico) Medvedev, Rublev, Zverev (ordine alfabetico)…. Nole… come può vincere uno Slam Fils? Mah….

Una carriera è fatta di 12-15 anni. 60 slam. Fils non può vincerne uno?? Può darsi, ma nemmeno mi sembra da escluderlo in modo assoluto.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alexandersupertramp (Guest) 03-12-2023 08:46

Comunque due master di fine anno e due vittorie Serbe.Sara’un caso? Nazione di 7 milioni di abitanti che riesce ad eccellere in parecchie discipline.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 03-12-2023 08:46

Mi sembra proprio corretto e simpatico in campo! Il talento è da confermare il prossimo anno…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 03-12-2023 08:42

Contentissimo! Bravo ! Mazziati i francesi!! ahahah

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 03-12-2023 08:42

Scritto da Fabio
Edizione in tono minore….I primi quattro aventi diritto(Alcatraz,Rune,Shelton,Musetti) hanno disertato evento…..

dovrebbero abbassare l’età di un anno. Nextgen a oltre 21 anni non ha molto senso

24
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, pablito, Detuqueridapresencia, omerjno, il capitano
Federer the best (Guest) 03-12-2023 08:29

Grande sosddisfazione per la Serbia che vince due Finals di fila ,quella senior e quella junior. Grande soddisfazione per Djokovic che vede materializzarsi i frutti del suo sostegno economico e logistico al giovane Medjedovic, a partire dai viaggi,allenatori,hotel e il Novak T.Center . Fa decisamente riflettere,forse una mia impressione, che in Serbia il tennis campi sulle spalle di Djokovic anche quando non gareggia e non si sia evoluto in investimenti in centri e supporto ai giovani ecc. Tanto ci pensa sempre e solo lui,per questo in patria Nole è quasi “divinità”

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Cristian 03-12-2023 07:30

Scritto da Spider 99

Scritto da Luca Martin

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

era forte ma non era giocatore da vittoria slam. complessivamente inferiroe ad uno zverev o ad un sinner.
diciamo che il suo livello era simile a rublev cilic berrettini anche se il matteo del 2021
forse era superiore al miglior tsonga.

Ma che corbellerie spari, ma hai visto il miglior Tsonga giocare ?

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabio (Guest) 03-12-2023 05:19

Edizione in tono minore….I primi quattro aventi diritto(Alcatraz,Rune,Shelton,Musetti) hanno disertato evento…..

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Spider 99 (Guest) 03-12-2023 00:40

Scritto da Luca Martin

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

era forte ma non era giocatore da vittoria slam. complessivamente inferiroe ad uno zverev o ad un sinner.
diciamo che il suo livello era simile a rublev cilic berrettini anche se il matteo del 2021
forse era superiore al miglior tsonga.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 02-12-2023 23:56

riuscita manifestazione in terra araba.

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Giampi 02-12-2023 23:46

Scritto da chase

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

tsonga aveva taanta classe in più

Ma anche fiĺs anzi Monfils…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Giampi 02-12-2023 23:44

Scritto da Paolino
Entrambi i contendenti hanno buoni colpi, ma hanno anche grossi problemi di gestione della tensione. Non mi sembrano dei predestinati, anche se Fils qualche cartuccia in più ce l’ha, ma deve darsi una calmata, si sente e si comporta come se fosse già una star e invece ne deve mangiare di pastasciutta.

Cartuccia in più? Medjedovic è superiore in tutti i fondamentali, ha più potenza e più mano…ecco forse lo batte in arroganza anche se il serbo è forte pure lì…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava
GIOTAD 02-12-2023 22:47

Scritto da Luca Martin

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

Ora pensare, allo stato attuale, che Fils possa alzare uno Slam con tutti i giovani fenomeni (e anche vecchi) che ha davanti la vedo non dura, ma durissima…. Se restiamo nell’ambito dell’oggettività, pensando ad Alcaraz, Sinner (ordine alfabetico) Rune, Shelton (ordine alfabetico) Medvedev, Rublev, Zverev (ordine alfabetico)…. Nole… come può vincere uno Slam Fils? Mah….

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 02-12-2023 22:45

Scritto da Paolino
Entrambi i contendenti hanno buoni colpi, ma hanno anche grossi problemi di gestione della tensione. Non mi sembrano dei predestinati, anche se Fils qualche cartuccia in più ce l’ha, ma deve darsi una calmata, si sente e si comporta come se fosse già una star e invece ne deve mangiare di pastasciutta.

Buoni giocatori. Buona carriera per entrambi. Probabilmente un 1000 prima o poi lo vinceranno.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-12-2023 22:43

Scritto da Matteo 71
La Serbia ha trovato l’erede…

Sì, l’erede di Kecmanovic. Forse.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 02-12-2023 22:40

Il nome è già un incrocio tra Medvedev e Djokovic.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
chase (Guest) 02-12-2023 22:28

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

tsonga aveva taanta classe in più

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, MarcoP, brunodalla
Antonio (Guest) 02-12-2023 22:12

finalen inspiegabilmente snobbata da questo sito

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Matteo (Guest) 02-12-2023 22:08

Tutto si può dire tranne che Medjedovic ha dimostrato nervi d’acciaio e gestito la pressione,ha tremato e non poco nel tie-brek del primo set e soprattutto nel quarto dove ha avuto tantissima paura,nel quinto Fils gli ha dato una mano perdendo la testa spaccando racchette e imprecando contro l’arbitro,da lì il match è finito perché ha completamente smesso di giocare sparando tutto fuori o in rete per frustrazione,questo serbo sarà un altro Nakashima che starà ancora per molto tempo nei challenger,a 20 anni e mezzo si sa già la pasta del giocatore,Alcaraz ha vinto a 18 anni e Sinner a 19 da poco compiuti,all’età del serbo Alcaraz è numero 2 e Sinner era in top 10 e l’anno scorso ci è uscito solo a causa dei molteplici infortuni e un rifondamento del suo stile di gioco,Medjedovic come anche lo stesso Fils sono un pó troppo sopravvalutati,li vedete già come vincitori slam e top 5,fare una carriera tra i top 20 e i 50 con 6/7 titoli di tornei minori é il massimo auspicabile per loro

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 02-12-2023 22:07

Scritto da Luca Martin
Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

Grande giocatore ma che non ha avuto la gioia di alzare una coppa di uno slam.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Luca Martin 02-12-2023 22:06

Che frontale per il francese!
Sembrava poter vincere in carrozza e invece!
Farà come Tsonga? Grande gioca

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
IlCera (Guest) 02-12-2023 21:56

Come dice l’articolo nervi d’acciaio. Vescica debole però, con due toilette breaks chirurgici, uno per ogni set perso. Le regole “speedy” della next gen non si applicano alle toilettes !!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 02-12-2023 21:55

Entrambi i contendenti hanno buoni colpi, ma hanno anche grossi problemi di gestione della tensione. Non mi sembrano dei predestinati, anche se Fils qualche cartuccia in più ce l’ha, ma deve darsi una calmata, si sente e si comporta come se fosse già una star e invece ne deve mangiare di pastasciutta.

6
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 18gabri, GIOTAD, Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, Pippolivetennis, MarcoP, Betafasan
Matteo 71 (Guest) 02-12-2023 21:48

La Serbia ha trovato l’erede…

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Nuovo 02-12-2023 21:42

Insieme a Fils sembrava il più forte anche alla vigilia o almeno quello con più potenziale, se le sono date di santa ragione, ora si aspettano entrambi fra i primi del mondo, in particolare il serbo davvero forte sul servizio, mi ha impressionato, la serbia può aver trovato un z-gen davvero davvero interessante

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bostero pelotudo (Guest) 02-12-2023 21:31

Djokovic ha trovato il suo erede

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Kenobi (Guest) 02-12-2023 21:28

Bella partita nonostante le regole, il serbo mi ha sorpreso,bravo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 02-12-2023 21:22

Ha vinto il “fisico bestiale”, non puó essere altrimenti, il tennis di oggi è forza bruta. enzo non sbaglia mai.

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., brunodalla